Alessandra Amoroso, ‘Non devi perdermi’ è il suo nuovo singolo (video)

S’intitola Non devi perdermi il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. Ed è proprio nel programma televisivo in cui ha avuto modo di far emergere e conoscere il proprio talento che, in veste di ospite, ha presentato questo suo piccolo capolavoro il 15 febbraio scorso. Il brano è il terzo estratto dall’album Amore Puro che, dopo sole due settimane dalla sua uscita, la FIMI ha certificato disco d’oro per le 30.000 copie vendute.

Non devi perdermi è stato scritto da Biagio Antonacci, un testo delicato e toccante dedicato all’amore. Quell’amore difficile che, con una sola parola, tante volte ci distrugge, proprio perché pronunciata dalla persona capace più di tutti di farci del bene assoluto e del male atroce. Il video è stato girato prevalentemente su un autobus che si aggira per Verona, proprio a simboleggiare la normalità, la quotidianità di questo sentimento che tocca tutti indistintamente. Non racconta una singola storia, ma più storie che s’intrecciano e che hanno come palcoscenico questo bus in cui è presente anche la Amoroso: lei, quasi come un’ombra che nessuno nota, ammira le discussioni, le liti, i tormenti e riflette sulla rabbia che tante volte non sappiamo come gestire e che sfoghiamo in modo anche abbastanza brusco sulla persona amata. La clip si conclude con una speranza che dimostra quanto la forza dell’amore sappia imporsi su tutto il resto e quanto sia capace di farci superare ogni avversità.

Si susseguono dunque i successi per la cantante salentina che fino a maggio sarà impegnata in tutta Italia per promuovere la sua voce e per consentire ai fan dello stivale di poterla ascoltare e di potersi emozionare dal vivo.

About Redazione.IsaeChia

3 commenti

  1. La De Filippi ce l’ha già spoilerato in almeno 2 o 3 esterne del Trono blu :ghigno
    al di là di tutto, trovo le canzoni di Alessandra Amoroso tutte uguali, e questa non fa eccezione.

  2. Bella questa canzone, mi piace…
    Alessandra è fantastica e premetto che con la voce e la sensibilità artistica che si ritrova riuscirebbe a trasmettere qualcosa pure se cantasse “il coccodrillo come fa ?” 😀
    Ed anche se il nuovo album contiene canzoni nettamente di livello superiore rispetto ad i precedenti album io preferirei le dessero più canzoni black&soul visto che ha un timbro particolarmente incline a questo genere e canzoni come “Hell or Highwater” o “Starò meglio” (presenti nell’ultimo CD ) ne sono la dimostrazione visto che dà libero sfogo a grinta energia che le fanno acquistare mille punti !!!
    Io andrò a vederla con immenso piacere l’11 aprile a Roma :emo14

  3. Si sente l’impronta di Antonacci 😉

Inserisci un commento

Not using HHVM