Deborah Iurato vince ‘Amici 13’, ai Dear Jack il premio della critica

Amici di Maria De Filippi 13

Con il 51% dei televoti a vincere questa tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è la cantante Deborah Iurato che si aggiudica così il montepremi di 150 mila euro.

Il secondo gradino del podio è toccato ad Alessio Bernabei e alla sua band, i Dear Jack, che hanno ricevuto il premio della critica di 50.000 euro e l’invito di Kekko dei Modà ad aprire i loro prossimi concerti.

Terzo classificato, invece, è il ballerino Vincenzo Durevole, che settimana scorsa ha comunque vinto il premio di categoria di 50.000 euro.

About Redazione.IsaeChia

23 commenti

  1. Sono riusciti a farla vincere col 51% :emo13 No scusate, io non ho parole.

  2. avrei preferito la vittoria dei dear jack e soprattutto avrei voluto vedere trionfare uno tra oscar, giacomo o christian della categoria danza. #sonodelusa :sisi

  3. Il prossimo anno ci sarà la amoroso come coach dei blu e ovviamente vincerà lei, sono scontatissimi! :martello

  4. :mumble :mumble :mumble Ma il mondo sta andando al contrario? !
    Deborah è bravissima ma stucchevole…..ieri sera già dopo la terza canzone nella manche contro Vincenzo, mi aveva stancato….
    Probabilmente il fatto di farla vincere sarà stata una scelta fatta per far vedere che amici non è scontato, dato che tutti davano per certa la vittoria dei Dear Jack….
    Che poi,mettendo da parte le doti canore, non ci credo assolutamente che le bimbeminchia preferiscono Deborah ad Alessio :sbav

  5. mah, sono sincera, giuro che credevo vincessero i dear jack!!
    debora ha una bella voce ed una bella tecnica, ma annoia troppo e non credo venderà quanto gli altri!

  6. Ragazze xó amici si vince x meritocrazia e secondo me non si puô paragonare la voce di Jessica ai dear jack … X me la vittoria l ha meritata tutta quanta :chapeaux

    • Ma infatti si tratta di meritocrazia. Deborah ha una bella voce, ma, a parte qualche esibizione, non mi fa nè caldo nè freddo, mi sembra la classica e anonima brava cantante uscita da Amici. Ci sono decine di coriste che hanno forse voci migliori di quelle dei cantanti con cui lavorano ma non hanno mai sfondato.
      I Dear Jack ( o forse solo Alessio?) hanno quel qualcosa in più, chiamiamolo carisma, personalità, empatia, fa lo stesso.
      Fermo restando che non comprerei il cd di nessuno dei due, i DJ avrebbero meritato di più.

  7. Io ero straconvinta della vittoria dei Dear Jack….sinceramente sono andata a preferenza personale e mi sono detta che Deborah pur brava che sia, anzi bravissima, non mi induce a comprare un suo cd o scaricare una sua canzone….mentre dei Dear Jack io ho già diverse canzoni che canticchio e le ho sul cellulare e non escludo di acquistare il cd perché li ho trovati originali, bravi, energici e fuori dagli schemi….molte canzoni le hanno scritte loro se non sbaglio e mi piacciono molto mentre di solito non trovo mai una canzone inedita dei ragazzi che mi colpisca subito (Emma e Alessandra escluse).

  8. Spero per la loro carriera che i Dear Jack rifiutino la poposta di KekkocontreK.

  9. Ero convinta della vittoria dei DJ, Deborah è bravissima, ma non mi da niente a livello di emozioni..Cominque la vera sfida comincia adesso, c’è chi già ha vinto :coppa

  10. Quest’anno non ho seguito molto Amici, ma ieri ho deciso di seguire la finale. Mi credete che ogni volta che cantava Deborah a metà canzone cambiavo canale?? Per carità, ha una voce potentissima ed è in grado di gestirla veramente bene, ma oltre a non trovare unico il suo timbro, trovo anche che le sue scelte in termini di canzoni e il suo modo di cantare siano un po’ troppo vecchio stile. Le uniche scelte che ho approvato sono state Creep dei Radiohead e Girl on fire di Alicia Keys, ma la sua interpretazione è stata pessima. :frusta

    Insomma anche io, come altre blogghine, penso si ripeterà lo stesso caso di Annalisa e Virginio, con la differenza che a me piaceva anche Virginio e con la differenza che i Dear Jack secondo me avranno anche più successo di Annalisa, dato che oltre a rappresentare la novità di quest’anno, colpiscono anche abbondantemente l’ormone delle fan (e il mio :ride :ride :ride )

  11. Sveglia fino all’una per poi provare l’ennesima delusione. :martello E aggiungo che se ieri sera ci fosse stato Cristian ad esibirsi …sai che balletti! :emo14 Comunque, sono sicura che i DJ andranno avanti perché sono bravi e lo stesso varrà per Cristian che già è stato ingaggiato da De Sica nel corpo di ballo della sua compagnia teatrale. :cuore

  12. Il terzo posto a Vincenzo, come speravo e credevo. Mi stupisco di Deborah, ma volevo lei come vincitrice, il 51% mamma mia, solo per 1% ha superato i Dear Jack che credevo vincessero.

  13. Trovare suo spazio nella musica è difficilissimo. Dipende anche dal pizzico di fortuna. La migliore cantante uscita di Amici era Karima, e adesso dov’è? Boh….. Quanto a Debora,…. se lei troverà un suo repertorio, se troverà un autore che scriverà per lei le canzoni orecchiabili e belli allora sfonderà senza problemi.

  14. A me Deborah piace moltissimo, è sempre stata la mia preferita, sono felicissima che abbia vinto! Miglior talento di questa edizione insieme ai Carboidrati, band che apprezzavo molto di più dei seppur bravi Dear Jack. Poi mi fa sempre piacere veder trionfare una donna in un reality, well done pubblico! :coppa 😀

  15. Premesso che non ho seguito Amici – anche in virtù di gusti musicali piuttosto “vintage” che mi appartengono – ma ieri sera, dopo una giornata di estenuante lavoro, sono tornata a casa proprio nel momento della proclamazione e del video del tizio dei Modà. Lì, una domanda mi è sorta spontanea: ma questo urlatore che si spaccia per cantante deve essere triste per contratto? Ha dato l’annuncio a quei ragazzi manco stesse per condannarli a morte (oddio, andare in tour con i Modà è praticamente la stessa cosa). Arrpiglt, uagliò!

  16. C’è chi paragona debora alla pausini!!!!
    ma stamu babbiannu???
    cn la pausini l altra sera ho cantato a squarciagola dall inizio alla fine
    cn debora ieri serq mi sn fatta due maroni incredibili!!!
    nn vedevo l orq che iniziasse la sfida cn i dear jack perche fino a quel momento ho fatto zapping di continuo.
    due palle cme nn mai!
    il,prox anno nn ricorderemo nemmeno il suo nome!!! intanto,pero i piccioli se li è presi…,..

  17. Contentissima per Deborah… bravissima!!! Può cantare qualsiasi cosa… notevole!!! Complimenti Deborah!!!! :coppa :coppa :coppa

Inserisci un commento

Not using HHVM