Leonardo Tumiotto telefona al Codacons: nessun controllo sul televoto del ‘Grande Fratello 13’ (video)

Speravate fosse finita? E invece no. L’ex nuotatore e concorrente de L’isola dei Famosi, ex fidanzato della gieffina Chicca Rocco ed oggi DJ è tornato a farsi vivo su Facebook. Nel video che segue spiega di aver deciso di farsi portavoce di tutti i telespettatori che gli scrivono in privato i loro dubbi in merito al televoto del Grande Fratello. Tumiotto quindi telefono alla mano chiama il Codacons e come già raccontatovi anche da noi di IsaeChia.it QUI scopre che quest’anno l’associazione non controlla il televoto, e presumibilmente nessun altro lo fa.

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Voi che ne pensate di tutto ciò?

About Redazione_IsaeChia

18 commenti

  1. Si ok ha ragione, il Grande Fratello è PALESEMENTE pilotato, ma di base a lui che gli frega??? Quanto rosica.

  2. Peggio di una zecca ‘sto tizio oh. Tolto ciò, che il televoto, così come il programma siano pilotati, non è certo una novità. 😀

  3. Ma questo una vita non ce l’ha :martello che rottura di balle :emo11

  4. Mi è venuto da ridere .. i telespettatori che ha dubbi sul televoto chiamano Tumiotto????? Manco fosse il Gabibbo .. o lo è?
    Ma da dove nasce tutto questo interesse di Tumiotto per il Grande Fratello? No, fatemi capire ..
    La trasmissione non gli piace, però ha fatto il provino .. Per non andarci??
    La trasmissione non l’ha mai guardata, però scommetto che ha passato più tempo a guardare il gf che non la sua misera pagina facebook .. Appassionato alla storia di Chicca e Giovanni??
    La trasmissione non gli interessa ma è così preoccupato che il televoto non sia trasparente (parla quello che non ha avuto remore a barare per vincere una gara all’isola) da deliziarci addirittura con un video ..
    Questo tizio pensa mica che veniam tutti dalla montanga del sapone???
    Il suo unico interesse verso questo programma è legato alla presenza di una donna che ha denigrato in tutti i modi possibili …

    Sicuramente questo accanimento non è giustificato..
    Voglia di tornare a far parlare di sé e farsi un po’ di pubblicità alle spalle di Chicca? Ci sta .. così famoso non è .. e il sospetto è avvalorato dal fatto che invece di dire tutto in un botto, ha fatto così tante ospitate dalla D’Urso (l’unica che sguazza in questa melma) da prenderci la residenza
    Pensava forse di riprendersela finito il programma? Viene quasi il dubbio .. sembra la fiaba della volpe e dell’uva .. Guarda caso le sue esternazioni sono cominciate proprio quando lei si è avvicinata ad un ragazzo …
    Bah..
    In ogni caso costui continua ad inanellare una sfilza di figure meschine, ma così tante che se uscisse di casa con un naso rosso da clown .. i clown gli farebbero causa ..

  5. Due cose mi saltano all’occhio:
    1) Ma quanto ci sta prendendo gusto Tumiotto con questa storia? 😀 Non metto in dubbio che il suo disprezzo per il GF attuale sia reale, ma sta cavalcando alla grande l’onda della presenza di Chicca in casa per mettere becco anche quando non è interpellato.
    2) Cos’è quel riquadro rettangolare nero, in alto a destra, con su scritto ”Scarpone group” e con sopra la scritta in rosso ”Esclusiva!”… :mumble Non sarà mica l’agenzia che segue Tumiotto ad aver sponsorizzato tutto questo spettacolino? :roll Ulteriore riconferma degli intenti pubblicitari.
    Detto questo, il video in sè e per sè non si può negare sia sensato :sisi Prendo ad esempio la segnalazione che Isa & Chia avevano ricevuto in forma scritta tempo fa, che poi avevano riportato qua sul blog… il contenuto sostanzialmente era lo stesso, ma in quel caso nessuno aveva una ”prova” che la conversazione fosse avvenuta realmente. Qua invece abbiamo la riconferma vera e propria. Riconferma che, del resto, neanche era tanto necessaria… le stranezze del televoto del GF sono sotto gli occhi di tutti (e penso non solo da questa edizione) e ammetto che io non spenderei un centesimo per il televoto manco se la Codacons venisse ad assicurarmi a casa di effettuare controlli su controlli. :sisi :ride :ride
    Da questo tipo di programmi, del resto – come anche da U & D – non possiamo certo aspettarci la genuinità e la verità… i meccanismi della TV sono molto subdoli e credo che gente che ha esperienza nel campo riuscirebbe benissimo a taroccare il tutto, anche se controllato dalla Codacons o altre associazioni di consumatori simili…
    La cosa che fa più ridere è il fatto che non siano abili nel manipolare le preferenze del pubblico e nel manovrare i televoti… se i giochetti che usano fossero sottili, scaltri e intelligenti, non dico che l’inganno sarebbe accettabile, ma sarebbe quanto meno molto meno sfacciato e palese. :sgrunt Gli autori del GF – così come la redazione della Defy, per dire :roll :roll – invece sembra si impegnino a vestire i panni dei manipolatori di marionette tenendo malamente i fili dei pupazzi e le redini del gioco.

  6. Mi fa profonda pena sto Tumiotto,….. Sta solo rosicando di brutto, e non ha ne vergogna ne dignità. Ha ragione Fabry, lui in primis non era molto onesto sull’isola, ho ricordato quel episodio della gara.
    Non si rende manco conto che figura di merda fa.
    Del resto,…. non so quanto possa essere pilotata la percentuale del televoto, ma di sicuro se i telespettatori per esempio votano 20%, la percentuale pilotata non sarebbe stata 70%, ma 23%.
    Il problema che fuori casa sono rimasti finti buonisti, rosiconi e falsi che non si danno la pace (Valentina in primis) e non riescono ad essere autocritici.
    Io non ho votato, ma se avessi votato, la mia votazione sarebbe stata ESATTAMENTE la stessa: dall’inizio per Modestina e Chicca, e per buttare fuori le persone false come Valentina, vuote come Greta e Fabio, per buttare fuori nevrotico Andrea, aggressiva e maleducata Mia, e tutta compagnia bella seduta adesso sulla panchina.
    E avrei votato per buttare via anche furbacchiona Angela, che ci prende per fessi raccontando un sacco di bugie, ma è solo invidiosa di Chicca, ma invidiosa di brutto, basta vedere i suoi occhi inquietanti e pieni di odio. E quando lei diceva in confessionale che non capisce come mai in casa c’è ancora Modestina e Chicca, mi veniva ogni volta da dirle “cara ragazza, sembra che tu non abbia ancora capito niente. Quando esci fatti una ragione se sarai capace”. Però è chiaro che più facile scaricare le colpe sul televoto pilotato che ammettere le sue mancanze. Per loro non è facile accettare che molti telespettatori (parlo adesso di me, ma io non solo poi tanto diversa dagli altri) preferiscono le persone buone d’animo, non cattive, che non parlano male degli altri, non fanno le sceneggiate disgustose ai ragazzi solo per aver parlato con Chicca, non urlano. Io a Valentina, Fabio e Angela preferisco mille volte Chicca, Modestina, Mirco e Samba.

  7. cioè, a prescindere se il voto è pilotato o meno, finadesso il mio coincide COMPLETAMENTE e in TUTTO con quello espresso.

    • Appunto, IL TUO. 🙂 Il problema sorge proprio da quello, se non s’era capito: i presunti risultati del televoto che vengono mostrati ogni Lunedì sembrano corrispondere poco agli umori e alle opinioni sia di chi è stato in casa che di chi guarda da fuori.

  8. Il GF 13 lo vincera’purtroppo l’Avatar Chicca grazie ai call center ( Sabrina docet )e al paparino che lavora per Mediaset , e gia’ tutto scritto, SANTA CHICCA e la COCCA del GF , degli autori ecc…Tumiotto ha fatto bene a telefonare e informarsi, che poi qualche dubbio che il televoto sia truccato onestamente c’e’

    Sia santificata subito Avatar Chicca ,un concentrato di falsita’ e mania di protagonismo !!!!!

  9. Che il GF fosse pilotato lo si sapeva gia’, basta vedere il modo in cui gli autori hanno protetto Angela facendola arrivare in finale ,la Viviani dopo L’Avatar e la seconda preferita degli autori, Marcuzzi , non doveva dicerlo Tumiotto che il televoto fosse pilotato, gli autori scelgono chi eliminare e chi salvare e i loro preferiti !!!!

  10. Pah Angela si sente forte perch’ crede di aver buttato fuori Modestina,Mirco e Hicca e non sa che sono in cantina, diciamo che e stata sconfitta per 3 volte di seguito al televoto,infatti ne contro Modi ,ne contro l’Avatar e Mirco e riuscita ad andare in finale , eppure gli autori con i loro trucchetti hanno fatto di tutto per portarla in finale aprendo il televoto ” Chi vuoi come finalista ” fra Angela e Smba, quei due dovevano essere eliminati nella semifinale e invece gli autori per protteggere Angela hanno aumentato i numeri dei finalisti da 4 a 5 . L’unica cosa che mi puo’ consolare e che Angela non vincera’, sara’la quinta classificata, anche se a suo favore avra’ i fan di Valentina-Greta-Andrea-Diletta-Fabiio-Roberto !!!

    Finale che vorrei

    1 Vincitore O Mirco o Modestina
    2 Mirco O Modestina
    3 Chicca
    4 giovanni
    5 Angela
    6 Samba

    PURTROPPO COSI’ SARA’
    1 Chicca
    2 Mirco
    3 Modestina
    4 Giovanni
    5 Angela
    6 Samba

  11. Sto tizio ha veramente rotto peró ora!
    Vorrei capire cosa gli viene in tasca a continuare con questa polemica a distanza.
    Se chicca fosse stata eliminata alla 2º serata, lui si sarebbe interessato così tanto ai meccanismi di voto del gf..?? Io non credo…

Inserisci un commento

Not using HHVM