‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono blu

Se il bacio tra Luca Viganò e Luce Barucchi è il biglietto da visita di questo nuovo trono direi che…

No, dico, a me Luce sta simpatica quanto una palla di cerume però è innegabile che lei e Luca in esterna stiano sempre bene e si sia creato un feeling per cui aldilà di simpatie e antipatie personali e aldilà del fatto che per motivi di coscienza tendo a dubitare a priori di una donna che riferendosi all’Entità parlò di “persona timida e restìa a mettere in piazza i fatti suoi” :red che tra lei e Luca qualcosina sia nato è un fatto oggettivo. E tuttavia il bacio di oggi mi ha fatto venire i brividi, e non per l’emozione. :brr Boh, ma che roba era? Sembrava più un approccio tra due dalmata, c’era qualcosa di profondamente strano in questo bacio, o per uno dei due era la prima volta o per qualche problema anatomico le bocche avevano difficoltà a incastrarsi oppure loro gradiscono proprio queste strane leccate fugaci, l’effetto comunque è stato più o meno questo:

La passione si tagliava a fette. :brr Che dire, ancora è sicuramente presto per sbilanciarsi ma io personalmente una mia piccola preferenza ce l’ho già e devo dire che trovo molto carini Marco Fantini e Noemi Ceccacci:emo14 Certo, ancora è presto, conosciamo poco le corteggiatrici e siamo solo ai primi approcci però le loro esterne mi sono sembrate molto carine e Noemi mi sembra una tipa “giusta”, senza troppi grilli per la testa, piuttosto semplice… insomma buona per una persona come Marco:siga

Non mi va, invece, di partecipare alla pubblica lapidazione di Beatrice Valli:boh Sicuramente la ragazza non si distingue per simpatia, sicuramente è una tipa che se la tira in maniera fastidiosa (ma in un mondo in cui pure i cessi con le tette si sentono fighe, belle e fotomodelle che se la tiri una gran gnocca come Beatrice quasi mi sembra cosa buona e giusta :ghigno) e sicuramente il fatto di essere reduce da una storia finita da pochissimo tempo non depone a suo favore. :sisi Detto questo, però, che ne sappiamo ancora di questa ragazza? Per quanto vedo io è solo una ragazza bellissima, molto, molto piccola e con addosso già delle responsabilità importanti legate alla maternità. Beatrice sta conoscendo i due tronisti, è ai primissimi approcci e ancora non si è dichiarata, nulla di strano, roba che in quel contesto hanno fatto decine di persone prima di lei, persone che poi alla fine si sono anche dimostrate sincere. :emo50 Insomma per me Beatrice fino ad ora sta pagando più del dovuto il semplice fatto di non essere una simpaticona ma se guardiamo i fatti il motivo di tanta acredine (da parte delle colleghe corteggiatrici) e diffidenza (da parte dei telespettatori) sono effettivamente pochi e sterili. A 19 anni anche il fatto di essere reduce da una storia finita da poco non è chissà quale scandalo, a 19 anni, grazie al cielo, si fa presto a trovare voglia di voltar pagina. :emo50 Io su di lei sospendo il giudizio e aspetto di vedere le prossime mosse, a volte fermarsi a giudizi superficiali o al chiacchericcio della gente può essere un banale errore. Citofonare a quella ‘viziata, arrampicatrice sociale’ della Cammarota per credere. :ghigno

E mentre i troni di Luca e Marco iniziano ad ingranare (si, io mi dissocio dai giudizi negativi magari anche un po’ prevenuti, io da queste prime battute credo che questo trono le potenzialità le abbia :sisi) il trono di Tommaso Scala si appresta a concludersi:

E’ sfinito lui, sono sfinite Germana Meli e soprattutto Flavia Fiadone e siamo sfiniti pure noi. :eyes L’allungamento del brodazzo ha portato a queste clip pre-scelta veramente emozionanti :red, utili e soprattutto spontanee… spontanee più o meno quanto la De Filippi quando fa le televendite. :ghigno

Infatti l’entusiasmo di Flavia nel girare la sua clip era contagioso eh :emo21, se le avessero piazzato davanti un carro funebre l’espressione sarebbe stata decisamente più adatta al contesto. :ride Ma come non capirla del resto, è lì ormai da tempo immemore a doversi ogni santa volta giustificare per il suo non essere, diciamo, ‘folkloristica‘ :fischia, a dover ancora trovare parole per convincere alla scelta un uomo che i motivi per sceglierla dovrebbe trovarli da solo anche solo avendola davanti imbavagliata :fischia… insomma, Fiadò, forza e coraggio che sta finendo. :kiss

Domani intorno a quest’ora la scelta dovrebbe già esser stata fatta e dovremmo finalmente vedere la luce in fondo al tunnel. :benda E’ una scelta più annunciata del matrimonio dei reali d’Inghilterra quindi dopo tanti “sta scegliendo”, “è in procinto di scegliere”, “a breve sceglierà”, “ci siamo quasi”, “la scelta è vicina”, “sceglie tra due”, “sceglie tra una”, “sceglie adesso” quando alla parola Tommaso verrà abbinato il verbo scegliere al passato prossimo a me scenderà una lacrimuccia di gioia. :triste

Sono molto curiosa di vederla questa scelta perché è chiaro che questo allungamento innaturale della durata del trono ha tolto un po’ di spontaneità e credibilità a tutto l’insieme, però resto sempre dell’idea che poi siano gli occhi a dire la verità :sisi per cui osserverò con molta curiosità e attenzione gli occhi di Tommaso quando dirà a Flavia che è la sua scelta e che -come probabilmente avevamo intuito tutti già da un pezzo- lo è sempre stata ed in quel momento secondo me potremo davvero tirare le somme su questo trono. :emo50

Che la scelta possa non essere Flavia non lo ipotizzo nemmeno, Germana a me non è dispiaciuta affatto, ha portato un po’ di pepe e di brio in un trono fino a quel momento un po’ monocorde e credo anche che Tommaso un’iniziale entusiasmo per lei lo abbia avuto davvero. :sisi Però già dalla scorsa puntata mi è parso più che palese che oltre quell’entusiasmo iniziale e magari anche una buona dose di attrazione fisica non si sia andati. :nono Parole importanti, sguardi importanti e discorsi importanti Tommaso li ha sempre riservati a Flavia. E se sin dall’inizio tutti siamo stati convinti del fatto che l’avrebbe scelta è perchè qualcosa evidentemente ce l’hanno mostrata e proprio in nome di quel qualcosa, di quella “scintilla” mi auguro di assistere ad una bella scelta. A prescindere dagli abiti da serata di gala, dalle sedie rosse, dai montaggi da telenovelas, dalla colonna sonora struggente e da tutto il contorno artefatto che circonda le scelte classiche spero di ritrovare l’originalità e l’unicità di questa scelta negli sguardi dei due ragazzi che probabilmente da domani inizieranno il loro cammino insieme. :emo14 Waiting for….

Video inediti: Marco incontra le corteggiatriciLuca incontra le corteggiatrici – Esterna di Luca e Cristina

Video dalla puntata:  Grattini e fiori – “Prova a prendermi” – Una pizza “indigesta” – Un mare di coccole – Corteggiatrici contro! – Una chiacchiera tira l’altra – “Mi fai stare bene…” – E Luce fu – Tommaso deve scegliere:.. Germana – Tommaso deve scegliere:.. Flavia – Carolina…

About Isa

49 commenti

  1. Premetto che di Luce non mi piace nulla (viso, fisico, voce, carattere).. Però è innegabile che sia interessata a Luca, si vede proprio.. Mi dispiace perchè verrà liquidata prima o poi.. Io credo che non so per quale mal sana ragione la Filippa si è messa in testa di spingere Beatrice verso Luca.. Questo mi sembra il volere dall’alto.. E probabilmente Beatrice cui non frega una mazza dei 2 (perchè se a Beatrice piace Luca o Marco io sono il vero Reeves) la asseconderà per rifilare il suo No e permettere al bambinello timido di uscirsene con la sua fidanzatina (Noemi o la Papa che direbbe sì pure a Piero in quello studio pur di uscire sul Cioè in prima pagina).. Beatrice è la nuova cocca di Maria, s’è capito.. E pure la fantina secondo me potrebbe essere pompata un bel pò..

  2. Tommaso sicuramente farà una scelta sentita ed emozionante, poche qui hanno capito com’è e cosa prova per Flavia. Gerrmana non gli è mai piaciuta sul serio e non avrebbe avuto la minima possibilità nemmeno se fosse scesa come Flavia a settembre.Forse solo una persona ha capito parte del motivo per cui Tommaso non ha scelto prima e mi riferisco a Chia, non so se ha la palla di vetro o le è giunta qualche voce dall’ambiente ma non è andata troppo lontana dalla verità.

  3. Balliamosulmondo

    Il trono di Tommaso mi è venuto così a noia da trovare Flavia una finta intelligente. Ha veramente detto a Tommaso “Una persona intelligente e di spessore come te?” mi è venuto così a noia da far finire l’effetto simpatia di Germana e soprattutto il momento in cui la scelta di Tommaso poteva essere sentita ed emozionante è svanito mesi fa :zzz .
    Il trono di Marco invece trovo abbia presupposti interessanti le tre corteggiatrici che ha scelto sino ad ora sono agli opposti.
    Ad oggi lo preferisco con Noemi, ma se Beatrice dovesse propendere per lui non mi dispiacerebbe vedere come si evolverebbe la situazione. Raffaella invece gli fa ormone. Vedremo.
    Luca non pervenuto.
    Comunque si vede che siamo all’inizio di nuovi troni, quelli del trio sono durati così tanto (e sono tra le coppie più pallose di sempre secondo me 😀 ) che mi ero scordata le bagarre di inizio trono ed i passi fondamentali per attirare le attenzioni del tronisita:
    1) “Sto bene con te” da ripetere tipo mantra, fa niente se per sbaglio lo dici pure a Piero.
    2) Sguardi degni di Moccia a scelta: O languido o timido (da quest’anno Annina ha inserito anche il monotematico)
    3) Trovare una qualsiasi scusa per essere riportata in esterna.
    4) Salutare il tronista come non ci fosse un domani.

    Molto carina anche Carolina o come si chiama la ragazza… Non ti stupire, lì dentro se non traashi entro i 20 secondi sembri un’aliena, Marcolino fatti un’esterna con sta tizia.

    PS: Di “Arrampicatrice sociale” ce n’è solo una e tutti quelli passati di lì quest’anno, messi insieme, non fanno una traashata delle sue 😀 .

  4. Ribadisco, flavia meriterebbe di piu. Con tutta la simpatia per tommaso, ma flavia è troppo per lui. Poi, mi sbaglierò. . Marco non mi piace, con uno cosi noioso non riuscirei andare neAnche al cinema. Luca fin orann mi è dispiaciuto.

  5. fin dall’inizio ho pensato che tra flavia e le altre corteggiatrici non ci fosse storia: 3-0 in partenza.
    invece più passavano le puntate più mi ricredevo.
    ieri il suo filmato è stato :red : o l’imbarazzo era tale da sembrare finta, o si è montata la testa, o quel tic delle labbra cresce con la tensione fino a farla sembrare innaturale. in ogni caso, c’è qualcosa che non va :mumble

  6. Isa concordo in pieno con tutta la tua opinione su Tommaso :appla :appla :appla e Flavia l’ho vista davvero emozionata di rivederlo dopo 1 settimana cioè si vedeva proprio che gli è mancato molto :cuore e che poveraccia dopo 6 mesi non ce la fa più concordo anch’io chissà come sarà emozionata e agitata oggi per la scelta :shy :emo14 ah e riguardo al video di Germana per me è stata una grande cafonata aver buttato giù dalla finestra l’immagine di Flavia :emo10 una cosa PER NIENTE simpatica :martello :wall
    mentre Marco lo vedo bene sia con Noemi che con Raffaella
    riguardo a Luca anche a me il suo bacio con Luce mi è sembrato alquanto strano

  7. l’esterna di ieri fra marco e beatrice mi è sembrata piu’ un incontro fra due anziani nella saletta del centro parrocchiale: stai bene? io sto bene. Tu? Sto bene. E tu? Io sto bene. E tu stai bene? Si, sto bene.

  8. ho visto la puntata su video.mediaset a parte metterci sempre una vita a caricarsi secondo me la redazione ha fatto una cazzata a non mettere tra i video in studio proprio l’ultima parte che riguarda Tommaso dove dice chi sceglie per l’esterna e balla con Flavia (x me era la più importante da vedere)

Inserisci un commento

Not using HHVM