Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono over 23/09

Chia Settembre 24, 2014

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono over 23/09

Ieri nel tardo pomeriggio si è registrato il Trono over di  Uomini e Donne. Da Mariadefilippi.mediaset.it eccovi le anticipazioni:

Oggi, martedì 23 settembre, si sono registrate le nuove puntate degli Over… Maria apre la puntata introducendo il Dottor Alessio Molfino, ricercatore della Fondazione Veronesi che si occupa della ricerca per le cure del tumore al seno, lui ha vinto una borsa di studio per lavorare alla fondamentale prevenzione del tumore al seno.

Alcune signore hanno telefonato per conoscere Marcello, in gran tiro, che vuole dare gratis cinque consigli a Tina (oggi “signora in giallo”) e comincia dal consigliarle di perdere una ventina di chili, tenendo sempre presente il fisico di Maria, alla quale si deve rifare… ovviamente Tina non tace; Marcello sorvola sul secondo consiglio (riguardante il sesso) e passa al terzo, sostenendo che lei può al massimo fare il giudice ai giovani ma non agli “adulti” perché non ha abbastanza esperienza; entrano per lui Giovanna, vissuta in Canada e bionda come Maria, poi Paola, divorziata e tre volte nonna, balla con la seconda. Il successivo consiglio di Marcello è quello di cambiare nome, non essendo Tina adeguato… secondo lui a diciotto anni si dovrebbe avere il diritto di cambiare il proprio nome, correggendo eventuali errori dei genitori…

Barbara e Ciro si vedono… lui l’ha raggiunta a Desenzano, hanno passato la giornata insieme e hanno fatto una puntata anche a Milano; si stanno studiando, dice Ciro e precisa che Barbara è diversa da come appare in trasmissione, essendo più dolce e disponibile che aggressiva; quindi dichiara chiusa la conoscenza con Carolina che ha diverse obiezione da muovergli a causa del suo essere sparito e critica il suo comportamento, entra nella discussione anche Elga ma trova pane per i suoi denti! Barbara spiega che con lui sta bene e si diverte, non prova un’attrazione fisica ma lo accusa di parlare troppo, tuttavia è libero di conoscere altre donne, ma questa sera lei si vedrà con Guido che le ha chiesto di chiarire le cose; Gianni disapprova quelle che chiama “sceneggiate” create per essere sempre al centro dell’attenzione e si accende una veemente discussione fra tutti i protagonisti, alla fine della quale Barbara, non approvando la versione di Guido, decide di non uscire più con lui; Gianni dà credito a Guido; poi si scopre che Ciro, quando è andato a Milano, ha dormito a casa di Valentina, vi ha dormito anche Barbara… scoppia una nuova polemica in studio e Barbara, indispettita, non vuole ballare con Ciro.

Due belle signore si presentano: Laura, ex hostess, bionda e americana, quindi Soraya madre di 5 figli e nonna di sei nipoti.

Nuovo momento tutto di Tina e Marcello, lei difende il suo nome che è anche quello di Tina Turner, di Tina Onassis… e Marcello sorvola -non è serata- sul quinto consiglio per poi aggiungere che se l’avesse conosciuto vent’anni fa avrebbe fatto di lei una grande donna, ma la frase -ha buttato via tutti gli specchi- irritano davvero la nostra opinionista che replica senza mezze misure e lascia lo studio.

Barbara nota che Guido ed Elga hanno ballato insieme e lancia il sasso -come mai lo fa visto che parla sempre male di lei- chiede, tanto basta per provocare la reazione dei nominati e l’intervento duro di Samuel.

Gianni e Marcello, in contrita delegazione, raggiungono nel backstage Tina che sfodera un metro per misurare qualcosa forse le rotondità di Tina? ma l’audio viene tolto ed è Maria stessa a fare la cronaca del loro possibile dialogo!

Per Antonio arrivano Debora e Maria Giovanna, quest’ultima si commuove e lui l’abbraccia, si dice intenzionato a tenerle entrambe, alla fine del ballo dichiara che ha invitato a pranzo a Milano Maria Giovanna, colpito dalla sua redazione, Barbara ipotizza che può ottimizzare il viaggio passando da Parma per incontrare anche Debora… si discute!

Non è andata bene tra Graziano e Carmela; invece con Valentina c’è stato un bacio, lei non apprezza che lui senta altre persone e glielo fa presente, ma la situazione tra loro precipita quando lui viene a sapere che a casa di Valentina c’erano Ciro e Barbara e un’altra persona; quando lei entra precisa che c’erano sei persone per una cena senza alcuna malizia perché la sua casa, benché squallida (riferimento al commento di Elga), è aperta a tutti gli amici!

Il tentativo di capire come stanno le cose tra Barbara e Guido chiede l’intervento di Maria che non si spiega cosa induca lei a volerlo incontrare per chiarire, dopo tre anni, qualcosa della storia passata, a meno che lui non le piaccia ancora, Barbara giura che non è così, nel frattempo Graziano non gradisce i “teatrini” e si chiama fuori.

Un signore ha chiamato per conoscere Rosa che oggi ha un braccio ingessato, si chiama Salvatore è di Frattamaggiore, ma lei non si trasferirebbe mai da Roma…

Rachele e Francesca cercano un uomo di bell’aspetto e sprint, dai 68 ai 75 anni e Bruno non piace loro.

Nuova manche di “Arbiter elegantiae, Anahi questa volta ha “convocato” Francesca, Luigi, Isabella e Graziano; comincia Francesca che li ospita a pranzo ma i giudizi degli invitati sono insufficienti sia per l’accoglienza che per l’arte della conversazione, Francesca ci rimane male, anche i giurati sono severi. Si va a casa di Luigi, una bella casa nella quale non manca nulla, ottiene voti alti da due ospiti su tre, meno alti per l’arte della conversazione, i voti dei giurati non sono generosi. E la volta di Graziano che vive con il nonno e accoglie gli ospiti con entusiasmo, i voti per l’accoglienza sono buoni e anche lo studio apprezza la sua semplicità, per l’arte della conversazione l’unica severa è stata Francesca, buoni anche i voti dei giurati. Chiude Isabella e i voti per l’ospitalità non brillano, Francesca è sempre la più severa, anche per l’arte della conversazione, i giurati danno il 6 politico. La classifica assegna la vittoria a Graziano. Tina chiude con il proverbio del giorno.

COMMENTI