‘Amici di Maria De Filippi’: la prima puntata del serale in liveblogging

Isa Marzo 29, 2014

‘Amici di Maria De Filippi’: la prima puntata del serale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la prima puntata del serale della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.10 Si apre la prima puntata di Amici. Parte la sigla cantata dalle due squadre e introdotta dall’attore americano Matthew McConaughey seduto in regia.

21.15 Entrano i tre giudici. Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli. I tre presenentano la conduttrice Maria De Filippi. Anche Emma Marrone è presente in studio. Maria fa partire un filmato con aforismi celebri di personaggi importanti. Maria chiama i due direttori artistici, Miguel Bosè e Emma Marrone che fa le veci del vero direttore artistico dei bianchi, al centro studio e  parte la prima manche. La squadra bianca parte per prima.

21.18 Emma Marrone, per conto del direttore artistico misterioso, chiama un Ballo di Squadra sulle note di “Bring me to life” degli Evanescence.

21.23 Miguel Bosè schiera Giada Agasucci con “If I Were a Boy” di Beyoncè per una performance di canto.

21.26  Sabrina Ferilli vota per i Bianchi, Luca Argentero vota per i Bianchi. I bianchi vincono la prima prova e guadagnano un punto.

21.28 Miguel Bosè schiera se stesso per la squadra blu e canta con Renato Zero sulle note di ‘Magari’.

21.36 Anche Emma Marrone schiera il duetto del direttore artistico con l’ospite Fiorella Mannoia. Ma non è Emma a cantare. Fiorella Mannoia canta ed entra Moreno Donadoni!

21.40 Moreno ed Emma a centro palco. Moreno Donadoni è il coach della squadra bianca. Emma Marrone saluta tutti e si congeda dallo studio.

21.43 Miguel Bosè e Moreno davanti ai tre giudici. La parola va a Luca Argentero che vota per la squadra blu di Miguel. Anche Gabry Ponte vota per i blu. I blu si aggiudicano questo punto e sono quindi uno pari. E’ tempo della terza prova, e viene introdotto il quarto giudice: l’attore premio oscar Matthew McConaughey!

21.53 Viene chiamata la terza prova, e si parte dalla squadra bianca. Moreno schiera un’esibizione singola di canto, e a cantare è Deborah Iurato con ‘Oggi Sono Io’. Il voto del giudice internazionale varrà due punti, mentre un punto solo il voto dei tre giudici italiani.

21.57 E’ il turno dei blu. Miguel Bosè schiera il ballerino Oscar Valdeès Carmenantes che eseguirà una variazione di danza classica.

22.00 Deborah e Oscar sono davanti ai giudici mentre i giudici votano con voto segreto. Alla fine della manche sapremo il risultato del voto. Viene chiesto il parere di Gabry Ponte che ha votato blu.

22.03 Quarta prova ed è il turno dei bianchi. Moreno chiama la comparata di canto in squadra. La canzone sulla quale le due squadre si confrontano è ‘Somebody to Love’ dei Queen.

22.07 Le due squadre davanti ai giudici. Matthew McConaughey esprime la sua preferenza per i blu, anche se il suo voto non è valido per questa prova. Luca Argentero e Sabrina Ferilli votano blu. Gabry Ponte da il punto ai bianchi. I blu vincono la sfida.

22.10 Per l’ultima prova Moreno per la squadra bianca schiera un’esibizione singola di danza e a ballare è Federica Rigoli.

22.15 Tocca alla squadra blu e Miguel Bosè schiera i Dear Jack che cantano ‘Margherita’ di Riccardo Cocciante.

22.17 Federica e i Dear Jack davanti ai giudici. Matthew McConaughey chiamato ad esprimere un’opinione voterebbe per i Dear Jack della squadra blu. Gabry Ponte da il suo voto alla squadra blu. Sabrina Ferilli e Luca Argentero votano per i bianchi. La squadra bianca vince questa sfida e il punteggio arriva a due a due. Decisivo sarà il voto della terza prova.

22.21 La squadra bianca si aggiudica la prima manche! Vengono fatti i nomi di Giacomo Castellana, Denny LaHome, e Sara Mattei per l’eliminazione. Miguel Bosè fa rientrare in squadra Denny LaHome. I professori salvano Sara Mattei.

22.26 Giacomo Castellana è l’eliminato di questa prima manche!

22.33 Prima di dare inizio alla seconda manche entra l’ospite comico della serata, Checco Zalone.

22.45 Comincia la seconda manche. I direttori artistici al centro dello studio. A cominciare è la squadra blu. Miguel Bosè chiama la comparata di ballo schiera Oscar Valdeès Carmenantes contro la crew dei Knef della squadra bianca.

22.47 E’ tempo di giudizi. Gabry Ponte e Luca Argentero danno la loro preferenza a Oscar Valdeès Carmenantes dei blu che si aggiudica il punto. Moreno chiama quindi il duetto con ospite: Deborah Iurato con Anastacia.

22.55 Miguel Bosè schiera il duetto con ospite: Alessio Bernabei dei Dear Jack e Giada Agasucci con i Modà.

22.59 I ragazzi davanti ai giudizi per il giudizio. Matthew McConaughey potendo votare sceglierebbe la performance di Deborah Iurato dei bianchi. Luca Argentero da il suo voto alla squadra blu. Gabry Ponte da il voto alla squadra bianca. Decisivo è il voto di Sabrina Ferilli, che votando per i blu consegna loro il punto.

23.10 Terza prova con il doppio voto valido di Matthew McConaughey. Moreno decide di schierare l’esibizione singola di ballo fatta da Lorenzo Del Moro.

23.15 Miguel Bosè decide di proporre una prova singola di canto eseguita da Nick Casciaro che canta ‘When a Man Loves a Woman’ di Michael Bolton.

23.17 I giudici votano sui tablet. Sapremo il voto alla fine. E’ di nuovo il turno di Moreno che chiama Vincenzo Durevole in un’esibizione singola di ballo.

23.21 Miguel risponde con la stessa arma, un’altra esibizione singola di ballo. Christian Pace balla sulle note di ‘Formidable’ di Stromae.

23.25 Matthew McConaughey invita Vincenzo Durevole a sorridere più spesso ma potendo votare sceglierebbe comunque lui e i bianchi. Luca Argentero e Gabry Ponte votano invece squadra blu. Sabrina Ferilli avrebbe votato invece per i bianchi, ma i blu vincono questa sfida.

23.31 Quinta e ultima prova. Ad inziare è la squadra bianca e I Carboidrati sono invitati a cantare ‘La Fiera Dell’Est’.

23.34 Ultimo schieramento per la squadra blu. Miguel Bosè schiera un duetto di canto: Denny LaHome e Giada Agasucci.

23.43 Momento intervista con Matthew McConaughey.

23.54 Le due squadre sono davanti ai giudici per la votazione sull’ultima sfida. Sabrina Ferilli e Luca Argentero danno il voto alla squadra bianca e ai Carboidrati che si aggiudicano la vittoria dell’ultima prova.

00.00 Rientra in scena Renato Zero che canta il suo singolo ‘Alla Fine’.

00.06 Le due squadre sono chiamate al centro dello studio per vedere quale squadra si aggiudica al vittoria di questa seconda manche. La vittoria va ai blu!

00.08 Miriam Masala, Lorenzo del Moro e Paolo Macagnino sono i candidati all’eliminazione. Moreno Donadoni, coach dei bianchi, salva Lorenzo del Moro. I professori salvano Paolo Macagnino.

00.12 Miriam Masala è la seconda eliminata di questa prima puntata!

00.17 Rientra in studio la cantante Anastacia per cantare il suo nuovo singolo ‘Stupid Little Things’. Si conclude così la prima puntata del serale.

COMMENTI