Fabio Testi, Riccardo Fogli, Fausto Leali & co.: “Trovare l’amore a sessant’anni si può e ti cambia la vita!”

Edicola Luglio 31, 2014

Fabio Testi, Riccardo Fogli, Fausto Leali & co.: “Trovare l’amore a sessant’anni si può e ti cambia la vita!”

Maria De Filippi ne ha fatto il suo motto dando il via al Trono Over di Uomini e donne: “L’amore non ha età”. E secondo Diane Keaton, protagonista insieme a Michael Douglas del film Mai così vicini, in cui i due si innamorano e vanno a vivere insieme a quasi 70 anni, a quell’età “cedere alle lusinghe dell’amore è ancora più bello”. La pensano così anche tanti uomini dello spettacolo italiani: l’attore Fabio Testi, ad esempio, ha 73 anni ed è fidanzato da sette con Antonella, 40: “Per quanto mi riguarda, dal punto di vista della passione, è uguale ad amare a vent’anni. Ma se prima facevo l’amore ogni giorno, ora mi piace scegliere le occasioni: forse c’è meno quantità, ma la qualità è migliorata. Io e Antonella andiamo avanti giorno per giorno, senza pensare alle nostre età. Quando ci siamo innamorati, io avevo 66 anni e lei 33 e per capire che eravamo fatti l’uno per l’altra ci è bastato uno sguardo. E’ la prima donna che non ho tradito: prima, purtroppo, non sono mai stato fedele. Innamorarsi a 60 anni porta anche questo, a fare i conti con sé stesso e a decidere di essere migliori”.
Il cantante Fausto Leali, 69, è sposato, invece con Germana, 40, che è stata una delle sue coriste, e prima di lei è stato sposato due volte: “Quando ci siamo conosciuti, io avevo 56 anni, lei 27, ma non ci siamo innamorati subito perché lei era impegnata e il fatto che lavorassimo insieme mi bloccava. Nel 2008, però, mi sono fatto avanti e ci siamo ufficialmente fidanzati. Lo scorso giugno ci siamo sposati e con lei vivo una seconda giovinezza. Lei è lo stimolo per fare “cose forti”, ho ritrovato lo stimolo per fare tutto e scrivere nuove canzoni”. Il suo collega Edoardo Vianello di anni ne ha ben 76, ma sua moglie Elfrida ne ha 44: “L’amore a 70 anni mi ha portato ad essere più riflessivo; lei lavorava con me e si occupava dei miei contratti. Prima di innamorarmi, mi sono chiesto: “Quanto tempo avrò per godermi questo amore?” e la stessa domanda l’ho posta a lei, che però mi dice di non pensarci. Ci siamo fidanzati nel 2000: io avevo 62 anni, lei 30 e sei anni dopo ci siamo sposati. Anche se non sono più un ragazzino, la passione che le dimostro è la stessa di un ragazzino di vent’anni”.
Gianfranco Agus, inviato di La vita in diretta, ha 65 anni e convive con Alessandra, 42: “L’amore a 60 anni mi fa sentire un ragazzino, ho voglia di viaggiare e fare scoperte. La mia compagna è piena di vitalità, lavora tutti i giorni ma trova il tempo per andare in palestra. Ci siamo conosciuti cinque anni fa tramite amici comuni; il suo essere attenta alla moda e al dettaglio mi stimola a non trascurarmi mai. Non abbiamo le ansie del “cosa facciamo” e “dove andiamo”, amiamo stare da soli nel week-end e viaggiamo con gli occhi di due ragazzini che vedono le cose per la prima volta”.
Riccardo Fogli, ex componente dei Pooh e concorrente di Music Farm, ha 66 anni e nel 2010 ha sposato Karin, oggi 34, da cui ha avuto la figlia Michelle: “Innamorarsi a 60 anni fa tornare bambini, si diventa compagni di gioco: io sono stato il più fedele compagno di giochi di mia moglie. Quando ci siamo conosciuti, lei aveva 28 anni: veniva spesso ai miei concerti, ci incrociavamo, ma entrambi eravamo impegnati, fin quando lei ha deciso di fare il primo passo. Ha detto che mi stava aspettando, che ero l’uomo più bello del mondo. Ho fatto la cosa giusta a lasciarmi andare: a 60 anni un uomo non si mette con una donna se non è convinto. A volte le dico: “Un giorno ti renderai conto di avere un vecchio per casa”, ma io nonostante gli acciacchi, mi tengo in forma, faccio sport e voglio avere l’energia per giocare con mia figlia”.
Infine, Osvaldo Bevilacqua, conduttore di Sereno variabile, ha 73 anni ed è sposato con Sandra, 48, dalla quale ha due figli: “L’amore ha 60 anni mette in risalto alcune qualità che ho acquisito nel tempo, come la saggezza. Nel 2000 intervistai Sandra per la mia trasmissione e mi ha subito colpito, però prima di innamorarci abbiamo passato un anno a parlare e a passeggiare per Roma!”

Fonte: Di più

 

COMMENTI