Emma Marrone in preparazione per l’Eurovision Song Contest: ultime news e foto da Copenhagen

Isa Maggio 7, 2014

Emma Marrone in preparazione per l’Eurovision Song Contest: ultime news e foto da Copenhagen

E’ partito ufficialmente martedì sera l’Eurovision Song Contest 2014, la manifestazione musicale europea che ogni anno si tiene in una città d’Europa, e che quest’anno si terrà a Copenhagen, in Danimarca, la nazione che ha trionfato lo scorso anno a Malmö, in Svezia. Martedì si è svolta la prima semifinale, andata in onda su Rai 4, che ha decretato i primi dieci Paesi che potranno accedere alla finale: Montenegro, Ungheria, Russia, Armenia, Azerbaijan, San Marino, Ucraina, Svezia, Olanda e Islanda. Giovedì si svolgerà la seconda semifinale che decreterà i rimanenti Paesi che potranno accedere alla finalissima che verrà trasmessa invece sabato 10 maggio su Rai 2 dalle 21.00. Cinque paesi, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna, sono invece finalisti di diritto in quanto i maggiori contribuenti dell’UER (Unione Europea di Radiodiffusione).

E se l’anno scorso è stato Marco Mengoni a rappresentare l’Italia, quest’anno toccherà ad Emma Marrone l’onore di portare la musica Italiana in tutta Europa.

Emma Marrone

Partita ormai già da qualche giorno alla volta della Danimarca, Emma domenica ha partecipato alla cerimonia d’apertura della manifestazione trascinando il tricolore sul red carpet; nei giorni successivi ha poi tenuto anche un concerto al Club Vega di Copenhagen, oltre a fare le prove per la grande serata di sabato. Inoltre, durante la conferenza stampa si è deciso, pescando a sorte, che alla cantante salentina toccherà esibirsi nella seconda metà dello show.

Emma sul Red Carpet (4 Maggio):

Prima giornata di prove (4 Maggio):

Showcase al Vega Club di Copenhagen (5 Maggio):

Conferenza Stampa (6 Maggio):

Seconda giornata di prove (6 Maggio):

Qui il video delle prove de “La Mia Città”:

Tutti sintonizzati quindi sabato sera su Rai 2 dalle 21.00 per tifare l’Italia, e su Twitter potrete commentare l’Eurovision usando l’hashtag ufficiale #EscIta!

COMMENTI