Giulia Pauselli: “Non mi vergogno a danzare nuda: farà bene alla mia autostima!”

Vero

Fino a poco tempo fa, l’abbiamo vista ballare al Tale e quale show, ma è stata anche a teatro con Christian De Sica nel musical Cinecittà. Ora Giulia Pauselli si prepara ad essere la primadonna del Crazy Horse di Parigi: “Amici è un’esperienza che ricordo sempre con un gran sorriso, ma nessuno mi ha mai regalato niente nella vita. Mi sono guadagnata tutto da sola nella vita, soprattutto nel lavoro. Per il Crazy Horse ho fatto un casting a Milano il 10 luglio scorso, avrei dovuto partecipare anche a quello di Parigi, ma ero a teatro con De Sica. Alla fine, però, è andata bene lo stesso. Sono entusiasta, affronterò il nuovo ingaggio con professionalità e passione. E’ il mio sogno che si avvera! La soddisfazione migliore sarà quando mi diranno se sono pronta per salire sul palco, mentre mi intimorisce il battesimo, ossia l’assegnazione del nome d’arte: il mio sarà decretato dalla direzione artistica e la scelta è basata sulla personalità del ballerino. Io avrò il diritto, nel caso in cui non mi rispecchiasse, di rifiutare il nome, ma posso farlo solo una volta. Sono felice di trasferirmi all’estero e di tenere alto il nome dell’Italia, specialmente in un periodo di crisi per il nostro Paese. Il cambio repentino mi spaventa, ma so che avrò più possibilità in Francia che qui. Amo il mio Paese, ma qualcosa deve cambiare, soprattutto per noi ballerini: la gente deve capire che fare il danzatore è un mestiere, non un passatempo”. Infine, quando le si fa notare che la sensualità è fondamentale per il Crazy horse e le si chiede che rapporto ha con il suo corpo, risponde: “Lo curo e quando non mi alleno mi sento in colpa. Sono  molto critica con me stessa, ma far parte del cast del Crazy horse aiuterà sicuramente ad alzare la mia autostima. Un bel corpo nudo è arte pura, quindi non ho paura di esibirmi in vesti sensuali. Per il futuro vorrei affiancare degli artisti in concerto o lavorare in show televisivi”.

Fonte: Vero

About Edicola

8 commenti

  1. “tenere alto il nome dell’Italia lavorando all’estero?” ma quando si parla di fuga di cervelli s’intende proprio un’altra cosa; io conosco gente che si è specializzata all’estero e vive e lavora da anni lontano da qui ma fanno ben altri mestieri, non voglio offendere nessuno ma sentirsi paragonare ad una ballerina mezza nuda, per quanto in un locale famoso nel mondo li farebbe rabbrividire.
    sicuramente da un punto di vista puramente estetico capisco sia lusinghiero essere scelta in quel contesto ma farne un vanto come se si lavorasse al CERN a Ginevra..boh mi sembra fantascenza, pensavo che il sogno di una ballerina fosse esibirsi a teatro, se poi ha lavorato con De Sica vuol dire che ha già una carriera avviata, perchè puntare su di un progetto simile?

    • Minnie :appla
      avesse vinto e oimpiadi…o fosse una ricercatrice presso un’unversita’ rinomata..Fosse stata scelta come ballerina in una famoso corpo di ballo di una citta’ straniera..Ma ballare nuda a parigi? MI sembra piuttosto un accontentarsi. Una che fa la ballerina , non la stripper, non mette in conto di dover ballare nuda ogni giorno

  2. ecco la finta modesta….Comunque assomiglia moltissimo a Lexy Grey di Grey’s Anatomy!

  3. Ad Amici le piacevano molto le coreografie sexy che Garofalo preparava solo per lei, ce la vedo nel ruolo di vedette.

  4. Sbaglio o lei è quella con cui Stefano :letto , tradendo Emma

    • Non sbagli non sbagli.. De Martino ha cornificato Emma prima con la Pauselli(gran bel pezzo di figliuola nn c’è che dire) poi Emma lo ha perdonato..e patapuffete… De Martino ha fatto il colpaccio con la Belen nazionale…
      Gia a qst primo tradimento il DeMa mi stette sulle pelotas nn poco…
      Comunque contenta lei…. x me è un peccato perché ha un aria molto ‘pulita’ sto genere di ‘arte’ x me non è assolutamemte gratificante ma w la libertà personale…in effetti sta anche in qst…decidere cosa fare o meno del proprio corpo.. lei ha deciso di esibirlo così.. de gustibus :mumble :mumble :mumble

  5. ok, ciao, esco sul balcone a saltare e urlare (visto che non so ballare) nuda, farà bene alla mia autostima! Ne sono sicura

Inserisci un commento

Not using HHVM