Luca Viganò dixit

Trono blu

Luca Viganò: “Allora, è vero, mia madre è malata però c’ha due coglioni così… e effettivamente io sono molte volte superficiale, però mia madre mi ha insegnato a prendere le cose per il verso giusto, mia madre è viva e vegeta, ormai sono tanti anni… e quindi… non ci si abitua mai però… c’ha uno spirito che mi ha… che ti spinge ad andare oltre, no… perché spesso diamo tutto per scontato, da noi no, purtroppo no… aspettiamo una telefonata del cavolo che arriva e si deve rioperare, che arriva e si deve fare delle cure… le fa sempre col sorriso… è una malattia invalidante, spero che, ne ho parlato anche con la redazione, mi possano dare una mano per fare la ricerca, è una malattia che colpisce soprattutto le donne… l’ho detto non per cercare la commiserazione o la pena o, non lo so, qualcosa da voi… l’ho detto solo perché è una parte integrante della mia vita.”

About Isa

21 commenti

  1. nn è facile per la persona in primis ma nemmeno per chi sta vicino alla persona malata.

  2. Il discorso non fa una grinza, posso riconoscere le buone intenzioni e l’emozione nel raccontare il fatto che è sicuramente vera, ma quello che banalizza il tutto è il contesto. Le cose serie si raccontano in modo serio, altrimenti succede come dalla D’urso, che, durante le lacrime, mandiamo la pubblicità e subito dopo si passa al gossip, poi di nuovo un paio di cadaveri e si riparte col ballo sculettante.

    • @glitter
      Sono d’accordo sul fatto che in certi programmi contenitore si perda spesso il senso delle cose.
      Ma proprio non mi riesce di vedere in Luca un ragazzo che abbia strumentalizzato la malattia della mamma per arruffianarsi un po’ di pubblico.
      L’ho sentito sincero e credo che lui per primo non si sia reso conto di avere perso il controllo.
      Mandiamogli un in bocca al lupo! :birra

    • Qualche tronista precedente aveva perso la mamma da poco ma non l’ho mai visto menzionare l’argomento. Probabilmente era meno ossessionato di Luca dall’opinione che le persone avevano di lui fuori dal programma.
      Scusa lucina, ma quando c’è vo’ c’è vo’.

    • Ma come si fa a giudicare in modo così assoluto quando si parla di certi dolori??
      Boh io resto allibita… :red
      Tu in pratica stai dicendo che lui ha sfruttato la malattia della madre per far colpo sul pubblico…a me fa schifo anche solo riportarla questa ipotesi e non sono una buonista che vive nel mondo delle favole!
      È vero, ci sono persone che non hanno problemi a sbandierare al mondo le proprie emozioni , altre che si tengono tutto dentro e altre ancora, questo credo sia il caso di Luca, che si concedono qualche momento di apertura!
      È vero Francesco Monte aveva perso da poco la madre e non ne ha mai fatto accenno…diverso il carattere o semplicemente diversa la reazione in quel momento preciso!pero ricordo benissimo anche allora molte blogghine a chiedersi come facesse a stare li tranquillo in tv in un momento così difficile…è inutile, la gente non ce la fa proprio a non sparare sentenze sempre e comunque! :emo10
      Io preferisco starmene al mio posto, osservare e capire che in certi momenti forse sarebbe rispettoso svestire i panni della blogger acida e scettica che, si,fa tanto figa e divertente ma a volte suona un po’ inopportuna!

    • Rispondevo all’ultimo commento di Georgie e non a Glitter che comunque ha riconosciuto le intenzioni oneste del ragazzo ma non ha apprezzato il contesto

    • Non mi sembra che tu sia stata tanto al tuo posto visto che hai detto la tua proprio adesso. Comunque, non mi sono espressa nei termini da te usati, la parola ” strumentalizzare ” l’hai usata tu, ho solo ribadito e lo sottoscrivo anche adesso che non è il contesto giusto per parlare di queste cose, con tanto di lacrimoni e occhi rossi. Si toglie l’importanza alla gravità dell’argomento.
      Se continuerà a giustificarsi e a uscire nuovamente l’argomento, allora sì che mi sentirai parlare di strumentalizzazione. Facciamocene una ragione.
      :ciao

    • Georgie, ma per favore! Possibile che si debba essere così cattive e acide? Non tutti i tronisto hanno la stessa sensibilità, se lui ha voluto sfogarsi dov’è il problema? Pensiamo bene prima di dire cose gravi, nessuno usa dolori simili per farsi vedere, se non abbiamo niente da dire stiamo zitte dai….

    • Puoi cominciare tu visto che, come tante altre, sembri ignorare il vero contenuto delle mie parole. Buona vita.

    • @gGerogie quello che hai scritto è sotto gli occhi di tutti non credo ci voglia una laurea in astrofisica per interpretarlo tu hai sostenuto nel commento sopra che Luca ha uscito certi discorsi perché ossessionato dal giudizio del pubblico quindi non credo si possa equivocare il tuo pensiero.

    • peppa, si vede che ti ci vuole la laurea in astrofisica.
      Se uno mi comincia un pippone astronomico cominciando la frase : ” Ho letto da tante parti che rido troppo, ora vi spiego il motivo.. “, francamente…
      Detto ciò, io penso che caspiterina mi pare.

  3. Ciao a tutte.. io ammiro Luca x il suo discorso… chi non convive con una invalidità non può realmente capire cosa voglia significare. ..quanta sofferenza ci sia dietro quei sorrisi… perché non è facile vedere un genitore soffrire ogni giorno sempre più e non riuscire a capire il perché la vita sia stata tanto crudele nel toglierti la NORMALITÀ … a differenza di molti io non credo che lui abbia voluto speculare sulla malattia della mamma, sarà perché vivo il suo stesso dramma, ma nelle sue parole, nei suoi sorrisi e occhi lucidi mi sono rivista. E pOi non è facile parlare di malattia invalidante perché nnonostante siamo nel 2014 molte persone davanti a questo invece di aiutarti preferiscono scappare e ti ritrovi solo a portare questo macigno sulle spalle. Perciò credo che abbia fatto bene a mettere subito in chiaro le cose, in modo che chiunque sià la sua scelta saprà cosa le aspetta.. non tutti sono in grado di sopportare tanto e preferisco scappare…

  4. @georgie
    Ho letto ora il tuo post e ho piacere di conversare con te.
    Davvero non posso sapere cosa abbia portato Luca a fare quello sfogo in tv (che ho riguardato stamattina)
    Però non ci ho letto niente di pretestuoso o falso.
    Ieri sera fino a tardi ho avuto il piacere di leggere commenti in merito e anche altre blogghine si sono sentite un po’ urtate dalle sue parole.
    Con sincerità ti dico che ho difficoltà a capire però una cosa mi è chiarissima.
    Ognuna di noi ha una storia, un vissuto personale e la sua sensibilità che, solo attraverso un piccolo post non possiamo certo cogliere quindi, faccio due passi indietro rispetto alle mie convinzioni e ti chiedo di prenderle solo per quello che sono: la mia visione piccolissima di qualcosa che comunque, nel bene o nel male, ci ha fornito lo spunto per una discussione. :cuore

  5. @peppa
    Trovi un mio post per te nelle anticipazioni del 23/04 :birra

    • Si @lucina lho letto e ribadisco che in certe circostante ci sono parole o comportamenti diciamo quasi standard a prescindere dal tuo modo di pensare o di essere ad esempio se tu fossi in una Chiesa non importa che tu sia una bravissima ballerina di lap dance non ci sta affatto che tu lo faccia li dentro. E’ n’esempio!

Inserisci un commento

Not using HHVM