Auditel ‘Uomini e Donne’: boom di ascolti per il ritorno di Colomba Mecozzi, in leggera ripresa il Trono blu

Trono over

Boom di ascolti a Uomini e Donne per il ritorno in studio dell’ex dama del Trono over Colomba Mecozzi insieme al suo compagno Silvano Saitta che nella puntata di martedì sono tornati davanti al pubblico di Maria De Filippi per raccontare quanto bene proceda la loro relazione, la puntata ha totalizzato ben 2.738.000 spettatori con il 22.57%  di share.

Per quanto riguarda invece sempre il Trono over, lo share cala in maniera consistente tra mercoledì e giovedì ovvero nelle puntate incentrate sulle vicende di Antonio Jorio e Gemma Galgani: mercoledì la puntata ha raccolto 2.680.000 spettatori con il 21.2%  di share, mentre giovedì 2.527.000 spettatori con il 20.57%  di share.

Stenta ancora a carburare il Trono blu con Marco Fantini e Luca Viganò che se nella puntata di lunedì si è mantenuto ancora sulla linea dei deludenti risultati delle ultime due settimane (solo 2.494.000 spettatori con il 19.71% di share per la puntata di inizio settimana) ha invece fatto registrare una leggera ripresa nella puntata andata in onda ieri che ha finalmente superato la soglia del 20% di share raccogliendo davanti allo schermo 2.577.000 spettatori ( share del 20.21% )

About Isa

88 commenti

  1. solito ma fa piacere che almeno la gente veda coppie che appaiono serene e vere

  2. Classico esempio di “whatapp Goes around turno around” ….le gocce di Colomba mi sa che Elga in questo momento se le cala a uso acqua fresca vedendo questa bella coppia… : :ride :ride

    • Scusate il correttore mi ha cambiato la frase in inglese what goes around turnes around (dovrebbe essere così ti prego Justin perdonami!!!)

    • Ma figurati peppa! Ma veramente pensi che esista qualcuno al mondo che possa essere invidioso di questo due esseri? Nemmeno la povera Elga che al momento e’ assai tapina..

    • Sì credo che Elga sia molto invidiosa in generale nella vita le si legge in faccia e lo ha dimostrato sempre attaccando tutte le donne più carine di quella trasmissione. E comunque in quel commento mi riferivo al fatto che lei è stata usata solo per uno scopo da uno con cui lei abeva fatto dei progetti e Colomba invece ha trovato un fidanzato (ed è pure centomila volte meglio del Muflone)

    • “Sì credo che Elga sia molto invidiosa in generale nella vita le si legge in faccia “mi fa sorridere il fatto che in un altro post parlassi del fatto che la Profili di stesse antipatica solamente per i “fatti”, a dimostrazione di quanto tu fossi obiettiva ( e io di parte) . 😉
      Non so tu ma io con uno come Silvano manco da morta :ride :ride :ride meglio una amichevole troxxxxx col Muflone. buona domenica

    • Perdonami @Ajas ma non capisco esattamente qual è la cosa che ti fa sorridere. Cioè dire che credo che Elga sia una persona invidiosa le si legge in viso e lo dimostra attaccando tutte le donne carine di quello studio per te equivale a dire ” sto parlando solo per antipatia nei suoi confronti”? Questo a casa mia si chiama stravolgere totalmente il significato di una frase. Guarda che sono le funz della Elgona che pure quando fa cose vergognose dicono ” una grande donna forte e sicura” :ride :ride forse ti sei confusa mi hai scambiato per qualcun altro.

    • Dimenticavo: tra Mufly e Silvano ribadisco centomila volte Silvano io personalmente se con uno non ci posso parlare neanche del minimo indispensabile non provo nemmeno attrazione fisica …sarò strana… 😉

    • anche per me @peppa, per una relazione/storia/progetto anche brevissima ci vuol testa (tanta) e cuore (tantissimo)
      …ma, POTENDO, un “sano” incontro ravvicinato con il bel manzo romagnolo non me lo perderei :ice :ole :torta
      quanto alla Profili, :emo20 :emo20

    • @peppa…. tu mi leggi nel pensiero… come fai??? 😉

    • Ok ok tutte tra Silvano e muflone sceglierebbero silvano per una notte d’amore. Ragazze sto rotolando giuro! Non so e’ una strana perversione la vostra o cosa.. :ride

  3. Cuore di Inchiostro

    Avevo previsto una, seppur leggera, ripresa del trono blu. Ora spero si verifichino anche altre mie previsioni :fischia

  4. Penso che questa settimana sia stata la più catastrofica :sbadiglio per Uomini e Donne… :zzz
    Forse il ritorno della coppia Colomba-Silvan, la discussione Gemma-Colomba :ride e la sceneggiata di Beatrice sono stati gli unici momenti che mi hanno svegliata della catalessi 😀 :ride

  5. E grazie, l’unica che si distingue dal branco lì dentro.

  6. Meglio Colomba che Antonio e Gemma

    • :birra :rock Preator, settembre, lucina, peppa
      ajas, glitter, georgie… sappiam che su certi personaggi non siam proprio d’accordo, ma :kiss

    • @Assolutamente si eab cara.
      Guai se lo spirito del blog non fosse questo. Un sereno scambio di opinioni che adoro altrimenti parlerei da sola davanti a uno specchio e mi darei (forse) sempre ragione!
      p.s. Un doppio bacio a te perché hai sottolineato una cosa importante! :cuore

    • Urca, difficile..tra jorio e colomba non saprei veramente, ma sicuramente tra Gemma e Colomba preferisco gemma, per quanto non la sopporto. Sara’ depressa ma Per lo meno non ha un’immotvata alta stima di se stessa

    • nel senso quindi che l’alta stima di se stessa che ha Gemma e’ motivata??? Riguardavo l’immagine di Gemma del 2010… e pensavo che allora mi capitava di guardare una puntata al mese di sfuggita e mi stupivo di quanto lei mi piacesse e quanto mi sembrasse rimbambito e ottuso Ennio. Con il passare degli anni devo dire che Gemma ha tirato fuori il peggio di se’ e mi secca dirlo, ma se all’inizio pensavo fosse una ingenua innamorata (ma di che?) adesso mi son ricreduta e la trovo fastidiosa, falsa e arrogante sia nei modi che nei concetti espressi (gli straccetti e i riferimenti alle lavandaie sono solo i primi esempi che vengono in mente). E giusto per essere espliciti e diretti: solo una con una alta e immotivata stima di se’ sarebbe venuta fuori vestita da Eva o da infermiera sexy alla sua eta’ e avendo anche il coraggio di spacciarsi per donna di classe!

    • :ride viva le incomprensioni!! Essendo depressa credo che Gemma abbia una scarsissima stima di se stessa.. Si vede da come a ogni rifiuto rantola e si incattivisce per dei mesi.
      Volevo dire : almeno Gemma non crede di essere una gran figa ( non essendolo)

    • aaaaahhhhhh… adesso gia’ va un po’ meglio… ma ti diro’ di piu’… io ho il sospetto che invece si creda anche gran figa (che mi sembra un po’ eccessivo anche se indubbiamente e’ una donna esteticamente di una certa piacevolezza nonostante tutti scappino appena la vedono di persona!). sulla scarsa stima in se’ stessa… probabile, ma diciamoci anche in tutta franchezza che i rantoli e i mesi di polemiche secondo me son studiati a tavolino per potersi sedere spesso al centro e mostrarci la sua variopinta collezione di orecchini discreti e straccetti indossati alla moda dei vu cumpra’ con i tappetti sulle spalle sulle spiagge italiane… lei æ’ una trend setter quasi quanto Teresanna….

    • :sisi :sisi
      Mi è piaciuto il tuo commento, Tjukka.
      Nei confronti di Gemmona abbiamo fatto lo stesso percorso, non la tollero più neanch’io e, se qualche volta non la commento, è perché, sorprendentemente, mi scatta un senso di tenerezza (vista la sua età) che mi dissuade dal farlo. :emo23

    • grazie lucina… ma a me la tenerezza veniva per le figuracce di Giuseppe o di Franca mentre in tutta onesta’ Gemma si palesa troppo altezzosa e arrogante per generarmi sensi di protezione. che poi… vista la sua eta’… ma quanti anni ha per davvero??? se lavora ancora max credo ne possa avere 66 circa o sbaglio? sta li da 5 anni… quindi diciamo che e’ arrivata al max verso i 61-62 anni…. e cosi’ “giovane” voleva stare con quella mummia di Ennio? A fare che???

    • Povera la signora Franca. :cuore Ci pensavo di recente (me l’ha fatta venire in mente Gemmona, chissà perché)
      Spero sia ancora fidanzata, lei soffriva troppo la solitudine e voleva creare davvero un legame con qualcuno!

    • vero… anche io lo spero proprio anche perche’ sembravano davvero belli insieme. speriamo ce li facciano vedere nella puntata finale!

  7. @ajas
    Mai preteso di farti cambiare idea su niente. E perché poi?
    Io ho espresso solo la mia personale opinione e non mi sembra, fra l’altro, di aver fatto velati riferimenti a chicchessia.
    Buona domenica anche a te.

    • no Lucina infatti, rispondevo a Settembre e Peppa (piu’ sopra) sulla questione Elga.
      Lo so che non volevi farmi cambiare idea, dico solo c nel dirlohe mi sa che non possiamo ahime trovare nemeno dei punti comuni in questa questione.. sono forse estrema, ma io trovo le risposte di Colomba proprio il massimo dell’ignoranza..

    • @ajas
      Ma non importa se la pensiamo diversamente! Non per questo non leggo sempre con piacere i tuoi commenti!
      E stavolta un baciuzzo te lo mando. :bacio

    • Sei sempre un Tesoro :abbra
      ps faccio di quei pasticci con il telefono quando mi dimentico di mettere il vocabolario italiano..

    • “meglio una persona meno acculturata ma educata che una (persona) pseudo intelligentona arrogante”
      Questo, riveduto e corretto, era il senso del mio commento al post di lilli, non mi riferivo a nessuno in particolare ma a tutti in generale.
      Ribadisco ancora che mi sono del tutto indifferenti sia Colomba che Elga così come quasi tutti i personaggi degli Over. Semplicemente non mi piacciono le persone arroganti e presuntuose.
      @Ajas, avrei risposto in egual modo si fosse trattato di un post riferito a chi ritengo magari poco intelligente ma educato e non facevo velati riferimenti ad Elga perché se voglio criticarla non ho paura di scrivere chiaramente il suo nome. Buon inizio settimana a te ajas ed a tutte/i 🙂

    • Pepps :ride però dai e’ vero in generale che vi piace il confronto sulla profilona.. Cmq non ho visto manco una puntata sta settimana dell’over forse riesco a disintossicarmi..

    • ajas :coppa :coppa :coppa per la disintossicazione dall’over. ti son vicina :ola :ride
      oh, sì, :emo20 :emo20 la Profili è proprio un gran personaggio, fenomenale nello studio e nel blog :ice :fame :figo

  8. Buon pomeriggio ragassuole e auguri a tutte le mammine del blog! Detto ciò io insorgo e difendo Colombina mia! Non solo non mi sembra di aver mai sentito chissà quale strafalcione uscire dalla sua sottile boccuccia, ma quasi tutti i suoi discorsi li ho perfettamente compresi e anche condivisi! Questo vuol dire che sono un essere ignorante pure io? :mumble 😉
    Di esempi di ignoranza e volgarità ne abbiamo a bizzeffe in quello studio, e la colombella non è di certo in pole position.

    • condivido quasi interamente soprattutto perche’ a Colomba qualche strafalcione lo si potrebbe anche perdonare sia in grammatica che in logica dato che non credo sia neanche laureata, non fa la giornalista, non fa l’avvocato, non fa public speaking ma vende “bambolette”. Vi devo ricordare i due ignorantoni che deridevano Barbara per un congiuntivo/condizionale sbagliato? E vi devo ricordare chi in realta’ aveva ragione? E gia’ che ci sono… vi devo ricordare anche chi faceva il/la saccente e poi quando alla puntata successiva fu ripreso/a per l’errore si appello’ all’infantilita’ della cosa? Su su… il quiz e’ facilissimo….

    • noooo lucina, davvero??? comunque Barbara fu derisa da Elga e Jorio secondo loro per l’utilizzo sbagliato di un verbo e lei nella foga di quello che stava dicendo quasi si scuso’. dopo l’andata in onda della puntata anche su internet ci furono vari commenti che misero in evidenza come fossero stati l’avvocato e il giornalista a sbagliare e nella puntata successiva Barbara colse un momento per farlo notare. Ovviamente la burinazza la interruppe gridando una cosa tipo che stava divagando da quanto era l’oggetto del discorso e che era infantile riprendere gli errori di grammatica… perche’ due sono le lezioni fondamentali che ci insegnano la premiata coppia Profili-Jorio: 1. viva la coerenza e la logica (degli altri); 2. viva la cultura e la dialettica forbita (degli altri)!
      PS: se ti sei persa quel momento comunque ti sei persa una chicca del trash!

    • Grazieeee!!!
      Me l’ero persa.
      :birra

    • quando vuoi lucina… le perle di trash sono quello che ci vuole per risvegliare le domeniche pigre :zzz

    • Tjucca, ciò dimostra quanto una laurea non basti per far diventare colta una persona. Ciò che più mi urta davvero però è la volgarità, e non quella verbale, ma quella d’animo, e i due che hai citato sopra ne sono colmi.

    • Tjukka Elga aveva frainteso e sbagliato. Ma la Bova aveva fatto l’identica cosa schernendola per un “applaudire” mal coniugato (secondo la Bova), che invece risulto’ essere corretto. ..

      Yetta Gli errori grammaticali non sono un problema per me.. il problema e’ chi crede che basti vestirsi Burberry e darsi arie vagamente expensive per risultare una signora. Quando basta che apra la bocca per raggiungere apici di volgarita’ che si yetta per me sono in pole position :emo50 .

      Non credo che chi ha simpatia per Colomba debba essere ignorante, figurati! e’ una cosa che dici tu e io nemmeno mai l’ho pensata. penso piuttosto che si cada facilmente nel provare simpatia per persone che si cuciono addosso ruoli da vittima anno dopo anno in quello studio.
      Per esempio io l’ho trovata anche divertente all’inizio, quando non si prendeva troppo sul serio..
      se voi la trovate simpatica, per me non c’e’ nessun problema, l’unica cosa, penso sia evidente per me il fatto che e’ una tizia molto ma molto basic.

    • cmq sta cosa della laurea e dei libri che non servono a far diventare colti una persona, lasciate che lo dica, e so che mi lapiderete, e’ un luogo comune dei piu’ detestabili. Ok non e’ un sillogismo, ma certo aiuta ad avere spessore nella vita leggere e studiare, e sopratutto leggere qualcosa di sostanzioso (perche’ oramai con le porcate di libri che ci sono in giro la gente pensa di essere colta leggendo dan brown..)

    • ma io concordo con pienamente con quello che dite entrambe e per vari motivi. non basta un libro per far cultura (se pensiamo poi anche a chi li scrive i libri…. tipo Totti e mi fermo qui per non essere monotematica!). Condivido anche che Colomba sia una persona abbastanza normale che pero’ si crede una signorona solo perche’ mette capi firmati e non ha una cadenza volgare accentuata… pero’.. pero’… di qui a definirla il massimo della volgarita’ e dell’ignoranza nei concetti e non nelle forme che usa mi sembra un po’ eccessivo. io trovo che nella maggiorparte dei casi abbia tentato di rispondere ad attacchi con isteria o tentando di abbassarsi al livello dei suoi interlocutori cosa che questa che presuppone, almeno nel mio pensiero, che le persone con cui si confrontava si stavano dimostrando ben peggio di lei. guarda, soprattutto ajas, io amo confrontarmi con chi ha un pensiero diverso dal mio e mi diverte, quindi se vuoi su Elga in particolare possiamo andar avanti per ore… pero’, su, dai… una cosa concedimela… al di la’ di panzotte, di congiuntivi, di cadenze, di volgarita’ (su cui potrei anche chiudere anche tutti e due gli occhi)… possibile che tu non possa condividere il ragionamento generale secondo lui Elga e’ una professionista dell’attacco indiscriminato in cui l’oggetto dell’attacco in genere sono per di piu’ cose che si potrebbero rinfacciare a lei stessa? Il riferimento infatti all’episodio di Barbara e’ esemplificativo di una cosa (tra l’altro nel caso di quello con Rossella c’erano una differenza sostanziale: Elga non era certissima di aver usato la forma giusta mentre Barbara si): Elga ha un comportamento diverso a seconda che la cosa succeda a lei o a altri. E questo io in generale nella vita lo trovo di una volgarita’ e ignoranza estreme! Altro che Colomba!

    • Era un “concordo con entrambe”… scusate ma dopo anni all’estero ogni tanto l’italiano va a farsi benedire.. e non sono nemmeno laureata! 🙂

    • io pure Tjukka vivo all’estero da tanto tempo, parlo 4 lingue e quindi francamente che la gente faccia le pulci sui congiuntivi in una trasmissione che e’ tutto fuorche’ l’Accademia dela Crusca in generale lo trovo quantomeno buffo.
      Io parlavo di COLOMBA MECOZZI. mi dovete spiegare ragazze che cavolo c’entra la profili??
      Io a differenza tua non amo moltissimo dilungarmi in discussioni in cui vedo benissimo che ognuno alla fine non modifichera’ minimamente la propria opinione 😉 Cmq brevemente Elga e’ quello che e’, e in questo periodo faccio fatica a capirla, non parlaimo di apprezzarla: le bagarre con il Baiocco sono deplorevoli. Ma no, io non la trovo per nulla volgare, e francamente per quanto la utilizzi male la trovo ancora dotata di intelligenza. Lei e Barbara (visto che hai tirato fuori la De Santi) sono due donne ben educate, con la differenza (per me) che una e’ intelligente e l’altra meno.

      Riguardo alla Mecozzi, bhe non mi ricordo di molta gente che per ribattere a insnuazioni secondo me VERE (perche’ secondo me COlomba le confidenze a Elga le ha fatte ECCOME) -quindi devi partire dal presupposto che io credo a Elga- risponde dicendo che l’altra e’ una prostituta (con il compare che cantava’bocca di rosa”) se questa non e’ volgarita’ non so come altro chiamarla. Tina e’ ai livelli di colomba, quanto a ignoranza ma la differenza e’ che Tina e’ simpatica ; le persone dotate di autoironia sono sempre meno spiacevoli di quelle che ne sono prive.

    • ps quando scrivo “che cavolo c’entra la profili” ero ironica eh? ho il terrore di venire fraintesa.. scrivo molto veolcemente quindi a volte mi dimentico di mettere gli emoticons. Il fatto e’ che visto che la gente nel blog sa che mi sta simpatica Elga ogni volta che si parla di altri personaggi tutti mi tirano fuori la profilona Nazionale manco si trattasse di mia sorella :ride

    • Faccio mie le tue prime tre righe in toto.
      Ti spiego perche’ parliamo della Mecozzi anche noi… quando viene attaccata dicendo che e’ il massimo della ignoranza e volgarita’ per capire il commento si puo’ giusto far riferimento agli scontri con la Profili e con Tina in studio (non vedo quali altri metri di paragone potremmo avere altrimenti). Prendendo a riferimento quelli, anche non avendo in eccessiva simpatia la Mecozzi, non puo’ che risultare evidente (a chi la pensa come me ovvio…) che la Mecozzi in quelle occasioni non si e’ dimostrata ne’ ignorantissima ne’ volgarissima avendo subito di peggio sia nei toni che nelle forme. E di fronte a questo si risponde “mah… in quello studio c’e’ di peggio”.
      Che tu dica di non amare al mio contrario dilungarti e’ opinabile 😉 ma si vede proprio che la stessa realta’ a casina mia si vede in un modo e a casina tua in un altro (oddio… cito la Sofy adesso!!!!).
      Non ricordo Colomba definire Elga una prostituta ma far riferimento al fatto che di certo non sia una ritrosa: ti faccio pero’ notare che questo concetto e’ stato esplicitato in studio, e relativo a storie avvenute in studio, dai due uomini che Elga ha frequentato. Colomba e’ stata accusata della stessa cosa (in modo anche piu’ volgare) invece per cose avvenute (ipoteticamente) fuori dallo studio (e che quindi a priori potevano esser tenute oscure) e riportate da terzi soggetti che nemmeno si espongono… coglila tu la differenza 😉
      Dilungandomi ancora: io son certa che Colomba non abbia fatto confidenze particolari a Elga per due motivi. Uno e’ che non credo che una vada a dire cose cosi’ delicate e che la potrebbero sputtanare in televisione a una donna simile appena conosciuta di persona (ma che dal tv aveva gia’ dato modo di dimostrarsi per quella che e’). Il secondo e’ che se la diretta interessata ti autorizza a dirle queste cose tu le dici SE LE SAI: bello insinuare pettegolezzi e quando invece puoi dire fatti stai zitta vero??? molto signorile e per nulla volgare come atteggiamento…
      Concludo… Il bello di tutta questa storia e’ che io non vedo fini cervelli in generale in quello studio ma almeno per Barbara e Colomba nessuno insinua una cosa simile mentre per Elga si. Dato che io rimango basita dalla demenza di questa donna il 70% delle volte che apre bocca mi sento di poterlo esporre. Mi sento anche di citare la De Santi ogni tanto perche’ al contrario dell’antagonista non si maschera da intellettualoide (ama il pettegolezzo e non lo nasconde mentre la burinazza fa la schifiltosa ma sta sempre al telefono con Jorio ed e’ sempre al corrente di quello che succede agli altri!) e fa un punto d’onore del dover citare fatti e circostanze quando risponde (invece di inveire genericamente e insultare senza prove): per me questo e’ sinonimo di intelligenza e di mancanza di volgarita’!
      PS: dato che siamo entrambe all’estero ajas, quantomeno non potremo essere accusate di essere io la De Santi e tu la Profili sotto mentite spoglie!

    • mentre scrivevo il mio ultimo pistolotto moralizzatore ajas mi son persa il tuo ultimo commento!!! ti volevo dire che a) io devo avere un abbassamento della vista perche’ le emoticon a stento le distinguo una dall’altra e quindi le salto a priori quasi sempre; b) in modo garbato ti volevo proprio far capire che, come hai specificato tu, il fatto che si sappia che tu hai una vaghissima propensione a vedere in rosa il mastino di Foligno fa si che le blogghine di religione avversa ti si parino immediatamente davanti appena scrivi… apologize!!!

    • sakurakoji1973

      Scusate se m’intrometto 😀 ajas effettivamente siamo in poche a non averla in antipatia! Io non le perdono più che altro il fatto di essere forte coi deboli e lecchina coi forti (leggi Maria) ma senza di lei c’era il mortorio,anche se devo riconoscere che Colomba reggeva bene la parte. Ma questo perchè è bello guardarli come fossero pesci rossi o formiche e studiarne il comportamento sociale. (Solo Garna mi dispiace veramente assai,io lo trovo il peggiore di tutti,Jorio compreso) auguri a tutte la mamme :torta

    • mah… pesci rossi, formiche, colombe, serpenti… quel posto e’ uno zoo!!! 😉

    • sakurakoji1973

      Almeno ci fanno indignare e divertire durante l’ora del caffè e della sigaretta! Anche se a volte quando esagerano ci vorrebbe una :emo60 :ride

    • Tjukka, le insinuazioni sul fatto che lei fosse una “falsa per benista” le ha fatte Tina non Elga. Elga l’accusa di mentire, e secondo me a ragion veduta.
      CERTO Colomba le ha permesso di parlare, ma appena Elga l’avesse fatto, Colomba l’avrebbe immediatemente denunciata Tjukka.. Elga essendo laureata in giurisprudenza lo sa bene. Ragazze mie, come si capisce quando le persone mentono..Colomba ogni volta perdeva le staffe in maniera incontrollata sulle confidenze di Elga. La telefonata del signore, per me, e penso anhce per la Defilippi visto i suoi interventi, e’ stata del tutto credibile.
      cmq visto che non c’e’ modo di sapere la verita’ ognuno si tiene le proprie idee.. non so se e’ interessante parlare di queste cose, continuo a pensare che no..ma sicuramente e’ piacevole farlo con persone come te Tjukka ironiche e sveglie.
      Quanto alla de santi, vi prego non apraimo questo capitolo..io in generale non sopporto le persone che vivono nell’infantilismo nel vittimismo e non si prendono la responsabilita’ di quello che dicono. Elga e’ fin troppo coraggiosa da questo punto di vista. Non le interessa essere odiata al punto che mi chiedo se non c’e’ qualcosa di patologico dietro..

    • per sakurakoji1973: io non bevo il caffe’ (ho smesso) e non fumo… pensa quindi a che livello di follia devo essere se me li sorbisco ugualmente!!!
      per ajas: suvvia… Elga diceva di aver ricevuto confidenze in un camerino in cui c’erano altre persone (ricordi che provo’ a includere anche Gabriella che invece disse che erano semplici chiacchere sui vestiti?) e se comunque temeva una denuncia allora sarebbe stato piu’ eticamente corretto tacere. Perche’ accusare di mentire (ma sul fatto di essere una donna che va con un uomo sposato da cui si fa pagare appartamenti) non puo’ andare bene se pero’ non portiamo le prove. E non e’ che Colomba potesse rispondere con la stessa moneta alla virgola: non c’era da insinuare menzogne su Elga perche’ la qualifica di cui si discute (e che, bada bene, non approvo) non era un “pettegolezzo” ma insinuato con faccia e parole da due uomini che l’hanno frequentata in trasmissione!
      E se basta l’inalberarsi per “sgamare” le bugie allora proprio Elga e’ una bugiarda patentata o ci siam dimenticate del dito sotto il naso di Barbara? Io comunque, per la cronaca, credo che si reagisca alle bugie in modo diverso a seconda del proprio carattere e di a quanto teniamo ad una cosa!
      Che la Profili sia coraggiosa e’ anche qui un’opinione: proprio pochi commenti piu’ su giustamente e’ stato fatto notare come sia leone con gli agnelli e agnello con i leoni…
      Non so se era interessante parlare di queste cose ma almeno io ho mi sono divertita! Che per dirla tutta… se non parliamo di ste cose sul blog di Isa e Chia (e credo usando termini e modi civili…) di che dobbiam parlare? Di Belen mi rifiuto!!!! 😉 Piuttosto scusa a yetta per l’invasione del suo post (tra l’altro cara yetta ti specifico solo che ovviamente il mio primo commento riferito a lauree e cultura era ovviamente ironico. non credo che una laurea faccia cultura e educazione ma PRETENDO che chi si loda di se’ e punta il dito contro il prossimo debba quantomeno essere migliore di chi accusa e nel caso della Profili e di Jorio non e’ cosi’: questo intendevo!)

    • No Tjukka, la storia del camerino e’ diversa credo. Elga per dimostrare che Colomba in generale mente ha ripreso il fatto che lei dicesse “Io con te manco ci parlo” dicendo che le aveva parlato poco prima in camerino per chiederle consigli sul vestito da mettere.
      Che si reagisca diversamente alle calunnie sono d’accordo, ma il modo di reagire di Colomba per me e’ stato molto istrionico e per questo sospetto. Il dito nel naso e’ stata la conseguenza di una calunnia di barbara (che Elga avesse alzato le mani contro Dnaiela) smentita da tutti i presenti alla discussione. ma anche in questo caso NONOSTANTE i testimoni oculari, qui si continua a dire che le cose sonoa andate diversamente..
      Ovviamente non ho modo per dimostrare che ho ragione ma nemmeno tu, I am afraid. Si va a sensazioni e si applica la logica e arriviamo a conclusioni diverse lo stesso.

      Ultima cosa, se vogliamo continuare a sostenere che dire “sulla tua barca ci hanno fatto un giro in MOLTI” era riferito a due uomini in due anni che Elga ha avuto in quello studio va bene ma e’ veramente voler far finta di non capire. E’ ovvio che Colomba insinuasse che Elga e’ una donna dai facili costumi, come del resto conprovatodal fatto che immediatamente dopo il SUO compagno si e’ messo a cantare “bocca di Rosa’ una canzone di De Andre’ che parla di una prostituta. Voila’ “l’ignorance” che tral’altro e’ un bellissimo romanzo di kundera, il mio preferito dell’autore credo.

    • aspetta ajas, un secondo, mi devo esser espressa male… la storia del dito sotto il nasonon la portavo per dire che Barbara avesse ragione (anche se aveva riportato una cosa dettale da Giuliano) ma per dimostrare che Elga ha avuto una reazione scomposta perche’ ha sentito una bugia su di se’: questa cosa non potrebbe valere anche per Colomba? perche’ se Colomba ha una reazione scomposta e’ perche’ sta cercando di scansare una verita’ mentre Elga diventa una furia se sente una bugia?
      Diciamo che non credo poi che il concetto fosse sul numero di uomini di Elga (che tra l’altro in passato fece anche un commento su come fosse ipocrita pensare che non avessero altro anche al di fuori dello studio, se non ricordo male per difendere antonio e le voci che lo davano alla ricerca dell’anima gemella del giorno un po’ ovunque) ma sulla facilita’ con cui si concedeva. Ricordi come Samuel perse interesse all’inizio della loro storia insinuando che a lui non piaceva “vincere facile”? Jorio piu’ o meno disse lo stesso… la lasciava perche’ al bacio non aveva sentito le farfalle ma poi si scopri’ che se non le farfalle altro l’aveva sentito e l’avvocata divenne una iena prima negando negando negando (ah quanto e’ onesta lei…) e poi confermando ma dicendo che non era stato un galantuomo a dirlo… comuqnue questi son dettagli per chiarire cosa intendevo… perche’ dubito che Colombina fosse cosi’ lucida mentre rispondeva da far riferimento a tutti questi dettagli! Magari pero’ dietro le quinte aveva ricevuto delle confidenze e quindi insinuava… 😉
      Sul camerino credo tu abbia ragione nel senso di come poi Elga ha rivoltato la frittata ma loro non parlavano di parlare nel senso di scambiare fiato (mi hai detto ciao e quindi mi hai parlato e quindi mi hai parlato delle pruriginosita’ di tutta Viterbo!) ma di come fosse andata oltre quello e che c’erano altre persone a testimoniare questa vicinanza. Gabriella testimonio’ solo che Colomba avesse chiesto a tutte come le stessero i vestiti. Pero’ ovvio che mica son sicura… io la cosa la vedo in un modo e tu in un altro ma io parto dal principio che il piu’ pulito li’ dentro ha la rogna!

    • Tjukka direi di finire qui eprche’ e’ gia’ abbastanza il tempo che abbiamo dedicato a questi personaggi insulsi (Profili compresa). ciao Cara alla prossima :birra

    • concordo… :birra e quando vuoi prendiamo un aereo e ci vediamo al ristorante convenzionato dove si reca Anzianotti 😉

    • @Ajas mi intrufolo in questa discussione visto che mi hai nominato insieme a Settembre: allora innanzi tutto io sull’affare volgarità Colomba vs Elga non mi sono espressa in nessun commento e poi non sono stata io a “tirarti fuori l’Elgona Nazionale come se fosse tua sorella” perché io ho fatto un commento per i fatti miei sul possibile rosicamento di Elga e tu dopo un’ora “di tua spontanea volontà” hai replicato. Un’altro episodio di stravolgimento della realtà. …secondo me Elga ti ha imbambolato…eri cosi lucida prima… :ride (sto scherzando eh? se ti da fastidio ti chiedo scusa anticipatamente)

    • @peppa
      Relativamente alla mia generosità nei confronti di Elga, ti rispondo che, di solito, superato lo sdegno iniziale, sono portata a provare pena per le miserie degli esseri umani, che purtroppo appartengono a tutti noi.
      La mia non è dunque bontà bensì commiserazione. Buona giornata peppuccia, ci ritroviamo ai commenti della puntata. (non me ne perdo una!) :birra :bacio

    • finalmente, stamane, abbuffata dei vostri commenti :chapeaux :torta :ice :kiss
      grazie figliole per gli auguri alle mamme!
      yetta, Tjukka, :emo18 :ola :emo20
      ajas :coppa per le considerazioni su cultura e buone letture
      lucina :emo18 per la distinzione bontà/commiserazione (anche la mia battaglia interiore è spesso per trasformar la commiserazione )

  9. :off Ragazze, il Catania sta vincendo, vi prego, potete incrociare le dita?
    Mi perdoneranno le tifose del Bologna, spero.

    • Niente da fare…retrocessione in serie B :emo15

    • ops lucina… mi dispiace… per te perche’ del calcio non mi interessa nulla e non sapevo nemmeno in che serie fosse il Catania… pero’ guarda il lato positivo della medaglia: adesso puoi tornare con noi a reggere il fronte anti-Profili/Jorio”… su soldato… torna in trincea! 😉

    • sakurakoji1973

      Lucina mi spiace per te ma io tifo Palermooooooo :coppa

    • :ride :ride :ride
      Sto ancora consolando il mio papà.
      Quanto a Elga credo che ci sarà davvero da divertirsi nelle prossime puntate. Ho letto le anticipazioni e “Beautiful” al confronto è noiosissimo!
      Peccato che sia cambiata così tanto, a me all’inizio piaceva perché era una che sparigliava, un cane sciolto, come spesso dico, e trovavo spesso pretestuosi gli attacchi nei suoi confronti.
      Mi fa specie vederla oggi pappa e ciccia con le stesse persone che l’anno offesa.
      Il giorno che riuscirà a perdonare a se stessa l’abbaglio preso con Samuel, si farà un bel regalo.
      Inutile aggiungere che trovo sgradevolissimi i suoi atteggiamenti nei confronti delle altre signore, i suoi finti scoop, il suo essere saccente…
      Sono tutti atteggiamenti lontani da me anni luce e, per questo, non riesco a sopportarli.

    • grazie soldato lucina. il suo intervento diretto e che non ha mancato il bersaglio ha portato benefici alla causa! merita una medaglia soprattutto avendo combattuto nonostante la prostrazione emotiva per il Catania! :viva :coppa

    • @Lucina il catania la serie B se la merita tutta purtroppo…Per quanto riguarda Elga per me sei troppo generosa nei suoi confronti in certe tue affermazioni:secondo me Elga non è che non perdona se stessa per aver frequentato Samuel è solo addannata perché lui non la voleva seriamente ma se lui se la riprendesse altro che “mediocre” e “un libro a casa sua non c’è” …farebbe i salti di gioia….fidati.

    • @Peppa
      Ahimè, hai ragione, il Catania ha giocato male per tutta la stagione. La retrocessione, nonostante il guizzo di fine campionato della squadra, ci sta eccome! Speriamo di tornare al più presto nella massima serie. Sei di Catania anche tu vero? Allora saprai certamente quanto questa città ami la sua squadra di calcio!
      Al momento possiamo solo augurarci che la proprietà organizzi il prossimo campionato con il massimo impegno. :bacio

    • ciao lucina, sbaglio o dopo la B la Juve ha vinto tre campionati di seguito…??? 😉 :beso

    • Ciao Eab!
      Grazie per il tentativo di indorare quest’amara pillola che mi tocca ingoiare. :cuore
      Voltiamo pagina e auguriamoci che i nostri tennisti facciano bella figura a Roma!
      Buona giornata cara, porto fuori il cagnolino che mi sta già supplicando!

    • in giro per Catania….fortunato lui e fortunata tu….! salutatemi la vs meravigliosa Città, mare ed Etna compresi :sbav
      (non trovo più il ns dialogo post Pif :sgrunt , ma la proposta di Tjukka del ristorantino romano potrebbe non esser male…che dici?? :holmes )

  10. @saku
    Contentissima per la serie A meritatissimamente conquistata. :birra

  11. Non esiste che ti possano denunciare se in presenza di testimoni danno l’esplicito permesso di divulgare pubblicamente una confidenza. Visto che dal quel momento non si tratta piu’ di una confidenza. Fine della storia

    Vorrei capire poi, ipotizzando che Elga sia sincera . Che livello di pensiero ti porta a rendere pubblico che qualcuno ti ha fatto una confidenza “compromettente”se GIA’ SAI PRIMA che non la potrai rivelare ? Ricorda niente? A me ricorda tanto il modus operandi di Tina e le sue rivelazioni ricevute via mail e provate con tanto di testimone… oh si piccolo particolare ..anonimo…just lol). Livello MESCHINITA INFIMA qualunque sia la verità, o mi sono perso qualcosa su come ci si comporta da persone moralmente oneste?
    Inoltre dare della pazza criminale ad un’altra persona in televisione ao avvicinarsi ad un millimetro dal viso di qualcuno e minacciare di alzare le mani non mi sembra l’atteggiamento di un “avvocato prudente”.

    Vogliamo veramente difendere l’indifendibile? azz che film che vi vedete…

    • Non sono un giurista ma “esiste” eccome se poi affermi che quello che sta dicendo l’altra persona e’ falso. Mark se guardi uomini e donne x vedere un programma con gente ad alta moralità mi sa che ti conviene cambiare canale, perché li dentro tra TUTTI non fanno una persona normale.

    • La calunnia non ha niente a che fare con la violazione della privacy, che invece è applicabile nel caso di una confidenza rivelata senza consenso/liberatoria.
      Quindi tolto il problema della privacy, rimane la calunnia. Se non ho intenzione di parlare poichè temo una querela per calunnia, con che intelligenza dichiaro di sapere cose che non potro’ mai rivelare? DOVE E’ LA LOGICA? Qual’e lo scopo? Cosa prova? Nada , zero blahh blah blah proprio come il testimone di Tina.
      Si si va bene, li dentro sono tutti cosi’ e cosa’, cmq la Profili (solo confidenze che non potranno mai essere rivelate poiche’ ledono la famglia della Profili. Stai tranquilla ELGA non le dico..tranquilla!!)) e’ una persona meschina e viscida .

  12. passando a temi seri: come mai nessun commento sulla carrozzina blu scuro del piccolo Brando? :mumble :holmes

Inserisci un commento

Not using HHVM