Auditel ‘Uomini e Donne’: le scelte di Luca Viganò e Marco Fantini non superano quelle di Anna Munafò, Tommaso Scala e Aldo Palmeri

Trono Blu

Chiusura senza botti per Uomini e Donne. L’ultima settimana di regolare messa in onda (da oggi partirà lo speciale Uomini e Donne e poi… che ci accompagnerà nel corso dell’estate) è stata caratterizzata da ben due scelte e nessuna delle due è riuscita nemmeno lontanamente ad avvicinare i dati registrati delle scelte dei tronisti che sono stati protagonisti della prima parte di stagione. La scelta di Luca Viganò andata in onda lunedì ha fatto registrare forse il dato più basso per una puntata dedicata alla scelta, peraltro avvenuta in forma classica, di un tronista: solo  il 21,93% di share con 3.024.000 spettatori. Leggermente meglio ma sotto le aspettative anche il dato relativo alla scelta di Marco Fantini andata in onda venerdì: 3.215.000 spettatori con il 22.48% di share.

Alla luce di questi ultimi dati si può quindi stilare una classifica delle scelte più viste della stagione:

1 La scelta di Anna Munafò: 3.645.000 spettatori ed il 26,54% di share

2 La scelta di Tommaso Scala:  3.369.000 spettatori con il 25.73% di share

3 La scelta di Aldo Palmeri: 3.271.000 spettatori con il 24.77% di share

4 La scelta di Marco Fantini: .215.000 spettatori con il 22.48% di share

5 La scelta di Luca Viganò:  3.024.000 spettatori con il 21,93% di share

Chiude piuttosto bene ma senza nessun picco anche il Trono over che dopo il netto calo registrato nella puntata dello scorso martedì (2.744.000 spettatori con solo il 20.07% di share) si riprende tra mercoledì e giovedì dove ottiene, rispettivamente, 2.849.000 spettatori con il 22.06% di share e 2.912.000 spettatori con il 21.91% di share.

About Isa

13 commenti

  1. bhe i troni sn durati meno qndi possono avere meno appassionato

  2. Prevedibile :sisi non mi aspettavo degli ascolti particolarmente alti. Quello che invece mi ha sorpreso è stato il numero di visualizzazioni della scelta di Marco su videomediaset, in questo caso ha stravinto lui!

  3. LaBombaImbriaga

    eh ma con la bella stagione, la gente mica si chiude in casa a guardare fantini e viganò… con lo streaming a disposizione poi!

  4. Deboraconlacca

    Praticamente i dati auditel, nun valgono gnente.. 😀

    dati assurdi per la munafò ( :red) e scala (?)..
    questi ultimi bassini perchè corti (?)
    la scelta del Palm divisa in centordici puntate e 3 minuti..
    bah…

  5. Non mi capacito di come la scelta di Anna possa aver avuto degli ascolti così alti :mumble
    Quella di Marco,salvo poi rifarsi su videomediaset, credo ne abbia avuti meno perché i fan di Noemi,saputo l’esito del trono, si sono rifiutati di guardarla.

  6. ancora non mi spiego il successo della Mufanò :mumble :mumble nemmeno Scala :sbadiglio :sbadiglio ma guardacaso erano i prediletti di Mary …. :martello :martello

  7. A me non pare strano che Luca e Marco abbiano fatto bassi ascolti… tra la risata di uno e l’eloquio dell’altro era prevedibile. E’ il boom per Anna che mi lascia basita.

  8. In effetti è curioso vedere,come le scelte con ascolti maggiori, siano state le più tarocche 😀

  9. ma pensate davvero che siano veritiere le visualizzazioni della scelta del fante? :mumble 6 milioni in 3 giorni non li fa nemmeno un video di madonna su youtube :ride :ride :ride

  10. Infatti nemmeno io capisco cosa ci abbia trovato la gente nella coppia Anna ed Emanuele e Tommaso e Flavia, entrambe le coppie palesemente tarocche. La scelta di Aldo è stata manomessa perchè l’hanno fatta durare tre giorni, non poteva certo fare il botto dato che, alla fine, hanno messo la scelta i primi minuti di una puntata dei nuovi troni e comunque per tre giorni hanno avuto dei buoni ascolti. La scelta di Luca era prevedibile, personaggio nuovo, trono molto breve e scontato. Sulla scelta di Marco c’era molta suspance e mi aspettavo più ascolti, forse molti sono anche partiti per il ponte lungo dato che è andata in onda di venerdì pre festivo ma devo dire che le visualizzazioni della puntata in rete, sono sconvolgenti….pur volendole taroccare ma come si potrebbe fare? e perchè taroccarle? unica spiegazione è che la gente ha guardato la puntata quando ha voluto dato che molti forse erano a prendere il primo sole dato i giorni di vacanza e, a questo punto, anche la scelta del Fantini è agli stessi livelli degli altri tronisti

  11. Io mi stupisco del fatto che qualcuno abbia anche guardato la scelta di Luca. Io mi sono rifiutata. Li ho visti di sfuggita alla scelta di Marco e ho subito chiuso gli occhi. Sara’ superficiale ma certo non guardo Uomini e donne per i contenuti. Per vedere quell’orrore di coppia (con tutta la simpatia per Luce) mal vestita, e disarmonica posso pure spegnere il computer e andare al kebabbaro sotto casa: i proprietari pur essendo sulla sessantina e sovrappeso sono sicuramente meglio assortiti. Manco i Munaffo sono riusciti a superare tale orrore estetico.

Inserisci un commento

Not using HHVM