Elga Profili dixit, Barbara De Santi respondit

Trono over

Tina Cipollari mentre Elga Profili si siede a centro studio tra il borbottio di parte del pubblico: ‘Sei molto amata da questo pubblico, noto, Elga..’

Elga Profili: ‘Si, si, smack! Ci rifaremo magari quando lo cambiano, no? La prossima lo cambiate, si? (…) Comunque ho notato, Maria, che quando c’è stato un pubblico, diciamo così, di fascia più bassa venivano più a mio favore.. Si potrebbe ripetere?’

Maria De Filippi: ‘In che senso di fascia più bassa? Più giovane?’

Elga Profili: ‘Più giovane!’

Barbara De Santi: ‘No, secondo me il pubblico deve essere di fascia culturalmente più bassa per seguire Elga, non fascia di età..’

About Chia

26 commenti

  1. Io mi sono schiattata dal ridere :red :martello

  2. Eccola! No ma veramente questa pensa di prendere applausi invece da gente intelligente? La paladina del congiuntivo azzeccato dovrebbe preoccuparsi meno della forma e più del contenuto.
    Invece che buttare il suo tempo a contattare gli ex della Profili indagati penalmente, e a pensare a stupidaggini da portare in trasmissione potrebbe dedicare il tuo tempo a cose più utili, per esempio a porsi delle domande..
    Considerato il fatto che entrambe le signore vengono sicuramente da ambienti medio borghesi e hanno ricevuto una buona educazione, e considerato che ultimamente anche Elga e’ sbarellata quanto l’altra e piuttosto pesante, rimane una differenza tra le due. Qualche punto di QI.

  3. eh brava barbara, trovo Elga intelligente, ma pesante, maleducata, frustata, e chi la vede? la gente intelligente si stufa di vedere elementi simili

    • per me Elga non è neanche intelligente

    • LaBombaImbriaga

      concordo con alice, tutti a dire che Elga è intelligente. Intelligenza per me è la capacità di capire cosa ti fa stare bene, quale comportamento devi attuare per ottenere la serenità, e Elga è tutt’altro che soddisfatta di sè

    • Non per difendere Elga ma io quando leggo ste cose non riesco a trattenermi. Con tutti i difettacci caratteriale che ha questa donna, compreso un mento prominente ci si accanisce sul fatto che non sia intelligente.. Si quali basi? Sul fatto che rigira le frittate, che manipola la verità che e’ aggressiva..
      Trovo che si faccia molta confusione: ma da quando solo le persone buone e pure di cuore sarebbero intelligenti? Ora leggo non sarebbe intelligente perché non e’ serena con se stessa. Secondo questo ragionamento gente come Pasolini, Bion o Leopardi ( non per paragonarli a Elga per carità) sarebbe idiota!

    • ajas: per me una persona intelligente non va a fare quelle figure in tv, non va con tutta tranquillità a dire che va a letto col primo che passa sapendo che ci sono parenti e figlia a casa che la guardano!
      poi a volte fa discorsi senza senso e si contraddice, se poi mi dici che è tutta una recita e lei invece non pensa quello che dice (tipo che è stata con Samuel solo per l’aspetto fisico) idem per me non è intelligente una che fa le figure di menta solo per stare in tv!

    • @ajas
      @georgie
      Mi inserisco perché sono una fra le tante/poche blogghine che non si è mai levata il cappello di fronte a Elga ma, soprattutto, perché trovo piacevole “chiacchierare”con voi. Personalmente, ripeto, non trovo che sia una donna particolarmente intelligente. Qualche volta acuta, spesso ironica e autoironica (e questo me l’ha resa piacevole in passato), ma niente di più. Non mi ha mai del tutto conquistata. Mi colpiscono, invece, e molto anche, altre caratteristiche della sua personalità, che trovo insopportabili, quali la perfidia e la supponenza. Mai intrapreso nessuna crociata anti Elga ( :stars ), ma solo espresso la mia personale opinione. Le uniche crociate che, con passione, ho affrontato nella mia vita sono state leggermente più importanti. :birra

    • Quindi andare a letto per una sera con un tizio quando sei single e hai superato i 40 e’ sinonimo di poca intelligenza? A no scusa, per essere intelligente dovrebbe negarlo in televisione e fare la santarellina invocando dignità? No quello vuol dire essere ipocrite o false perbeniste!
      Eh bhe allora proprio sono contenta di essere in disaccordo!

      Lucina, il tuo e’ un altro discorso che capisco. Nemmeno io la trovo un genio eh? Ma stupida anche no! Certo non si distingue per stupidità ecco! Se qualcuno li dentro deve essere tacciato di poca intelligenza c’è solo l’imbarazzo della scelta

    • Scusate ma i giudizi morali sulle persone proprio non li sopporto, passata la quarantina si suppone che non si debba rendere conto a nessuno dei propri comportamenti sessuali.E non vedo perchè i figli si dovrebbero scandalizzare se la madre afferma in tv di aver avuto un incontro fugace con un uomo.Qual’è l’educazione giusta da insegnare un figlio lo stabilisce la madre.

    • Glitter, a dir la verità anche prima dei 40! Rimango stranita a leggere in giro ( per il web) commenti del tipo ” si dovrebbe vergognare” o povera figlia. L’ipocrisia e il perbenismo fanno molto più danni nell’educaziine dei figli che una trombata occasionale. Lei di certo non voleva sbandierarlo ai 4 venti mi pare ma visto che quel minus habens del del suo ex e la sua intelligentissima amica hanno deciso di tirare fuori la questione lei ha detto la verità! Poi vogliamo parlare di samuel che esce ogni settimana con una donna differenza e se la slinguazza? Li invece nessuno dice poveri bambini perché ovviamente siamo in un paese ( i meglio io non ci sto più per fortuna in questi casi, mi viene da dire) dove agli uomini e’ concessa qualsiasi cosa, le donne single a casa con la cintura di castità!
      Che Elga non scelga uomini giusti per lei e’ un dato di fatto e dovrebbe farsi delle domande, ma questo a prescindere dalle consuderazioni moraleggianti..

  4. Ma crede di avere maggiore ascendente sui giovani? Ha fatto un sondaggio su fb? :mumble

  5. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Culturalmente parlando. La cattiveria di elga è cosi palese ormai, che rimane solo un sentimento da provare per lei: pietà.

  6. Ma sono solo battutacce per far spettacolo!
    In fondo in fondo si amano.

  7. Brava Barbara! Ci stava tutta questa battuta/verità. Così si ridimensiona.

  8. No tranquilla neanche con i più giovani non cambia!
    ma poi cosa vorrebbe dire? forse che ai ragazzi giovani piace lei come donna??

  9. 😀 😀 😀 😀 :ride :ride :ride :ride la battuta di Barbara mi ha fatto morire! tra l’altro è anche veritiera ed Elga sprizzava rabbia da tutti i pori ! Cmq non credo che Elga abbia più presa su fasce d’età giovanili, anzi.

  10. A me sono piaciute tutte e 2 per motivi diversi Elga perchè con lo smack lei se ne fotte ahahha mentre Barbara mi ha fatto straridere alla fine le hanno servito la battuta su un piatto d’argento come poteva non farla! ahahha

Inserisci un commento

Not using HHVM