‘Uomini e Donne e poi…’: commenti a caldo

‘Uomini e Donne’: commenti a caldo

Tra poco, su Canale 5, una nuova puntata di Uomini e Donne e poi…. A voi i commenti!

About Isa

128 commenti

  1. cmq io mi ricordo che quando guardavo questo trono non mi sembrava così scontata la scelta di Cristian anzi…

  2. La canzone si intitola Eclissi del Cuore 😉 .
    Isabella non l’ho mai potuta vedere…
    Chiara,che qui si deve ancora vedere,era carina

  3. Un manipolatore che, fuori dal quel contesto, si sarebbe preso una botta di mattarello in testa.

    • mi piacerebbe tanto che tu avessi ragione, lucina :sisi :sisi
      ma, riguardando questo trono, mi si è rafforzata la convinzione di allora: purtroppo sono tante/troppe le ragazze e donne che ci cascano (e drammaticamente) nella vita reale
      e, tanto per cambiare!!!, sono sempre più arrabbiata con la DeFy e il suo programma per la “legittimazione” di tali comportamenti “maschi” :wall :wall

  4. Non sto seguendo le repliche, ma oggi sto guardano la puntata. :martello
    Quanto sono urticanti e noiosi Cristian e Tara? :martello
    Lei zerbina e “fessa e contenta” e lui borioso come pochi. :emo13
    Ma poi quanto è scorretto mandare i filmati dove ci sono altre persone, che vengono commentate senza avere il diritto di replica?
    E quanto è puerile il sottoscritto a sminuire le esterne con le altre ragazze a favore di Tara? 😕
    Ho ragione allora quando dico che tutte le incertezze e i dubbi sono fasulli e servono solo ad allungare il brodo! :emo50

    Spero non vadano a “Temptation Island”. Ma non mi illudo…. :triste

  5. questa cosa non l’ho capita, Cristian dice a Tara che vuole stare con lei, Tara non dice niente, non lo ripete ad alta voce e da questo lui capisce che il suo interesse è reale? se stiamo a vedere le fa capire che sceglierà lei anche se magari andrà ancora avanti perchè così vuole la redazione, non equivale a mettersi d’accordo?
    oltretutto glielo dice dopo averle detto che secondo lui è lì per essere la nuova tronista , che credibilità poteva avere una frase detta da uno che il minuto prima ti ha dato della falsa?

  6. Io ho sempre creduto che cristian non fosse etrosessuale

  7. Cuore di Inchiostro

    Il secondo trono di Cristian, cioè questo, non l’ho seguito moltissimo per cui non avendo visto esterne etc etc il mio giudizio si soffermava al “boh, non mi danno di niente”.
    Il buon Gallella, invece, già lo conoscevo e, sì, si è sempre dimostrato uno “stronzo”, il bello e dannato, ingestibili, a tratti è sembrato bipolare, come faceva notare qualcuno :ride .
    Ma, dopo aver visto il loro percorso, li ho decisamente rivalutati. Lei non credo affatto sia uno zerbino… Semplicemente una donna innamorata. Tante volte ha detto “non sono disposta a farmi trattare in questo modo, me ne vado” poi, che volete farci, quando si ama non si è razionali. Credo anche che Cristian sul trono si sia comportato in quel modo perché voleva avere il coltello dalla parte del manico e ogni volta ha messo alla prova l’interesse di Tara, esagerando. Lui si aspettava determinate reazioni e quando ne vedeva altre o non ne vedeva proprio, “sbarellava”, andava in crisi ma è sempre stato palese il suo di interesse verso Tara nonostante gliene dicesse di ogni.
    Insomma, il suo è un caratteraccio ma non riesco a non adorarlo :ride
    Anche il nostro Palmeri sul trono ha “maltrattato” Alessia, seppur in modi differenti… Infatti molti hanno trovato delle somiglianze tra i due troni Gallella\Palmeri.
    Anche le scelte sono state entrambe inaspettate, anticonvenzionali :ride ed entrambe le coppie sembra che vadano a gonfie vele :ole :shy

    • Penso che siccome sanno che lì dentro la maggior parte delle persone finge, quando si “imbarcano” sul serio vogliono avere proprio tutte le dimostrazioni che il sentimento sia reale, perciò provocano all’inverosimile per studiare le reazioni, non si spiegano altrimenti certi comportamenti, anche Aldo ha trattato malissimo Alessia e ne era innamoratissimo! Certo è che certi comportamenti portati all’eccesso rischiano di rovinare tutto è anche vero però che se dall’altra parte c’è una persona realmente interessata o non se n’è mai andata o se lo ha fatto è ritornata a riprendersi ciò che desiderava! In ogni caso questi ragazzi non so che esperienze affettive abbiano alle spalle perché hanno una paura esagerata di mettersi in gioco e rischiare, manco rischiassero la vita!!! D’amore non si muore e da ogni esperienza negativa se ne esce più forti e consapevoli, ma questo forse non gli è mai stato insegnato, nulla ti viene regalato, te lo devi conquistare e spesso tutta la fatica e l’impegno che ci hai messo non sono ripagati da altrettanti brillanti risultati ma questo è vero sia nell’amore che nella vita in generale e sarebbe bene che questi ragazzi lo tenessero ben presente!!! Con la spocchia non si va avanti in nessun campo!!!

    • Cuore di Inchiostro

      Certo, sono d’accordo 😉 . Per quanto riguarda le esperienze affettive precedenti, Cristian era stato corteggiatore di Paola Frizziero e quest’ultima non l’aveva scelto, lui era chiaramente preso tant’è che – se non erro – lui l’ha contattata dopo ma lei non voleva più saperne, poi è diventato tronista, per la prima volta, ma ha abbandonato perché ancora preso da Paola.
      Ho ricordato questo perché credo che queste esperienze abbiano “segnato” da un certo punto di vista Cristian e il suo brutto carattere 😛 + la paura d’esser preso in giro l’hanno portato ad assumere determinati atteggiamenti.
      Ad ogni modo, sono d’accordo quando dici che bisogna lasciarsi andare quando si parla di sentimenti anche se non sempre è così facile :sisi

    • scusate, ma io non son mica tanto d’accordo :nono
      solo perché uno è segnato da esperienze precedenti o perché insospettito dal contesto è autorizzato a comportarsi in quella maniera?? e solo perché sei innamorata metti nel conto di esser trattata in quel modo??
      certo, nella vita reale c’è ben di peggio, purtroppo, ma questi, secondo me, non sono assolutamente personaggi da giustificare :frusta :frusta
      tanto più ora, che non traspare il minimo segno di cambiamento né verso la propria ragazza, né tanto meno verso le ragazze in generale :martello :martello

    • Cuore di Inchiostro

      Mah, che dirti @eab… Io non mi sento di giustificare Cristian perché io, in primis, non avrei mai tollerato un comportamento del genere e avrei detto :ciao :ciao ai primi segnali di “stronzaggine” ma io non sono Tara e non sono innamorata di Cristian.
      Parecchie volte infatti è andata via dalla trasmissione, prima di essere scelta – se non sbaglio – non entrava in studio da due settimane o qualcosa del genere… Alla fine Alessia stessa ha subito più o meno lo stesso trattamento, ripeto “più o meno” però credo che questi benedetti tronisti nella vita quotidiana non “maltrattino” le loro donne o per lo meno non riservino loro lo stesso trattamento, atteggiamento assunto negli studi di Uomini e Donne.
      Io sono la prima a dire che le donne devono farsi rispettare e m’incazzo come una iena di fronte a certi episodi però Cristian, pur avendo messo a dura prova Tara, facendola arrivare al limite di sopportazione, non mi sembra sia stato un carnefice… semplicemente stronzo :ride . Ora, vedremo che dopo la scelta il buon Gallella diventa uno zuccherino cuoricioso o quasi :ghigno

    • ciao @Cuore, nottata di studio?!?
      il dopo trono di Cristian io l’ho seguito poco e male, anche la questione cui accenna @ajas ore 7.46, ma da quel che vedo in questi gg lui continua imperterrito a considerar normale un comportamento che io considero ben oltre la “stronzaggine” e lei non smette di a bearsi della sua resistenza in forza dell’amore…
      certo, nella realtà ci son ben altre violenze, ma questo non giustifica né lui né lei, in particolare perché son comportamenti proposti a milioni di telespettari/trici come scaltri e dolci, se non addirittura logici e coraggiosi/premianti :frusta
      è un’impostazione mentale che, io temo, continua anche fuori; lo stesso (per me “amatissimo”) Palm si è più volte scusato con Alessia per quello che le ha fatto passare in studio, ma perché aveva verificato che lei non lo meritava, non perché fosse sbagliato di per sé
      …è il solito assurdo “il gioco lo prevede”….che non ha più niente del giocoso a parer mio :martello :martello

    • Cuore di Inchiostro

      Ciao, @eab! Nottata di studio, sì sì :martello . Vedremo se oggi trasmetteranno il buon Gallella – o gli over, come temo – così potremo vedere altri lati, si spera, del dolceamaro tronista :ride . Se non erro, anche Cristian s’è scusato con lei dopo però vabbè… Concordo al 100% che la frase “il gioco lo prevede” ha scocciato. Infatti il caro Gianni, preso da un attacco di ragionevolezza durante una puntata, a questa frase di Cristian rispose veemente “ma quale gioco. Ma chi l’ha detto? Io sopporto 1, 2, 3 volte poi basta”.
      Ad ogni modo, se l’è portata via o forse lei ha portato via lui “Cammarota style” prendendolo quasi di peso dal trono prima del ballo che poi fu la loro scelta :bunny
      Non vogliatemene, blogghine care, mi sento un’inguaribile romantica per certi versi :shy
      (@ajas credo faccia riferimento alla faccenda del presunto tradimento di lui che presentarono in studio, e te pareva! Però non ebbi modo di seguire la questione quindi non mi esprimo)

    • Secondo me, non è questione di romanticismo. Il non avere una visione “sadomasochista” (passami il termine 😉 ) del rapporto non significa non essere romantiche.
      Io la penso come eab. :sisi In nome delle proprie insicurezze o della natura diffidente, non si può massacrare una persona.
      In questo non vedo romanticismo, ma solo l’iterazione di uno schema che fa presa sul pubblico e che è espressione della visione maschilista e misogina della Sanguinaria.
      A ruoli invertiti, chissà come mai, non si è altrettanto indulgenti. :roll
      Basta pensare al caso Munafò. E’ stata massacrata per aver messo il Trimarchi sotto torchio.
      Teresanna è passata come la cattivona di turno, giudicata senza cuore, perché teneva saldamente le briglie dei suoi corteggiatori. :frusta :ghigno
      Col senno di poi, nonostante l’antipatia che nutro nei suoi confronti, devo dire che preferisco lei alle varie zerbine. 😀
      Alle zerbine si da l’alibi dell’innamoramento, ma poi quando un uomo si fa calpestare per amore, lo si accusa di non avere gli attributi…. :emo45
      La dignità e l’amor proprio non sono prerogative maschili. :emo50

      Tra l’altro, mi stupisco sempre quando scopro che ci sono persone che si sono bevute la favola del Galella perdutamente innamorato della Frizziero.
      Cristian era interessato al personaggio Paola e al ritorno di immagine che avrebbe avuto stando con lei.
      Non ti chiedi come mai non sia andato a cercarla per conto suo, ma lo abbia fatto solo una volta salito sul trono? :fischia
      Quando abbandonò il trono, non lo fece perché non era riuscito a dimenticare Paola, ma per tornare a fare le serate e non mi dilungo su questa storia perché c’era di mezzo il suo agente. :emo23 Con il suo passato televisivo, fa molto sorridere il processo a cui il sottoscritto ha sottoposto Tara…. :emo13

      P.S. In bocca al lupo per lo studio e l’esame! 😉

    • @juless :birra ( ma non su Teresanna, io l’unico merito che le riconosco è di aver portato in tv Figarelli ns… :ice )
      e @Cuore, certo che non posso volertene per la tua visione “romantica” :beso ! mi sento solo di preoccuparmi un pochetto: non è vero che “quando si innamorano, poi cambiano”
      nessuna persona cambia veramente sull’onda di una emozione. si può cambiare, sì, e anche tanto, si può addirittura rivoluzionare la propria vita. ma quando sinceramente e profondamente lo si decide in prima persona, avendo nel cuore il bene proprio E altrui
      …ma forse mi son fatta troppo seria… :ciao ci troviamo nei commenti alla puntata di oggi….

      ps: di nuovo buono studio! coraggio, pare stia per arrivare un po’ di fresco…. 😉

    • eab, un momento. 😀
      Io non riconosco nessun merito a Teresanna, né alcun pregio.
      Ne ho dette di tutti i colori su di lei 😀 , né mi piace il suo modus operandi. 😉
      L’ho citata solo come contraltare all’altra tipologia di donna che va per la maggiore ad u&d.
      Se un uomo avesse tenuto il comportamento di Teresanna, avrebbe ricevuto la metà delle critiche e sarebbero venute fuori le teorie esposte da Rosbaby.
      Se un uomo agisce da bastardo, la sindrome della crocerossina viene fuori e si mettono su tanti ragionamenti per spiegare e giustificare comportamenti indiscutibilmente sbagliati.
      Se una donna agisce da bastarda, viene considerata una stro****, odiata e condannata senza se e senza ma.
      Vedi Teresanna, vedi Elga, ecc.
      Il problema è sempre lo stesso: la diseguaglianza nel giudicare uomini e donne.

    • juless :birra :birra :birra
      (però non mi citare né Teresanna né Elga, please
      per me sono due personaggi femminili veramente negativi. per tutt’altri motivi rispetto a quelli di cui stiam parlando, ma decisamente negativi….. :eyes :eyes
      …non me ne volere…. :beso )

    • Ci siamo spostate su altri argomenti, ma vorrei tornare al discorso iniziale ed aggiungere un’ultima cosa. 🙂
      Quello che a me non convince è che l’innamoramento avvenga sempre secondo lo stesso schema: tronista aggressivo che da addosso alla corteggiatrice, che piange e si dispera, subendo ogni insulto come se fosse una martire. :crazy
      Poi, appena capitolano, le spettatrici si sciolgono e dimenticano tutto quello che il tronista ha fatto e si convincono che dietro ogni bastardo c’è un cucciolo (le donne hanno questa fantasia…e Maria lo sa bene :fischia ).
      E invece non è così. Esistono gli anaffettivi, narcisisti e patologicamente egoisti. Vedi alla voce sottoscritto.
      Basta fare il confronto con Aldo. Il suo percorso non mi è piaciuto, ma è giusto concedergli il beneficio del dubbio e ipotizzare che durante il trono avesse messo una corazza per le ragioni di cui parlava Rosbaby, perché dopo la scelta si è rivelato diverso. Durante il viaggio ha tirato fuori tutta la sua dolcezza e autoironia e durante il raduno (mi riferisco al resoconto) ha ammesso di aver sbagliato a causa della sua insicurezza e del senso di inferiorità.
      Idealizzare il sottoscritto solo perché si è fidanzato non ha senso, dal momento che è rimasto lo stesso e il cornagate ne è la prova. Ora, sempre per la sua smania di televisione, l’ha trascinata a “Temptation Island” (zerbina lei, certo). A me sembra palese che il loro rapporto è basato solo sulla soddisfazione dei bisogni di lui e che funziona solo perché lei è una succube.
      Non tutti i rospi si trasformano in principi! 😀

    • juless :birra :birra :birra
      “non tutti i rospi si trasformano in principi!” :appla :appla :appla , solo quelli che sono davvero in ricerca della propria natura regale!!! belli loro!! :viva :viva

    • @eab
      @juless
      E’ un piacere leggervi :birra

    • grazie lucina! :beso
      anche per me legger te, lo sai :rock

  8. Salvo quel piccolo incidente di percorso, in cui tara manco ha preso in considerazione che potesse essere vero..

  9. Il mio commento non voleva di sicuro giustificare il comportamento di Cristian, volevo semplicemente dire che questi ragazzi non hanno un’educazione sentimentale, non sono preparati a gestire un rapporto nel quale loro sono coinvolti e non hanno certezze sul sentimento dell’altra persona, non sono preparati al dolore che la sconfitta potrebbe suscitare, vogliono evitarlo a tutti i costi non rischiando e per far questo diventano a volte violenti verbalmente ( la quotidianità dimostra purtroppo che spesso lo diventano anche fisicamente) , sono sostanzialmente dei bimbi non ancora cresciuti, degli uomini che solo fisicamente sono maturati ma per il resto molto altro resta da fare! Bimbi a cui viene sempre dato tutto e che sono convinti di meritare tutto “a prescindere” , a prescindere da quello che dicono, a prescindere da quello che danno, a prescindere da quello che fanno! Mi dispiace dirlo ma spesso la colpa è delle donne: delle madri prima che non li fanno crescere continuando a viziarli indipendentemente dall’età e dai loro comportamenti, e delle donne poi che accettano e giustificano certi comportamenti in nome dell’amore , non capendo che prima di essere ricevuto deve essere saper dato!!!

    • @@Rosebaby :birra (ora che ti ho capito meglio)

    • La tua analisi contiene delle verità, però ricadi con il tuo ragionamento nello stesso errore contro cui punti il dito.
      Se ogni comportamento va analizzato e considerato effetto di una causa, allora non possiamo ignorare il condizionamento culturale che subiscono le donne, educate ad essere dolci, accomodanti e remissive e non solo dai genitori (si parla solo delle madri, esistono pure i padri..) ma anche dalla società.
      Se c’è un motivo (culturale/sociale/psicologico) per cui questi ragazzi agiscono da “bastardi”, ce n’è anche uno per cui queste ragazze sono zerbine. O “assolviamo” entrambi o li “condanniamo”.
      L’errore, come scrivevo sopra, sta nell’applicare un sistema di giudizio diverso. La legge è uguale per tutti. 😀
      Quello che non condivido, e l’ho già ribadito altre volte, è questo far ricadere sempre la colpa sulle donne, le responsabili di tutto, anche delle azioni degli uomini, sono sempre le donne. :mumble

    • juless :birra :birra :birra
      credo anche che sia importante (come mi pareva scrivesse @Rosebaby) che come donne continuiamo a sviluppare una capacità di ascolto e di empatia tale da non limitarci a garantire e proteggere la ns identità/il ns valore personale, ma anche quella/o delle altre donne…(e, in definitiva, degli uomini stessi)…in quanto compagne di vita, madri, colleghe,…cittadine….
      con forza, coraggio…e anche allegria e fiducia… 😉

    • eab, certo, però senza dimenticare che non siamo eroine e che non possiamo portare noi il peso di tutto, tanto più che la società è ancora dominata dalla cultura patriarcale che ci rema contro e che giudica severamente le donne, mentre è indulgente con gli uomini.
      C’è una teoria sulla donna “multitasking”, che non posso spiegare in poche righe, sulle aspettative spropositate e lo stress che le donne si sobbarcano.
      Ora vado a nanna. Notte! :ciao :abbra

    • concordo….!
      anche su nanna e ‘notte :ciao :abbra

  10. e che il rispetto deve essere P R E T E S O!!!!!!!! Sono le donne che permettono agli uomini certi comportamenti, le prime a sbagliare sono loro ad accettarli!

Inserisci un commento

Not using HHVM