E’ Moreno Donadoni il coach della squadra Bianca di ‘Amici 13’? Il web lo considera ormai certo

Moreno Donadoni

Da giorni tutti gli appassionati di Amici di Maria De Filippi non fanno altro che interrogarsi sull’identità del misterioso coach che capitanerà la squadra Bianca di Amici 13 durante la fase del serale che prenderà il via sabato 29 marzo. Il coach della squadra Blu sarà Miguel Bosè mentre l’identità del coach della squadra Bianca è fino ad ora stata tenuta nascosta e qualche giorno fa la stessa Maria De Filippi, conduttrice della trasmissione, è intervenuta su Facebook per fare il punto sugli indizi che dovrebbero aiutare i fan a risalire all’identità misteriosa  (il post QUI).

Pochissimi minuti fa l’affidabile pagina ‘Il serale di Amici – Video‘, che si è sempre dimostrata molto precisa e credibile nel fornire anticipazioni sul talent di Canale 5, ha pubblicato un aggiornamento in cui viene dato per certo che il coach della squadra Bianca sarà Moreno Donadoni, rapper vincitore della passata edizione del programma:

Facebook

Laddove l’indiscrezione venisse confermata vi riterreste soddisfatti della scelta?

About Isa

28 commenti

  1. Io assolutamente no! Spero che ci sia un coach paragonabile a Miguel…come esperienza. , età e popolarità. ..ma dubito 😕

  2. Io già non ero d’accordo con Emma lo scorso anno e non sarei d’accordo con Moreno quest’anno. A parte che secondo me per INSEGNARE qualcosa agli altri bisogna avere un’enorme esperienza (quindi escluderei TUTTI gli ex talent ) e poi continuo a non trovare equo mettere un Miguel Bosè in contrapposizione a ragazzi giovanissimi con dei fandom agguerritissimi abituati al televoto e ai meccanismi dei talent. Allora o metti come coach due ex talent (anche se poi il rischio è che i ragazzi in gara non se li fili nessuno e diventi solo una gara tra i fandom dei due coach) oppure metti due coach sul modello di Miguel Bosè, scelta che mi sembrerebbe sia la più equa sia la più sensata nell’ottica di dare degli insegnamenti utili e preziosi agli allievi.

    Ma alla fine è pur sempre un programma tv e si sfrutta tutto lo sfruttabile quindi ecco che la contrapposizione tra il coach vecchio stile, classico e tradizionale e quello ggggggiovane, alternativo e moderno fa più gioco… la contrapposizione tra cattivo e buono è un must dei programmi defilippici. Poi se si possono sfruttare i fan agguerriti dei coach, oltre che degli allievi, si prendono anche due piccioni con una fava. :figo

    Anyway fossi un allievo della squadra blu mi sentirei di partire svantaggiato in termini di televoto.

  3. Io non penso sia Moreno, dai Emma ha detto freddo e Moreno è tutt’altro che freddo e poi non si sarebbe mai lasciato sfuggire Denny come allievo.
    Sono convinta che sia Kekko dei Modá quindi forza blu.

  4. Se fosse Moreno allora possiamo farlo tutti il direttore artistico.E come al solito e’ tutta una farsa.
    Sono figure di facciata che nella realta’ dei fatti,nello specifico servono a poco,Le decisioni e le scelte non sono direttamente loro ma arrivano mano a mano dall’alto.Come la scelta delle squadre

  5. si va beh Moreno direttore artistico è come dire Platinette angelo di Victoria’s secret. E concordo, oltre a essere inadatto non è una scelta equa. La popolarità istantanea contro la competenzae di Miguelito mio, bono sempre e comunque. Io avevo pensato al rapper Clementino (?).

  6. Moreno….non ci sarei mai arrivata,lo avevo totalmente rimosso dai miei ricordi

  7. Petite_Danseuse

    Spero proprio di no! Non ha alcun tipo di esperienza, carisma… Emma almeno 2 Sanremi li ha fatti, così come tour da sola e con altri artisti. Un po’ di esperienza in quel mondo l’ha avuta. Moreno che esperienza ha? 1000 bimbeminkia che urlano? Mah…
    E poi sono d’accordo con Isa! A me piace molto Emma ma ho 25 anni e so distinguere più o meno il talento. Ma solitamente votano ragazzine che quindi solo perchè il coach è il proprio beniamino non si accorgono di chi merita veramente tra i ragazzi delle squadre. E’ vero che lo scorso anno questo è stato “bilanciato” dalla giuria, ma in generale non sono convinta…

  8. Se proprio ci voleva un cocco di Maria, poteva prendere Pierdavide, che almeno la musica la conosce un po’ più di Morenosulemani.

  9. L’anno scorso Emma doveva fare promozione al suo cd, quest’anno è Moreno che ha il cd in uscita…a Mariolona piace vedere nel suo programma gli ex Amici per dimostrare che il talent serve a qualcosa.

    Penso anch’io che sia ingiusto contrapporre un giovane ex Amico, che per di più piace tanto ai bambini e alle bambine (oltre che al mondo bimbominkiesco) che pur di farlo vincere spendono ricariche intere per votarlo, cosa che non avverrà per Miguel Bosè che era faigo negli anni ’80. Ci vorrebbe equità.

  10. come fa a fare il coach se non sa neanche cantare? Come rapper avrà anche un suo perchè (quando improvvisa) ma mi ricordo che quando provava a cantare non era stonato, di più! Isa ha ragione sul fatto che quelli della squadra blu potrebbero partire svantaggiati a livello di televoto, ma è una cosa relativa perchè, pur non avendo seguito molto amici quest’anno, mi sembra che a parte la cantante con gli occhiali, la squadra bianca sia un po’ più deboluccia. E’ anche vero che quando Bosè rosica di brutto e fa la parte di quello pieno di sè, è capace di perdere consensi a prescindere, sarebbe così anche se il coach dei bianchi fosse topo gigio.
    Detto ciò, credo che anche amici, come il gf, abbia bisogno di una pausa di riflessione.

  11. No, secondo me non è Moreno, anche perché essendo un ospite, è escluso che possa essere anche coach!

  12. io su un giornale ho letto che il coach è Alessandra Amoroso :mumble

  13. Secondo me è Moreno.
    Maria non avrebbe sottolineato così tanto nel post su fb che avrà gli insegnanti come supporto (data la poca preparazione, parere mio)… e Emma alla motivazione di non volere Danny in squadra ha detto “capirete poi il perché”… quindi è un rapper sicuro.
    A Debora ha detto “io non saprei fare quello che fai tu con la voce”…
    Per me è quasi certo che è lui… e non condivido la scelta.
    In termini di televoto i bianchi saranno favoriti se fosse lui ma in termini di preparazione non c’è paragone con Miguel.
    Per una volta Maria poteva lasciarli da parte gli ex e chiamare un esterno al programma.

  14. È Alessandra Amoroso l’ha rivelato in un’intervista ad una radio locale!

  15. ma che schifo veramente se sarà Moreno! Forse le sue cose vanno maluccio se Maria lo sta propinando in questo modo! Spero cmq che non è lui, sarebbe troppo brutto per la squadra dei bianchi. Già Emma non reggeva bene, figuriamoci Moreno, che non sa fare niente e di quale tra due anni nessuno ricorderà. Sono proprio disgustata e concordo con tutti voi. Poveri bianchi, immagino come saranno delusi, però dovranno far finta quanto sono contenti e felici!!…….. Speriamo cmq che non è lui, mica è un giovane uomo!! è solo un ragazzino, come tanti, senza alcuna esperienza,….

  16. secondo me Moreno non doveva nemmeno passare al finale, altro che vincere e fare il direttore artistico!!!… 🙁 Quanto ad Amoroso, ho ricordato che in una delle puntate era detto che lei sarà il direttore artistico l’anno prossimo…… Spero non al posto di Peparini!!!

Inserisci un commento

Not using HHVM