#IceBucketChallenge, ecco le secchiate d’acqua ghiacciata di Maria De Filippi, Gianni Sperti, Karina Cascella e..

In questi giorni sul web non si parla d’altro se non dell’Ice Bucket Challenge, ossia la sfida a colpi di secchiate d’acqua gelata nata per sostenere la ricerca a favore della SLA, la sclerosi laterale amiotrofica. Il meccanismo è semplice: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per accettare la nomination e rovesciarsi a sua volta addosso un secchio d’acqua ghiacciata, altrimenti dovrà fare una donazione all’ASL, l’associazione americana che ha promosso l’iniziativa. O anche entrambe le cose, volendo.

Le polemiche non sono mancate da parte di chi vede la partecipazione all’Ice Bucket Challenge solo come un’occasione perfetta per mettersi in mostra sui social network, ma in pochi giorni la sfida è diventata virale ed ha coinvolto cantanti, attori, sportivi e personaggi televisivi di tutto il mondo, Italia compresa, permettendo all’ASL di raccogliere così oltre 31 milioni e mezzo di dollari in donazioni contro l’1,9 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.

Tra i moltissimi volti noti che hanno accettato la sfida c’è anche Maria De Filippi, nominata dalla vincitrice di Amici 8 Alessandra Amoroso, che in diretta dalla sua barca, in attesa del ritorno sul piccolo schermo, coglie l’occasione per spronare tutti coloro che hanno scelto di postare il proprio video sui social a partecipare anche alla raccolta fondi benefica:

Questo il video della Vamp più famosa del piccolo schermo, Tina Cipollari:

Questo invece il contributo dell’ex opinionista di Uomini e Donne Karina Cascella, che ha accettato la sfida lanciatale da un amico in piena notte:

E questo quello del suo ex collega e grande amico Gianni Sperti:

Ed infine c’è l’ex cavaliere del Trono over Franco Garna, che nonostante non fosse stato nominato da nessuno si è fatto paladino della diffusione della sfida anche tra i ‘comuni mortali’:

Instagram

About Chia

17 commenti

  1. Grande Maria :viva Ma potevi non toglierti gli occhiali da sole alla fine 😀 Franco non si può guardare :red

  2. Mary che quasi rischia il colpo di frusta per alzare il catino dell’acqua vince :ride

  3. All’inizio la sfida partita dall’America per raccogliere i fondi per la ricerca sulla SLA era o fai la donazione o la secchiata d’acqua..Ma vip e vippetti dal mondo e dall’italia non hanno resistito a farsi vedere,visualizzare.Come sfondo piscine e grandi barche,bei costumi e fisici scolpiti.Speriamo solo che dopo i video,i sorrisi e il proprio ego appagato si siano ricordati di metter mano al portafoglio griffato e abbiano fatto la donazione…

  4. Anvedi che fisico, la Filippa!! Le fa una baffo la De Santi, altrochè,, senza bisogno di foto secchesi con vestiti sgargianti!!!

  5. L’unica cosa importante sono i soldi raccolti e visto che sono molti di più rispetto all’anno precedente ben vengano queste iniziative.
    Con tutti vip e svip connessi… L’importante è alzare quella somma e dare la possibilità a chi di dovere di scoprire qualcosa che possa aiutare chi è affetto da questa terribile malattia…..
    Detto questo, una battuta la devo dire: a quando la doccia ghiacciata di Bradley Cooper??? :sbav
    Chi lo informa di questa iniziativa?? :ghigno

  6. In attesa anch’io di Brsadley Cooper :cuore
    Penso che sia un’ iniziativa, come tutte quelle a favore della ricerca, lodevole davvero. E, per una volta, sarà piacevole sopportare qualunque esibizione.

  7. Deboraconlacca

    Graaaaaaande Mary!! :coppa

  8. Io invece condivido molto cio che hanno pubblicato Gerry Calà e kledy Kadiu…decidono di non bagnarsi ma donare solamente!

  9. peccato che alle tante docce non sono corrisposte altrettante offerte..
    raccolti SOLO 33mila euro!
    VERGOGNA
    puro esibizionismo e basta!!!

  10. A me questa storia non piace!Preferisco chi fa la donazione e sta fuori dalle secchiate sinceramente!

Inserisci un commento

Not using HHVM