‘The Voice of Italy 2’: l’opinione di Chia sull’undicesima puntata

The Voice of Italy 2

L’esibizione migliore del secondo Live Show di The Voice of Italy secondo il mio modestissimo parere non è stata nessuna di quelle in gara :nono Insieme al belga Saule hanno duettato sulle note del tormentone Dusty Man Stefano Corona, Tommaso Pini, Dylan Magon e Giacomo Voli, e io per tre minuti sono stata in brodo di giuggole :emo43 Hanno messo insieme le assolute teste di serie di questa edizione, i migliori esponenti dei quattro team, i miei indiscussi cocchi… e il risultato è stato così epico che, come ha sottolineato la Raffa, l’ospite internazionale l’hanno proprio asfaltato.. SauleChi:ride

Il vincitore DEVE ESSERE tra questi quattro fuoriclasse, non ammetto eccezioni :chapeaux

Va però detto che sia Tommaso, il mio preferito in assoluto, che Stefano ieri sera hanno dato vita a delle performance decisamente sottotono rispetto a ciò a cui ci hanno abituati :sisi Colpa sicuramente di assegnazioni un po’ ardite, in particolare quella di Mentre tutto scorre per il toscano :sgrunt E non solo perché Giuliano Sangiorgi è Giuliano Sangiorgi, ma perché non era un tipo di brano adatto allo stile di Tommaso, non si prestava alle sue manipolazioni folli come i precedenti pezzi e infatti soprattutto all’inizio ha reso ben poco.. poi si è ripreso, ma rimane forse la sua esibizione peggiore da quando lo conosciamo.. :( Ed è un peccato, perché io uno come lui lo ascolterei in loop per il resto della mia vita, ma la Carrà può certamente impegnarsi di più quando decide il brano da affibbiargli.. e rimanere su qualcosa in inglese magari sarebbe cosa buona e giusta :prega

Nonostante le défaillance momentanee il televoto me li ha salvati entrambi, e ha premiato anche gli altri due talenti sopracitati appartenenti al mio personale quartetto delle meraviglie, quindi tutto sommato son soddisfatta :emo14 anche se per mercoledì prossimo mi aspetto che tornino a spaccare i culi ai passeri, che dai migliori pretendo il meglio :rock

Due cose ieri sera m’hanno lasciata perplessa :emo45 La Raffa che salva per la seconda volta quel clone mal riuscito dell’Amoroso (o della rana dalla bocca larga, come preferite :roll) di Federica Buda (manco poco esaltata, tra l’altro, che ogni volta che le danno un verdetto positivo esulta come un camionista quando vince la Juve :red), lasciando a casa una Luna Palumbo decisamente superiore da qualsiasi punto di vista.. e il televoto che permette per la seconda settimana di fila di passare il turno a Giorgia Pino :emo50 Ma solo a me quando questa canta fa contorcere le budella dallo strazio? :emo57 Bisogna avere proprio gran soldi da buttare per televotare lei.. o un pusher di tutto rispetto :emo39 Spero silurino entrambe al prossimo giro.

P.s. Ora mi son ricordata perché Dylan l’ho amato dal primo secondo, a pelle: è la copia sputata di Carambola di Hook – Capitan Uncino, uno dei miei film preferiti in assoluto… e beh, alzo le mani… o le gambe in questo caso :ride

About Chia

12 commenti

  1. :emo10 Non concordo.. Personalmente a Dylan preferisco la suora e jovine nel team jax.. Mentre Stefano Corona lo trovo fastidioso, calca troppo e la canzone per spaccare Noemi gliel’aveva data.. Ha spaccato sì, ma i miei timpani per l’ennesima volta.. Tanto dal team Noemi deve uscire il quarto posto, dato che suora pini e voli saranno sul podio, tanto vale darlo ad una Pino che almeno se ne vanterà per qualche annetto con le amichette facendosi al più qualche sagra della salsiccia..

  2. A sto giro non concordo neanche io 😀
    Noemi e Pelù sono da denuncia!!! :brr come distruggere due ragazzi con una voce fantastica e ridurli a macchiette!!! Stefano Corona ormai mi irrita, infila i suoi acuti ovunque, non lo sopporto più :emo50 non mi è piaciuto per niente!!! L’avrei fatto uscire ieri sera :emo11 deve imparare ad essere più misurato, solo Noemi può aiutarlo in questo, ma a quanto pare quando lui strilla lei va in brodo di giuggiole… povere orecchie! Giacomo Voli anche non mi è piaciuto ieri sera, troppo forzato, ma basta!!! Devono decidersi a fargli cantare qualcosa di più adatto (rock, metal) o, almeno, consigliargli di non forzare sempre con la voce… xkè poi il risultato non gli rende giustizia! Questi due ragazzi alle blind mi erano piaciuti moltissimo, maledetti coach :frusta
    Ho amato Pini fin dall’inizio, non posso dire che ieri mi sia dispiaciuto… però non è stato assolutamente all’altezza delle esibizioni precedenti… e do tutta la colpa all’assegnazione del brano!
    Dylan non mi piace affatto, così come trovavo insulsa e noiosa la Russi, quindi sono felice che sia stata eliminata.
    La migliore della serata a mio avviso è stata suor Cristina (che io non ho mai elogiato particolarmente)… ieri è stata magica, davvero brava.
    Mi è spiaciuto per l’uscita di Giulia Dagani, non so perché ma la trovavo adorabile, saranno i capelli :bunny quando, dopo l’eliminazione, ha ringraziato chi era rimasto ancora sveglio mi ha fatto un sacco ridere :ride tanta tenerezza!

  3. Sono d’accordo con Reeves e con MadWorld! :birra :birra

    Ieri sera le esibizioni, per me, sono state quella di Valerio Jovine, anche se non ha brillato, Luna e Suor Cristina… il resto… non pervenuto!

    Mi spiace per l’uscita di Giulia, a me Esther non piace particolarmente…

    Invece la Russi non mi è piaciuta affatto…menomale che è uscita!

    Dylan non mi piace per niente…

  4. Non sono d’accordo per quanto riguarda Dylan, secondo me non è da finale. Ieri ho apprezzato molto suor Cristina e mi sono completamente disinteressata (e lasciatemi dire “finalmente) dell’abito che porta, quindi meriterebbe la finale più di Dylan e secondo me dovrebbe giocarsela con Jovine, che se non fosse già conosciuto avrebbe meritato di diritto la finale per il team J-Ax fin dalla sua prima esibizione. Jovine è formidabile, Dylan è bravino… non c’è storia :ghigno La suora invece non la vorrei in finale solo perché spero che vincano Tommaso o Giacomo e al televoto la spunterebbe sicuramente lei.
    Detto ciò, per me non dovrebbe vincere nessuno dei tre sopraccitati del team Ax, perché il MIO vincitore è Tommaso che, pur non avendo brillato ieri sera, è sempre e comunque il migliore in assoluto. Ha stile il ragazzo e a me è piaciuto pure ieri, non sarà stato da lode ma un 8 pieno l’ha preso. Continuo a stravedere pure per Giacomo, ha un grande potenziale e merita assolutamente la finale. Ieri mi è piaciuto più durante la performance con l’ospite che durante la sua esibizione, ma comunque è bravissimo!!
    Del team Noemi non reggo Giorgia, a me non piace pur riconoscendole un timbro particolare. Stefano è bravo ma ormai non mi entusiasma più, così come Esther del team Pelù, però penso che si meriti la finale… o lui o Dottori che a me continua a piacere, ha qualcosa che mi attira 😀
    Insomma se non si fosse capito comprerei al volo un disco di Tommaso, potrei ascoltarlo per ore, adoro le sue mille voci, e farei lo stesso con il disco di Giacomo. Confido negli inediti!!
    Ah ieri mi è piaciuto un sacco il duetto tra Noemi e Pelù, le loro voci insieme sono stupende, almeno a mio gusto. Adorabili, poi Pierò è sempre unico.

  5. Chia mi dispiace ma per me nell’esibizione insieme a Saule mancava uno delle teste di serie di questa edizione cioè Valerio Jovine per me è bravissimo, 1000 volte meglio di Dylan Magon :emo10 e vorrei aggiungere che di Jovine mi è piaciuto anche il look che gli stanno mettendo 😉 quei completi colorati gli stanno bene :appla
    molto bravi anche Giacomo Voli e Tommaso Pini :appla
    la versione di Suor Cristina di “uno su mille” mi è piaciuta :viva
    J-AX è fantastico :appla :bacio mi fa morire dal ridere!!!
    concordo sul fatto che anch’io tra Federica Buda e Luna Palumbo avrei scelto senza dubbio la seconda :birra

  6. ah ho visto su instagram che ieri sera Roberta Ruiu era tra il pubblico di The Voice ed ha pubblicato una foto con la Carrà 😉

  7. Chia sono d’accordo con te tranne che per quanto riguarda Giorgia Pino, a me piace molto, fa provare emozioni..e..ne riparleremo, sono sicurissima che avrà un grande successo.
    Ma per quanto riguarda l’esibizione di J ax non vi è sembrata scandalosa? Lui che si crede tanto alternativo da centro sociale sembrava non lo so, da quant è stato ridicolo non ho parole…

Inserisci un commento

Not using HHVM