Maurizio Costanzo: “Il Trono Over ha un grande valore sociale!”

Cronaca rosa

Il Maurizio Costanzo Show è tornato in tv a 32 anni esatti dal suo esordio. In oltre tre decenni in cui il conduttore ha scoperto grandi talenti e ha trattato gli argomenti più disparati, arrivando ad essere uno dei fondatori della tv moderna, Maurizio Costanzo svela che…”Non c’era nessun segreto, se non individuare le persone giuste e farle parlare. L’idea originale è stata sempre quella, con una sola modifica: l’introduzione di un’orchestra in aggiunta al pianoforte. Sceglievamo ospiti che intuivamo avessero la possibilità di andare avanti. Malgrado questo, molti comici che ho presentato poi sono “rimasti al palo”. Oggi la tv si è riempita di talk show perché costano poco: non c’è programma televisivo che costi meno”. Ripercorrendo la sua carriera, poi, spiega: “A 18 anni mi spinse verso il giornalismo una passione assoluta e totalizzante: non ho mai pensato di poter fare altro. Ai giovani di oggi consiglio grande perseveranza ed umiltà. Come ha fatto David Letterman, icona del talk show degli USA, anch’io ho deciso di interrompere la quotidianità del mio show”. Infine, parla del rapporto con sua moglie, Maria De Filippi, regina di Canale 5: “E’ stato importante incontrare una donna come lei, altrimenti non saremmo stati insieme per 19 anni. A chi la accusa di fare tv facile perché basata sul sentimento e sull’emozione facile, rispondo che le puntate di Uomini e donne dedicate agli anziani hanno un valore sociale nei confronti di una popolazione che è sempre più avanti negli anni”.

Fonte: Cronaca rosa

About Edicola

20 commenti

  1. :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
    Ma quale Italia rappresentano???? :mumble :red

    • Luci compliments per i coniglietti! Lovely :cuore
      Ora bisogna convincere brontoeab 😀
      Quanto al signor Costanzo dico: ci fa, ci è o ci è diventato? :red

    • Grazie tizi. :cuore Proprio tu mi hai spinta a ritentare l’impresa, più volte miseramente fallita, di inserire l’avatar. E se ce l’ho fatta io…per eab sarà una passeggiata.

      Quanto al signor Costanzo credo che abbia perso un po’ di smalto negli ultimi tempi. Quindi, per me, la terza: ci è diventato.

    • :ciao ciao tiz e lucina :emo18
      deliziosi i coniglietti :bunny (ma il piccolo I non è geloso?!?)
      grazie assai del pensiero, ma per ora non me lo sogno proprio di avventurarmi nel tempestoso mondo degli avatar :nono :nono :emo10
      e, poi, come ho scritto, il blu del nuovo “grembiulino” mi dona…. 😉 :figo

      quanto a Costanzo, secondo me, ha dimenticato di sottolineare anche l’alto valore culturale: io mai avrei conosciuto certi stili e percorsi di vita se non avessi visto gli/le over in azione :ghigno ( :martello :wall :zappa :emo23 :crazy :emo11 )

  2. la risposta è la prova che non segue affatto i programmi della moglie…. l’idea iniziale era quella forse ma poi hanno preso gente di mezza età che stanno messi peggio dei ventenni in cerca di visibilità :mumble

  3. Ma cosa si è bevuto Costanzo :wall ?

  4. Ah certo, dovrebbero mettere Gemme, Giuliani e Antoni anche nelle Asl . Anzi, metteteli proprio lì e toglieteli dalla tv.

  5. Mah, se lo dice lui, sarà così.Per me, ( beata ignoranza), questi vecchi con la sindrome dell’ananas che marcisce ma non matura,, mi sembra che abbiano meno valore di un rolex comprato dai vu cumprà!

  6. Costanzo era un signor giornalista, ha scritto sceneggiature di film bellissimi (La casa dalle finestre che ridono) ha fatto intere stagioni del Maurizio Costanzo show dedicate alla lotta a Cosa Nostra…poi negli ultimi anni è passato a sguazzare (compiaciuto) nel trash di buona domenica…secondo me la debaclè è iniziata proprio dal matrimonio con la De Filippi.

  7. Ma davvero Costanzo e’ lo sceneggiatore de ” La casa dalle finestre che ridono?” Chapeau!

  8. .. e anche autore di un testo come “Se telefonando” cantata da Mina..

  9. Sentendosi vecchio ,ha voluto accontentare i suoi coetanei ,peccato che gli sta illudendo ,convinti che le storie sono tutte vere ,invece il programma e’ tutto finto

  10. Secondo me, Costanzo ha perfettamente ragione, ma da un grande esperto di comunicazioni come lui difficilmente potrebbe sbagliare analisi di questo tipo, e penso che l’idea di del trono over si sua; le vicende degli anta appassionano ed emozionano quella fascia di telespettatori che oggi è maggioranza, le battute, le spiritosaggini, gli amori del bell’Antonio e company rappresentano uno sprone e un esempio per il pubblico anziano.
    Vi assicuro, inoltre, che fra i miei conoscenti l’attesa per nuove puntate del trono over è maggiore per quelle del trono classico, un’attesa spasmodica, cresciuta ulteriormente dalla notizia riguardante il ritorno di Guido Soldati.
    Scommetto che farà il botto d’ascolti.

  11. il trono over come è adesso con quei 4 o 5 dinosauri attaccati alla sedia con l’attak da 5 anni fa solamente :emo51 :emo51 :emo51 :emo51 :emo51 :emo51 :emo51 :emo51 :emo51 :emo51 :emo51

    • :ride :ride :ride …anche quest’anno dovremo seguire le gesta del Tyrannosaurus rex , del brontosauro emotivo e del Velociraptor..

    • :prega :prega Blackvanilla, ti supplico da Brontosaura doc, guarda meglio, a me pare trattasi di un “Triceratopo emotivo” o, forse, di uno “Stegosauro emotivo” …, ma Brontosauro NO! :nono :nono :doc
      …giusto per la salvaguardia postuma della Dignità della specie!!! :ride :ride

    • @eab cara 😉 . Le mie, più che somiglianze fisiche, erano accostamenti comportamentali ( vedi tyrannosauro e velociraptor). Nel caso del brontosauro emotivo è un gioco di parole…(bronto come brontolona perché quando attacca a parlare :wall :wall :frusta ; ed emotivo Vabbè che lo dico a fare?)
      Però …lo stRegosauro… :mumble

    • eh eh Balckvanilla, :doc credevi di farla franca in virtù della estinzione di tutti/e questi/e poveri Dinosauri/e :fischia :fischia
      ….ma io sono una Brontosaura accreditata e non posso assolutamente :nono :nono accettare alcun tipo di affinità fisica-emotiva-linguistica-alimentare-comportamentale- etc etc con certe specie contemporanee (cosiddette “Oversauri attack”) :emo12 :clava :sgrunt
      cerchiamo una soluzione pacifica alla vertenza??? 😕 :pesi :emo59

      :ride :ride 😉 :beso ,sister

Inserisci un commento

Not using HHVM