Auditel ‘Uomini e Donne’: il punto forte sono i giovani, sotto le aspettative il Trono over

Trono misto

I dati di ascolto della nuova stagione di Uomini e Donne alla sua seconda settimana di messa in onda confermano e rinforzano a pieno il dato già fornito dalle rilevazioni auditel della scorsa settimana: il punto forte sono i giovani, almeno per questo inizio di stagione. Delle cinque puntate andate in onda questa settimana, tre delle quali dedicate agli Over e 2 ai giovani, sono state proprio le due dedicate al Trono misto ad aver ottenuto i dati d’ascolto migliori.

La puntata più seguita della settimana è stata quella di martedì del Trono misto caratterizzata in particolare dalla parentesi relativa a Temptation island e al confronto tra Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo, che ha ottenuto 2.558.000 spettatori con il 21.01% di share (un risultato però più basso rispetto alla puntata della scorsa settimana con ospiti Cristian Gallella Tara Gabrieletto, Manfredi Ferlicchia e Veronica Valà che aveva sfiorato il 23% di share). Il secondo miglior risultato della settimana arriva ancora dal Trono misto e dalla puntata di mercoledì con le esterne dei nuovi tronisti che ha ottenuto 2.566.000 con il 20.77%.

Delude invece l’avvio del Trono over che, se in passato era il cavallo vincente della trasmissione della De Filippi e non scendeva praticamente mai sotto la soglia minima del 20% di share, in queste prime puntate sta faticando non poco, e tranne per la puntata di lunedì che si è attestate su un buon 20,50% di share (2.523.000 spettatori) nelle puntate di giovedì e venerdì la soglia del 20% non è nemmeno arrivato a toccarla: 2.448.000 spettatori con il 19.66% per la puntata di giovedì e 2.408.000 spettatori con il 19.84% per quella di venerdì.

About Isa

30 commenti

  1. si stupiscono che il trono over vada male, dopo due puntate passate a render conto alla De Santi se Anna, si fosse congiunta carnalmente col Garna e eventualmente dove e come, senza trascurare la ricerca dei testimoni e le prove.Mi sa che in quella percentuale di ascolti dovrebbero togliere tutti coloro che si sono addormentati, oppure hanno approfittato per fare una telefonata dimenticando la televisione accesa.

  2. Speriamo sia la volta buona che facciano 3 giorni trono giovani e due trono over :viva :viva :viva

  3. forza ragazze! si prevedono tempi migliori! :pesi :pesi

  4. AliceInWonderland46

    magari così si decidono ad ometterlo del tutto ed a tornare ai vecchi troni!

  5. A me non importava nulla di vederli innamorare e finire assieme, lo ammetto.
    Adoravo vederli scannare.
    Il mancato ricambio di personaggi, la costante presenza di un giuliano, di un guido, di un’elga, di un antonio, che non nascondono neppure la loro unica, vera intenzione ( trascorrere in modo alternativo le giornate di noia tipiche dell’età avanzata) , tirando fuori sempre le solite battute, mi annoia terribilmente.
    Tra i “senatori” mi interessano solo: Barbara, con le sue uscite da invasata, e Gemma , che riesce a portare in studio sempre uomini uno peggio dell’altro, e per questo, la ringrazio.

  6. Il trono over o rinnovano un po’ quel vecchiume dato sempre dagli stessi senatori che tutto fanno tranne che interessarsi all’amore o chi ce lo fa fare di sorbirci sempre gli stessi teatrini? L’unica cosa che è cambiata rispetto allo scorso anno è la tinta di capelli della Profili, direi che è un po’ poco per indurre a guardarlo.

  7. Forse forse..Vedo una luce in fondo al tunnel.. :prega

  8. bene, anche se non capisco perché è stata più vista la puntata di martedì rispetto a quella di mercoledì, anche se ho piacere che martedì ci siano stati meno ascolti che la scorsa settimana quando si è parlato delle coppie ancora unite e non del programma estivo. Dovuto alla scarsa opinione della gente verso Gabriele?! Spero!

  9. Evviva spero lo eliminino! Oppure che almeno vengano buttati fuori i senatori, ormai dopo aver visto anche le loro case davvero non possono dare più nulla.

  10. a me stupisce anche quel 19%
    come si fa a vedere quell’accozzaglia di ridicolaggine e falsità non me lo spiego….
    speriamo che prima o poi si decidano a tornare a 5/5 troni tradizionali

  11. Dai dai dai! Spero continui così in modo tale che ci siano più puntate dei giovani. Poi sarebbe cosa buona giusta anche pensionare quelli che occupano abusivamente da anni gli sgabelli del trono over…

  12. Mia zia tiene la TV accesa mentre stira o fa le pulizie cois’ per “avere un po’ di compagnia.” Non per guardarla. Ecco da dove proviene quel 19%

  13. concordo. Io in questa stagione ancora non ho visto neanche una puntata di over,…. solo il pensiero di vedere le luride facce di Giuliano e Antonio mi urta, non ce la faccio più. Ma veramente la redazione pensa che loro ci fanno divertire??? :martello
    Il trono giovani invece guardo, e se a GF non sopportavo Andrea, adesso ho un pò cambiato l’idea su di lui.

  14. W i giovani :coppa trono classico o meglio trono misto :appla :appla :appla

  15. Ho paura :red . La redazione ha annuciato colpo di scena per la registrazione del trono classico di oggi. Non tornerà mica Tommaso? :prega

Inserisci un commento

Not using HHVM