Tina Cipollari e Gianni Sperti dixerunt, Barbara De Santi respondit

Trono over

Tina Cipollari riferisce cosa dice Barbara De Santi nel messaggio vocale inviato a Guido Soldati: “Dice ‘Che ridere, sto guardando la puntata e mi fa un certo effetto…‘ “

Barbara De Santi: “No, ‘un certo effetto‘ non c’è detto!”

(…)

Tina Cipollari: “‘Mi fa strano‘.. Maria, ‘mi fa strano’ o ‘un certo effetto‘ più o meno il significato è quello… ‘mi fa strano vederci al centro dello studio ballare, mai e poi mai avrei pensato‘…”

Barbara De Santi: “Mai e poi mai avrei pensato di trovarci lì a ballare ancora dopo tutto quello che siamo detti… è amore questo?! E’ emozione?”

Gianni Sperti: “Ma certo! Una persona che si prende la briga di mandare un messaggio vocale e di dire all’altra persona ‘mai e poi mai avrei pensato…‘!”

Barbara De Santi: “Va bene, avete vinto voi, avete vinto, avete vinto.”

About Isa

13 commenti

  1. “Mi fa strano” e “Mi fa un certo effetto” son sono propriamente la stessa cosa. Ma il punto è che si infilata in una situazione assurda deliberatamente. E’ inutile poi sgranare gli occhioni.
    Barbara, tornatene a casetta tua. Lo diciamo per il tuo bene.

    • che sia in una situazione assurda e’ evidente. che le due frasi significhino la stessa cosa non e’ vero. che la frase “mi fa un certo effetto” potrebbe anche essere interpretata come “mi emoziona” e’ probabile ma non e’ l’unico significato possibile. Guido diceva che aveva detto che si era emozionata… tra l’altro il significato di frasi non a senso unico dovrebbe essere spiegato da chi le usa e non da chi le interpreta magari maliziosamente. che barbara farebbe bene a tornarsene a casetta sua e’ indubbio ma non perche’ parte del pubblico non gradirebbe vederla calma e tranquilla seduta li’ ma perche’ qualunque cosa lei dica o faccia verra’ sempre interpretato ad cavolum. che poi… ma perche’ stavolta la redazione non l’ha ascoltato il messaggio preventivamente e mostrato (in forma di trascrizione) asetticamente come ha sempre fatto in tutti questi anni?

    • @georgie :bacio

      @tjukka Vero è che Barbara qualche volta non viene capita ma lei ce la mette proprio tutta per frastornare la gente. Davvero, trovo incomprensibile che si sia di nuovo impelagata con l’omino senza collo. Penso che senta sempre la necessità di farsi dei nemici per poi poter dichiarare, affranta, che ha tanti nemici. Perdonami ma scrivere, l’ho ammesso più volte, non è una passeggiata per me. Spero di essermi fatta capire. :birra

    • @lucina.. sapessi come son d’accordo con te… non si puo’ cavare sangue da una rapa… altro che amicizia con guido… non so come le sia venuto in mente di accettare una proposta di chiarimento dall’uomo piu’ attaccato alla seggiolina di sempre (gli altri non si fidanzano proprio… lui interrompe convivenze per tornare li’!). insomma… una follia ha fatto pero’ questo non significa che bisogna anche inventarsi motivi per darle addosso… e stravolgere il significato di quel che dice…
      PS: ho avuto uno strano disagio quando ho avvertito una sensazione di piacevolezza legata a cosino quest’anno che non ricordavo da tempo… non me la spiegavo ma poi tra i post visti in giro su internet ho visto una foto dello scorso anno in cui aveva una pettinatura degna di maria luisa… a panettone… terribile!!!

    • L’omino senza collo. Mi chiedo come possa una donna trovarlo piacevole. :wall

  2. Dizionario a parte, messaggiare e ballare con qualcuno con cui hai litigato per mesi e che non ha mai smesso di,piacerti mentre a lui di te non importa una mazza, è masochistico, non strano.Per dirla in latino, Habemus De Santis cazzatorum.( come al solito).

  3. Care sorelle-tutte del blog… vengo in pace.
    Ma a mio parere ” mi fa strano” ha un ventaglio di sensazioni addebitabili non indifferente. Può essere emozione, fastidio, stupore, disagio, nostalgia, schifo, compiacimento. …che so?
    Quello che ha voluto significare …lo sa lei.
    Che poi il debolazzo per il soldatino ce l’abbia. ..è fuori discussione. Ma quel msg in sé non può essere caricato del significato che gli altri vogliono dargli

    • Hai ragione black, infatti io mi sono regolata pensando al significato che darei io a quella frase se dovessi usarla. In che modo la intendesse adoperare Barbara lo sa soltanto lei. A noi non resta che decidere se fidarci o meno del suo chiarimento. Questa è la mia espressione :stars Io non la capisco. In nessun caso. Quasi mai ultimamente.

  4. Anche per me non c’è nessun nesso tra “mi fa strano” e “mi sono emozionata”. Era solo una comunicazionde di stupore dopo tutto ciò che è accaduto.. è strano ritrovarci a ballare in quello studio nonostante i trascorsi. L’emozione non c’entra niente. Poi sul fatto che il debole ce lo abbia solo Barbara, che è evidente che lo abbia pur negandolo in tutte le lingue, io percepisco un interesse, sarà anche soltanto fisico, da parte di Guido. Sono caratterialmente incompatibili ma tra i due c’è chimica e la si percepisce. Almeno io la percepisco. Guido potrebbe usare anche Elga per i suoi scopi, la dama ci starebbe al teatrino senza dubbio, ma è evidente che per lei non ha alcuna attrazione. Tra loro due l’approccio si sente palesemente che è forzato. Con Barbara è diverso. Poi sarà uno dei miei tanti film d’amori impossibili.. ma io la vedo così :emo16

Inserisci un commento

Not using HHVM