Dopo Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, anche Melania Cammarota rimprovera i fan

Non sembra avere fine la ventata negativa che circonda la coppia PalmeriCammarota. Dopo le dichiarazioni di Aldo Palmeri (QUI) e il pesante sfogo di Alessia Cammarota (QUI) dei giorni scorsi, questa notte è stato il turno della sorella di quest’ultima, Melania, sin dagli inizi del percorso televisivo della sorella a Uomini e Donne molto attiva e battagliera sui social network. Anche lei ha però notato come alcuni fan abbiano oltrepassato il limite:

Facebook

Facebook

L’invadenza dei fan purtroppo è qualcosa di cui tenere conto quando si diventa dei personaggi popolari esponendo la propria vita sentimentale. I fan si identificano nelle coppie e nei personaggi arrivando ad eccessi di questo tipo. Non c’è personaggio dei reality che, da quando Facebook ha sdoganato il fenomeno delle fanpage, non abbia avuto problemi con i fan. Alcuni hanno scelto di costruirsi una corazza e farsi scivolare di dosso eccessi ed insulti, altri ancora hanno scelto di allontanarsi dai social network e condividere il minimo indispensabile con i propri ammiratori.

Che ognuno scelga la via anche preferisce, ma anche i fan è bene che non dimentichino mai che internet non è terra di nessuno e dovrebbero cercare di applicare le norme civili e morali che applicherebbero nella vita reale, anche per evitare di mettersi in guai ben più seri.

About Redazione_IsaeChia

57 commenti

  1. Ma come mai tutti questi personaggioni non si pongono qualche domanda circa la stabilità mentale dei loro fans quando questi si strappano i capelli alla loro vista, piangono per le loro vicissitudini, gli regalano viaggi, si presentano ad ogni loro serata? Quando pendono dalle loro labbra sono normali e quando invece li criticano sono pazzi?!?
    Io son d’accordo col fatto che la gente perde davvero il senso della misura quando si trova dietro uno computer, ma io mi preoccuperei anche del fatto che qualcuno possa essersi tanto appassionato alla mia vita da spendere soldi per me senza conoscermi. Se accetti, anzi cerchi di ottenere dei vantaggi dai tuoi fans, soprattutto per le serate( perché alla fine è a questo che serve una fan page) devi essere disposto anche ad accettare le critiche. Altrimenti chiudi tutto, torna al tuo negozio( anche se non so se le clienti poi sarebbero così tante 😕 ), accetta di non far più serate e ritroverai la tua privacy, chè bastano un paio di settimane a ste persone per trovarsi nuovi “idoli” e dimenticarsi completamente di te. Se non sei disposto a far questo e a tornar nell’oblio, smettila di lamentarti tanto.. :emo50
    Mi dispiace per queste uscite perché trovo che siano una bella coppia e mi sono piaciuti durante il loro percorso, ma questa ipocrisia è intollerabile!

    • :appla
      se diventi famoso perché balli, canti, reciti o fai girare la palla sul naso alla gente bastetà vederti esibire per essere soddisfatta (poi i matti ci possono sempre essere e allora ci saranno provvedimenti adeguati), ma se di te puoi dare solo la tua vita privata perché è quella che hai messo in scena senz’arte né parte… ma allora dov’è il limite?!

    • :birra
      Con questo io non intendo giustificare il comportamento di alcuni, anche se non ho capito ancora cos’abbiano detto di tanto grave.
      Capisco anche che loro abbiano voluto approfittare della popolarità per guadagnare qualcosina in maniera facile, come tutti quelli passati in quello studio. Ma, come dici tu, visto il modo in cui hanno deciso di ottenere questa popolarità, mettendo in vendita la propria vita, dovrebbero accettare anche i lati negativi della cosa.
      Già in passato era stato più volte ribadito che molte clienti del negozio di Alessia fossero troppo invadenti. Fermo restando che una persona intelligente dovrebbe capire da sola che presentarsi sul posto di lavoro di qualcuno per fargli domande sulla sua vita sia totalmente inopportuno, già quei messaggi furono fastidiosi, considerato che è sempre stata Alessia a parlare della sua attività, e che se lei non l’avesse tirata ripetutamente in ballo nessuno andrebbe ad infastidirla

    • :coppa :coppa :coppa :birra :birra :birra

  2. e tre…ora abbiamo finito? Speriamo sia l’aria di aprile come suggerito da Zia Assunta. Sulla gente strana che dietro avatar da cartone animato e nome improbabile si infila nella vita di perfetti sconosciuti e dei loro parenti bisognerebbe fare un’analisi seria, ma non e’ il contesto giusto. Loro si prendono oneri ed onori come ho scritto qualche giorno fa…bisognerebbe ignorare i commenti sgradevoli e volgari e son sottolinearli cosi’ le pietre diventano valanghe…in tutto questo, applausi alla famiglia Palmeri, sempre apprezzato il loro low profile. :appla

  3. Oddeo :red mi pure la sorella??
    Almeno alessia ha partecipato in prima persona a uomini e donne… Ma Melania??
    Ha pubblicato di tutto e ora invoca privacy??

  4. Ma una domanda mi sorge spontanea, come mai se la sorella era così assediata dalle fanatiche da non riuscire a presenziare in ospedale, quello stesso giorno si è prestata ad un elogio di suo “cognato” via facebook con annessa una loro foto ?
    Non credo che le fanatiche si siano palesate ieri, quindi deduco che alessia sia skizzata come in trasmissione, non accettando le critiche e tutti siano corsi in suo soccorso facendo una pessima figura.
    Altrimenti dovrei credere che sono un branco d’ingenui inconsapevoli, ad ogni azione corrisponde reazione, quindi se pubblico la foto della mia panza con relativo stato psico-fisico, mi sembra ovvio che tutti poi chiedano del mio stato di salute, dal giorno seguente in poi.
    In ogni caso se ci sono maniaci, si chiamano le persone di competenza, non si fanno le sceneggiate via facebook per 3 giorni di fila, pensando di redimere le menti insane, sempre insane rimango, salvo che si allontanano quelle dotate di un minimo d’intelligenza, credo che chiunque.abbia un po’ di maturità possa arrivare a queste conclusioni.

  5. PREMESSA FONDAMENTALE: a me non interessa e non considero importante quanto siano coprenti gli indumenti di Alessia e nemmeno se indossi o meno in ogni occasione l’anello di fidanzamento, soprattutto non considero queste cose metri di giudizio per stabilire quanto sia innamorata e seria, ma non solo per la corteggiatrice di uomini & donne…in generale, nella vita.
    Però a me sembra piuttosto semplice : IO sono gelosa della mia privacy e non solo no ho mai partecipato (davanti alla telecamera) a programmi televisivi o reality, ma ho il profilo personale su facebook blindato.
    Non mi taggo mai nei posti in cui mi trovo, non scrivo mai dove sto andando, non pubblico foto di ciò che mangio e ciò che vedo e nemmeno di bambini.
    Senza arrivare alle mie (forse ) esagerazioni…ci sarebbero dignitosissime vie di mezzo per non far sapere a tutti i …zzi propri, no? Oppure decidi che vuoi correre il rischio ed insieme ai benefici accetti anche gli inconvenienti di questo pizzico di popolarità. Ognuno fa come crede, ma pretendere o credere che siccome si sta vivendo un sentimento sincero (e questo non l’ho mai messo in dubbio) si debba ricevere in cambio solo cuoricini e pucciosità…è follia.

    P.S: stavolta niente ricchioni sui seggioloni, ci sono rimasta un po’ male.

    • Quoto tutto e aggiungo che quando si ha popolarità oltre a mettere in conto sia chi ti ama e chi ti odia, bisogna imparare a “sbattersene” anche dei commenti più crudeli e cattivi, basta cancellare le mail e cancellare i commenti su facebook che non si gradiscono, dopo un pò i fans più accaniti smetteranno, senza fare qste pagliacciate.
      Chi è sulla cresta dell’onda da 20/30/40 anni cosa doveva fare spararsi? si impara a fregarsene, poi ragazzi Ale e Aldo tra poco non per cattiveria ma nessuno si ricorderà di voi quindi vivete rilassati. Sottolineo che è l’unica coppia che mi è piaciuta quest’anno però ragazzi ripigliatevi un attimo sono solo parole, a me se mi critica qualcuno a cui non voglio bene da un orecchio mi entra e dall’altro mi esce..

  6. Intanto segnalo alle mod che i FlaTom, o come si chiamano, si sono già lasciati. :martello

  7. sakurakoji1973

    È tutto sulla pagina fb di Tommaso,ci avevamo visto giusto anche stavolta :holmes elementare Watson

  8. Premesso che non so con precisione di quali episodi si stia parlando ma questa ricerca smodata di notizie, news e foto su semplici ragazzi che appaiono in tv per un paio d’ore a settimana mi sembrano davvero esagerate e fuori luogo, affezionarsi é un conto, l’ossessione é un altro.
    Direi che qualcuna si sta immedesimando troppo nella vita altrui é meglio che queste “Fans” spengano il computer e vivano una vita propria.

    • MartiD il tuo ragionamento filerebbe se stessimo parlando, che so, di attori, cantanti, musicisti, etc., insomma di persone divenute famose per un loro talento. In tal caso troverei anch’io fuori luogo, da parte dei fans, appassionarsi eccessivamente alla vita privata del personaggio in questione. Il punto, però, è che, come ribadito già da altri utenti, i personaggi di U&D diventano famosi esclusivamente per la loro vita privata, è quella che mettono in piazza, ed è in base a quella che i fans si affezionano a loro, li seguono, sul web e alle serate. Insomma le ragioni per cui queste persone guadagnano soldi sono proprio l’interesse e l’immedesimazione che riescono a suscitare negli altri grazie alle loro vicende personali. In conclusione, anch’io condanno senza riserve il fanatismo, ma non posso condannare quei fans, spesso molto giovani, che si appassionano alla vita privata di questi personaggi, perché, in fondo, essi sono semplicemente il risultato di quel meccanismo di spettacolarizzazione della vita privata a cui chi va a U&D decide, liberamente, di sottostare.

    • Dato che non stiamo parlando di artisti o talenti, ma di semplici persone posso riuscire a capire che durante il percorso televisivo grazie alla messa in onda costante, gli spettatori si possano affezionare ma che a percorso concluso si debba “interferire e monitorare” questi ragazzi proprio no.
      Se decidono di far serate ben per loro e per le Fans che possono scattare una fotografia ma che si controllino le uscite, l’abbigliamento, anelli indossati oppure no questo eccede nel fanatismo.
      Spero per il bene della coppia (di qualsiasi coppia!) che vivano il rapporto tra di loro senza troppo foto e aggiornamenti e per quanto riguarda di Fans se ne faranno una ragione perche prima o poi il sipario cala sempre.

  9. Più che di coerenza parlerei di sensatezza e raziocinio poiché é ovvio che se la gente si affeziona perché ti apprezza eccome persona e si affeziona alla tua storia ciò che continuerà a sperare di ricevere sono altri momenti in cui si mostra la person e la coppia … Se ti piace un cantante n’è ascolti le canzoni di chi va a uomini e donne i fans continueranno a sperare di avere foto, commenti , video e così via.

    Più poi ti concedi e più chiederanno e ovvio e scontato e in questo caso spesso anche in maniera carina sono stati concessi momenti privati come con la nipotina, video penso senza nessun retro pensiero n’è alcun fine particolare

  10. Ma ritengo con troppa superficialità senza capire che un conto e o simpatia dei fans e se vogliamo apprezzamento altro e il fanatismo e spesso potrebbero essere confusi … Se alimenti la curiosità e dai spazio come anche ripeto carinamentew in alcune occasioni hanno fatto loro non puoi aspettarti ch ci sia soltanto chi ti dica grazie dell’attenzione. E stop ma ci sarà anche chi pensa che è sia dovuto che si aspetterà aempre di più e cambierà atteggiamento appena il beniamino che lui ha messo sul piedistallo non farà esattamente ciò che si aspetta faccia.

    E il preZzo da pagare se si desidera questa attenzione che poi è la stessa che ti permette di fare per esempio le serate .

    Non sono così drastica da dire vi è piaciuto ora cosa vi lamentate probabilmente non avevano fatto i conti con l’altro lato della medaglia adesso invece come si comporteranno si che avrà un peso ora hanno visto cosa c’è nell’essere seguiti in positivo e negativi e valutassero é soppesassero cosa ritengono valga di più se la privacy( quella vera però senza foto video racconti) o se il prezzo da pagare non è poi in fondo per loro così alto ma questa e una valutazione discrezionale che dovranno fare loro.

    Cosa sia successo chi li sa non è non penso si limiti ai commenti negativi sugli shorts o su quel video mi sembra di capire si sia andati oltre però dici anche che v bene dire d’ora in poi terreno un profilo più basso però avrebbero anche dovuto aggiungere un’altra frase in tutta onestà ossia sappiamo che abbiamo contribuito ad alimentare questo fanatismo quindi quel che è stato e stato , grazie di tutto d’oara in poi ci limiteremo nell’apparire chi ci vorrà seguire sa bene che quel che riceverà e questo .

Inserisci un commento

Not using HHVM