‘Amici di Maria De Filippi’: la finale in liveblogging

Chia Maggio 27, 2014

‘Amici di Maria De Filippi’: la finale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la finale della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.19 Sulle note di We are the Champions entrano in studio i tre finalisti, Deborah Iurato, Vincenzo Durevole e i Dear Jack, insieme ai loro coach Miguel Bosè e Moreno Donadoni. Poi tocca ai tre giudici Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli che introducono la conduttrice Maria De Filippi. Vengono presentati i giornalisti e viene ringraziato il pubblico della trasmissione, ed inizia ufficialmente la finale.

21.24 La giuria vedrà un’esibizione per ciascuno dei finalisti, e dal loro voto dipenderà l’ordine di inizio. Incomincia Alessio Bernabei che duetta con Elisa.

21.29 Alessandra Amoroso accompagna con la sua splendida voce una coreografia di Vincenzo e della fidanzata Giovanna.

21.33 Con Deborah duetta Giorgia.

21.37 La giuria ha votato e decretato che il primo a cominciare la gara è Vincenzo, che sceglie di sfidare Deborah. E’ aperto il televoto, e per ora le carte dicono che in vantaggio c’è Deborah.

21.41 Vincenzo esordisce con un medley ispirato a La dolce vita, Deborah canta Albergo a ore.

21.49 Vincenzo balla sulle note di Fever mentre Deborah interpreta il suo inedito Anche se fuori è inverno. Pubblicità.

22.03 Vincenzo opta per la coreografia di Buonasera signorinaDeborah risponde con My immortal. Per le carte in vantaggio c’è ancora Deborah.

22.11 Nuova coreografia ispirata all’Amleto per Vincenzo, mentre Deborah intona Una lunga storia d’amore.

22.21 Vincenzo schiera un tango sulla musica di Guarda che luna nella versione di Emma Marrone, Deborah replica con Get here. Pubblicità.

22.37 E’ Candy il brano che Vincenzo sceglie di ballare, mentre And I’m telling you quello che Deborah canta. La sfida tra loro è finita e viene chiuso il televoto.

22.48 La prima sfida è vinta da Deborah Iurato, Vincenzo Durevole è il terzo classificato nonché vincitore della categoria danza. A premiarlo è Giuliano Peparini, direttore artistico della trasmissione.

22. 55 Viene aperto il televoto finale tra Deborah e i Dear Jack, e inizia la sfida tra loro. Deborah canta La donna cannone, la band opta per Arrivederci di Umberto Bindi ma la eseguiranno dopo la pubblicità.

22.12 Per Deborah Canto anche se sono stonata, per i Dear Jack Domani è un altro film.

23.22 Deborah si mette alla prova con un super brano The way we were di Barbra Straisand, i Dear Jack eseguono Insieme a te sto bene di Lucio Battisti. Le carte danno in vantaggio Deborah, pubblicità.

23.38 Deborah intona Danzeremo a luci spente, i Dear Jack rispondono con il loro inedito Ricomincio da me.

23.49 Creep dei Radiohead è la scelta di Deborah, Don’t look back in anger degli Oasis quella dei Dear Jack.

23.56 Deborah intona Girl on fire di Alicia Keys, i Dear Jack Per averti di Adriano Celentano. Pubblicità.

00.06 Ultima prova, Deborah sceglie un altro suo inedito, A volte capita, e i Dear Jack rispondono con il loro La pioggia è uno stato d’animo. Ultimi commenti da parte da giornalisti e giurati, poi la conduttrice chiude il televoto.

00.18 Ospite comico di questa sera è Giorgio Panariello, che intrattiene il pubblico con il suo monologo.

00.36 E’ il momento di assegnare il premio della critica, che viene vinto dai Dear Jack.

00.40 La tredicesima edizione di Amici viene vinta da Deborah Iurato!

00.46 Ultima sorpresa per i Dear Jack, Kekko dei Modà tramite un rwm li invita ufficialmente ad aprire i loro prossimi concerti. Si conclude così la finale, al prossimo anno!

COMMENTI