‘Grande Fratello 13’: l’ottava puntata in liveblogging

Isa Aprile 21, 2014

‘Grande Fratello 13’: l’ottava puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, l’ottava puntata della tredicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.19 Inizia la puntata, l’opinionista Vladimir Luxuria ha in mano una busta rossa: questa sarà metterà in imbarazzo le coppie formatesi in queste settimane. Un video anticipa ciò di cui si parlerà in puntata. Alessia si collega quindi con i ragazzi in casa. Viene mostrato quindi un video dei litigi accaduti in settimana durante le esercitazioni per la prova settimanale e durante le attività ricreative.

21.27 Alessia parlando con Mia Cellini, la principale protagonista dei litigi, cerca di capire il perché del suo atteggiamento poco collaborativo con i ragazzi. I ragazzi a turno esprimono la loro opinione a riguardo. Anche Vladimir Luxuria rimprovera Mia. E proprio Giovanni e Mia dovranno affrontare la prova settimanale.

21.36 Collegamento in confessionale con Modestina e in salone con Mirco per parlare del suo amore a senso unico per lei. Viene quindi fatto vedere un video riassuntivo. Uscita dal confessionale Modestina viene freezata e Mirco è pronto a farle una dichiarazione d’amore.

21.47 Al rientro dalla pubblicità, Angela è da sola in salone. Affronterà Giuseppe Armenise, uno dei fratelli papillon eliminato la scorsa settimana che in settimana l’ha accusata di essere stata falsa. Un duro scontro tra loro. Vladimir Luxuria si espone a favore di Angela.

21.57 Alessia annuncia che l’eliminato di questa sera dovrà fare una scelta che sarà determinante per i ragazzi in casa. Ed intanto è tempo del primo verdetto. Il primo concorrente che può continuare la sua avventura è Chicca. Il secondo è Modestina.

22.02 E’ tempo di sorprese per Valentina. Si reca in confessionale e si sentono le note della canzone “over the rainbow”. Parte un videomessaggio del fratello. Valentina si reca quindi in camera per leggere la lettera lasciatale dal fratello.

22.13 L’eliminato di stasera potrà fare comunque due nomination. Si affronta ora la questione della presunta omofobia di Samba.

22.27 E’ tempo di comunicare il primo eliminato della serata. Valentina e Samba raccontano le loro sensazioni. Eccezionalmente questa sera sarà Angela a comunicare il nome dell’eliminato.

22.30 L’eliminato della serata è: Valentina!

22.32 Valentina è sulla passerella dove dovrà fare due nomination.

22.35 Collegamento in casa con Chicca per parlare con lei delle recenti dichiarazioni del suo ex fidanzato Leonardo Tumiotto. Date le sue spiegazioni, i ragazzi vengono freezati. Sorpresa per Chicca che può vedere la madre da dietro al monitor.

22.50 Vengono accolti in studio i fratelli Papillon, i secondi eliminati della scorsa settimana. Si ripercorre quindi il loro percorso all’interno della casa.

23.00 Vladimir Luxuria è quasi pronta a svelare il contenuto della sua busta rossa. Collegamento con i ragazzi, si parla ora di coppie. E’ tempo di testare la solidità di queste tre coppie. Verrano fatte domande alle ragazze e i ragazzi dovrebbero rispondere nella stessa maniera. In palio una cena intima per la coppietta vincitrice.

23.21 Roberto e Diletta sono la coppia più solida e affiata e vincono una romantica cena.

23.22 Iniziano le nomination. Saranno in quattro ad andare al televoto. Possibilità di fare i nomi in salotto davanti a tutti per lo sfortunato che pescherà la piramide nera. La prima persona ad entrare in confessionale è Mia che nomina Giovanni e Chicca. E’ poi il turno di Mirco che nomina invece Fabio e Diletta. Giovanni fa i nomi di Mia e Fabio.

23.29 Si parla adesso di Diletta e Roberto. I due vengono fatti andare in biblioteca dove trovano due buste, una per ognuno, ma solo una potrà essere aperta. Roberto lascia che sia Diletta a scoprire il contenuto della busta a lei destinata. Dietro una delle due porte c’è il mittente del messaggio, suo fratello. Ma Diletta avendo scelto la porta sbagliata non può parlare con lui.

23.42 Con Roberto si continuano le nomination in confessionale. I suoi nomi sono Modestina e Chicca. Nomination palese invece per Chicca, che nomina Mia e Fabio. Samba può invece andare in confessionale per fare i nomi di Mia e Fabio.

23.47 L’eliminata della serata, Valentina, è accolta in studio e la conduttrice parla con lei del suo percorso all’interno della casa. Il fidanzato entra in studio per salutarla con un appassionato bacio.

00.04 Sorpresa per Modestina. Un videomessaggio da parte del papà. Al termine di questo momento, scatta un freeze per i ragazzi. Ed è proprio il papà di Modestina ad entrare nella casa per farle una sorpresa.

00.14 Diletta, Samba, Chicca, Mirco, Mia e Giovanni si preparano per affrontare la prova settimanale. Ed intanto Angela fa la sua nomination palese nominando Chicca e Modestina. E’ poi il turno di Fabio che può invece andare in confessionale: Chicca e Modestina i suoi nomi.

00.20 I ragazzi sopra citati affrontano la prova di ballo. Dovranno eseguire delle coreografie a ritmo di musica.

00.24 Continuano le nomination con Modestina, che nomina, in modo palese, Fabio e Angela. Diletta in confessionale fa i nomi di Mirco e Modestina.

00.26 Alessia Marcuzzi svela le nomination dell’eliminata Valentina fatti appena uscita dalla casaChicca e Giovanni le sue scelte.

00.29 Collegamento per rivelare i nomi finali di coloro che andranno al televoto. I nominati della settimana sono: Modestina, Chicca, Fabio, Mia.

00.32 Il verdetto della prova settimanale è negativo. Budget della spesa al minimo per questa settimana. Termina così l’ottava puntata del Grande Fratello 13.

COMMENTI