‘Uomini e Donne’: l’opinione di una blogghina sulla scelta di Marco Fantini

Trono Blu (6)

Come ben sapete, oggi Isa e Chia sono a Roma per il consueto party di fine stagione e hanno lasciato a me l’arduo compito di commentare la puntata per voi! :P Dico arduo perché sento ancora l’ansia e la tensione di Marco Fantini addosso, roba che se qualcuno poco poco l’avesse stuzzicato, lui come minimo l’avrebbe sbranato in un solo boccone, altro che le risposte “poco carine” che dava a Tina Cipollari ai tempi del trono di Anna Munafò! Sintomatico è stato quando Tina, riferendosi alla stravagante nonna di Beatrice Valli gli ha chiesto “Ti piace come nonna?” e lui ha risposto “Diciamo che preferisco la mia…“, lasciando anche l’opinionista stessa in serio imbarazzo.

Ma prima di continuare a parlare di Marco, vorrei fare un breve accenno a Luca Viganò e Luce Barucchi che sono una piacevole conferma, fanno trapelare spensieratezza, leggerezza, divertimento, complicità. E’ vero, magari non saranno il massimo della romanticheria e della compostezza, non si sprecano in smancerie, in grandi dichiarazioni, ma il loro stare bene è evidente, è travolgente, sono una coppia originale e auguro loro di continuare sempre così!

Ma tornando al vero protagonista di questa puntata, credo che Marco sia stato seriamente combattuto in merito a questa scelta: Beatrice è una ragazza bellissima, sicura di sé e di ciò che vuole, e questo lo ha sin da subito attratto, anche solo per il fatto di non avergli mai dato troppe certezze; Noemi Ceccacci, altrettanto bella, forse meno impegnativa, più simile a Marco sotto tantissimi punti di vista, più adeguata al suo stile di vita… forse era troppo arrivabile per lui però… e, si sa, la mente umana è masochista, ci piace complicarci la vita!

Fino a prima che Marco trascorresse l’esterna di una giornata intera con Beatrice, probabilmente la scelta era Noemi, per la quale l’interesse è sempre stato palese, o almeno voglio pensarla così, perché altrimenti non riuscirei a spiegarmi le varie sorprese che le ha fatto, le diverse frasi del genere “Sei quello che cerco in una ragazza!“, le varie dimostrazioni che le ha dato, il cercare in lei una reazione, l’andarla a riprendere a casa dopo averla eliminata… no, vi prego, lasciatemi credere che tutto ciò che è stato fatto aveva come unica spiegazione un interesse vero!

Sono stata sicura che sarebbe stata la Ceccacci la scelta fino a quando, a causa di un flash, guardando Marco nei comportamenti tenuti con Beatrice, non mi è sembrato di vedere Aldo Palmeri che fino alla fine le ha tentate tutte per dare del filo da torcere a colei di cui già era innamorato perso! Stiamo parlando di due ragazzi nettamente diversi, eh, ma tante volte le risposte acide di Marco a Beatrice, le provocazioni, il lasciarla lì in un angolino aspettando che fosse lei a fare qualche gesto per lui, il trattarla “male”, mi ha ricordato il Palmeri che ha fatto sudare ben più di sette camicie e versare abbondanti lacrime amare alla sua Alessia Cammarota prima di decidere di sceglierla. E lì ho iniziato a temere il peggio per la cara Noemi!

Ecco, Marco voleva delle dimostrazioni dalla Valli e durante la giornata trascorsa insieme le ha avute. Ha capito che con Noemi stava bene, ma con Bea poteva stare bene ancor di più, ha fatto due conti con se stesso e ha deciso.

Il mio tifo è rimasto spietato per Noemi anche oggi che sapevo già come sarebbe andata a finire, soprattutto dopo aver ascoltato l’intervista doppia delle due corteggiatrici in cui la modestia della Valli sprizzava da tutti i pori. Per non parlare di quando le è stato chiesto cos’avrebbe risposto qualora lui le avesse detto che sarebbe stata la sua scelta: “Ti amo!“. Ma ti amo cosa? Ti amo chi? Quando, come e perché? Lo conosci da due giorni, cara mia!

Comunque sia, col senno di poi, penso che Marco e Noemi, in effetti, fossero troppo simili e in una coppia un po’ di diversità ci vuole. Solo, magari, fossi stata in lui mi sarei spesa un po’ di meno con le dimostrazioni a quest’ultima, che giustamente c’ha creduto e non di certo perché è una folle. Grandissimo applauso va comunque a lei per la reazione da signora avuta oggi dopo essere stata rifiutata!

E, vabbé, diciamocelo, nonostante tutto, mi è piaciuto il momento della scelta vera e propria, l’emozione di Bea nell’aprire la scatola con le scarpette per il suo piccolo Alessandro, l’espressione del suo volto nell’apprendere di essere stata scelta e quell’abbraccio in cui si sono stretti per minuti interminabili.

Ma ora basta, altrimenti divento mielosa e non va bene!

E a voi com’è sembrata questa puntata? :roll

Video dalla puntata: Puntata interaUomini e Donne e poi…Luca e Luce: vita di coppia!Che splendido regalo! –  Noemi e Beatrice: intervista doppiaMarco e Noemi: i best momentsMarco e Beatrice: i momenti miglioriUn bel tramonto romanoI 5 sensiE’ tempo di…uscire – Marco ringrazia così!Noemi non è la scelta di MarcoLa scelta di Marco

Video non andati in onda: Le emozioni prima della scelta di Marco – Noemi dopo la “non scelta” di MarcoMarco e Beatrice dopo la scelta

About Redazione.IsaeChia

226 commenti

  1. A me è sembrato che il pubblico,almeno quello in studio,fosse pro Beatrice.
    Quello al dì fuori,non so dire,perché entrambe godono di molte funz 😉

    • il pubblico in studio era diviso a metà se non ricordo male, ma nella pagina di marco erano per il 90% e oltre a favore di noemi. Il fantini ha deluso tantissimo il suo seguito…e questo me lo sta facendo apprezzare ancora di più :ride

    • le funz del Fantini ci sono rimaste male perché secondo me hanno rivisto marco in noemi (e in effetti il trattamento in studio che ha avuto noemi è stato come quello avuto da marco fino a gennaio di quest’anno…) e quindi lui per giustizia e logica avrebbe dovuto scegliere la ceccacci perché molto simile a lui…ma con la logica in questi casi si va avanti fino a un certo punto lo sappiamo tutti….ahimè…io li ho sempre visti bene insieme però lui la guardava per la maggior parte delle volte come la munafò guardava marcolino lo scorso anno: con tenerezza, affetto, stima….ma niente di più…..la “trimarchi” della situazione era beatrice….dubbi, dicerie, segnalazioni, poca fiducia ma attrazione, voglia, sguardi che sparavano, fiato corto….niente da fare….era beatrice punto….poi chi vivrà vedrà e se sarà amore….figlie femmine :ride

  2. Ho finalmente finito di vedere la puntata!

    Premetto che non ho mai avuto dubbi su chi fosse la scelta di Marco, quindi non mi aspettavo sorprese oggi, invece una c’è stata: Noemi e il suo disgusto nel fermare la sviolinata di Marco (dovuta ai sensi di colpa) con un “non ti preoccupare” detto proprio come si deve! Sta ragazza ha avuto più punti oggi che in tutto il resto delle puntate! Anche quando Marco le ha detto “posso abbracciati” lei gli ha porto la guancia e se l’è filata evitando di toccarlo manco avesse la lebbra. Brava ragazza!

    Per quanto riguarda la scelta sono contenta che sia andata cosi principalmente perché reputo Marco un bacchettone inquadrato e buonista (cioè nel riassuntino ha espresso disapprovazione verso Beatrice per un selfie che si é fatta in costume dicendo “potevi evitare” ma veramente?!? Ma che sei un moralizzatore?”) e credo che una ragazza come Beatrice lo possa svegliare un po, gli possa trasmettere un po di menefreghismo verso il giudizio altrui e un po di leggerezza.

  3. Lo voglio proprio dire: grazie al cielo, questo strazio è finito, anche le repliche dei telefilm di Zorro, mi sembreranno oro, in confronto al trono del Fantini……

  4. Ho appena visto il numero di visualizzazioni che questa puntata ha su videomediaset :emo53 incredibile :eyes

  5. Non so se qualcuno di voi ha ripensato anche al trono di Francesco Arca, ma a me la scelta di ieri l’ha ricordato tantissimo…..anche allora da una parte c’era una ragazza bella ma molto semplice, che era cotta di Arca :emo14 , e a cui lui riservava mille tenerezze (ultima esterna al mare modello piccolo grande amore :chitarra ), dall’altra Carla Velli (Velli, Valli, fortissimamente volli 😀 ) , una vera “diavoletta” (in senso buono) tentatrice magnetica e molto intrigante….ci ricordiamo tutti come andò a finire….E comunque basta con questa storia che le brave ragazze non vincono mai! Si sa che all’inizio gli uomini non scelgono mai il tipo di “donna” che vogliono avere, ma il tipo di “rapporto”….ci siamo capiti???

  6. Certi commenti sono proprio da malate di mente.
    Ma fatevi una vita!

    Auguri alla neo coppia.

    • Mallenia faresti bene a non frequentarci troppo, non lo sai che le blogghine malate di mente distorcono la realtà e plagiano chi le legge!!?? scappa finché puoi, tu che ancora sei savia ed hai una tua vita, e lasciaci al nostro dannato destino di sVitate :ciao :ciao :ciao

  7. Concorso con te lucina!

    E già mi sono aspressa sugli epiteti rivolti a Beatrice

  8. *concordo (volevo rispondere sotto al tuo commento ma col cell non sono riuscita.

    E comunque continuo a non capire perché Noemi sia una brava ragazza e Beatrice no. Premesso che c’è un uomo mi dicesse “sei una brava ragazza” quell’uomo mai potrebbe diventare il mio uomo però fino a prova contraria Beatrice e’ una mamma che si pccupa del figlio, una giovanissima mamma (se penso che a 20 anni io a malapena mi prendevo cura di me!!!), sarebbe una cattiva ragazza perché e’ vezzosetta? Embe? Sarebbe una cattiva ragazza perché era compiaciuta dai corteggiamenti di due bei ragazzi? Perché si e’ baciata con entrambi? O forse per le “voci” che circolano su di lei? Nel medioevo le streghe bruciate in piazza erano donne belle ed intelligenti…

    PS: ho letto anche che qualcuna l’ha chiamata “nullafacente”: sono certa che quella blogghina non abbia figli….

  9. Grassie signore grassie, grassie signore grassie…
    Grazie Fantini, ci hai risparmiato un altro trono di merda scegliendo Beatrice.
    GRAZIE!!!!!!!

    Speriamo che questa storia non finisca mai. 😀

  10. Partendo dal presupposto che preferisco Noemi come ragazza, per svariati motivi, non credo che Marco e Bea insieme siano così malefici. Lui ha scelto chi più lo interessava e stop, qui non si parla di grandi innamoramenti, ma semplicemente di una curiosità. Non posso dire quanto dureranno se una settimana, una mese o per sempre, potrebbero anche sorprenderci.
    Per quanto riguarda Noemi non ci metterà molto a trovarsene un altro

  11. io parlo da una che ha visto solo la puntata di inizio trono e la questa puntata finale della scelta. Posso dire che questa Beatrice si vedeva che era consapevolissima che la scelta fosse lei ha fatto la finta tonta dicendo che dopo l’ultima esterna con Noemi non sapeva più cosa pensare, che non pensava più di essere la scelta come invece era prima….sì sì :emo57 tutte chiacchere secondo me, convinta e cosciente fino alla fine di averlo in pugno e poterlo rigirare come un calzino.
    Quella luce è proprio grezza :wall la pettinatura mi ha ricordato Ciottolina, la figlia di Fred e Wilma Flinstones 😀

Inserisci un commento

Not using HHVM