Up&Down, spazio alla moda: Marco Fantini

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra blogghina Cristiana che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Up&Down - Marco Fantini

Marco Fantini è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione di Uomini e Donne. E ci ha dimostrato ancora una volta la veridicità del detto ‘Chiusa una porta si apre un portone‘. La non scelta da parte di Anna Munafò infatti, che gli ha preferito il romano Emanuele Trimarchi, gli ha spianato la strada verso il trono, su cui si è seduto nella seconda parte di stagione. Un percorso con un epilogo più felice di quello della ex tronista, tornata single dopo poco più di un mese, dato che è ancora felicemente fidanzato (e sempre più innamorato) della sua scelta, la bellissima Beatrice Valli. Sicuramente meno felici e giuste, invece, le scelte del Fantini in fatto di look.

DOWN: Ho avuto l’imbarazzo della scelta. Marco Fantini e l’eleganza sono due rette parallele. Non si incontreranno mai, o forse raramente, per sbaglio, su suggerimento di qualcuno. Scorrendo i vari look indossati nel corso della stagione uominiedonniana è stato come immergersi nel mio personale lookbook dei capi da non indossare mai. Facendo un’attenta selezione, ero indecisa fra due outfit: questo che ho poi scelto, e il mix “maglia nera con scollo inguinale + giacchetta fluo fuxia”. Alla fine ho scelto quello che vedete in foto per un preciso particolare: la maglietta, chiaro residuo di un attacco di tarme. La giacca fluo, almeno, era tutta integra. Cosa c’è nella mente di uno stilista per concepire il modello di quella maglia, disegnarlo e dare l’ok per la produzione? Mistero. Il pantalone è un semplice sotto tuta nero. Quindi va bene. Ma sotto quella maglia avrebbe fatto la sua figura anche la gonna di un kilt scozzese. VOTO: 4. La maglia è senza scusanti.

UP: Il Fantini ha la stessa fortuna del Gallella. Ossia quella di essere un bel ragazzo. Con un bel corpo. Quindi, quando deve andare in giro conciato in determinati modi, sarebbe preferibile che ci andasse nudo. Farebbe, senza la minima ombra di un dubbio, una figura migliore. Ho pensato di mettere, nella sezione UP una foto del Fantini con in mostra l’accoppiata petto/addome, per sottolineare questa teoria. Ma poi ho trovato questa foto, con questo look così normale, e ho desistito. Un semplice maglione nero a girocollo (senza buchi vari qua e la), ed un cappello di lana: non serve altro, a Marco, per essere estremamente carino. Fantini, un appello: la nuova stagione è alle porte, segui questo mood per il tuo abbigliamento autunno/inverno 2015. VOTO: 7, rinnovo il mio appello.

About Chia

5 commenti

  1. Non amo nessuno dei due look, il primo è sicuramente peggio. Il Fantini usa capi davvero orrendi.

  2. Marcolino è un amore ma il suo look non mi piace mai. Cos’era …hipster? Ma io sono un over, magari le ragazze più giovani apprezzano.

    • 🙂 ecco perché a me Marcolino piace come si veste!! :sisi , :abbra lucina
      mi piaceva molto di più nelle sfilate (con completi “seri”) prima del trono, ma anche con l’abbigliamento divertente del periodo del trono e quello (“assurdo”) che sponsorizza ora non mi dispiace
      lo trovo adatto alla sua età ed al suo fisico
      quello che ESTETICAMENTE non apprezzo (non linciatemi :prega ) è la loro coppia :emo29 : troppo minuta (trrroopppooo magra!!) lei rispetto al fisico potente lui (e, infatti, ho notato che, secondo me saggiamente, nei servizi fotografici o li separano o trovano la maniera di esaltare lei e ridimensionare lui… :pesi )

  3. Complimenti, era ardua ma ce la si è fatta, a trovare un outfit ‘in’!

    Ne i miei incubi, c’è ancora, quella giacchetta color fragolone abbinata alla maglia nera.brrrr.

  4. Nella prima foto sembra una di quelle fasciature che mettono prima di applicare il gesso,
    .Mentre nella secoda sembra pisolo, uno dei sette nani……ma il Fantini non aveva gusto e classe nel vestire?

Inserisci un commento

Not using HHVM