‘Grande Fratello 13’: l’undicesima puntata in liveblogging

Chia Maggio 12, 2014

‘Grande Fratello 13’: l’undicesima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, l’undicesima  puntata della tredicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.23 La puntata si apre con Alessia Marcuzzi in diretta dall’Arena, dove su una panchina Giovanni Masiero incontrerà il padre. Poi un rwm riassume la settimana dei concorrenti.

21.29 Si parla subito del rapporto del veronese col padre, e la conduttrice lo invita a scendere in Arena. In salotto anche Chicca Rocco esprime il suo parere sulla questione, e Alessia le fa raggiungere il fidanzato.

21.35 Giovanni è seduto sulla panchina, e ascolta in un audio le parole del padre, che fa poi il suo ingresso in Arena per un momento molto toccante. Poi i due si salutano, ed è Chicca a raggiungere il suo Giovanni.

21.44 Argomento di discussione ora è Mirco Petrilli, e i suoi momenti culturali vissuti in Biblioteca: Alessia si collega con lui vestito da Dante e gli sottopone alcuni quesiti. Pubblicità.

21.58 Si riprende dai quesiti a Mirco che varranno un extra budget per la prossima settimana, e lui riesce a guadagnare 10€.

22.02 Roberto Ruberti rimane solo in salotto, e si parla della perdita del papà avvenuta tanti anni fa: un rwm mostra le parole del gieffino a riguardo, poi in un filmato il messaggio della madre per lui.

22.15 Confronto finale tra Chicca e Roberto sottoposti alle domande dell’opinionista Vladimir Luxuria, e poi la chiusura del televoto settimanale.

22.20 La busta con il nome dell’eliminato è nel Confessionale, a leggerne il nome è Giovanni: a lasciare la Casa è Roberto. Pubblicità.

22.31 Si parla di Samba Laobe Ndiaye che grazie al proprio voto e a quello di Giovanni settimana scorsa è diventato il primo finalista del Gf 13. Alessia lo invita in studio dove leggerà la busta nera che gli è stata consegnata lo scorso lunedì.

22.43 Samba legge la busta: potrà o mantenere il posto da finalista o cederlo ad uno dei suoi compagni. Lui sceglie la seconda opzione, e scopriremo tra poco chi sarà il beneficiario da lui prescelto. Pubblicità.

23.00 Samba rientra in Casa e annuncia di cedere il suo posto da finalista a Giovanni, che deve immediatamente trasferirsi in Cantina fino al giorno della finale.

23.07 Nuova votazione in Casa, tra i due nomi indicati dai ragazzi verrà scelto dai telespettatori il secondo finalista. Nella Stanza Blu, pensando di votare per un’eliminazione, Angela Viviani fa il nome di Chicca e Chicca quello di Angela. Pubblicità.

23.19 Si torna nella Stanza Blu dove Samba vota per Modestina Cicero, e sia Modì che Mirco votano per Angela. E’ quest’ultima, essendo la più votata dai compagni, a dover decidere con chi sfidarsi al televoto, e fa il nome di Modestina.

23.27 Entra in studio l’eliminato di questa sera, Roberto. Best moment per lui, e la pubblicità.

23.41 E’ il momento del confronto tra Roberto e Giuseppe Armenise, poi qualche scambio di battute con Vladimir e infine l’incontro con la fidanzata Diletta Di Tanno.

23.48 Si para di Angela, un rwm mostra i racconti riguardo la sua vita non semplice e poi la gieffina legge tra le lacrime la lettera del fratello. Pubblicità.

00.00 Un freeze per Angela, in Casa entra la sorella che la abbraccia e la conforta.

00.06 Scambio di reciproche parole d’affetto tra Mirco e Modestina, e poi la chiusura del televoto. Alessia annuncia che la più televotata è Modestina, che diventa quindi la seconda finalista.

00.15 Anche questa settimana Leonardo Tumiotto ha parlato di Chicca a Pomeriggio 5, dicendo di non aver accettato i ripetuti inviti di Alessia ad essere in studio perché non amante del programma, ma Vladimir mostra il suo provino di qualche anno fa dove sembrava essere di tutt’altro avviso.

00.21 Modestina arriva in studio ignara che il televoto fosse in positivo, scorrono i suoi Best Moments e quando improvvisamente si interrompono la Marcuzzi le comunica che è la seconda finalista, e la manda in Cantina insieme a Giovanni.

00.27 Iniziano le nomination: Chicca in Confessionale fa il nome di Angela.

00.29 Per Mirco il nome è Angela.

00.30 E’ il momento della prova settimanale: a giudicare i ragazzi l’etoile Raffaele Paganini, ideatore della WellDance. Dopo l’esibizione il verdetto è positivo, prova superata!

00.38 Si torna alle nomination, Samba vota per Angela.

00.39 Angela in salone vota per Chicca. Le nominate della settimana sono Angela e Chicca. Pubblicità.

00.49 Alessia si collega con la Cantina, dove Modestina raggiunge Giovanni. Il tempo di salutare i ragazzi in Casa, e anche questa puntata volge al termine.

COMMENTI