Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono blu 23/04

Anticipazioni

Oggi pomeriggio si è registrata una nuova puntata del Trono blu di Uomini e Donne con Luca Viganò e Marco Fantini, dalle nostre talpe in studio (grazie Noemi, grazie Elisa!)  ecco le prime indiscrezioni:

Stamp

E da Mariadefilippi.mediaset.it:

Maria accoglie Luca e Marco, poi chiama le ragazze andate un esterna con loro, un saluto a Luce, rimasta in panchina, e via all’esterna di Beatrice e Marco: metti una sera al Pantheon, lui non nasconde di disapprovare le sue uscite con Luca, lei gli dice che fa uscire il suo lato migliore, poi però le tenerezze hanno la meglio e lui la saluta lasciandole il suo giubbino. Segue quella con Luca: cena elegante per due, Luca sostiene di volere un Marco forte perché se Beatrice deve sceglierlo deve farlo con convinzione, lei dice di volere un uomo, ma lui la trova un po’ indecisa, la ragazza ammette di essere presa da Marco ma non è innamorata, tuttavia non gli ha detto di un bacio a stampo fra loro; tornati in studio Marco si secca per i confronti che il rivale fa con lui e le corteggiatrici di Luca Eleonora e Vanessa, per il bacio (a stampo ma a telecamere spente) di cui sono venute a conoscenza! I dubbi di Marco su Beatrice sono confermati e lui severamente la definisce “tutto fumo e niente arrosto” poi smette di ascoltarla. Luca continuerà a portarla un esterna perché questo gli consente la trasmissione, pazienza per chi non ci sta. Luce pensa che Luca stia prendendo in giro tutte, perché non pensa che qualcuna ci potrebbe stare male… il contrasto fra loro due è piuttosto veemente, entrambi si rinfacciano di non avere fatto nulla per l’altro.

Patrizia incontra Luca in un locale, le dice di trovarla sensuale e ammira i suoi i occhi, quando la redazione chiama gli ultimi due minuti… arriva il bacio. Eleonora, che si è sentita criticata, se ne va e con lei Luce… Gianni disapprova il comportamento del tronista. In studio si accende una furiosa discussione fra le ragazze e Marco non nasconde il suo disgusto per i termini usati dalle ragazze, poi Luca esce e va a parlare con Luce.

La giornata è umida ma sotto le coperte sulle rive di un lago, Marco e Noemi si scambiamo intenzioni e baci… alla luce di tante candeline, in studio lui riconosce di stare bene con lei, una ragazza dolce e Gianni ha trovato  bella la loro esterna…che farà con Beatrice? Lei dice che non uscirà più con Luca…

Luca rientra e comunica che Luce non tornerà… poi con un lungo discorso spiega che se una persona ci tiene deve essere più perseverante… quindi ammette anche il suo interesse per Beatrice; Maria informa che Eleonora sta piangendo e Marco sollecita il “collega” a chiarire con lei…

Luca chiede un’esterna di due ore con Patrizia e poi ci pensa, Marco porta Noemi, Jessica e poi ci pensa…

About Isa

71 commenti

  1. Non credo che le parole di Luca avessero la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno.
    Ha parlato della sua pena e credo si possa fare lo sforzo, se non si riesce a condividerla, di tacere.

  2. @Lucina prima di invitare gli altri a tacere bisognerebbe avere rispetto oltre che delle pene altrui anche delle opinioni altrui.Conosco le pene,la malattia ..Ho una figlia disabile e le vivo giornalmente le pene,e le comprendo bene,credimi.Detto questo,ho espresso un mio pensiero..Ribadisco che non amo chi crede di avere la verita’ in tasca e ci vuole insegnare a vivere..

    • @giglio
      La mia richiesta al silenzio non devi intenderla nel senso che non hai diritto a commentare (e ci mancherebbe altro).
      Voleva solo essere una richiesta di rispetto nei confronti di una persona che ci ha raccontato un dolore e non ha fatto altro che questo.
      Non c’era nessuna arroganza da parte mia. Mi dispiace che tu abbia percepito supponenza da parte mia.
      Restiamo amiche?

  3. Ragà ma Patrizia chi è?? :mumble
    Perché non capisco mai una cippa?? :martello

  4. Ma le voci che si rincorrevano su un ipotetico ritorno della Munafò??? O meglio… che lui chiedeva di lei… o qualcosa di simile??? Era solo fuffa? O c’è del vero???

  5. @lucina ti ripeto che la mia e’ una semplice opinione,non mancanza di rispetto..Comunque per me il blog e’ un momento di svago e leggerezza,lungi da me entrare in polemica.

  6. Seppur sia vicina al problema di Luca e possa capirlo ho evitato accuratamente di commentare la faccenda perché so che sarei stata tacciata di cinismo e insensibilità.

    • Invece a me piacerebbe leggere la tua opinione( se ne hai voglia)

    • Francamente l’ho trovato inutilmente stucchevole.
      Non voglio dire che ci sia un secondo fine, assolutamente, ma a me che sono vicina al problema non è piaciuto.
      Così come Beatrice non è l’unica madre del mondo, allo stesso modo Luca non è (purtroppo) l’unica persona che ha una persona cara ammalata. Non tutti però elargiscono lezioni di vita spicciola.
      Ultimamente, sia al grande fratello che a uomini e donne, mi pare sia andata in onda la lezione di vita ad opera di persone che hanno provato la sofferenza. Per quanto mi dispiaccia certi messaggi perdono qualsiasi senso se spiattellati in tv sotto forma di lezione di vita. A uomini e donne poi…dove cinque minuti dopo Tina Cipollari si alza e da della pizzettara a qualcuna a caso…no, questa piega barbardursiana non mi piace affatto.

    • Sono d’accordo con te, in qualità di malata dall’età di 12 anni, certe lezioni mi infastidiscono parecchio, in particolare le inquadrature sui visi in lacrime e le istruzioni su come vivere.La parte peggiore trovo che sia l’applauso finale, il consenso del pubblico.

    • MA sai cosa? Io capisco che una persona che si trova in una situazione emotivamente difficile, come Luca, possa ad un certo punto non riuscire a trattenersi e raccontare. La lezione di vita connessa rimane evitabile, ma posso capire il crollo emotivo. Per me era la redazione a dover tagliare.

    • See figurati se la redazione tagliava, la stessa redazione che organizza un esterna al c cimitero, ricordiamolo :crazy

    • Giustooo!!( avevo rimosso l’esterna al cimitero!!!) :martello

    • ragazze (glitter e Zia) :birra :abbra

  7. @glitter
    @peppa
    Io, nonostante scriva comodamente da casa mia, protetta dall’anonimato e da una sorta di immunità al commento che ci è garantita in questo blog, non riesco a non pensare che chi ci legge possa sentirsi ferito da qualcosa che dico.
    Era questo il senso del mio invito al silenzio.
    Ho un concetto strano di pudore probabilmente ma sono fatta così.
    Grazie per la discussione, leggo sempre i vostri commenti e li trovo deliziosi.
    I tuoi peppa per il colore che riesci a esprimere, i tuoi invece glitter per l’ironia mai banale.
    Baci, notte.

  8. @zia assunta
    Ma quando Luca ha elargito lezioni di vita?
    Mi aiuti a capire?

  9. Una piccola precisazione e poi ripeto (e stavolta lo metto pure in pratica 😉 )chiudo l’argomento perché so che è impossibile comprendersi tra persone che hanno appunto sensibilità diverse @Zia Assunta tu fai confusione con due diversi momenti della puntata la pseudo lezione di vita riferita a Beatrice che Luca cerca di dare a Marco è molto prima dello sfogo che poi lo stesso Luca ha dopo l’esterna con Luce e quando finisce di raccontare il problema dice solo che questo racconto serviva pure a spiegare certi suoi comportamenti e che insieme alla redazione stava cercando di organizzare qualcosa tipo una campagna di sensibilizzazione a favore di persone con le stesse problematiche. Nessuna lezione di vita povero Luca io penso che in quel momento desiderava tutt’altro nel suo cuore che dare lezioni. ..

    • @peppa
      Ho riguardato il momento incriminato e, nonostante le suggestioni di altre blogghine, come te non riesco a scorgere nelle parole di Luca niente di saccente, offensivo o pretestuoso.
      Non mi sembra si sia proclamato depositario unico di saggezza o del dolore. Che poi volesse dare lezioni di vita mi sembra anche un po’ una esasperazione.
      Resto comunque rispettosa delle opinioni altrui anche se, per un mio limite, non riesco a comprenderle.
      E questo limite, che poi credo sia il limite di ogni comunità virtuale, consiste nel fatto che nulla sappiamo l’una dell’altra e ci risulta difficile, alle volte, l’interpretazione di quello che si esprime con un post.
      In un caso come questo, poi, neanche con l’ausilio di 1000 emoticons avremmo potuto!
      Grazie anche a te per la discussione. :cuore

    • Scusatemi ragazze, ma anche se l’argomento è delicato forse è meglio chiarire.
      Così come io non so quali fossero le intenzioni di Luca , allo stesso modo credo che non lo sappia tu, a meno che non abbia avuto modo di parlarci.
      Come ho detto non gradisco i discorsi moralizzanti e non gradisco la minimizzazione di argomenti delicati ed importanti che viene fatta in tv.
      Da persona che ha un caro ammalato ti posso assicurare che spesso accendo la tv e guardo uomini e donne e programmi leggeri del genere proprio per non pensare costantemente alla stessa cosa, triste e trovarmi un Luca o una Maria De Filippi che gettano in pasto al pubblico cose così delicate non mi piace, a quel punto preferisco una zuffa tra Colomba e Tina.
      Lo so bene che la vita è preziosa e che spesso ci si perde dietro cose superficiali, ma non vedo perchè dovrei essere tacciata di cinismo o di essere fuori luogo se confesso di aver trovato stucchevole il discorso di Luca, così come ho trovato stucchevoli quelli dei personaggi del grande fratello o di x factor.

    • @Zia Assunta ecco il nocciolo è proprio questo tu e qualche altro ci vedete delle intenzioni nello sfogo di Luca ed io no. Poi scusa ma avevo capito male io credevo che tu avessi scritto:” Capisco il crollo emotivo ma la connessa lezione di vita era evitabile” e ti ho risposto che la lezione di vita a Marco e poi elargita a tutti l’aveva fatta in un altro momento della trasmissione quindi le due cose non avevano alcun nesso ma se tu mi dici che non hai scritto questo allora ti chiedo scusa. 😉

  10. Non ho condiviso la scelta di Luca di esternare le sue problematiche per diversi motivi che non starò qui ad elencare: correrei il rischio di essere giudicata insensibile,cinica e quant altro.
    Trovo che Luca,riferendosi a Beatrice,si sia posto con Marco come un fratello maggiore,dandogli consigli ed,in questo caso,mi sembra abbia avuto l’atteggiamento da chi vuol dare lezioni di vita.
    Molto probabilmente Luce,per quanto riguarda Beatrice,vorrebbe essere al posto di Marco,ma non potendo,cerca di “conquistarla ” col carattere,facendo e dicendo ciò che Marco non ha fatto finora con lei.

  11. Non e’ commiserandosi che si ottiene il consenso del pubblico ,visto che la redazione sapeva tutto su Luca a che serve mandare in onda il pezzo in cui lo dice a Luce? Oggi purtroppo tutti hanno dei seri problemi in famiglia ,poi se Marco ha dei forti dubbi su Beatrix ,non sara’ llui a farli fugare ,mi sa che x lui e’ tutto un gioco non e’ interessato a nessuna ,ha fatto bene Luce ad andare via

    • @glitter @zia, avevo partecipato con emozione al dialogo del 23 notte, ma (pochissimo esperta di blog) non avevo saputo intervenire
      ora, complice il commento di @Annalu, ho capito come fare (grazie @ajas)
      ragazze (glitter, zia) :birra :abbra

  12. Il pubblico di U&D vuole la scelta di Beatrix da parte di Marco ,cosi’ e’ stato x Emanuele e Anna ,x Flavia e Tommy ,ma che fine hanno fatto? Spero che il Fantini faccia una scelta di cuore e non solo di ormone .

Inserisci un commento

Not using HHVM