Mia Cellini a Francesca Cioffi al ‘Grande Fratello 13’: “Se ci dicono qualcosa sul cibo rubato, fingo di essere malata!”

Grande Fratello 13

Ciao Isa e Chia, vi scrivo in merito alle recenti polemiche sui furti di cibo nella Casa del Grande Fratello.. Partiamo dal presupposto che sono settimane che Mia CelliniFrancesca Cioffi, alternandosi con Giuseppe ArmeniseVeronica GrafGiovanni Masiero (solo per l’episodio della Nutella) e Chicca Rocco nascondono il cibo, dal tonno al mais, dalle merendine ai biscotti.. e l’abbiamo visto tutti.

Sabato sembrava il solito dopo cena di questo Gf 13: chiacchere, noia, Mia che si sente male, accudita da Francesca e Fabio Pellegrini (ricordatevi di questo fatto) dopo che -alla velocità della luce- aveva fatto fuori polpette e melanzane soffritte. Dopo un po’ Diletta Di Tanno inizia a chiedere a tutti i componenti della casa se si può fare un ciambellone, si iniziano a contare le scorte, si scopre che sono poche; inizia la discussione sulla spesa, i soliti bla bla bla sentiti e risentiti, si inserisce Roberto Ruberti che sposta la conversazione sul cibo sparito, praticamente (come si vede anche nei video del Gf su Mediaset) Roberto dice che qualcuno ” si appizza” -cioè nasconde- il cibo e poi se lo mangia in camera. Esprime il suo disappunto e parla di due possibilità “o è per gioco o è per ‘malattia’..”. Parte la prima censura della regia, ma dal salone vuoto si sente Roberto che continua dicendo che lui non è stupido, che piano piano sta facendo due più due. Esce fuori a fumare e riprende questo discorso con Chicca, la quale sembra avvalorare la tesi del disturbo alimentare, dicendo che lei è disposta a limitarsi nel cibo per darlo a Mia che ne ha più bisogno, Roberto si stranisce, parla di buonismo, di discorsoni a favore di telecamera visto che non sono in Africa e non muoiono di fame. Trova il tutto assurdo, torna in cucina e riapre il discorso; qui Fabio gli fa capire che ci potrebbero esserci problemi legati al cibo per qualcuno (Mia). Roby parla di responsabilità del Gf, che lo dovrebbe dire e loro almeno si potrebbero comportare di conseguenza e con il dovuto tatto (anche qui sempre visibile su VideoMediaset). Aricensura della regia. Chicca intanto è andata in camera da Mia e racconta quello che gli ha detto Roberto, che se è “malattia” alza le mani ma se è un gioco è una grandissima mancanza di rispetto e di educazione e non gli va bene. Mia -che si è sentita male perché aveva mangiato in camera e poi a cena con gli altri, ed aveva vomitato semplicemente perché “piena come un uovo”- ridendo dice a Chicca in un orecchio “Ma che malattia, stiamo a giocare!“.

Sabato sera esce fuori il ‘Maglietta Gate’ (con Francesca che aveva fatto sparire una maglietta di Roberto e Mia che l’ha poi taglizzata) e ne deriva un gran putiferio, il discorso cibo viene sospeso, ma in camera delle donne Greta Maisto ad un certo punto tira fuori la storia del cibo e dice di dire tutto ora altrimenti è peggio. Nessuno parla.

La mattina dopo, domenica, Francesca si fa raccontare da Chicca cosa hanno detto gli altri, lei riferisce le parole di Roby, Fra va da Mia e così iniziano a spostare sotto al letto di Valentina Acciardi e Modestina Cicero delle scatolette di tonno, poi Mia ha detto: “L’importante e che non le trovano loro e non devono mangiarsele assolutamente, le voglio buttare!“. Quindi il mais lo rimettono in magazzino, poi buttano nella spazzatura sicuramente delle fette biscottate e poi altro, ma non ho capito bene cosa. Si interrogano sul da farsi se dovesse uscire la cosa in puntata, qui Mia dice che attacca un pezzo sull’obesità, che li farà sentire tutti piccoli: “Se mi dicono qualcosa io dico ‘Sono malata, ero obesa e dovete dormire con gli occhi aperti perché se mi sveglio mi mangio tutto!’..“, e siccome al peggio non c’è mai fine continuano a scherzarci sopra prendendo per il culo gli altri. Voleva dare la colpa a tutti i ragazzi, passando lei per vittima usando il suo essere ex obesa come scusa. Questo è quanto, ho cercato di essere il più obbiettiva possibile. Complimenti alle bloggers più ironiche e fantastiche del web… Ciao, Viola

Video: Ladri di cibo – La refurtivaStoria di una maglietta biancaLa prova del reato..

About Chia

72 commenti

  1. Rimango allibita da questi comportamenti!
    Non sto seguendo il live e negli spezzoni mostrati in tv non si vede granchè, comunque sia sono completamente d’accordo con Juless e Gly, per quel pò che seguo.
    Mia è davvero perfida e francesca, peggio di lei!!!!! :martello :martello :martello

  2. marianna amodio

    Io non ho assolto il comportamento di Mia ho semplicemente affermato che bisognerebbe utilizzare un medesimo parametro di giudizio nel caso fosse proprio necessario soffermarsi a fare la morale perchè detta sinceramente guardo il gf per farmi due risate e non perchè mi aspetti che possa ricevere da quel programma messaggi di vita!

    • ah, no! invece io guardando il GF imparo proprio l’educazione, la morale e i comportamenti che devo prendere a esempio nella mia vita per imparare a rapportarmi agli altri! 😀

    • Marianna ma a te vedere che si butta via il cibo fa ridere?

    • marianna amodio

      E allora stai “a cavallo” :D!No non mi fa ridere ma non mi ci applico perchè se ti vuoi applicare lo dovresti fare pure quando si discute del fatto che non si fanno bastare 350 euro per una spesa settimanale,ti dovresti applicare anche quando una Greta suggerisce ad Angela di infilare un dito nell’ano ad Andrea ecc ecc!!Io onestamente la critica a Mia la trovo comprensiva da parte dei ragazzi all’interno della casa ma tutto sto vociferare esterno lo trovo esagerato perchè l’argomento “disturbi alimentari” è sicuramente un argomento delicato ed in quanto tale non mi aspetto che sia rappresentato in un contesto come la casa del grande fratello ove l’unico obiettivo è fare odience!!!!!

    • Ma io non penso che qui si stia parlando di cosa è morale o meno, o del fatto che il grande fratello debba darci grandi insegnamenti. Qui si evidenzia un comportamento scorretto e molto grave sia fatto dentro il gf sia se fosse fatto nella società.
      Il furto del cibo passi pure, ma gettarlo nella spazzatura la trovo una cosa squallida. Se proprio non volevano farsi scoprire potevano benissimo riporre tutto nella dispensa (magari durante la notte), ma il ragionamento “se non lo mangio io non devono mangiarlo neanche gli altri” a me personalmente fa proprio schifo.
      E in tutta sincerità, anche nelle edizioni precedenti ci sono stati comportamenti discutibili, ma mai nessuno era arrivato ad una cosa del genere. Io ci vedo proprio tanta cattiveria, e ripeto io una cattiveria così non l’avevo mai vista.
      Aggiungo che tutto questo non implica che gli altri concorrenti siano dei santi, anche loro sbagliano e hanno comportamenti poco lusinghieri talvolta, ma il livello a cui si è arrivato con quel gesto per me è insuperabile.
      E comunque il gesto in sé è aggravato da altre circostanze, al gesto si uniscono gli atteggiamenti successivi, piuttosto che scusarsi che fanno? Provano a ribaltare la situazione. In questi casi un mea culpa non guasterebbe. E anche ora che hanno appena “ammesso” di aver rubato il cibo (ovviamente sotto costrizione del gf) per ripulirsi l’immagine hanno cercato di infangare altra gente: prima Giovanni (per il fatto della maglia), poi Chicca (che ha partecipato al furto), poi Andrea (reo di non partecipare mai alla lista della spesa); per non parlare ancora del fatto che Valentina sottolineava per il fatto della maglia strappata a Roby che poteva anche essere di suo padre, per cui non doveva permettersi. Lei (Francesca) di tutta risposta dice “e se io ho rubato perché ero anoressica”? Ma che davvero??????? Dovresti scusarti e continui a difendere l’indifendibile.

      Ecco in questo caso piuttosto che continuare a sparare a zero sugli altri, o trovare giustificazione inesistenti, chiedi umilmente scusa, pentiti e amen. Errare è umano, ma perseverare……….

    • Quoto quanto scritto da Flowers e aggiungo un paio di cose.

      Il gf, attraverso la Marcuzzi e gli opinionisti (o i concorrenti prediletti che vengono istruiti nel confessionale :fischia ), è il primo a fare tirate moralizzatrici, volte non ad educare ma solo a mettere in cattiva luce un dato personaggio.
      Nell’ultima edizione, fecero la paternale a chi era violento verbalmente, però poi insabbiarono un episodio di omofobia avvenuto all’interno della casa, i cui artefici meritavano l’espulsione.
      Si chiuse un occhio sull’aggressività di Mernone fino a quando erano gli altri concorrenti a subirla. Dopo che Rudolf, esasperato dalle pressioni del gf che lo voleva in coppia con Ilenia, esplose, tirarono fuori tutti gli altarini che avevano nascosto per tutelarlo agli occhi del pubblico.
      E potrei farti tanti altri esempi!
      Glissare su comportamenti indegni solo perché opera dei personaggi su cui gli autori hanno deciso di puntare e poi imbastire processi a danno di altri, ritenuti inutili ai fini del gioco, va oltre lo scopo e le dinamicje della trasmissione.

      Ho visto il video di cui parli, quello in cui Greta “istiga” Angela ad infilare un dito nel sedere di Andrea e ti assicuro che, quando l’ho visto, sono rimasta così: :red
      E perché trovo inconcepibile prendersi certe libertà, e perché mi rendo conto che ormai la violenza è insita nelle relazioni, e perché il gf non è intervenuto.
      E’ uno scherzo di cattivo gusto. A ruoli invertiti cosa sarebbe successo? Avrebbe trovato divertente se Andrea, al quale non consente neanche di dormire nel suo letto, le avesse messo un dito nel sedere? :boh
      E io starei attenta a mandare in onda certe scene, considerando il dilagare della violenza sessuale tra i giovanissimi.
      Il pubblico ha il diritto di far sentire la sua voce e far capire agli autori che, per quanto sia un programma di intrattenimento, il gf ha le sue responsabilità e deve vigilare sul comportamento degli inquilini e intervenire in casi come quelli sopracitati.

    • Dimenticavo…
      E poi c’è un problema di fondo.
      Il lunedì Mia viene proposta come un modello da imitare per le ragazze che hanno disturbi alimentari e poi lei, durante la settimana, se ne esce con questi ragionamenti. Quantomeno bisogna porre fine a questa mistificazione e dire le cose come stanno.

  3. Intanto ringrazio Isa e Chia per questo post, sacrosanto.
    Io penso che in un programma come il GF ci debba essere di tutto: il buono, il caso umano, quello che ne ha passato di ogni ed è rinato, l’arrogante, l’ignorante, il tonto… Va tutto bene, si devon innescare dinamiche, devono intrattenerci.
    Ma ci sono anche dei limiti.
    Rubare il cibo è un conto, se lo si consuma. Ma buttarlo nel cesso è un’azione indegna e molto grave.
    Così come rubare una maglietta e renderla non più utilizzabile.
    Dovremmo essere grati di avere più del necessario e pensare sempre a chi non ha le stesse fortune.
    La cosa più grave rimane però, a mio avviso, giocare e strumentalizzare una malattia reale e devastante per puro divertimento.
    Io spero che ne venga su un polverone da chiudere il programma o quantomeno da rispedire certi elementi da dove sono venuti. Io sicuramente non guarderò mai più questa trasmissione né chi la conduce se avvallerranno questi comportamenti.

  4. Purtroppo non sono capace di commentare queste due senza ricorrere a parole forti ed offensive, quindi evito.
    Mi limito a chiedermi che senso abbiano questi gesti, sono scherzi? Dispetti?

  5. Ha anche detto “se non posso mangiarlo io, non devono mangiarlo neanche gli altri.” Le cose che mi fanno fastidio sono:
    1. In puntata sicuramente non verrà mostrato il fatto che lo ha fatto per gioco anzi per cattiveria;
    2. Chi non segue il live, vedendole in puntata le scambia per simpatiche;
    3. Scherza su malattie, di cui c’è poco da ridere e soprattutto la usa come giustificazione, io sono un ex anoressica, ma non per questo quando vedo il cibo, lo rifiuto, mangio quello che ci sta nel piatto. Quindi, potrebbe anche evitare perchè chi ha sofferto di disturbi alimentari, la risata non se la fa, anzi la prenderebbe a calci nel sedere.

  6. Aberrante… e aggiungerei vergognoso! Quello che penso di questa Mia l’ho già scritto tempo fa (e cioè che è una coatta che si concia peggio di Moira Orfei e ha la classe di Bombolo), ma dai suoi comportamenti conferma pienamente ogni mia parola.. si è detto fosse lì per dare esempio, che da obese si può tornare a una taglia accettabile con una dieta e con la buona volontà…! E poi, eccola lì… a scherzare e a ingozzarsi stile bulimica.. a vomitare cibo, cattiveria e menzogne! No.. il gioco ha dei limiti, DEVE avere dei limiti, perchè ogni giorno ci sono donne che lottano contro malattie alimentari, che rasentano, o arrivano, alla morte, per un corpo che non le soddisfa. Persone fragili, come la sono stata io, che la gente prende in giro per i kg in più, vittime dell’altrui giudizio, in una società che ci insegna che per essere bella devi essere 40 kg come le modelle, dimenticandoci della sensuale morbidezza di noi italiane! Io ci sono riuscita, non sono una 42, ma porto fieramente una 48 per un 1 metro e 70… sono passata da 115 kg a 65 e so cosa voglia dire trasformare le tue abitudini, dire addio al gusto e stare sempre attenta a quello che mangi (specie dopo il dimagrimento) per evitare l’effetto yo-yo!!! Quindi, per quanto mi riguarda, prenderei questa Mia a calci nel kiulo e pallengiandola da un piede all’altro la butterei fuori da questa casa di imbelli… casa che non ho mai sperato desse degli esempi, ma che almeno non mostrasse il peggio! Scusate lo sfogo… ma su certe cose… carogna a manetta!

    • Abbiamo scritto più o meno la stessa cosa, nel mio commento ho scritto che chi ha sofferto di disturbi alimentari, la prenderebbe a calci nel sedere. A me, da ex anoressica, e sono orgogliosa di stare bene ora, mi fa solo venir voglia di entrare in casa e prenderla dai capelli e trascinarla per tutta la casa.

    • spero ardentemente che la gente si lamenti talmente tanto da obbligare il gf a prendere provvedimenti…..e sbatterle fuori a calci nel culo queste due……….peccato che sn nelle grazie della conduttrice……..

    • Giorgiabg… lo spero… ma non ci conto! Ormai il GF (che tra l’altro non seguo, ma ne resto informata tramite il blog di Isa&Chia) è trash allo stato puro! Diseducativo e poco interessante, ormai si attacca a queste schifezze per alzare uno share semi-defunto e ai limiti della chiusura! Guarda, credimi, se agissero in un modo sano, levando di mezzo certa gentaglia, forse… e dico forse, la gente potrebbe ricredersi un pochino e riprendere a seguirne qualche puntata! Ma così non si può… è un’offesa all’intelligenza e al buon gusto!

  7. che schifo, quella Mia dovrebbero cacciarla immediatamente e non farla tornare più nemmeno in puntata, che razza di discorsi su un tema molto serio. Se fossi nei suoi genitori mi vergognerei moltissimo di lei!

  8. Io guardo poco e male il Gf,mai nei daytime o dirette per cui Mia mi stava pure discretamente simpatica,dopo tutto ciò,che dire?Squallidissime.Bleah.

  9. Io ho sentito tutta l’ultima parte della discussione quando mia e francesca erano in antibagno e ragionavano su come uscirne pulite, sul cercare una scusa nel caso avessero mandato i video e sinceramente sono rimasta con gli occhi sgranati per la quantità di cattiverie e meschinità che sono uscite dalla bocca di quelle due lì.
    Da Francesca, una che litiga col promesso sposo e va a corteggiare Pess a U&D :wall da una persona tanto indietro che sente A e capisce B :emo40 , da una che si leva le mutandine a favor di camera proprio quando è in nomination, una che è talmente piccola che per far parlare di sè deve malignare sulle altre persone non ho nulla da dire :boh
    Ma su Mia, quella che il lunedì fa la santarellina e tira fuori un sorriso a 45 denti, e che durante la settimana è la peggio dei peggio sinceramente ho qualcosa da dire :frusta
    Una persona con problemi alimentari (e a sto punto mi chiedo se abbia anche altri tipi di problemi :mumble ) che mangia in modo così sregolato non da un bel messaggio, ma ad una persona così infame da nascondere il mangiare a scapito degli altri perchè a detta sua gli altri finiscono le cose e lei che ha millemila intolleranze poi non ha nulla da mangiare mi verrebbe solo da chiedere “ma che cazzo ci sei andata a fare nella casa del gf?”.
    Non è mica un centro benessere, ci sono state 56 edizioni si sa che il cibo è l’ultima cosa che c’è e che è tutto fatto ad hoc per creare dinamiche tra i concorrenti.. allora o stai al gioco oppure ti levi dalle bolas, oppure come terza e più accreditata ipotesi ecco qui che si spiega il senso di Mia al gf: è entrata pensando bene di passare da vittima visto il suo passato da obesa (e non si fa problemi anche ad inventare di essere malata per uscirne bene con gli inquilini), tanto la d’Urso su di lei ci monterà un caso, intanto la gnappetta sarà sempre più conosciuta ed ecco che lei avrà fama e successo.. funziona sempre così :martello ma intanto io mi schifo per loro perchè spero un giorno si rendano conto della gran figuraccia che hanno fatto.

  10. non suguo il gf ma ho letto quello che hanno fatto nelle precedenti edizioni hanno pure rubato il cibo per gioco oppure anche per dispetto ma il fatto di buttare il cibo e una vergogna per le famiglie per la gente in strada che non ha nemeno l’acqua potabilie e una altra cosa il fatto della storia di questa Mia non si deve far passare queste cose ci sono delle ragazze che sono morte per bolimia o per anoresia poteva essere un bel esempio se tratava questo argomento con serieta per altra gente che ora sta passando un periodo difficile per la guarigione

  11. Vediamo che cavolate strappamutande si inventerà stasera per non fare la classica figura di menta quando e SE ne parleranno in puntata :martello

  12. Ricordo ancora quando,agli inizi del Gf,vidi uno dei tanti video di Mia sul suo canale in cui raccontava della sua storia e mi commossi anche! Guardando un po’ il live,pensai subito che probabilmente quella del video,doveva essere un’altra persona perché questa Mia,che il lunedì viene dipinta come la paladina,la temeraria,vittima di un qualcosa più grande di lei e per questo da apprezzare e ammirare,è in realtà una che,dal primo giorno,non fa niente di utile dalla mattina alla sera,a parte mangiare,dormire,truccarsi e dormire di nuovo! Neanche due pulizie come si deve fanno lei e la sua collega ma questo ci può stare,non è la prima volta che accade.Ciò che è inaccettabile è proprio quello che è stato appena riportato,addirittura buttare il cibo nel wc,giocare su una cosa gravissima.Al pensiero che un eventuale montepremi dovesse andare ad un soggetto del genere,rabbrividisco :brr

    Ringrazio Isa&Chia per aver riportato questo episodio,in modo tale che i più lo leggano e si rendano conto dello squallore..non ho dubbi che il Gf farà orecchie da mercante o,al massimo,la butterà in caciara come sempre! :martello

  13. Lo schifo.
    Queste due sono di una maleducazione e ignoranza aberrante :brr
    Incivili, viziate, cattive, immature e bulle!

Inserisci un commento

Not using HHVM