Auditel ‘Uomini e Donne e poi…’: deludono le repliche del trono di Leonardo Greco

Uomini e Donne e poi

L’appuntamento con Uomini e Donne e poi… prosegue, e dopo aver rivissuto i troni di Cristan Gallella e Francesco Monte da questa settimana abbiamo iniziato a ripercorrere anche quello di Leonardo Greco risalente alla stagione 2010/2011.

Per le prime due puntate a lui dedicate, tuttavia, gli ascolti sono stati abbastanza deludenti: se infatti la puntata di giovedì ha totalizzato 1.409.000 spettatori con il 12.59% di share, è quella di venerdì che fa registrare il risultato peggiore della settimana, con soli  1.320.000 spettatori e un bassissimo 11.71% di share.

Puntata più vista della settimana quella di mercoledì dedicata al Trono over, durante la quale abbiamo rivisto Gemma Galgani abbandonare la trasmissione insieme a Remo Proietti e l’esordio delle sfilate, che guadagna 1.508.000 spettatori e il 13.41% di share.

Buoni anche gli ascolti per le altre due puntate dell’Over, quella di lunedì e quella di martedì, che ottengono rispettivamente 1.615.000 spettatori e il 13.26% di share e 1.385.000 spettatori con il 12.37% di share.

About Chia

98 commenti

  1. :red Patatone gonfio come una zampogna..?

  2. sembr che si è tirato un molare a destra e uno a sinistra.

  3. sarei proprio contenta se il flop fosse perché le persone si son stufate di assistere alle difficoltà emotive di una corteggiatrice (peraltro anche arguta, intrigante e con un look particolare) e agli squallidi video rievocativi in cui “…pure le comparse..le dicono cattiverie” (cit) :wall :wall

    • Per me era il trono di Bubi ( per cui non nutrivo eccessiva simpatia, anzi! 😀 ), senza le sue manfrine, di Leonardo e Diletta :emo51

    • concordo georgie, era “il trono di Bubi”
      e mi pare che la “rievocazione” avrebbe potuto esser più rispettosa della persona e del suo contributo (essenziale, nel bene e nel male..) 😕 😕

    • ehm e come poteva essere piu’ rispettosa la ”rievocazione” se la persona non faceva altro che sbraitare dicendo continue cattiverie?! stanno facendo vedere quello che era successo e poi han fatto vedere anche cose piu’ carine tipo quando ha cantato in studio! (l’altro ieri l’han fatto vedere) ad ogni modo non ho idea del perchè gli ascolti non siano stati come altre volte in questi due giorni! sarà che il caldo fa stare le persone per lo piu’ fuori casa XD

    • @Dolce Je, ho cercato di spiegarmi meglio nei commenti sotto… 🙂

  4. E ci credo! Io non perdo una puntata di UeD e poi, ma i protagonisti di questo trono mi stanno tutti così antipatici che ho deciso di non vedere e spegnere. Meglio le mirabolanti e improbabili avventure telefoniche di Giuliano.

  5. Se era giá deludente il trono, non vedo come potrebbero essere entusiasmanti le repliche.Greco si è salvato solo grazie alla partecipazione di Bubi, altrimenti non l’avrebbero seguito in tv nemmeno i parenti stretti.

  6. Colpa della terrorizzante barba del Greco.
    Con qualche pelo in meno sarebbe scappata meno gente.
    Son convinta.

  7. Quel trono se non ci fosse stata Bubi non sarebbe esistito…quindi il rievocarlo senza la protagonista è insulso…

  8. Concordo con i commenti di alcuni, il trono ruotava intorno a Bubi che nel bene e nel male teneva lontana la noia.

    • Onestamente, non ricordo una sola frase di Diletta ( i suoi strilli acuti.. sì, invece!) e ho visioni uditive di qualche frase monocorde di Greco.. il resto è solo BUBI! 😀

    • Sara vero che tutto ruotava intorno a Bubi , ma ne ha dette di pure cattiverie , eh!A 20 anni andare in contro a una persona di 40 , e’ un impresa quasi impossibile.Diletta poi lo ha pure dichiarato ieri mi sembra , che non sapeva cosa rispondere.Poi che la redazione non chiami Bubi, e’ scandaloso secondo me :wall

    • ma che bello, ai tempi del trono qui era un tutti-contro-bubi-la-pazza.
      io mi ricordo (ai tempi scrivevo molto raramente) che eravamo pochissime a sostenerla. Non che mi sia mai stata simpatica (e’ insopportabile) e a voler sfogliare il DSM rientrerebbe in un paio di categorie, ma ho adorato il suo personaggio alla Almodovar, ha danzato fino all’ultimo sul Titanic, ed e’ affondata tragicamente come un’eroina di un opera lirica…

    • ajas che bella immagine :appla :appla :emo21

    • ajas, :appla :appla, grazie, non sapevo trovar il motivo e le parole per dire perché (nonostante insulti e arroganza) mi fosse rimasta in mente come un personaggio positivo (e una persona da rispettare)

      Praetor e georgie :birra :birra

    • E’ stata sicuramente un personaggio, però era un po’ troppo accanita e cattivella.
      A me all’inizio piaceva, poi sono arrivata ad un punto in cui non la sopportavo più, non riuscivo più a giustificare i suoi attacchi nei confronti delle ragazze più giovani.
      Viveva malissimo il confronto con le ventenni….

    • Sicuramente mangiava yogurt scaduto tutti i giorni, ma obiettivamente, dal punto di vista del programma ha dato molto al trono noioso di quei due tizi ( :emo57 )

    • georgie, assolutamente d’accordo! :sisi

    • juless ( :ciao ), sì, ma quello, secondo me, era il frutto del gioco (particolarmente) perverso della Defy & Co. (cui Greco e fidanzata si son prestati senza tante reticenze…) :vomito :vomito
      mi auguro che ora, davvero, abbia preso le distanze e sappia rispondere alla sua maniera ironica e autoironica alle provocazione dell’esclusione e ai risultati dello share :emo18 :emo18

    • eab, :beso
      Non lo so… io penso che in fondo sia anche normale soffrisse del confronto con le ventenni.
      Il format era stato ideato proprio per favorire certe dinamiche. :fischia :emo13
      Da un punto di vista umano, io la capisco.
      Per una donna il trascorrere del tempo non è facile da digerire, però secondo me lei ha esagerato, soprattutto con Diletta.
      Ripeto, capisco che doversi rapportare con il vuoto cosmico della Langella e di Diletta possa essere frustrante e che sia avvilente vedersi scalzata da loro, però è una donna intelligente e avrebbe dovuto mettere in conto il livello delle ragazze, visto il contesto.
      Dalla ragione, è passata dalla parte del torto. :sisi

    • ragazze :ride forse ho esagerato eh con le metafore, diciamo che ci ha regalato del trash di qaulita’. Anche io juless non la potevo piu vedere, a volte cambiavo canale, l’autodistruttivita’ non e’ bella da vedere..

    • l’autodistruttivita’ non e’ bella da vedere.. :appla

    • un personaggio tragico, ma, mi pare, non negativo (nonostante il tanto/troppo sarcasmo)
      basato su una donna molto “umana”… su cui la redazione ha lavorato in maniera esperta :fischia

    • Leonardo l’ha proprio presa bene per i fondelli.. diciamolo!
      E lo dico con obiettività, è sempre stata indelicata con Diletta, il fatto di essere benestante la rendeva sicura e fortemente acida nei suoi confronti.. ma Patatone l’ha proprio girata come un calzino.

  9. io non lo sto guardando…guardare Bubi mi fa venire uno stato d’ansia…

  10. Non ho potuto seguire le puntate in diretta ma ho recuperato ieri. :viva Personalmente mi sono divertita, ma penso dipenda dal fatto che avessi rimosso gran parte delle vicende, perché i racconti dei protagonisti lasciavano molto a desiderare… sarà che mancava la vera protagonista. :roll Potevano mettere raffaella a fare le sue veci :ghigno
    All’inizio ero pro bubi, poi non ricordo in base a cosa ma avevo cambiato un po’ idea… ma comunque mi piacerebbe troppo vederla tra gli over :ride ma se non l’hanno chiamata neanche a commentare il suo trono non succederà mai :sgrunt

  11. E ora chi lo dice a Bubi? 😀 :ride
    Anche negli ultimi post si è vantata degli ascolti record registrati dal trono, come giustificherà questo flop? :ride

  12. io scommetto che sarebbe stato seguitissimo pure senza di lei! così come altri troni che sono stati seguiti perchè piaceva una corteggiatrice…una coppia… Diletta piaceva e piace non solo a Leo ma a tantissime persone ma pure lui eh… piace… non qui dentro ma piace.

  13. Focalizziamo su un altro punto: Puntata più vista della settimana 😀 Gemma Galgani abbandona la trasmissione insieme a Remo Proietti!
    Gemma rules! :pesi

  14. :off è scomparso un mio commento di ieri al post sui “romanissimi” ai Wave Music Awards con :mumble :mumble su
    – il nome dell’Agenzia sotto i loro nomi nella locandina
    – “carissima” Giada Di Miceli
    non mi pareva di esser stata offensiva…
    :holmes :holmes

  15. Ma come fate a difendere Bubi? Io la trovo indifendibile, un accanimento assurdo contro ragazzine che potevano esserle figlie, invece che mettersi in risalto per le sue qualità cercava di sminuire le altre con modi che definire eccessivi è dire poco, penso che con lei si siano raggiunti picchi di trash unici……. Tra l’altro ammesso che Leo l’avesse scelta, lei donna di mi pare 48 anni (o sbaglio?) ma quanto pensava di poter durare con un ragazzo che poteva esserle figlio, dato che aveva solo 28 anni?
    Io penso che a molti, me compresa Diletta, sia risultata simpatica soprattutto in quanto antagonista di un personaggio negativo come Bubi…….

    • anche io all’epoca apprezzavo di Diletta le molte volte in cui “taceva”, ma non mi piaceva comunque
      la trovavo “gattamorta”, consapevole del suo ascendente sul Greco e sorniona davanti alle evidenti difficoltà di Bubi (e ora direi anche ben istruita dalla redazione)
      Bubi io non la trovavo/trovo trash, la trovavo disperata davanti a un uomo che giocava al gatto e al topo on lei (e lei ne era consapevole…) :wall :wall
      quello che non mi spiego io è che cosa Bubi ci trovasse nel Greco… 😕

      notare che io, sui 40anni e dintorni, ho avuto una storia con un giovanotto di vent’anni più giovane :emo37
      è stata breve, ma bellissima, da tutti-tutti i punti di vista; così profonda e intrigante che ancor ora, dopo tanto tempo, siamo amici, reciprocamente di sostegno per i ns rispettivi problemi e sogni (e pure capaci di serissimi scontri..!!) 🙂

  16. Bubi era eccessiva e per certi versi patologica, ma, anche nei suoi errori, donna di contenuti.
    Dall’altra parte invece il nulla cosmico: Diletta, ai tempi, ha conquistato Leonardo esclusivamente in modo fisico e lui l’ha scelta perché, oltre che attizzarlo, gli dava serenità. Però, davvero, non c’era proprio un minimo di dialogo o di feeling mentale: zero di zero! Dopo sicuramente avranno avuto modo di conoscersi e apprezzarsi ma quello che abbiamo visto in quello studio non aveva nulla di mentale!
    Con Bubi invece era l’esatto opposto ma lui non avrebbe mai potuto sceglierla: a tratti mi sembrava quasi terrorizzato dalla pazzia di lei!
    Comunque in ogni caso non mi spiego questo calo di ascolti: è un trono vecchio e che riscosse molto successo, quindi, dovrebbe esserci curiosità a rivedere delle vicende non così recenti e impresse nella memoria! Boh…non capisco!

    • io invece credo che, parlando in generale, si preferiscano i troni nuovi perché le storie sono fresche, si hanno in mente i particolari della vicenda e allora ha più senso spiegare nel dettaglio come è andata.
      inoltre il fanaticato delle coppie nuove è maggiore, consideriamo che il trono monte/teresina è stato il top del mediatico, quindi il collasso di ascolti era inevitabile, poi il popolo tv è molto diverso da quello web.

    • ma…… comunque parlavano anche non è che c’era solo attrazione fra Leo e Dile e lei si è raccontata tanto nella quarta esterna.

  17. Sisters, ma non può essere più semplicemente che la gente il pomeriggio preferisce il mare al rancidume di U&D? :ice
    Eab abbiamo condiviso un’esperienza simile :abbra
    Il mio era -14 😀
    E non ha voluto mantenere rapporti: :cry

    • tiz, quante cose in comune tu ed io :rock :rock
      mi spiace, anche a me capitava da giovane (non riuscire a mantener rapporti carini) :beso

      sai che Elena Gianini Belotti (quella di “Dalla parte delle bambine”) scrisse un saggio su queste storie con uomini più giovani? tanto tempo fa, quando erano storie “da studiare” (io all’epoca stavo con uno -14…recidiva…!! :ice )

    • quanto al mare piuttosto che tv, ma perché solo questo giovedì e venerdì…?? 😉 :ride :ride

    • Eab non mi occorre leggere un saggio per capire la ragione per cui mi piacciono i – almeno una quindicina :rock :rock
      I miei coetanei li immagino flaccidi e grinzosi e mi passa ogni fantasia :emo28
      E per evitare sudate effetto saponetta ce ne andremo in Groenlandia :ice :emo18 :emo18 ( il 18 e’ il mio emoticon preferito, mi mette troppo troppo di buonumore :emo18 :emo18 :emo18 )

    • …ah ma Elena scrisse il saggio proprio per chiarire che era un comportamento saggio e sano…. :emo18 :emo18 :emo18

      sììì, evviva la emoticon 18!!
      (ti ho scritto gg fa che non vedo l’ora che tu dia il là alla “Novella per emoticon” :ole )

    • ps: :ciao ho scaricato la batteria…. 🙁
      grazie sisters & brothers :chitarra :ave

    • Wow ragazze…che mangia uomini!!! :chapeaux
      Una curiosità: l’essere tanto più adulte dei vostri uomini non generava in voi qualche complesso?
      Oppure vi dava una sicurezza in più rispetto alle loro coetanee?
      Perché io la differenza di età, in un senso o nell’altro, la trovo molto intrigante però poi alla lunga non genera un senso di “inadeguatezza” (anche nel rapportarsi con amici e familiari del compagno)?

    • Fedi, ho un ego che viaggia con bagaglio a parte e mi tengo piuttosto in forma :rock :rock
      La risposta alla seconda domanda e’… SI :cry
      Infatti finisce per questo: la differenza di età comporta progetti di vita necessariamente diversi :ghigno

    • @eab quando sarà di nuovo carica :rock
      Sarebbe carino anche usarli per una storia già esistente,no?
      Perché se aspetti i miei tempi… :emo51
      :ride

    • :emo21 :emo21 :emo21 mangiauomini, io!! :emo21 :emo21 ma grazie, fedina, credo sia un gran bel complimento! :ola
      mi rendo conto che son vicende dell’altro secolo (di una altro millennio..!! :ride :ride ); erano giovani sì, ma con percorsi pieni di studi e con lavori consolidati e gratificanti, vivevano da anni fuori casa dei genitori, avevano esperienze di vita importanti (volontariato su fronte di guerra, x es),…uomini, insomma (giovani, ma uomini) con cui confrontarsi alla pari.
      che mi hanno “insegnato” tanto già allora
      non erano “toy boys” né mi sentivo a disagio con le loro coetanee…anche perché i miei coetanei ed io non eravamo assolutamente malaccio… 😉 :rock
      e, difatti, son rimasti preziosissimi amici :coppa (e anche i rapporti attuali con amici e familiari son ancora belli e profondi)
      certo che ora ho voglia di altro e consolido altro (e il dinamismo fisico continua ad andar bene per i viaggi e le serate a dialogare/incoraggiarci/scherzare…, non certo per le nottate in discoteca e nel dopo-discoteca di allora… :fischia 😀 )
      …Groenlandia a parte,…of course, ma quella è ricerca scientifica… :ride :ride

    • tiz, eccomi, ricaricata..!! :rock :rock
      ok anche una storia esistente! :ice
      magari famosa o attuale (cosicché tutte/i possano partecipare…)?? :mumble :mumble

    • Eab, sorella brontosaura :ride , ci vorrebbero un post dedicato e una storia breve accessibile online a tutte e infine dei turni
      Miiiiiiiii, un lavoro :emo59

    • tiz, io mi fido pienamente di te… :ave
      faccio il tifo a tutto regime, son convinta che sarebbe (sarà!) uno spasso…!!! :torta
      e attendo speranzosa… (noi Excelsae abbiamo Ere a disposizione!) :emo18 :emo18

Inserisci un commento

Not using HHVM