Tommaso Scala dixit, Germana Meli respondit

Trono blu

Tommaso Scala siede davanti a Germana Meli per comunicarle la sua scelta: ‘Allora… quando iniziai… quando decisi di iniziare quest’esperienza venivo da diverse brutte esperienze e ho cercato di… di lasciarmele alle spalle, andare avanti e iniziare a conoscere nuove persone. Tra tutte le persone che sono scese qui, le ragazze -ti parlo per me, per Aldo e per quant’altro- solo poche mi hanno colpito veramente. Una di queste sei tu! Tra noi è iniziato tutto bene, ci siamo divertiti, siamo stati bene, mi hai dato quel senso di leggerezza e spensieratezza che a me serviva, e a me serviva perché mi andava proprio di stare bene. In te ho ritrovato una complice che mi ha reso sereno. Forse perché io vedo sempre il male in tutto quello che mi circonda, cerco sempre di trovare quello che poi tante volte non c’è. Quindi sono sempre partito prevenuto su tutto. Su te stranamente no! Forse perché ero arrivato a una serenità mia mentale del fatto a dire “Vabbé, ormai sono in ballo, ballo! Se va bene, va bene, se va male, va male!”. E quindi ho voluto iniziare questa conoscenza con te. E’ andata avanti, sono stato bene, ma più stavo bene e… più pensavo ad un’altra persona. Una persona alla quale non avevo…  ho avuto tanti dubbi sin dal primo giorno, perché non la vedevo sincera nei miei confronti. Questa persona ha avuto il tuo stesso percorso, forse mese più, mese meno, però alla fine l’importanza era quella. Per me siete state tutte e due due persone importanti, mi avete fatto riscoprire lati del mio carattere che non ricordavo di avere. Però nell’ultimo periodo… ho sentito l’esigenza di stare… meglio di propendere sull’altra persona. Per questo motivo non sei tu la mia scelta!’

Germana Meli: ‘Io non ho che dirti, e lo sai perché? Perché le nostre esterne hanno parlato per noi, e davanti al… a questa scelta ci trovo solo e unicamente una scelta televisiva… che è lontana da quello che sei tu come persona…’

Tommaso Scala: ‘ (…) Attenzione a una cosa: io non ho detto che sto scegliendo perché sono sicuro, eh, attenzione! Io sto scegliendo dove mi porta il cuore, punto! Basta! Poi può essere pure che mi trovo male, che ci posso fa? Può essere pure che vado fuori e… avrò visto male io, che ci posso fa?!’

About Chia

16 commenti

  1. è stato chiaro “più stavo bene e più pensavo ad un’altra persona” cioè quando faceva le esterne con Germana e stava bene in realtà pensava a Flavia e avrebbe voluto essere con lei :cuore e poi ha concluso “io sto scegliendo dove mi porta il cuore” quindi non avrebbe mai potuto scegliere Germana :emo10
    per me Germana ha sbagliato ad essere così tanto sicura..lui non le ha mai dato dimostrazioni certe che avrebbe scelto lei invece con Flavia ce ne sono state molte a mio parere

  2. “Io non ho detto che sto scegliendo perché sono sicuro” è leggermente ambigua come frase 😀

    • Georgie peccato tu abbia preso la frase a metà..!!!te la scrivo tutta magari nn ci hai fatto caso “io non ho detto che sto scegliendo perché sono sicuro, ma il mio cuore mi porta da lei..!!” ….ecco ora la cosa è meno ambigua per chi vuol capire..!!cmq nn è il solo anche chi l’ha preceduto era tutto tranne che sicuro della scelta!!

    • Si, si Fra l’ho letta tutta la frase. Ho omesso l’ultima riga perchè l’ho trovata la solita frasetta ad effetto smielata per beccarsi l’applauso. ” Il mio cuore mi porta da lei ” anche piuttosto trita e ritrita, direi.
      Ti dirò di più.. la prima frase e la seconda non azzeccano l’una con l’altra. Dovresti esser strasicuro di dire che il tuo cuore ti porta da lei. Detta come l’ha detta lui, diventa una giustificazione.

    • secondo me intendeva: non sono sicuro funzionerà
      non: non sono sicuro della mia scelta, dei miei sentimenti
      cioè: il cuore mi porta da lei, poi può anche non andare

      comunque ha detto di peggio del tipo: hai vinto tu :brr
      io comincio a pensare (e lo spero) che Tommaso abbia solo qualche difficoltà ad aprirsi, ad esprimere i suoi sentimenti
      e che abbia un po’ di paure (di non essere amato, di venire tradito ecc) e quindi si tiene
      pensa negativo per cadere in piedi, ma tanto se cadi cadi

    • Giorgis, hai inteso perfettamente.

    • @Giorgis credo anch’io che Tommaso abbia solo qualche difficoltà ad aprirsi, ad esprimere i suoi sentimenti per le brutte esperienze che ha avuto in passato ed infatti lui stesso ha ammesso + volte che purtroppo è una persona che pensa sempre negativo ma che con Flavia si sente una persona diversa, migliore :cuore che in loro vuole credere perchè sente qualcosa di diverso!

  3. Meglio Aldo che nn la vuole scegliere per nessuna ragione al mondo e poi dopo due ore di preghiera la sceglie si effettivamente si è meglio!!!!

  4. Purtroppo cuore e mente alle volte nn vanno di pari passo, e sono sicura che in qst 2 settimane fuori di lì abbia trovato tutte le sicurezze di cui aveva bisogno..!!!

    • giustificazione di cosa?? dopo che ha detto in maniera esplicita di essersi sforzato di fare l’ultima esterna con germana, dopo che dice più sto bene più penso ad un’altra persona, e dulcis in fundo dopo che le dice in esterna parlavi solo te io se ci facevi caso neppure ti rispondevo ha raggiunto il top delle spiegazioni per cui è sicuro di non volere germana!! penso che più chiaro ed esplicito di come abbia fatto capire c’è sempre e solo stata flavia si muore!

    • Purtroppo viene visto solo quello che interessa samantha…!!!e il riportare la frase a metà penso sia un chiaro esempio di voler vedere solo quello che fa comodo…!!!

    • concordo con @SamAntaH le parole rivolte a Germana sono state molto chiare quindi non l’avrebbe mai scelta

  5. Io penso che Tommaso era triste proprio perchè doveva scegliere, ma a lui in effetti piacevano tutte e due. Flavia rispecchiava una ragazza che lui sempre desiderava (dalle sue stesse parole), cioè fine ed elegante,…. ma era assolutamente attratto anche da Germana. E Germana ha ragione quando dice che non ha sognato il suo coinvolgimento, c’era. Se potesse non scegliere, cioè nella vita reale, Tommaso avrebbe frequentato sia una che l’altra, molti fanno così …..

  6. Che poi Tommaso nel post scelta, separato da Flavia per l’intervista, disse ” flavia mi piace esteticamente perchè è bella, elegante e fine..proprio come piace a me..”

    Senza nulla togliere a Germana che reputo comunque altrettanto bella, ma lei (e io pure :buh :emo34 ) non ha dei lineamenti “fini”!! Flava è la tipica bellezza perfetta acqua e sapone, angelica!

    quindi anche esteticamente aveva già scelto dal primo giorno!

Inserisci un commento

Not using HHVM