Auditel ‘Uomini e Donne’: la scelta di Tommaso Scala sopra quella di Aldo Palmeri e sotto quella di Anna Munafò

Trono blu

Con la scelta di Tommaso Scala nei confronti di Flavia Fiadone il Trono misto iniziato a settembre 2013 si è concluso e i 3 tronisti che hanno iniziato la loro avventura a inizio stagione hanno fatto le loro scelte e sono usciti dallo studio con una persona al fianco. Dopo aver visto ed analizzato i dati delle scelte di Anna Munafò e Aldo Palmeri arrivano anche quelli della scelta di Tommaso che lunedì ha raccolto ben 3.369.000 spettatori con il 25.73% di share. Un dato superiore rispetto alla scelta -seppur decisamente anomala- di Aldo che ottenne 3.271.000 spettatori con il 24.77% di share ed inferiore rispetto al record registrato dalla scelta di Anna che con 3.645.000 spettatori ed il 26,54% di share è stata la terza scelta più vista negli ultimi 3 anni di Uomini e Donne.

Il resto della settimana è stato integralmente dedicato al Trono over che ha fatto registrare un dato in calo nella puntata di martedì che si è fermata a 2.520.000 spettatori con appena il 20.64% di share ed invece un dato ottimo nella puntata di ieri caratterizzata dalla sfilata maschile e dall’uscita in coppia di Colomba Mecozzi e Silvano Saitta che ha raccolto ben 2.987.000 spettatori con il 23.3% di share.

Dati buoni ed in linea con la media stagionale per le puntate di mercoledì e giovedì che hanno ottenuto, rispettivamente, 2.923.000 spettatori con il 22.86% di share e 2.821.000 spettatori con il 22.95% di share.

About Isa

82 commenti

  1. missis_timberlake

    Avevo pochi o dubbi che la scelta di tommaso sarebbe stata poco vista come molti speravano/pensavano. i numeri di fb (pagine ufficiali del programma, fb ufficiali dei protagonisti) sono stati sempre molto alti, gli ascolti andavano bene nonostante la dipartita di Anna e Aldo e dopo gli emanna i flatom/ biondi erano quelli che avevano più seguito, ma questi discorsi trovano il tempo che trovano..non è lo share alto a testimoniare quanto una coppia sia vera o meno.

    per quanto mi riguarda la scelta di tommaso, avendo seguito il trono classico solo per lui ovviamente è stata la più emozionante, quello che pensano le fans delle altre coppie che si aggrappano un po’ ai vetri ultimamente e cambiano versione ogni due per tre ( ancora non ho capito pechè.. si vincerà un premio alla fine?? :mumble ), da una parte mi entra e dall’altra mi esce :sonno .

    violetta le visualizzazioni non esaltanti dei video(non so i numeri perchè sinceramente poco mi frega) dipende dalle pagine ufficiali che poche ore dopo la messa in onda caricano le esterne e tutto ciò che riguarda tommaso e flavia impedendo alle visualizzazioni di mediaset video e witty di salire perchè le persone le guardano con più facilità da lì (senza pubblicità ecc ecc) cosa che altre pagine furbescamente non fanno 😉

  2. Sarei proprio curiosa di vedere i dati dei 5 minuti dell’ultima puntata della scelta di Aldo :cuore :cuore :cuore !!! Anche perchè dopo quei 5 minuti io ho spendo la tv ,mica potevo sorbirmi 40 minuti di Luca , Marco e Tommaso :wall :wall :wall
    Detto questo il fatto che ad Aldo e Alessia abbiano fatto fare il viaggio , la videochat e siano stati invitati in un mese 2 volte in trasmissione la dice lunga … anche perchè che io sappia in queste cose Maria, Raffaellina e il suo gruppetto nn fà le cose certo per simpatia , ma per i tanto attesi ascolti .

  3. Di solito non amo fare i paragoni dato che ritengo sia una cosa inutile però un appunto lo devo fare. A me personalmente piace di più la coppia Tommaso-Flavia però non per questo mi metto a criticare alessia ed aldo! Veramente non capisco alcune fan “aldessie” che devono infangare le altre coppie per innalzare la propria! Se gli ascolti della scelta di Tommaso sono stati alti è perché ha emozionato ed è piaciuta alla gente punto. Non vedo perché dovete sempre cercare sotterfugi! Detto cio auguro il meglio a tutte e due le coppie!
    Ps: flatom indifferenza sarà il tempo a far tacere i rosiconi! 😀 lunga vita ai biondi :ciao

  4. Se qualcuno rosica cavoli suoi.. Io sono solo contenta per i biondi.. Giusto per dimostrare che hanno emozionato e non poco *.*.. E che ci siamo anche noi! Ci siamo sempre stati 😉 E gli auguro il meglio! 🙂

  5. Vedo che i rosiconi ancora non se ne fanno una ragione!
    Una volta finita la scelta, non avevo nessun dubbio che l’avessero vista cosi in tanti, in fondo sono stati sempre molto amati tommaso e flavia!
    Come i biondini nessuno mai!!

    Tom:”Se le persone tifano per te, non è mica colpa tua, vuol dire che abbiamo trasmesso qualcosa in più”
    Come non dargli ragione??
    Lui l’ha scelta perchè è sempre stata lei quella che voleva, il suo trono è stato tutto in funzione di flavia!! La scelta più bella ed emozionante! #biondini :cuore :cuore :cuore
    Un saluto ai rosiconiiiii :ciao :ciao :ciao :ciao :ciao :ciao

  6. A quanto pare c’è chi proprio non se la può prendere che i biondi abbiano fatto più ascolti di Aldo e Alessia. Dopo la loro scelta dicevano che quella dei mosci, freddi e privi di emozioni :ride non l’avrebbe vista nessuno, ora che invece è avvenuto il contrario ci si attacca a scuse del cavolo. Non è assolutamente vero che la scelta di Aldo non è stata pubblicizzata perchè la scritta sotto sarà passata per 3-4 giorni..
    Se volevate il paragone lo avete avuto. E con questo trovo brutto che le fans di qualsiasi coppia debbano sminuire le altre per enfatizzare la loro. A me piacciono i biondi ma non è che mi metto a sparare cattiverie e sentenze sugli altri, non me ne può fregar di meno degli altri.

  7. lo share, i fans nelle fan page non hanno nessuna importanza, infatti guardate un po’ gli emanna che fine triste hanno fatto :sisi

  8. Ma in qst blog sn entrati oltre a vesuvia anche tutti i suoi parenti?
    ouiii rilassateviiiii
    ci sn utenti (IO per prima) a cui nn frega niente quale puntata ê stata vista di piu o di meno ma stiamo semplicemente spiegando in modo razionale che l auditel nn sempre sta a significare maggior gradimento.
    l hanno perfino detto oggi a TV TALK che tratta proprio della tv e degli ascolti!!!
    se solo certe utenti seguissero anche altri programmi e nn solo uomini e donne… nn diventerebbero cosi fanatiche ed acide! -.-”
    Ma mi rendo conto che delle volte si ha a che fare cn utenti degli anni 90 in giu.. quindi nn si possono pretendere discorsi troppo razionali! :ciao

    • e comunque a tutte ste blogghine cn i nickname ORIGIINALISSIMI quali “biondina” “biondona” “biondini” ecc che è da oggi che replicano a tutte le altre dicendo che Tommaso fin dalla prima esterna vedeva solo Flavia perche “c è sempre stata solo lei” vorrei domandare:
      visto che tommaso è stato il tronista piu vero della storia di uomini e donne come mai nn ha scelto subito flavia ma se l’è tirata fino alla fine facendosi tutti qst mesi di trono??
      come mai ha portato germana fino alla fine?
      se per lui esisteva solo flavia poteva benissimo prendersela prima e portarsela a casa subito, no?
      e ovviament nn vale cm risposta che è stato “costretto” dalla redazione ecc perche se uno nn ce la fa piu ma prova dei veri sentimenti alza il culetto da quella sedia rossa, piglia e se ne va! (vedi giorgio alfieri, cristian gallella o lo stesso Aldo nei cui confronti la redazione ha fatto di TUTTO per nn fargli scegliere alessia ma lui l ha fatto lo stesso scombinando tutti i loro piani!)
      sn curiosa di leggere cosa vi inventerete x rispondere… anzi… nn me ne frega proprio niente perche i fatti sn gia abbastanza eloquenti 😉
      e sappiate che nn sn una fan di aldo anzi l ho criticato dall inizio alla fine (ttt i miei post precedenti lo testimoniano) mentre ho sempre scritto buonissime parole per tommaso pero sono obiettiva e dv dire che la scelta di aldo fatta con quel bacio mi ha emozionata di piu rispetto a quella di tommaso che, A MIO PARERE, ha voluto “sfruttare” fino alla fine quella seggiolina rossa e ha creato appositamente il dubbio sulla scelga finale proprio in virtù degli ascolti…
      perche tommaso nn è certo uno stupido ma anzi ha saputo benissimo calcolarsi tutto il suo percorso.
      :ciao

    • Pink non e’ la prima volta, vai a rivederti i post della giornata della scelta..oggi sono tranquille!

    • figuriamoci quando si arraabbiano davvero 😀

    • ahahahhaahahha alla faccia ! XD

  9. Certo a vederla la prima volta ci può stare, peccato che non c’è auditel per chi le rivede le scelte, sarei curiosa di sapere chi vincerebbe ?? :ghigno

  10. Due considerazioni sorgono spontanee…
    a) Uno scarto pari allo 0.96% fra gli share di due diverse puntate puntate è considerato statisticamente significativo???????????? :mumble
    b) All’emittente televisiva di certo interessa in primis l’audience ma… fra il pubblico, questa non-notizia (visto che comunque lo scarto fra il numero di spettatori della scelta di Aldo e quella di Tommaso è irrisoria), deve per forza generare antagonismi e “campanilismi”? Dev’essere per forza l’ennesima occasione per sostenere a spada tratta i propri beniamini e/o avversare le altre coppie? :holmes

  11. Ma per scelta di aldo si intendono i 10 minuti iniziali della puntata in cui c è stata la vera scelta e poi il resto della puntata è stata trono blu? Perche credo che questo sia un dato rilevante!

  12. peccato, ha avuto ragione la redazione 🙁

    comunque, mi pare assurdo farsi le pulci per un 1% in più o in meno…la verità è che, se anche volessimo pensare che l’auditel conta qualcosa, a dati siamo lì…l’unico mistero misterioso è la scelta di anna ( :eyes )
    tanto più che, nel caso di aldo, più che il mancato annuncio della scelta, a mio avviso conta di più considerare che la scelta è avvenuta nei 10 minuti iniziali per poi passare a una puntata classica di un trono praticamente nuovo :sisi

    insomma, al netto delle cose mi paiono dati assimilabili (e importanti entrambi, visti gli anni scorsi)

    ps. poi che alessia possa essere un catalizzatore di share non arriverei mai a negarlo: è divertentissima nelle sue assurdità :ride

    pps. a scanso di equivoci, a me piacciono entrambe le coppie :emo52

  13. L’auditel ci dice in quanti hanno guardato un programma ma non può testare sicuramente quanto la gente si sia emozionata, quanto ha gradito ecc.

  14. adesso lo share nn è importante… gli ascolti nn contano… le visualizzazioni sn superflue….la scelta classica è diversa… adesso….allora perchè io prima leggevo praticamente l inverso?!?!?!?!?!??! O.o …che dopo la dipartita degli aldessi ci sarebbe stato un netto calo degli ascoltii…e bla bla bla bla bla…. io lo farei pure un confronto con chi la pensa diversamente da me..ma a patti che di base ci sia l obiettività…quiindi penso proprio nn sia possibile 😉 …. auguro a Tommaso e Flavia tanta felicità… cosi cm a tutti 😀

  15. Bambine calmatevi la scelt di Tommaso stata seguita da più persone perche vome me volevano vedere con quale faccia e con quali parole Tommado avrebbe avuto il coraggio di fare una delle scelte più finte (dopo quella della Munafo’ e di Andrea Offredi) di ued. Cominciate a farvene una ragione che questi due tempo un paio di mesi e ritorneranno singles se no poi ci rimanete troppo male. Io lo dico per voi….

    • Non vorrei che poi vi finisse come le funz degli Emanna con un pugno di mosche in mano….

    • invece secondo me Tommaso e Flavia sono ben assortiti e possono tranquillamente durare e lo spero :cuore
      Anna e Emanuele si vedeva subito..io l’ho sempre pensato che non sarebbe durata e non mi piacevano x niente insieme :emo10

    • @Stellamarina si un po’ ci sto “marciando” con questi commenti solo perché ho notato troppo fanatismo a me Tommaso piace molto (pensa che lo vorrei al posto di Gianni) e Flavia non mi sta ne antipatica ne simpatica ma comunque che Tommaso non lo vedo per niente preso non lo dico per scherzare anzi mi dispiace pure perché secondo me lui vorrebbe innamorarsi ma non c’è riuscito. Chissà adesso magari frequentandosi un po’ di più ma mi pare difficile anche se ripeto mi farebbe piacere per lui.

  16. contenta per Tommaso e Flavia :appla :appla :appla :cuore :bacio :emo14
    ma non capisco ancora come la scelta di Anna possa essere stata la + seguita :martello

Inserisci un commento

Not using HHVM