Enrica Saraniti nel nuovo programma ‘Come Mi Vorrei’ condotto da Belen Rodriguez (video)

E’ iniziato solo lunedì Come Mi Vorrei, il nuovo programma condotto dalla showgirl argentina Belen Rodriguez, e già alla terza puntata ha fatto capolino un volto conosciuto. Parliamo di Enrica Saraniti ex concorrente del Grande Fratello 12 ed ex conduttrice del programma itinerante targato Rai L’Italia Che Non Sai.

Dopo l’esperienza nella Casa più famosa d’ Italia, nella quale Enrica ha incontrato anche il fidanzato Luca Di Tolla con il quale dopo quasi due anni è ancora fidanzata e dopo l’esperienza da conduttrice, Enrica ha completato gli studi in Psicologia laureandosi nel marzo del 2013 con una tesi dal titolo “Uxoricidio e le cause psicologiche della violenza”. Oggi, o forse dovremmo dire ieri, la ritroviamo fare un’apparizione nel nuovo programma di Italia 1 in qualità di amica della protagonista Claudia, che si è rivolta a Belen per avere consigli di bellezza e di stile per trovare un fidanzato!

Facebook

Qua sotto potete vedere il video in cui Enrica Saraniti appare circa dal minuto 22.15:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

About Redazione_IsaeChia

50 commenti

  1. L’avevo riconosciuta infatti! Comunque questo programma lo trovo fortemente diseducativo e sessista. Non mi piace il fatto che si tenti di cambiare una donna non solo nel suo aspetto ma soprattutto nella sua personalità soltanto per piacere a un uomo! :martello Mica siamo tutte aspiranti Belén! O almeno lo spero!

  2. Si, l’avevo notato subito che era Enrica…. Gira che ti rigira, in tv ci sono sempre le solite 4 facce… :mumble

  3. Questo programma e’ incredibile. Ne ho visti 5 minuti ora e Sono rimasta senza parole.
    Belen che fa da psicologa e risolve problemi di ogni genere spegando a ragazze molto piu’ in gamba di lei come diventare dell zXXXXXle. Facciamo i complimenti al Biscione che nel 2014, dopo anni di lotta per l’affermazione della donna ci propone questi programmi altamente offensivi.
    Ora cerco una petizione per farlo chiudere e se non c’e’ la propongo io.

  4. Trovo tutte queste critiche così pesanti,mamma mia.. è un programma come un altro, calmiamoci.
    In America e in Inghilterra è pieno di programmi del genere, ma noi dobbiamo fare petizioni perchè quella strega malvagia di Belen ci insegna a non avere personalità :emo13
    Ma perchè uomini e donne cosa insegna? Ad inzerbinarsi per gli uomini?
    Di certo non sono programmi educativi, ma bisogna guardarli( se si ha voglia) con distacco e leggerezza.

    • A me da noia che con tanta gente brava in TV, debbano dare tutti i programmi a lei. Fammene una colpa. :boh

    • Concordo con G.ste 😉
      In America viene trasmesso un programma, visibile su mtv, molto simile a questo e che esiste da anni… Plain Jane con la bellissima Louise Roe ed è molto carino.
      Mica insegna a diventare “zoccole” ma ad essere più sicure di sè. Poi se non piace, ognuno è libero di non vederlo, mica vi fucilano!!!

    • L’ho veducchiato pure io, qualche volta. Caruccio.
      Louise Roe è una conduttrice televisiva, modella e giornalista inglese. Belen, chi o cosa è? Intendevo proprio questo. Il fatto che, grazie alle sue chiappe toniche, ce la propinano a destra e a manca in tutte le salse.. da quasi un secolo :red
      Missfracelliico….oni. Le Iene hanno detto bene.
      Poi, la giustizia vuole che facendo zapping.. te la togli dalle balls. :boh

    • Come pensavo, infatti. Il problema non è il programma, ma lei.
      Io onestamente non la trovo così male, anzi..la preferisco a molte altre showgirl/conduttrici che ci sono in giro.

    • guarda G.Ste Abito all’estero da 7 anni, e di programmi di questo genere ne ho visti tanti, MAI uno cosi’ scadente. Lungi da me da essere una bigotta, sono una femminista e fierissima di esserlo pesante o meno.

    • ps il mio giudizio si basa solo su questa clip che ho visto.
      La ragazza in questione non ha chiesto un consiglio x essere piu bella, ma un consiglio perche’ gli uomini non le piacciono piu’ di tanto perhce’ sono superficiali. Soluzione: sii piu’ sensuale e impara a ballare il tango sculettando. Belen o non Belen (che trovo molto impacciata, a differenza del solito, e veramente banale) il programma e’ veramente orrendo. Ma mi scuso se ho “offeso” la leggerezza di qualcuno, sono d’accordo che non e’ l’ambiente piu’ consono a certi discorsi. torniamo subito a dire cavolate che e meglio, sono d’accordo

    • Giusto Priscilla, e poi che piaccia o non piaccia Belen lavora da anni in tv come presentatrice e come foto modella da molto di più. Quindi dire questa chi è o cosa fa non so mi sembra un pó banale. Che poi piace o non piace è una cosa soggettiva. Di ragazze che sculettano si denudano e fanno peggio in tv ce ne sono tante se lei emerge vuol dire che nel suo è brava.

    • Presentatrice è una parola grossa se parliamo di Belen. Che poi la difendiate a spada tratta solo perchè tutti l’attaccano, è un’altra storia. Oltre a non capirne il motivo. :boh

    • Ragazze, io invece trovo pesante questo continuo invito alla leggerezza, appena si tocca un argomento un po’ più serio.
      Nel 2014 preferirei, da femminista e orgogliosa di esserlo!, che questi programmi non ci fossero e sono libera di dirlo.
      La ragion d’essere di questo genere di trasmissioni non è intrattenere, ma inculcare un certo stereotipo femminile, perfettamente rappresentato da Belén.
      Non è un caso che abbiano scelto lei come presentatrice, non è un caso che una versione maschile non esista né di questo, né di Plain Jane.
      Mi spieghereste l’aspetto ludico della celebrazione dell’omologazione?
      :boh

  5. programma fintissimo e noiosissimo :martello

  6. copia fatta male di plain jane
    e cosi come nn credevo alle storie di plain jane non credo nemmeno a queste
    per me sn tutte storie organizzate e preparate

  7. Che commenti pesanti è un programma come un altro sicuramente meno trash di uomini e donne. Basta che ci sia belen per criticare. Che poi le ragazze non siano spontanee purtroppo si vede, ma semplicemente perchè il pubblico qui in italia non é pronto a programmi come questi, c’è chiusura mentale per programmi nuovi! Comunque trovo molto più finto dire fare baciare su real time, dove realmente ci sono ragazze che recitano e che bazzicano o vorrebbero bazzicare in tv.

    • Marina, ma il programma l’hai visto almeno? Tanto per chiedere.

    • Ciao ho letto ora si l’ho visto! Sinceramente io non parteciperei mai ma il mio giudizio è sul fatto che si parla di un programma leggero quindi dire privo di contenuti ecc mi sembra inutile ecco! Spero di essermi spiegata! Per quanto riguarda Belen sinceramente non devo mica proteggerla io, figurati! È che le cattiverie gratuite non mi piacciono! Non mi riferisco a qualche commento in particolare qui. Ho letto in giro commenti esagerati e ho detto la mia tutto qui!

  8. super quotone per ajas e juless :coppa

  9. Mi rivolgo a Juless e tutte le altre… di certo non siete nel posto giusto se parlate di pesantezza e di prendere + seriamente una tematica che, a detta vostra, è più profonda di quanto sinceramente sembra, anzi…
    Siete decisamente nel posto sbagliato, perchè qui è un blog, per fortuna, libero, leggero, divertente, ironico e non si deve di certo parlare di femminismo, maschilismo, di quanto sia diseducativo questo e quell’altro programma, perchè altrimenti non avrebbe ragion d’esistere questo blog visto che tratta di gossip, programmi tv come uomini e donne che non parla di certo di politica, del buco dell’ozono, delle associazioni intergovernative che agiscono contro i governi… :mumble :mumble :mumble
    Mi sa che avete frainteso il mio pensiero…
    Io sono la prima che non ama particolarmente la figura della donna in tv, ma purtroppo o per fortuna, è così e fa audience + una bella donna in tv che altro… prendiamo ad es programmi quali “servizio pubblico” di Santoro o simili…beh ha buoni ascolti, ma di certo non ottimi come un colorado (quando c’era belen x es) oppure che ne so…pomeriggio cinque (ahimè)!
    Innanzitutto perchè non ha un’impostazione “leggera” e poi sicuramente perchè non mostrato “tette e culi”, scusate la schiettezza! è un dato di fatto…che piaccia o no!
    Se vi professate così femministe ed orgogliose di esserlo, cosa ci fate qui?!?! Perchè guardate uomini e donne? Perchè guardate il grande fratello?
    Non credete che dovreste prenderla con + leggerezza voi, anzichè criticare noi per la troppa leggerezza?!?!
    Ragazze, io “Plain Jane” lo seguivo volentieri, è un programma molto carino, leggero, divertente e di certo non di spessore, però ha un suo perchè.
    “Come mi vorrei” viene criticato soltanto e ripeto SOLTANTO perchè c’è Belen che presenta… ci fosse stata Maria De Filippi o Lorella Cuccarini non avreste detto A… anzi avreste criticato perchè magari “troppo seriose”!!!!
    Con questo, buona giornata a tutte e Take it easy!!!!

    • NO ti prego Priscila di credermi, io ho detto di aver sbagliato a tirare fuori quest’argomento, e lo dicevo seriamente, per cui ripeto, mi scuso!!!!!!!

      Io la penso esattamente come Juless ma penso che come hai detto qui sia un blog per cazzeggiare, per fortuna come penso anche Juless ho amici come me con cui discutere delle cose che mi interessano. Qui si parla del vestito osceno di Elga o della voce di Colomba per me ed e’ quello che cerco. Non rifar’ mai piu’ quest’errore fatale!

    • :boh
      ajas, ma di cosa ti scusi? :mumble

      Ok, questo è un blog leggero, che tratta argomenti leggeri, ma vediamo di essere leggeri pure nelle reazioni.
      Scatenare un polverone per due commenti, di numero, nei quali si fa una riflessione seria, a me sembra un controsenso.
      La mentalità del take it easy adoperiamola pure per il contenuto del commento della altre utenti.
      Io sono basita, sul serio. :emo53

  10. Aggiungo… Juless, scusami, perchè secondo te da Maria De Filippi non si celebra l’omologazione?!?!

    Non c’è nessun aspetto ludico in questo e non vedo nessuna omologazione, è semplicemente un programma incentrato sulle donne e sull’essere donna, cosa che può piacere o meno, ma limitiamoci a dire “non mi piace” e non appesantiamo sempre tutto… altrimenti siamo nel posto sbagliato! 😉

  11. Priscilla, mi scuso in anticipo se non sarò chiara, ma ho un mal di testa in corso.
    Nessuno vi ha accusate di essere superficiali, al massimo è avvenuto il contrario.
    Si è parlato di pesantezza per un paio di post contro il programma, quando ce ne sono centinaia (anche in questo blog) nei quali si da addosso al gf o ad uomini e donne per le ragioni più svariate.
    Penso che siamo libere di criticare un programma perché lo reputiamo non di intrattenimento, ma finalizzato a diffondere e santificare l’immagine della donna oggetto, che deve adattarsi ai desideri dell’uomo, snaturandosi e omologandosi.
    Probabilmente non segui l’over, altrimenti sapresti che spesso nelle opinioni puntata attacco la piega maschilista e misogina che ha preso il programma, che è condotto dalla De Filippi… siete voi a voler leggere una battaglia contro Belén.
    è semplicemente un programma incentrato sulle donne e sull’essere donna
    Io sono totalmente in disaccordo con questa affermazione. E’ un programma su come le donne dovrebbero essere per piacere agli uomini. Arriviamo a conclusioni diverse, perché lo abbiamo percepito diversamente. Da qui le nostre diverse reazioni.
    Tu sei libera di dire che ti piace, io di spiegare perché aborro questo tipo di programmi e non li vedo (ho cliccato sul video solo dopo aver letto i vostri commenti).
    Criticare il programma, non è criticare voi che lo seguite e apprezzate.
    Nessuno ha insinuato che siete superficiali perché lo seguite, esattamente così come noi non ci reputiamo trash perché seguiamo uomini e donne o il gf….
    Se vi professate così femministe ed orgogliose di esserlo, cosa ci fate qui?!?! Perchè guardate uomini e donne? Perchè guardate il grande fratello?
    Perdonami, Priscilla, ma la visione di questo programma e il tempo che passo su questo blog è solo una minuscola parte della mia vita. Non vedo il nesso logico. Il mio essere femminista sarebbe in conflitto con il seguire certi programmi (che, ripeto, non seguo) se li trovassi divertenti ed edificanti. Io, invece, ne vengo disturbata.
    Se può interessarti, guardo uomini e donne ma leggo anche la Woolf o Sylvia Plath e sono quelli i miei modelli femminili, non la De Filippi, né tantomeno una come Belén….
    Quello su cui io discutevo è il vostro bacchettarci se per un secondo si introduce un argomento serio, che è venuto fuori non a casaccio, ma perché connesso alla trasmissione oggetto del post. Non mi sembra una tragedia e non capisco perché ne siete tanto disturbate.
    Cito Vaniglia che in un post sulla D’Urso ha scritto:
    io, che adoro il trash, e che infatti sono qui a commentare la de filippi e compagnia bella, non riesco a guardare l’d’urso. La considero il livello massimo di trashitudine, diciamo quel punto in cui il trash da divertente diventa pericoloso e altamente diseducativo. Ecco, il trash malato inizia da lei, a mio parere.
    Quello condotto da Belén è un programma pericoloso, a mio avviso.
    Lo penso e lo dico.
    Risulto pesante? Pazienza! Non mi sembra di aver offeso nessuno e non mi risulta che nelle regole del blog ci siano direttive di alcun genere sulla personalità da tenere.

    • Che poi io non sono proprio d’accordo con l’idea che se si segue una cosa non la si può criticare, altrimenti ti viene risposto di non guardarla…
      Di una trasmissione ci possono essere aspetti che mi divertono e che sono i motivi per cui la guardo e altri che mi infastidiscono e che sono le ragioni per cui la critico.
      E’ vero che il blog tratta tematiche frivole e leggere, ma è altrettanto vero che spesso, prendendo spunto da episodi avvenuti nel gf o in u&d, si è passati a parlare di sentimenti, relazioni, omofobia, razzismo…argomenti seri insomma… quindi sul serio non capisco il problema. :mumble

  12. Juless, non ti scusare per il mal di testa ci mancherebbe…

    Comunque sia abbiamo due visioni quasi opposte… io non nè elogiato questo genere di programma, nè ho preteso che tratti l’argomento femminilità diversamente. Se non mi piace, cambio canale.
    Ma allora se così fosse dovrei spegnere direttamente la tv e non guardarla affatto.
    Io ho percepito in te e nel tuo commento una certa stizza verso chi magari prende con + leggerezza un post e non ci veda assolutamente nulla di + “profondo”.
    Tu ci hai dato involontariamente delle superficiali, ma a me non interessa, nel senso che vivo lo stesso e di certo non devo star qui a dire cosa leggo, cosa mi interessa o di cosa mi occupo nella vita.
    E’ ovvio che il tempo che dedichi a queste cose è minimo, mica ci lavori con queste cose, però sottilmente te giudichi noi altre…
    Prenderò male io i tuoi commenti, che dire?! Mi dispiace…
    Non è la prima volta che tendi a puntualizzare e a porre l’accento su tematiche + importanti rispetto a una Belen, ad una scelta di U&D ma forse sei nella sede sbagliata, SCUSAMI SE TE LO DICO. 😉

  13. Juless, ma certamente poi si va sul profondo quando ci sono sentimenti ecc, ma sinceramente in questo specifico caso a me non sembrava affatto idoneo tirar fuori la petizione da firmare e l’argomento di Belen che insegna ad essere zxxxxxe oppure la sottomissione ai voleri maschili…
    ma dai… quindi per voi essere femminili e tirar fuori le doti femminili che si hanno significa essere zoxxxxe?!?! o significa inzerbinirsi ai voleri del proprio uomo?!?!?
    O significa omologarsi?!?!?
    Ma di che parliamo!??
    Io la vedo diversamente da voi, la vedo con + leggerezza, pur non amando il programma e Belen…

  14. :boh
    Priscilla, a me la sequenza dei post sembra tutt’altra…
    Dopo due post e sottolineo due, nei quali le utenti criticavano il programma, si è parlato di pesantezza.
    Da quando non si può esprimere un parere su un programma e dire che è maschilista?
    Se chi lo segue, la prende sul personale, questo è indipendente dalle intenzioni di chi esprime un giudizio, perché ripeto che io non associo il contenuto di un programma alla profondità della persona che lo segue.
    Tu scrivi che vi giudico e per me questo è assurdo.
    Io seguo uomini e donne e il grande fratello, esattamente come tutte voi….
    La stizza era solo per il discorso della pesantezza, che viene fuori random, quando fa comodo, perché poi a tutti capita di partecipare qui nel blog a discorsi un po’ più seri. E’ successo anche a te, Priscilla….

    Non è la prima volta che tendi a puntualizzare e a porre l’accento su tematiche + importanti rispetto a una Belen, ad una scelta di U&D ma forse sei nella sede sbagliata
    :red
    Non so a cosa tu ti riferisca….
    Belén non la commento mai e anche nel post scelta è raro che io intervenga, quindi sul serio sto cadendo dalle nuvole. :boh

    Io sarò pesante, ma qui si rischia di diventare intolleranti per la coda di paglia.
    Ci so dovrebbe censurare per non urtare la suscettibilità delle utenti che si sentono toccate da un giudizio su un programma? Tutto questo ha poco a che vedere con il modo di intervenire nel blog.
    Ripeto che abbiamo una visione diversa del programma e aveva un senso discuterne all’inizio… entrambe per fortuna in questo blog abbiamo la libertà di dire come la pensiamo.

    Sinceramente, e te lo dico con molta simpatia nei tuoi confronti, non ho alcuna voglia di dover stare qui a giustificare il mio modo di essere o il modo in cui intervengo nel blog. Io ho parlato del programma, voi delle utenti, dando loro delle pesanti. Per il resto, ognuno è libero di pensarla e di agire come meglio crede.

  15. Balliamosulmondo

    Concordo con chi dice che la tv americana è piena di questa roba, ma poi se uno trae insegnamento dalla Tv dovrebbe farsi due domande.
    Non ho visto il programma in questione, ma è chiaro che Belen è stata messa lì nella speranza di acchiappare ascolti, come sempre del resto.
    Poi non è detto che se uno “segue” questi programmi traash debba per forza approvarli, ad esempio io guardando UominieDonne mi ritrovo a pensare “Grazie al cielo che non sono così” e non mi riferisco solo alle esterne struscianti di alcune ma anche ai comportamenti della scelta di Offredi per dirne una.
    Per quanto riguarda il blog, capisco che gli argomenti trattati sono sintomo di leggerezza, ma se per una volta si alza il livello di discussione non mi pare trascendentale, alla fine passiamo dagli strilli di Colomba, alla ridondante inutilità di Belen e del suo programma, il che non mi pare un grande salto. 😀
    Prendete il discorso sul generico perché io il programma non l’ho visto.

  16. Che dire, avrò capito male io e voi avete frainteso me…boh! Io sono stata fraintesa, non ho mica detto che non si può commentare o criticare un programma…siamo qui per questo! Però arrivare a dire che è un programma maschilista perchè magari ci sta Belen e non perchè lo si pensa mi pare eccessivo. Comunque chiudiamola qui, ragazze, lungi da me discutere… 😉

Inserisci un commento

Not using HHVM