Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco ospite di Elisa al Lucca Summer Festival. Lo spot su Divinity.es

Chia Luglio 17, 2014

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco ospite di Elisa al Lucca Summer Festival. Lo spot su Divinity.es

Salve a tutti! Lo abbiamo detto nelle scorse rubriche, il nostro Marco è in trasferta a Los Angeles per lavorare al nuovo, attesissimo progetto discografico. Con al seguito le fedelissime Marta Donà, sua manager, e Claudia Carboni, sua cugina nonché assistente personale. A seguire, il selfie di gruppo lasciato sulla sua pagina ufficiale Facebook qualche giorno fa -per salutare il suo nostalgico Esercito- in occasione dei festeggiamenti per il compleanno della Donà:

Marco Mengoni

Quanta bellezza e gioventù in una foto sola (lo so, sembro una vecchia zia che rimpiange la giovinezza ormai sfumata, ma confesso che è stato il primo pensiero che ho avuto al cospetto di questo scatto pieno di sorrisi e figaggine). Resta il fatto che, quando la malinconia stava definitivamente prendendo il sopravvento, facendomi rassegnare alla prospettiva di un luglio (musicalmente) silenzioso e desolato, ecco il fulmine a ciel sereno che mi ha svoltato la giornata, ma che dico, la settimana:

Twitter

Ebbene sì, giovedì 17 luglio Mr. Marco Mengoni -l’uomo più invitato dell’anno 2014!- parteciperà al prestigioso Lucca Summer Festival, in veste di ospite ufficiale del concerto della mitica Elisa. Oltre a lui, sul palco saliranno Marco Guazzone & Stag (gruppo che adoro, e che aprirà la serata) e la sempreverde Fiorella Mannoia, sua amica nonché avversaria preferita nei tornei pomeridiani di burraco. E dunque sappiamo già come i due trascorreranno le ore precedenti al concerto. Chiacchiere a parte, questa splendida notizia mi ha fatta sobbalzare dalla sedia perché -tra le altre cose- sono curiosissima di sapere quale pezzo del meraviglioso repertorio della cantautrice friulana verrà scelto per il duetto. C’è solo l’imbarazzo della scelta. E se i pezzi fossero più d’uno, beh… ancora meglio! Il concerto si potrà seguire in diretta radiofonica su RadioDue a partire dalle ore 21 (QUI il link per lo streaming). Io consiglio cuffie e buio, poi fate voi!

Sul fronte spagnolo, questa settimana segnalo con piacere che il canale spagnolo Divinity ha iniziato a trasmettere di frequente uno spot dedicato al Mengoni, con alcuni fotogrammi tratti dal video di #Incomparable.

(clicca sull’immagine per vedere la clip)

E a prescindere dal fatto che quando partono le prime note mi gaso come una bimba al Luna Park, nello spot si annuncia che a breve succederà qualcosa di molto speciale con Marco sul canale Divinity. Di cosa si tratterà?

Detto ciò, prima di chiudere vi lascio la consueta “traccia” musicale (altrimenti che razza di rubrica musicale sarebbe?). Siccome mi rendo conto che ho la fissa di “Solo 2.0”, questa settimana ho deciso di applicare una sorta di par condicio, e quindi celebrare un brano del pluri-premiato #PRONTOACORRERE. Siore&Siori, ecco a voi #AvessiUnAltroModo, brano “gigione”, con cui ho un rapporto un po’ conflittuale. Tradotto in stampatello, se la cantasse chiunque altro la odierei a morte; ma interpretata con la classe, l’intensità, e la voce funambolica di Mr. Mengoni, è una roba da tachicaria.

http://youtu.be/nJWeUz7CpuA

Alla prossima! Valentina

COMMENTI