‘Tale e quale show’: nella quarta puntata Valerio Scanu è Albano, Raffaella Fico si trasforma in Sabrina Salerno e vince Gianni Nazzaro in versione Massimo Ranieri

E’ andata in onda ieri sera la quarta puntata di Tale e Quale Show e anche questa volta i concorrenti in gara si sono cimentati in esilaranti imitazioni di grandissimi nomi che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale. Tra le prime perfomance della serata quella di Valerio Scanu che dopo aver vinto la puntata precedente con la sua imitazione di Stevie Wonder ieri sera ha vestito i panni di un giovanissimo Albano Carrisi. Eccovi la sua performance:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Molto apprezzata anche la performance del vincitore della seconda edizione di X Factor, Matteo Becucci, che ha imitato egregiamente Christopher Cross:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Non ha invece entusiasmato Raffaella Fico che ha vestito i panni di Sabrina Salerno e si è esibita in coppia con Veronica Maya (che a sua volta imitava Jo Squillo):

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

A vincere la serata è stato invece Gianni Nazzaro che ha imitato Massimo Ranieri con Perdere l’amore, il brano che fece vincere a quest’ultimo il Festival di Sanremo del 1988 e che qualche anno prima alla medesima kermesse canora era stato presentato da Nazzaro e però scartato:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

About Isa

13 commenti

  1. Troppo divertente questo programma.
    Anche se ieri sera la vera cosa da vedere era Sotto il peso dell’acqua con Giuseppe Battiston su Rai 3. In memoria dei tanti morti al largo delle coste di Lampedusa. Non mi è riuscito di registrarlo a causa del brutto tempo ma spero di recuperarlo.

  2. Valerio Scanu ha trovato la sua dimensione….bravissimo!!!!!!Il migliore sempre

  3. ho notato che Valerio non prende mai molti voti dai suoi compagni d’avventura, credo che abbiano capito che il suo talento è pericoloso per la classifica, secondo me sta facendo un figurone e dimostra grandi capacità canore.
    la Fico è sicuramente penalizzata dall’opinione che hanno di lei, non è malaccio, credo che si impegni molto, almeno mi pare che gli insegnanti avessero fatto capire questo, è un po’ di legno, questo si, e mi pare strano perchè l’ ho sempre immaginata a danzare sui tavoli alle feste e invece sembra quasi abbia vergogna a muoversi.
    la peggiore per me è Veronica Maya, stonata in maniera imbarazzante la scorsa puntata nell’imitare Nina Zilli.. :brr

    • Io invece ho notato che Fico e Scanu in quasi ogni puntanta si assegnano reciprocamente i 5 punti…bah! 😀 :emo29
      quoto sulla Maya, la peggiore insieme a Insegno (ma almeno Insegno non stona :mumble). E quoto anche sulla Fico,anche io avevo avevo le tue stesse aspettative su di lei riguardo al fatto di sapersi muovere sul palco…e invece è rigidina, la volta scorsa che ha fatto Rihanna non si è mossa proprio… 😐 quando invece Rihanna, specie in quella canzone, ballava parecchio!

    • Io penso che quando si danno i punti a vicenda lo fanno per simpatie.. e non per oggettività della performance.
      E sinceramente io guardavo Amici all’epoca, e Scanu pecca di simpatia! ha una bella voce certo, ma è “rognosetto”. 😀

      Fico idem! :nono

      Becucci è un grande! non sapevo chi fosse, ma ogni volta è sempre più bravo :sisi

    • Beh, il fidanzato della Fico è un produttore musicale. Forse Scanu spera che prima o poi gli venga ricambiato il favore. :fischia

  4. Nonostante trovi la Maya tra le peggiori, ieri la loro esibizione non mi è dispiaciuta, erano molto “anni 80”. I miei preferiti sono comunque Serena Rossi, ieri è stata bravissima, cantare e ballare è diffilicissimo, e Matteo Becucci che oltre ad imitare bene da proprio l’anima dei personaggi. Scani bravissimo ma non mi emoziona.

  5. I migliori di quest’edizione sono Scanu, la Rossi e il mio preferito, Becucci. Finora non ne ha sbagliata una, al pari di Giò Di Tonno e Attilio Fontana :cuore Anche Greco, la Forte e la Giarrusso spesso ci azzeccano. Comunque Gianni Nazzaro ha meritato la vittoria di ieri, in certi momenti sembrava davvero Ranieri! :emo53

  6. i miei preferiti di ieri: Scanu, Becucci, Nazzaro e Greco, anche la Forte è stata brava. :bacio
    La classifica finale ha premiato Nazzaro secondo Scanu,terzo Greco ok sono d’accordo ma la Giarrusso seconda ex equo con Scanu aasolutamente no :emo10 è dalla prima puntata che questa ragazza si posiziona alta in classifica ma io penso che le sue imitazioni non siano mai state granchè in primis quella di Kyle Minogue la volta scorsa, che si piazzò fra le prime 3 ma per me fu terribile :brr Becucci avrebbe meritato un paio di posizioni in più e quoto chi diceva che ci mette l’anima…ci mette l’anima e si nota 😉
    La Andreozzi ultima….non sono d’accordo ultimo andava Insegno che non ne ha azzaccata una fin dall’inizio e ieri ha fatto proprio pietà :emo51
    Una piccola annotazione: Cirilli come giudice (in sostituzione della Goggi) onestamente mi ha lasciata perplessa, non faceva che impappinarsi :mumble

  7. Ma il trucco della Fico?? :red Non me la ricordavo così orrenda Sabrina Salerno :mumble
    (comunque almeno stavolta si è mossa tanto e non è stata ingessata come nei panni di Rihanna :sisi )
    Scanu è bravissimo. :sisi Anche secondo me ha un futuro come imitatore di cantanti. :viva

Inserisci un commento

Not using HHVM