‘Grande Fratello 13’: la settima puntata in liveblogging

Chia Aprile 14, 2014

‘Grande Fratello 13’: la settima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la settima puntata della tredicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.29 Un’Alessia Marcuzzi stasera in black & white da il via alla diretta di questa sera. Dopo qualche scambio di battute con l’opinionista Vladimir Luxuria, ci si collega con la Cantina dove Fabio Pellegrini fa la conoscenza del super ospite Christian De Sica.

21.27 Alessia dopo un riassunto degli argomenti che verranno trattati stasera si collega con la Casa. Si parla dei battibecchi avvenuti durante la settimana, nati dagli accordi in merito alla ‘secca’ di lunedì, e sotto esame c’è Valentina Acciardi.

21.40 De Sica è in confessionale, i ragazzi in salotto vengono freezzati. Si gioca sull’omonimia dell’attore con l’ex fidanzato di Diletta Di Tanno, Diletta appare tesa ma all’ingresso di Christian subito la tensione si scioglie e scatta lo ‘stop freeze‘ tra baci e abbracci. Pubblicità.

21.50 La prova settimanale riguarda la recitazione. Ci si sposta in cucina, dove i ragazzi dovranno replicare la scena più celebre del film Harry ti presento Sally, quella dell’orgasmo al ristorante. Tocca a Mia Cellini insieme a Ruberto Ruberti, seguiti poi da Modestina Cicero e Mirco Petrilli e infine da Angela Viviani insieme a De Sica. Il verdetto è definitivo: prova superata!

22.08 Si parla di Andrea Cerioli e delle presunte frasi razziste rivolte a Samba Laobe Ndiaye, il bolognese si scusa se è passato un messaggio che non fosse riconducibile allo scherzo tra amici, e il senegalese lo perdona. Pubblicità.

22.18 E’ scontro in studio tra Vladimir e Giada, la sorella di Andrea. Poi Alessia da il primo verdetto in casa dopo la chiusura del televoto: i fratelli Papillon sono salvi!

22.24 Andrea è chiamato in Confessionale: gli viene svelato che Fabio dopo la ‘secca’ ha passato la settimana da solo in Cantina, un rwm riassume gli ultimi sette giorni dei due, poi confronto tra di loro. Andrea viene mandato poi in biblioteca, dove riceve l’attesissima telefonata della mamma Luana.

22.39 E’ il momento del verdetto del televoto: a dover abbandonare la Casa del Grande Fratello è Andrea! Pubblicità.

22.50 Angela sola in salotto piange nel riabbracciare Fabio che nel frattempo è rientrato in Casa dopo la reclusione in Cantina. Anche gli altri ragazzi li raggiungono, e viene mostrato un rwm che racconta la sua settimana.

22.59 E’ il momento della ‘secca’, tutti i ragazzi escluso Fabio vengono mandati nella Stanza Blu dove c’è un tavolo da gioco. Gli inquilini prendono posto, e Alessia spiega le regole: dovranno scegliere la carta di chi vogliono fuori dal gioco questa sera, chi riceverà più voti sarà eliminato dal gioco. Chicca Rocco vota Valentina, Roberto Ruberti vota i fratelli Papillon, Angela vota gli Armenise, anche Mirco vota Giuseppe e Armando, Modestina vota Diletta, Valentina vota i fratelli Papillon, Giovanni vota Valentina, Diletta vota gli Armenise, anche Mia vota per Giuseppe e Armando, i fratelli Papillon votano la Acciardi, l’ultimo è Samba che vota Valentina. Con 6 voti i designati sono i fratelli Papillon. Fabio viene mandato da Alessia nella Stanza Blu con gli altri, dove comunica loro che un televoto decreterà chi tra loro dovrà abbandonare questa sera definitivamente la Casa. Pubblicità.

23.16 Si parla della lettera scritta da Mirco e Samba per il presidente Obama, poi il primo viene invitato in Confessionale dove lo attende la sorpresa della mamma.

23.26 Ora è il momento di Modestina, la ‘concorrente più pudica della storia del Grande Fratello‘ dice Alessia. Un rwm molto ironico riassume i suoi comportamenti in Casa, riguardanti il momento della doccia in particolare. Vladimir apre una busta nera contenente delle foto sexy di Modì, poi svela a Mirco che la sua musa sarebbe single nonostante parli spesso di un fidanzato fuori.

23.33 Alessia chiude il televoto tra Fabio e i fratelli Papillon, poi fa ai candidati qualche domanda a riguardo. Poi l’annuncio: ad abbandonare la Casa sono gli Armenise!

23.39 Iniziano le nomination, e la Marcuzzi introduce una novità: alcune votazioni saranno palesi anche agli altri coinquilini. Il primo è Roberto, estrae da un’urna una pallina blu che decreterà se il suo voto sarà reso noto oppure no: la apre, il colore è rosso, votazione segreta. Fa i nomi di Mia e Modestina.

23.43 In Confessionale c’è Mia, la pallina è rossa. Vota Samba e Giovanni. Pubblicità.

23.51 Si torna in studio, c’è ancora Mia in Confessionale, Alessia la sprona a viversi meglio l’esperienza. Un rwm mostra alcuni dei suoi tutorial di trucco eseguiti in Casa, e lei prima di tornare in salotto stupisce tutti con una dichiarazione in diretta: ‘Cristiano, te amo!

23.56 Chicca in Confessionale, per lei la pallina è rossa, la nomination è segreta e riguarda Valentina e Fabio.

23.58 Tocca a Angela, estrae una pallina e anche questa volta è rossa: nomina Chicca e Modestina.

00.01 Nuovo freeze per i ragazzi, l’unico per cui non vale il comando è Roberto che corre in camera e incontra di nuovo sua sorella Romana, che freezzata gli porge una scatola contenente delle scarpine rosa: per lui è in arrivo una nipotina! Pubblicità.

00.11 Diletta in Confessionale, la pallina per lei è rossa. Vota Samba e Giovanni.

00.13 Samba estrae una pallina nera: la sua nomination sarà visibile anche agli altri ragazzi. Lui vota Valentina e Mia.

00.16 E’ il momento di Giovanni, pallina rossa per lui che vota Valentina e Fabio. Qualche domanda per lui sulla sua storia con Chicca, e un rmw che gli mostra delle parole molto romantiche della fidanzata.

00.21 Mirco pesca la pallina nera, anche per lui votazione palese: i suoi nomi sono Valentina e Diletta.

00.25 Le palline nere sono finite, niente estrazione per Modì che nomina Diletta e Roberto.

00.28 Fa il suo ingresso in studio l’eliminato di questa sera, Andrea. Rwm coi best moment per lui, e qualche chiacchiera insieme ad Alessia e Vladimir.

00.34 Fabio nomina Chicca e Modestina.

00.35 Tocca infine a Valentina, i suoi nomi sono Samba e Chicca. I nominati della settimana sono Samba, Chicca, Modestina e Valentina, Alessia apre il televoto! Pubblicità.

00.48 Alessia saluta i ragazzi, si chiude così anche la settima puntata.

COMMENTI