‘Amici di Maria De Filippi’: la sesta puntata del serale in liveblogging

Chia Maggio 4, 2014

‘Amici di Maria De Filippi’: la sesta puntata del serale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la sesta puntata del serale della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.25 Entrano in studio i tre giurati Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli che introducono la conduttrice Maria De Filippi. Saluti di rito, e la gara entra nel vivo.

21.28 E’ Moreno Donadoni a decidere con che prova iniziare, e lui opta per la comparata di canto tra Deborah Iurato e Giada Agasucci. Il punto va ai blu.

21.34 Per la seconda prova Moreno schiera Vincenzo Durevole in un’esibizione singola di danza sulle note di Caruso. Miguel Bosè risponde con Nick Casciaro che esegue un brano di Elton John. Secondo punto ai blu.

21.44 In occasione della terza prova, Maria introduce il quarto giudice, Biagio Antonacci. Moreno schiera Deborah che esegue un particolarissimo esercizio che mette in mostra le sue doti vocali. Miguel sceglie ballo e canto di squadra dove si esibisce quindi l’intera Squadra Blu. L’esito della votazione lo scopriremo a fine manche.

22.03 Quarta prova, Moreno sceglie una comparata di canto di squadra con ospite: con la Squadra Bianca si esibisce Ornella Vanoni, con la Squadra Blu Loredana Bertè. Guadagnano il punto i bianchi.

22.21 Bosè schiera Christian Pace che balle sulle note dei Rem. Moreno risponde con l’esibizione singola di canto di Paolo Macagnino. Punto ai bianchi.

22.36 La prima manche è stata vinta dai blu per 4 a 3. L’eliminato provvisorio dai bianchi è Paolo.

22.39 Entra l’ospite comico di questa sera, Geppi Cucciari, spassoso monologo per lei.

22.50 Inizia la seconda manche, Miguel schiera Christian e Moreno replica con un’esibizione singola di canto di Deborah sulle note di Bella senz’anima. Il primo punto va ai bianchi.

23.05 Seconda prova, Bosè sceglie l’esibizione singola di canto di Giada che esegue Almeno tu nell’universo. Per i bianchi scende in campo Vincenzo con la fidanzata Giovanna.  Il punto se lo guadagnano i blu.

23.13 Per la terza prova Deborah duetta con Nek, mentre per i blu si esibiscono i Dear Jack. Scopriremo l’esito della votazione dei giudici solo a fine manche.

23.32 Nella quarta prova Moreno schiera Vincenzo e Miguel risponde con un duetto tra Giada e Antonello Venditti. Punto ai blu!

23.44 Ultima prova: per i bianchi si esibisce nuovamente Vincenzo, per i blu tocca a Christian. Ad aggiudicarsi il punto sono i blu.

23.59 E’ il momento del secondo verdetto: per 6 a 1  vincono ancora i blu! Al ballottaggio con Paolo finisce Vincenzo.

00.10 Paolo e Vincenzo si esibiscono per quella che potrebbe essere la loro ultima volta sul palco di Amici. Giudici e professori votano, e decretano che ad abbandonare la scuola sia il cantante.

00.27 La puntata si conclude con l’esibizione di Biagio Antonacci che coglie l’occasione per presentare il suo nuovo singolo Io ti penso raramente. A settimana prossima!

COMMENTI