La Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona: “Io, la notte con Lady D, Grace Kelly e la mia cagnolina e …le faccende di casa!”

Edicola Giugno 2, 2014

La Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona: “Io, la notte con Lady D, Grace Kelly e la mia cagnolina e …le faccende di casa!”

La protagonista della seconda edizione di Pechino Express, la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, interpreterà se stessa nella commedia dei Fratelli Innocenzi, con Giancarlo Giannini, Nino Frassica e Tosca D’Aquino: “Una sera, casualmente, ho conosciuto il produttore Pietro Innocenzi e mi ha chiesto se volevo interpretare me stessa in un film molto colorato, dove si parla di moda, ambientato in un atelier e sono stata entusiasta di accettare. La vita, in fondo è un teatro in cui recitiamo. Mi piacerebbe fare un musical: amo ballare e cantare. Mi piacerebbe condividere un progetto tv con Costantino Della Gherardesca, il mio adorato, che è sempre nel mio cuore, e con Paola Perego“. Dopo aver dato consigli per l’estate (“Per le signore sono aboliti prendisole, make-up e topless: in spiaggia si va con una camicia di lino di bianca e le infradito. Per gli uomini jeans, scarpe da barca, camicia in puro cotone o lino millerighe con maniche arrotolate”) descrive la sua giornata tipo: “Mi sveglio molto presto, faccio colazione abbondante con latte di soia, poi raggiungo il mio gruppo di lavoro composto da 30 professionisti con cui stiamo portando avanti il progetto La marchesa dei desideri, con cui organizziamo feste e cerimonie sollevando i clienti da qualunque grattacapo. Ci occuperemo anche del matrimonio di mia figlia Ludovica, che si sposerà il 21 giugno, lo stesso giorno di Eros Ramazzotti. Quando le mie collaboratrici godono delle ferie, mi occupo delle faccende domestiche e mi riscopro una bravissima padrona di casa”. Poi, ricorda l’incontro con Lady Diana: “Ricordo una donna dolcissima, con gli occhi color del mare e un sorriso disarmante, una sera, su una terrazza di Capri. Anche se non parlavo benissimo inglese, ci intendevamo perfettamente e parlammo fino a tardi”. Quando le si chiede invece di Grace Kelly e del film dedicato a lei, fonte di polemiche da parte della famiglia che l’ha giudicato un ritratto poco veritiero, lei dice: “Grace Kelly è sempre stata la mia icona, non a caso una delle mie cagnoline porta il suo nome. Personalmente mi sarei soffermata sulla vita di Grace, nel pieno della sua bellezza. Considero Nicole Kidman la regina delle attrici, perciò per me me la scelta per il ruolo è stata perfetta”. Ai nuovi concorrenti di Pechino Express, consiglia: “Partite con entusiasmo, è un’esperienza unica e irriproducibile, seppur faticosa. Ripartirei adesso senza indugio!”

Fonte: Top

COMMENTI