‘Grande Fratello 13’: la decima puntata in liveblogging

Isa Maggio 5, 2014

‘Grande Fratello 13’: la decima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la decima puntata della tredicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.20 Un’Alessia Marcuzzi ballerina introduce la nuova puntata: 8 i concorrenti rimasti in gara per guadagnare il montepremi di 250 mila euro. Saluti di rito agli eliminati e all’opinionista Vladimir Luxuria, che mostra una busta rossa di cui si parlerà più tardi. Un rwm riassume la settimana appena trascorsa.

21.24 Un filmato mostra le accese discussioni che hanno visto protagonisti Roberto Ruberti e Chicca Rocco che hanno diviso le opinioni all’interno della Casa. Confronto tra i ragazzi in salotto.

21.45 Dopo una pausa pubblicitaria riprende la discussione tra Roberto, Chicca e adesso anche Giovanni Masiero.

21.51 Momento dedicato a Fabio Pellegrini e Angela Vivani che vengono lasciati soli in salotto. Ad entrambi viene mostrata una clip con le loro immagini più belle nella casa e la lettera che Angela ha scritto a Fabio in vista della sua possibile eliminazione di questa sera

22.00 Mirco Petrilli in cantina, gli viene mostrata una clip dedicata all’amore “impossibile”  tra lui e Modestina Cicero. Subito dopo sullo schermo davanti a Mirco appare Vladmir Luxuria in diretta dal confessionale che in veste di esperta in materia di rapporti uomo-donna cerca di psicanalizzarlo sottoponendogli diverse domande divertenti.

22.16 Chicca viene chiamata in confessionale e le viene mostrata una clip con Giovanni che legge la lettera che ha scritto per lei in vista della possibile eliminazione di questa sera.

22.21 Confronto tra Chicca e Fabio i due concorrenti che questa sera sono a rischio eliminazione. Una clip riassume il loro rapporto conflittuale, segue un confronto faccia a faccia tra i due. Al termine del confronto Alessia chiude il televoto.

22.33 Alessia si collega con i ragazzi in casa per comunicare l’esito del televoto: il pubblico ha deciso che l’ottavo concorrente a lasciare la casa del Grande Fratello è Fabio

22.43 Dopo il blocco pubblicitario Alessia si collega con Diletta Di Tanno, eliminata la scorsa settimana dal gioco, che si trova nella stanza dei ragazzi e che a breve incontrerà Roberto. In settimana Diletta è stata isolata, non ha visto nulla di quello che è accaduto nella casa e per questo le viene mostrata per la prima volta una clip con la reazione di Roberto alla sua eliminazione.

22.53 Diletta legge un romantico messaggio che Roberto ha scritto per lei, la coppia si vede attraverso un vetro e l’emozione è grande

22.56 Alessia comunica ai ragazzi che hanno la possibilità di decidere il primo concorrente che accederà finalissima. Ciascuno dei concorrenti rimasti potrà scrivere su un foglio il nome di chi merita la finale, compresa anche la possibilità di votare se stessi.

23.00 Grazie al voto di Giovanni e al suo che si è autovotato Samba Ndiaye è il primo finalista della tredicesima edizione di Grande Fratello. Alessia però dice a Samba che il GF gli farà una proposta indecente e lo invita a prendere una busta con un comunicato che potrà leggere solo nella prossima puntata.

23.18 Momento dedicato a Giovanni e al suo difficile rapporto col padre, una clip mostra le dichiarazioni di Giovanni in settimana in cui ha ribadito più di una volta di aver sofferto la mancanza di un rapporto di amicizia con il padre. Alessia invita Giovanni ad andare nella stanza blu dove gli viene mostrata una bella clip con parole molto dolci da parte della madre.

23.24 Diletta in studio con Alessia, le viene mostrata prima una clip con i suo best moment e poi una clip con tutti i commenti più “cattivi” dei suoi ex coinquilini. Confronto tra lei e Veronica Graf.

23.40 Si inizia con le nomination, i concorrenti potranno nominare tutti tranne Samba che è già stato scelto come finalista. Si parte proprio dalla nomination di Samba che vota Modestina.

23.42 Tocca ad Angela che senza ripensamenti nomina Chicca.

23.45 Sorpresa per Samba, per lui un bel filmato da parte della fidanzata Nunzia. Dopo la clip i ragazzi vengono bloccati da un freeze e nella casa entra proprio Nunzia che si fionda sul suo fidanzato e lo riempie di baci anche se lui non può muoversi. Alessia mostra ai ragazzi bloccati per il freeze una clip in cui Mirco si ingelosisce a causa di un ballo tra Samba e Modestina e tornati in studio dà a Mirco la possibilità di ‘vendicarsi’ lo libera dal freeze e gli permette di ballare con Nunzia davanti a Samba costretto a restare immobile.

23.58 Si ritorna alle nomination, è il momento di Chicca che nomina Roberto.  Dopo di lei è il momento di Modestina che nomina Angela. Si passa a Mirco che decide di nominare Giovanni.

00.03 E’ il momento della prova settimanale, percorso a ostacoli da superare entro 150 secondi, ad eseguire la prova sono Samba,Angela e Giovanni.

00.08 Alessia accoglie in studio l’eliminato di questa sera: Fabio. A lui viene subito mostrata la clip con i suoi best moment nella casa e anche una clip sulle sue liti notturne con Angela. Commenti in studio con Alessia e Vladmir sulla sua esperienza in casa, Alessia chiede a Fabio se vuole partecipare alla seconda manche della prova, lui accetta.

00.17 Si torna alle nomination, è il momento di Giovanni che nomina Roberto. Ultima nomination è quella di Roberto che decide di nominare Chicca.

00.22 Alessia annuncia ai ragazzi che i nominati della settimana sono Roberto e Chicca.

00.25 E’ il momento della seconda manche della prova, è tutto nelle mani di Fabio che dovrà fare due volte il percorso in soli 80 secondi. Fabio riesce a superare la prova. Si conclude così anche questa decima puntata.

COMMENTI