Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Poker di premi agli MTV Awards 2014. Continua la promozione in Spagna di #PRONTOACORRERE

Isa Giugno 26, 2014

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Poker di premi agli MTV Awards 2014. Continua la promozione in Spagna di #PRONTOACORRERE

Salve a tutti! Sabato scorso si è tenuta al Parco delle Cascine di Firenze (trasmessa in diretta su MTV Italia e MTV Music) la cerimonia di premiazione degli MTV Awards 2014 – premi assegnati ai migliori artisti dell’anno secondo il giudizio del pubblico. Come anticipato qualche rubrica fa, il nostro Mengoni era candidato in ben quattro categorie (dai nomi impronunciabili e dai significati ancor più imperscrutabili), ovvero VOGUE EYEWEAR BEST LOOK, SAMMONTANA BEST MTV FAN, TwITStar e Artist Saga, rispettivamente – vado per tentativi! – miglior look, migliore fanbase, star su Twitter, artista dell’anno. E incredibilmente ha trionfato in tutte e quattro le competizioni, portandosi a casa un bel poker di titoli.

Facebook

Potere del suo instancabile Esercito, che lo segue costantemente e vota, vota, vota. Per quanto riguarda l’Artist Saga – senza dubbio il riconoscimento più prestigioso e interessante tra tutti! – Mr. Mengoni se l’è aggiudicato per il secondo anno consecutivo, giocandosi la finale con il redivivo Marco Carta. E dato che gli impegni spagnoli l’hanno tenuto lontano dal palco di Firenze, ecco il videomessaggio di ringraziamento trasmesso da MTV durante la premiazione per il Vogue Eyewear Best Look:

E a seguire, il dolcissimo messaggio di ringraziamento dedicato da Marco ai suoi sostenitori, giunto a poche ore dalla fine della manifestazione:
………………………..
DOPO AVER VINTO TUTTO INSIEME AGLI  #ItalianMTVawards VOGLIO MENZIONARE UNO DEI PREMI, IL VOSTRO: BEST FAN! BEST VOI! L’ESERCITO PIÙ PACIFISTA DEL MONDO CHE VIVE E CONDIVIDE#nuovifuturi UN ABBRACCIO CON BRACCIA DI STELLE, LE STESSE CHE VEDO DA QUESTA FINESTRA, MENTRE SCRIVO SORRIDO SOGNO E PENSO CHE SAREBBE BELLO RESTARE COSÌ, #prontiacorrere INSIEME!
………………………..

che mi ha provocato un drastico innalzamento dei livelli glicemici nel sangue. Scherzi a parte, il legame tra il Mengoni e i suoi sostenitori è un qualcosa di speciale e decisamente privo di filtri. A volta il miele scorre a fiumi, ma è miele sano e di ottima qualità.

E mentre in Italia piovevano premi, il nostro eroe si trovava ancora in terra iberica, a promuovere il suo giovane-vecchio #PRONTOACORRERE. A seguire, il video della partecipazione alla trasmissione spagnola Cazamariposas, dove uno stilosissimo Marco in camicia blu e capello spettinato, è stato intervistato per promuovere il lancio estero del suo progetto discografico, parlando diffusamente dei suoi esordi professionali, ma anche del suo rapporto con la moda e la bellezza, per vedere il video cliccate QUI

Ed è proprio vero che lui la moda non la segue, la fa! Detto ciò, prima di chiudere e darvi appuntamento alla prossima rubrica, ci tengo a segnalare un piccolo aneddoto. Avete presente l’apprezzamento espresso dal Mengoni nei confronti di Caparezza durante l’iniziativa #askmarcomengoni su Twitter della scorsa settimana? Ebbene, il messaggio è arrivato a destinazione. E a prescindere dagli sviluppi futuri, a me questo scambio ha fatto enorme piacere perché – diciamocelo! – il molfettese Michele Salvemini in arte Caparezza è un cantautore con i controcavoli (oltre ad essere mio stimatissimo corregionale):

Tweet

Mi ha fatta letteralmente scompisciare il #tantebellecose conclusivo, che richiama un po’ (forse ironicamente… forse?) il tanto abusato #solocosebelle di Mengoni&staff.

E dato che in questa rubrica cerco sempre di inserire musica, vi lascio con una perla di cover, direttamente dall’unica data pugliese de “L’essenziale Tour” dello scorso anno. Siore e siori, la strepitosa “I need a dollar” Mengoni version, of course.

Alla prossima!

COMMENTI