‘Festival di Cannes 2014’: al via la manifestazione cinematografica con la prima del film “Grace di Monaco”. Tutte le foto del red carpet

Isa Maggio 15, 2014

‘Festival di Cannes 2014’: al via la manifestazione cinematografica con la prima del film “Grace di Monaco”. Tutte le foto del red carpet

Festival Di Cannes

Ha preso il via ieri con la proiezione in anteprima del film fuori concorso “Grace di Monaco“, diretto da Olivier Dahan e interpretato da Nicole Kidman e Tim Roth (rispettivamente nei panni della principessa Grace Kelly e del Principe Ranieri III di Monaco), la 67esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, che prende il nome dall’omonima cittadina francese. Una partenza però sottotono vista l’accoglienza abbastanza fredda, e condita anche da qualche fischio, che pubblico e stampa hanno riservato alla pellicola. La causa potrebbero essere anche le polemiche che da mesi la famiglia Grimaldi rivolge al film, accusandolo di poca veridicità.

Molte le star che hanno sfilato sul tappeto rosso, a partire da Adele Exarchopoulos, che torna a Cannes da trionfatrice, dopo aver vinto lo scorso anno in via del tutto eccezionale (insieme alla partner cinematografica Léa Seydoux) la Palma D’oro, che la giuria assegna di solito solo al regista vincitore del miglior film, per il capolavoro La Vita Di Adele di Abdellatif Kechiche.

Adele Exarchopoulos

Presenti anche le attrici Jane Fonda, Blake Lively, Zoe Saldana, Ziyi Zhang, Gong LiAudrey Tautou Laetitia Casta, la regista Sofia Coppola quest’anno membro della giuria (assieme alla presidentessa Jane Campion, a Willem Defoe, Nicolas Winding Refn, Leila Hatami, Gael Garcia Bernal, Carole Bouquet, Ja Zhang-ke e Jeon Do-yeon), e le nostrane Valeria Marini e Aida Yespica.

Laetitia Casta, Blake Lively

A seguire una gallery con le foto delle star sul red carpet con i loro preziosissimi abiti!

COMMENTI