Ruben Mendes, dal banco di ‘Amici’ a ‘X Factor Portogallo’

Chia Settembre 28, 2014

Ruben Mendes, dal banco di ‘Amici’ a ‘X Factor Portogallo’

Abbiamo conosciuto Ruben Mendes durante l’edizione di Amici 2011-12. Entrò nella scuola dopo una sfida, nonostante la sconfitta la professoressa Grazia Di Michele lo volle lo stesso nella tra i suoi allievi. Ruben non passò alla fase finale del programma, ma visto che la sua permanenza all’interno del programma di Canale5 era stato molto breve gli venne data la maglia da titolare per l’edizione successiva.

L’anno seguente, però, a un passo dal serale decise di ritirarsi. Alla base di questa scelta c’era la proposta della casa discografica Universal Music Italia di fare un disco da solista. Ruben accettò l’offerta e si mise al lavoro in sala d’incisione. Il CD con otto inediti del cantante portoghese (è nato a Lisbona, ma vive con la famiglia a Ladispoli in provincia di Roma), intitolato semplicemente Ruben, è uscito lo scorso 21 gennaio, ma non avuto il successo di vendite sperato.

Ecco perché Mendes ci riprova. L’ex concorrente di Amici tramite la sua pagina Facebook fa sapere di aver passato la fase selettiva di X Factor Portogallo e di essere pronto per questa nuova avventura. Prima aveva dato degli indizi ai suoi fan, poi è arrivata la conferma, accompagnata dalle parole “Ricomincio da zero, ricomincio da me, ricomincio da qui, ricomincio da Factor X Portugal.

E ancora:

Ruben Mendes su Facebook

A Ruben va il nostro in bocca al lupo per questa nuova avventura nella sua terra natale. A seguire una gallery con le foto più recenti del cantante.

COMMENTI