Manfredi Ferlicchia a IsaeChia.it: “Giorgia Lucini mi ha preso in giro sia durante ‘Temptation Island’ che dopo. Dopo un mio viaggio di notte a Roma per incontrarla è stata lei a dirmi in faccia che è finita!”

E’ stato uno dei protagonisti assoluti dell’edizione 2014 di Temptation Island ma gli appassionati di Uomini e Donne lo avevano conosciuto tre anni prima nelle vesti di corteggiatore. Manfredi Ferlicchia, bel siciliano classe 1991, è apparso a Uomini e Donne alla corte dell’ex tronista Giorgia Lucini che lo ha poi scelto e con la quale ha intrapreso una relazione durata ben 3 anni e conclusasi proprio al termine di Temptation Island. Sulla fine della loro storia se ne sono dette di tutti i colori, sono state fatte ipotesi e illazioni.

Oggi per la prima volta ed in esclusiva per IsaeChia.it Manfredi ci svela retroscena mai rivelati prima ed una verità tutta nuova, eccovela…

Manfredi Ferlicchia

Ciao Manfredi, partiamo dall’inizio: dalle notizie che si sono avute su te e Giorgia nei 3 anni successivi alla partecipazione a Uomini e Donne l’apparenza era quella di una coppia piuttosto litigiosa. Come mai avete deciso di partecipare a Temptation Island? Giorgia ha sempre ribadito che sei stato tu ad insistere per andare… Non ho deciso io di partecipare. Ci hanno chiamato qualche giorno prima che iniziasse il programma chiedendoci se volevamo partecipare, io ero con Giorgia e lei inizialmente non voleva perchè aveva paura di quello che potevo fare, aveva paura che potessi fare il cretino quando invece io ero proprio tranquillissimo tanto che le dissi di decidere lei, le dissi che per me era uguale e non avevo nessun problema e potevo anche benissimo non andarci. Dopo qualche giorno -tra un litigio e l’altro in cui mi diceva sempre che io avrei fatto il cretino ed in cui io la rassicuravo dicendole che ero tranquillissimo e che al massimo per me sarebbe stata una vacanza- alla fine lei ha deciso di partecipare e di fidarsi.

Al pubblico è da subito saltata all’orecchio una frase che hai detto a Giorgia poco prima che veniste separati in due villaggi distinti. Lei piangeva all’idea di doversi allontanare da te e tu le hai risposto con un “Che cazzo piangi“… Al pubblico è sembrata un’uscita infelice, ce la spieghi? Quell’uscita è stata dovuta al fatto che era da una settimana che Giorgia martellava di continuo sul fatto che io avrei fatto il cretino, che ci saremmo lasciati, che lei conosceva i suoi polli quando invece io non avevo assolutamente nulla di tutto ciò in testa e anzi  sono andato lì con la voglia di dimostrarle che si poteva fidare ciecamente di me. In quel momento prima di separarci lei mi guardava, piangeva, mi accusava, mi diceva che mi avrebbe ammazzato perchè già sapeva quello che secondo lei sarebbe successo: io dopo una settimana di martellamento in quel momento vuoi per la tensione, vuoi lo stress, ho avuto quell’uscita lì. Ovviamente poi nei montaggi si è visto solo un secondo in cui dicevo quella frase quando invece era da almeno otto ore che la consolavo, che le dicevo di stare tranquilla, di godersi la vacanza, le dicevo che non sarebbe successo niente, che di me poteva stare tranquilla… e infatti alla fine poi si è visto come è andata a finire. In pratica lei ha fatto tutto ciò che diceva avrei fatto io.

Durante i 21 giorni di reclusione hai visto diversi video di Giorgia, soprattutto in compagnia del tentatore Nicolò Raniolo, e hai riscontato degli atteggiamenti che poi ti hanno portato a chiudere la vostra storia. Quali sono le parole o gli atteggiamenti di Giorgia che più ti hanno ferito? Sin dall’inizio lei ha continuamente sminuito il nostro rapporto di fronte a uno sconosciuto in un programma televisivo, cosa già di per sé molto poco opportuna e matura. Sono stati un po’ tutti gli atteggiamenti ad infastidirmi, gli sguardi, i modi di fare… Una delle cose che mi ha fatto più incavolare è che lui le guardava il sedere continuamente e lei era compiaciuta di questo e gli faceva anche la sfilatina, ma anche il fatto che lui dicesse che io sono un coglione e lei invece di difendermi quasi lo istigava a parlare male di me. In quelle occasioni lei non mi ha mai difeso! Poi c’è quell’episodio della camicia che ha rubato a me e che ha messo a lui, con lui che diceva che gli sarebbe venuto il colera e lei che quasi rideva senza difendermi, o ancora quando questo Nicolò che era in mutande nella sua stanza… che poi si è visto poco, si sono visti solo dei minuti ma in realtà nel video che ho visto io al falò si è visto per più di un’ora che lui era in mutande nel suo letto, scherzavano, giocavano, stavano vicini e diciamo che non te lo aspetti da una persona che è stata solo con te e che ha fatto passare 4 mesi prima che io potessi entrare in mutande a casa mia quando c’era lei, quindi figurati se devo accettare di vedere uno sconosciuto dopo 2 giorni in mutande nel suo letto! Per non parlare di quel ‘qui ti trombo il cervello, poi ti trombo fuori‘, con lei che appariva sempre più compiaciuta invece di dargli uno schiaffo in faccia e rompergli i denti! E poi i bacetti e i ‘Ci vediamo fuori‘, e ‘Non me ne frega niente di quello che pensa Manfredi, tanto ci vedremo lo stesso‘, e il numero, e la camicetta che si è messa tanto contenta dicendo che fuori l’avrebbe messa ancora e gli avrebbe ricordato lui… insomma, un’infinità di cose. Maggiormente comunque la cosa che più mi ha infastidito è, torno a ripetere, il fatto che sminuisse il nostro rapporto dicendo che non c’era niente di buono e per di più lo faceva con uno sconosciuto, per giunta tentatore, quindi messo lì proprio per farci lasciare. Di episodi ce ne sono talmente tanti che non me li ricordo nemmeno tutti e preferisco non ricordarli!

Giorgia durante Temptation Island ha più volte espresso il suo disagio nel tuo rapporto con te sottolineando sempre di sentirsi poco apprezzata e poco considerata da te. Possibile che in 3 anni di relazione certi problemi non fossero stati affrontati prima? Guarda, questa è la cosa che più mi è dispiaciuta perché sono davvero tutte cose che lei non mi ha mai detto in 3 anni, sono cose che ho dovuto scoprire davanti alle telecamere, dette a uno sconosciuto. Una persona con gli attributi non lo fa, o ne parla prima o dopo o comunque lo fa in faccia, in privato, con il proprio ragazzo e non con uno sconosciuto mettendo per giunta davanti lui. Io purtroppo queste cose le ho scoperte così anche perchè sembrava tutto il contrario, le cose che mi diceva prima di partecipare al programma erano opposte e totalmente positive.

Al momento del falò finale, nonostante fossi molto arrabbiato, per qualche istante hai voluto pensarci prima di decidere di troncare la relazione con Giorgia. E’ stata una decisione difficile per te? Come hai vissuto quei momenti? Io sono arrivato al confronto finale molto nervoso dopo tutto quello che avevo visto in 20 giorni: ero abbattuto, deluso, mi sentivo tradito nella fiducia. Quando lei poi si è messa lì a negare l’evidenza e a fare la finta tonta mi sono sentito ancora più preso in giro. Io ero disposto a perdonarla di fronte a delle scuse sentite, scuse che però non ci sono state, anzi c’è stata pure la negazione dei fatti. Io lì ho pensato, ho perso qualche secondo, anzi diciamo qualche ora perchè poi il programma è stato montato ed è stato ridotto a pochi minuti ma ci sono state ore di indecisione, ma alla fine mi sono sentito troppo preso in giro e non ce l’ho fatta a continuare. Soffrendo, andando contro me stesso, certo… ma di fronte a determinate cose che fai? E’ stata una decisione difficilissima, io quei momenti li ho vissuti male.

Dopo Temptation Island tu e Giorgia avete avuto modo di confrontarvi direttamente oppure quella è stata l’ultima volta in cui ci siete visti e sentiti? Allora… Dopo il programma succede che Giorgia inizia a chiamarmi cercando in tutti i modi di giustificarsi, continuando ancora a negare, quando invece io aspettavo solo delle scuse che non arrivavano. Dopo due giorni lei è partita per Napoli con delle amiche fregandosene altamente, e poi è addirittura andata a Palma De Maiorca dove ha persino spento il telefono, però comunque in quella fase lei voleva ancora trovare un punto di incontro e diciamo che stavamo quasi per risolvere. Poi succede che lei improvvisamente torna da Palma de Maiorca e da che voleva risolvere mi dice che era finita, che aveva ragionato e non poteva più continuare questa storia e improvvisamente mi blocca su Whatsapp, dall’iPhone mi blocca il numero, mi blocca pure su Facebook ed inizia a non rispondere. In concomitanza si scopre tramite delle foto mandatemi dalle fan che lei si era vista con questo Andrea Damante ma io neanche ci credevo, mi sembrava una cosa amichevole, un’uscita di gruppo visto che c’era anche Debora Onorato, fino a quando poi degli amici, che grazie al cielo mi hanno aiutato e mi hanno aperto gli occhi, mi hanno fatto vedere delle conversazioni e delle cose… Lì ho iniziato a capire che questa storia era vera, ed ho saputo addirittura che Giorgia sarebbe dovuta andare a Verona il fine settimana successivo a casa di questo ragazzo. Insomma lei non aveva nemmeno avuto il coraggio di dirmelo in faccia, mi ha bloccato e cercava comunque di far ricadere su di me le colpe delle nostra rottura. A me questa cosa non è andata giù, sono stato male molti giorni, non ho dormito per credo una settimana e allora di notte ho preso il primo aereo che ho trovato e sono andato da lei, grazie all’aiuto di Emanuele Cirilli e Debora perché lei inizialmente non voleva nemmeno incontrarmi. Proprio grazie a Debora che l’ha fatta ragionare le ho parlato con tutta l’umiltà del mondo, sotterrando l’orgoglio nonostante tutta la presa per il culo che si stava materializzando, ho chiesto scusa dei miei errori, ho chiesto scusa per tutto quello che potevo aver sbagliato e invece lei con una freddezza assoluta mi ha detto che era finita, che ha solo rimpianti, che ogni volta che guarda i tatuaggi che le ricordano me sta male, che ha passato 3 anni di merda, ancora negava la storia con quell’Andrea pensando che non sapessi niente e quindi continuando a prendermi in giro. Lei dopo il programma, due giorni dopo che ci eravamo lasciati, mi aveva solo detto che si sentiva con uno che non era del programma che le dava attenzioni, che le dava il buongiorno e la buonanotte… in realtà questo “uomo misterioso” alla fine era questo Andrea, tentatore del programma, col quale si erano visti a Roma. Quando ci siamo incontrati lei l’indomani doveva andare a Verona: mi ha detto in faccia che se ne fregava e ci sarebbe andata, che lei era stata con me solo perché era una bambina che si era appigliata a me solo perché ero la sua prima storia, e che avrebbe fatto un sacco di cazzate solo per farsi odiare in modo tale che io così l’avrei dimenticata.

Ed effettivamente dalle ultime foto e segnalazioni pubblicate nel web nei giorni scorsi sembra proprio che Giorgia frequenti Andrea Damante, ex tentatore che durante il programma era molto vicino a Debora. Prima una foto insieme a Roma, poi lei che va a trovarlo a Verona e un uscita a 4 con Nicolò e la sua ragazza: insomma, tutti gli indizi fanno pensare ad una storia in corso. Che pensi di questa relazione? Penso che Giorgia mi abbia preso per il culo dall’inizio del programma e anche subito dopo quando mi ha detto che si sentiva con uno che non era del programma. Lei ha provato ad addossarmi tutte le colpe nascondendomi questa storia, ma io fortunatamente grazie ai miei amici ho scoperto tutto con largo anticipo. Nonostante ciò lei ha continuato a negare anche faccia a faccia. Per il resto lei può fare quello che vuole, continui a stare con lui, la nostra storia è chiusa. Mi fa ridere il fatto che volesse cercare di prendere per il culo anche tutti quelli che la seguono facendosi queste fotine finte con Nicolò in modo tale che la gente potesse pensare di lei e Nicolò quando invece Nicolò è fidanzato e lei sta con quell’altro. Mi spiace che sta continuando a farsi sfruttare da sta gente e mi spiace che comunque la nostra storia si sia conclusa con uno dei peggiori finali possibili. Dopo tutto quello che ha fatto nel giro di un mese dubito che sia mai stata innamorata di me.

Alla luce di questa relazione tra Giorgia e Andrea credi che Giorgia sia stata falsa quando al momento del falò finale di TI piangeva implorandoti di tornare insieme? Col senno di poi penso che sia stata falsa, è stata solo una presa in giro e a questo punto credo che l’obiettivo fosse solo quello di uscire pulita dal programma, perché lei già al falò sapeva benissimo come stavano le cose con quell’altro, non a caso dopo 2 giorni già si sentivano. Lei dopo 3 anni non ha avuto nemmeno le palle di chiudere una storia che era la sua prima storia, e anche la mia. Lei evidentemente in questo momento ha voglia di divertirsi e cerca questo, per cui penso che alla fine è stato meglio così, meglio ora che tra 5-6 anni, no?

Dopo che vi hanno avvistati insieme in un locale, da qualche giorno si vocifera di una relazione tra te e la ex tentatrice Veronica Valà… puoi dirci qualcosa a riguardo? Ti posso dire semplicemente che io ho avuto una serata ad Alba Adriatica e c’erano tantissimi amici in comune, ci siamo incontrati tutti insieme, tranquillamente e alla luce del sole, ed abbiamo fatto delle foto con delle persone presenti nel locale. Non c’è niente da nascondere, non mi chiamo né Giorgia né Andrea Damante. Tra me e Veronica c’è una bella amicizia: eravamo molto amici all’interno del programma anche se non si è visto, ci consigliavamo, parlavamo molto. L’altra sera siamo usciti tutti insieme da amici e con altri amici, e il giorno dopo siamo andati al mare tutti insieme. Non ho nulla da nascondere, non mi faccio le foto finte con altri, faccio le cose alla luce del sole.

Se ti dicessi di dirmi cosa provi in questo esatto momento pensando a Giorgia cosa mi risponderesti? Cosa provo? Mi sento preso per il culo e tradito. Penso di aver buttato tre anni della mia vita, penso anche che alla fine la partecipazione al programma sia stata una fortuna perché mi ha fatto capire con che persona stavo, che intenti aveva, che interessi aveva e tutta la presa in giro che ha fatto in questi anni. Non provo né rabbia né rancore, solo delusione. Voglio cercare di cancellarla come sto già facendo, voglio dimenticarla e andare avanti e spero di incontrare una persona matura. Non voglio rinnegare il passato né sputare nel piatto in cui ho mangiato, come ha fatto lei… Voglio continuare a essere un signore perché se ci fai caso io non ho mai parlato male di lei, né ho tirato fuori episodi a suo sfavore che comunque ci sono, perché in una coppia sbagliano entrambi, gli errori non sono mai unilaterali. Voglio ricordare solo le cose belle, farne frutto, tenerle come esperienza e andare avanti. Spero di incontrare qualcun’altra che possa farmi stare bene anche se per adesso è difficile.

In tante -me compresa- vorrebbero tanto vederti sul trono di Uomini e Donne. E’ una possibilità che, laddove ti venisse proposta, considereresti? Mi fa piacere sapere che c’è gente che mi apprezza, ma per il trono non mi ha assolutamente contattato nessuno. Certo, sarebbe non dico una rivincita ma comunque un bel modo per distrarmi! Io poi in base alla mia esperienza credo molto nel programma, l’unico fidanzamento che ho avuto in vita mia, l’unica storia seria è nata proprio lì dentro quindi sì, credo che semmai mi proponessero il trono lo accetterei ben volentieri.

Grazie mille a Isa e a Chia per avermi dato modo di dire la mia. Un bacione a tutti gli utenti del blog! Manfredi

Chiunque riporterà l’intervista altrove sotto qualunque forma è TASSATIVAMENTE tenuto a citare www.IsaeChia.it come fonte originale ed in forma cliccabile.

About Isa

206 commenti

  1. per quanto giorgia mia stia simpatica come una gengivite, si vede che le versione di Manfredi è troppo parziale, secondo me c’è del vero un pò qui, un pò in quello che dice il fratello

  2. il fratello di Giorgia “minaccia” di pubblicare alcune conversazioni con Manfredi… traaaaash :emo18 :emo18 :emo18 :corn :corn :corn

  3. Ahhhhhhhhh Il fratello ha appena smentito che Giorgia stia con Andrea!! :ice :ice :holmes

  4. la faccenda si complica.. ora l’hanno beccata ad Agrigento con Apicerni.. :ghigno :ghigno :ghigno

    • non ci sto capendo più niente, so solo che questi stanno sempre in giro

    • 😀 😀 😀 :mumble …e credo siano stati rimossi tutti i commenti del fratello…

    • ambè, la faccenda si complica……… Pure l’apicerni?

    • Se, vabbè! :ride

      Avete presente il film “Volevo i pantaloni”?
      La protagonista viene beccata mentre si bacia sulla spiaggia con un ragazzo, l’episodio viene ingigantito e la ragazza nell’immaginario del paesello viene etichettata come una poco di buono che si da alle orge. :red
      Qui sta succedendo la stessa cosa.
      Giorgia è diventata una collezionista di tronisti, Manfredi uno psicopatico. :red
      Fantasticherie dei fan a parte, bisogna ammettere che entrambi hanno contribuito a tutto questo, gestendo la faccenda, a partire dallo psicodramma che hanno inscenato a TI, con troppa leggerezza e ora ne stanno pagando le conseguenze.
      Quando capiranno che la popolarità e i soldi facili non sono gratis?

  5. :red :red Non ci sto capendo nulla. Apicerni? Lo Passo si deve svegliare e lascira l’attività da manager per un po’, tutti gli ex tronisti si stanno già mobilitando per Giorgia!

  6. Sarebbe il caso che se risposta dovesse esserci a MNdredi provenisse da Giorgia senza interposte persone.

    Ora minacce… Non sapendo non si può dire sia vero o meno ma a me sembra che i toni di questa tragedia greca siano lievemente esasperati.

    Le parole di Mandredi mi convincono non del tutto la semplicemente perché è stato chiaro come ognuno di loro nella forte immaturità che mi sembra li distingua abbia una versione piuttosto parziale delle cose con poca ragionevolezza, sicuramente c’è del vero la resta pur sempre una delle due campane e ovviamente non mi sarei aspettata nulla di diverso vedendo i soggetti in questione.

    Giorgia e immatura e sembra veramente non capire in cosa ha sbagliato visto che ha sbagliato, lui a modo suo ha fatto anche lui degli errori non in quel contesto ma probabilmente attinenti la loro storia a monte … Detto questo un trono a settembre se la polemica resta viva non glielo toglie nessuno, purtroppo dico io perché rischierebbe solo di essere lo strumenti di riappacificazione di un rapporto che se si deve ricostruire e bene che lo si faccia in privato e con un bel po’ di maturità in più non a favore di telecamera.

  7. complimenti per l’intervista molto bella ma però mi sorge in dubbio..se Giorgia dopo 2 giorni che è finito TI si è sentita con Andrea allora non era vero che lui era preso di Debora perchè nei video non hanno mai fatto vedere che tra Giorgia e Andrea ci fosse questa complicità anzi che lei parlava solo con Nicolò (che oltretutto era fidanzato..che scandalo :emo10 ) quindi hanno fatto dei montaggi strani :mumble poi il confronto tra Giorgia e Manfredi addirittura è durato ore da come racconta lui

  8. X par condicio dovrebbe dire la sua anche Giorgia ,non credete?comunque sia il loro rapporto e’ stato sempre tempestoso ,Anche Manfredi durante il Reality non e’ stato un Santo ,anzi ha cominciato proprio lui ,quindi ne prendesse atto ,che nella vita non tutto dura in eterno

Inserisci un commento

Not using HHVM