Emma Marrone in preparazione per l’Eurovision Song Contest: ultime news e foto da Copenhagen

Emma Marrone

E’ partito ufficialmente martedì sera l’Eurovision Song Contest 2014, la manifestazione musicale europea che ogni anno si tiene in una città d’Europa, e che quest’anno si terrà a Copenhagen, in Danimarca, la nazione che ha trionfato lo scorso anno a Malmö, in Svezia. Martedì si è svolta la prima semifinale, andata in onda su Rai 4, che ha decretato i primi dieci Paesi che potranno accedere alla finale: Montenegro, Ungheria, Russia, Armenia, Azerbaijan, San Marino, Ucraina, Svezia, Olanda e Islanda. Giovedì si svolgerà la seconda semifinale che decreterà i rimanenti Paesi che potranno accedere alla finalissima che verrà trasmessa invece sabato 10 maggio su Rai 2 dalle 21.00. Cinque paesi, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna, sono invece finalisti di diritto in quanto i maggiori contribuenti dell’UER (Unione Europea di Radiodiffusione).

E se l’anno scorso è stato Marco Mengoni a rappresentare l’Italia, quest’anno toccherà ad Emma Marrone l’onore di portare la musica Italiana in tutta Europa.

Emma Marrone

Partita ormai già da qualche giorno alla volta della Danimarca, Emma domenica ha partecipato alla cerimonia d’apertura della manifestazione trascinando il tricolore sul red carpet; nei giorni successivi ha poi tenuto anche un concerto al Club Vega di Copenhagen, oltre a fare le prove per la grande serata di sabato. Inoltre, durante la conferenza stampa si è deciso, pescando a sorte, che alla cantante salentina toccherà esibirsi nella seconda metà dello show.

Emma sul Red Carpet (4 Maggio):

Prima giornata di prove (4 Maggio):

Showcase al Vega Club di Copenhagen (5 Maggio):

Conferenza Stampa (6 Maggio):

Seconda giornata di prove (6 Maggio):

Qui il video delle prove de “La Mia Città”:

Tutti sintonizzati quindi sabato sera su Rai 2 dalle 21.00 per tifare l’Italia, e su Twitter potrete commentare l’Eurovision usando l’hashtag ufficiale #EscIta!

About Redazione_IsaeChia

17 commenti

  1. Non potrà vincere mai con una canzone del genere!
    Ma chi l’ha scelta?
    :wall

  2. AMORE FOLLEE X EMMINAAAA :beso :beso :beso :beso :beso :beso :beso :beso :beso :beso :beso :beso

  3. … io invece non penso possa vincere una con quel vestito … :red

  4. A parte la musica (Emma non mi piace, ma l’Eurovision non e’ un contest di musica d’autore, ci sono delle robe trashissime da altri Paesi, e’ un festival che vuole essere divertente e leggero), trovo che sia tremenda nelle inquadrature con le gambe aperte e l’abito cortissimo. Bastasse questo per potersi fregiare dell’aggettivo “rock”! :nono

    • Io concordo con te, Tessa!
      Non capisco – davvero – non capisco il motivo per cui una persona debba porsi sul palco in questa maniera. Dato che il brano è orecchiabile ed Emma sul palco è una tosta e convincente, potenzialmente avrebbero potuto ideare una messa in scena spettacolare ed efficace, ma comunque ENTRO i limiti del buongusto. Capisco la volontà di colpire, distinguersi, spingere sul pedale della spettacolarità della performance, ma insomma… fare la Miley Cirus de noantri non mi pare la giusta via. Gusto mio. :mumble

  5. Bellissima!!!!!
    Emma è una donna bellissima, tutta naturale.
    Vestiti da esibizione splendidi come pure quello più serioso da red carpet.

  6. Ma alla fine della canzone si è buttata per terra? ahahahaahahahahh

  7. La canzone è brutta (a me piacciono le sue ma questa. :stars …) lei dovrebbe far pace con il suo cervello fa dichiarazioni a discapito delle sue rivali in amorè che poi smentisce clamorosamente con i suoi comportamenti( tipo il fatto di posare in desabille per una campagna pubblicitaria e criticare Belen perché si mette mezza nuda ) diceva che quando aveva voglia di fare un figlio non lo avrebbe certo dichiarato ai giornali e invece ecco qui. Mah! Come lei stessa disse una volta (riferendosi sempre alla rivale)
    ” meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e darne la conferma”

Inserisci un commento

Not using HHVM