Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono over 10/10

Anticipazioni 'Uomini e Donne'

Oggi si è registrata una nuova puntata del Trono over di Uomini e Donne. Da Mariadefilippi.mediaset.it eccovi le anticipazioni:

Oggi, venerdì 10 ottobre, si sono registrate le nuove puntate. Maria nota subito che Tina è di cattivo umorema lei non vuole dirne il motivo; Marcello le mostra una serie di foto da giovane riguardanti alcuni dei suoi tanti viaggi all’estero e, tra un’immagine di Bali e una di Hong Kong, scatta subito tra i due il primo battibecco, poi dicendole “vendetta, tremenda vendetta” le legge un aforisma di Pirandello che suggerisce di giudicare solo dopo la conoscenza…

Si mettono tre sedute al centro e si accomodano intanto Ciro e Barbara, sono usciti insieme e c’è in programma un weekend dalle parti di lei, Daunia però sostiene che quanto detto la scorsa settimana da parte di Ciro non sia proprio tutto: lei afferma di essersi sentita con lui e non le avrebbe parlato bene di Barbara, lui dice che ciò è accaduto qualche settimana fa, mentre lei precisa solo dieci giorni fa. In studio non si crede alla storia tra i due e tutti intervengono per dire la loro, Guido in particolare attacca Ciro, il quale a sua volta gli dà del “rosicone” e tra i due gli animi si accendono; Barbara, che ha lasciato anche il proprio numero a Samuel, preferisce prima vedere come va con Ciro, ma Tina e Gianni la accusano di uscire nonostante tutto con lui per motivi prettamente economici. Daunia interviene chiedendo chiarimenti da lui circa quanto riferitole da Barbara riguardo ad una cena. Barbara, a domanda di Maria se voglia continuare ad uscire con Ciro, dice che ci pensa… Tina ritiene che a lei in sostanza non piaccia. Viene chiesto anche a Daunia se le piaccia Ciro e conferma, la cosa non è gradita da Barbara che si alza dalla sedia e torna a posto scontenta, poi Daunia balla con Ciro e Barbara con Marcello.

Due sedute al centro, ritorna per Giuliano, Francesca la quale, dopo aver visto la puntata in onda, vuole avere delle spiegazioni da lui riguardo ad alcune sue affermazioni, lui prova a scusarsi chiarendo il proprio punto di vista, ma Gemma interviene accusandolo di parlare male di lei sui social network con i suoi ex; intanto Francesca, dopo le spiegazioni di Giuliano e lo saluta definitivamente.

Antonio sta frequentando Debora ma la distanza, non solo chilometrica, tra i due crea qualche problema; con Mariangela è uscito tre volte e lei ne approfitta per fargli gli auguri di compleanno confermando che le piace anche se è un po’ distratto; tra Antonio e Mariangela non c’è stato niente mentre con Debora è scattato un bacio.

Maria chiede a Barbara se tra lei e Ciro ci sia stato un bacio, lei conferma che non c’è stato nulla, aggiungendo che quest’ultimo le avrebbe detto una cosa poco carina su Daunia. Ciro non ci sta accusa Barbara di inventarsi le cose. In conclusione, a domanda diretta di Maria, Barbara dice che non farà più il weekend con Ciro e lui conferma anche se non vuole ancora troncare il rapporto. Durante il ballo Barbara nota che Franco ha invitato Daunia e, stanca del fatto che tutti la accusino, minaccia di lasciare la trasmissione aggiungendo che voleva parlare con lui ma non le ha dato retta; lei dichiara di aver paura ad uscire con Samuel per le critiche che riceverebbe in studio, lui la invita a non pensare a nulla e agire perché lei gli piace e poi balla con lei.

Maria annuncia la finalissima ma prima una sorpresa per Marcello: giocando sullo stesso nome del grande Mastroianni, Tina sfila in versione “Anitona” sulle meravigliose note de “La dolce vita” lui le fa un galante baciamano ma lei non fa pace con lui

Laura Jean sfida Elga tema “Una serata di gala alla Casa Bianca”, Anahi annuncia che entrambe le signore si sono rivolte a lei, lei mette a disposizione tutto il materiale che occorre e le signore sceglieranno, Anahi valuterà la loro scelta; promuove a pieni voti Laura, di Elga approva l’abito meno gli accessori, poi le “dame” sfilano e, per un punto, vince Laura che sostituisce Elga nella finalissima sul tema “Pigiama party”; si parte da Isabella che fa da sola ma viene bocciata dalla stylist e dai giurati; anche Gemma indossa un suo pigiama, un baby doll leopardato con strani accessori le valgono voti medi ma bassi dalla giuria popolare; anche Alberina porta cose proprie ma non le evitano i salaci commenti di Anahi e del suo staff che la bocciano, voti medio/bassi; Laura Jean fa tutto da sola, Anahi la promuove e il pubblico la premia; chiude la sfilata Francesca che non si rivolge ad Anahi e sfila in total white ottenendo ottimi voti, intanto aspettando la classifica, Francesca dice che – quando si mette in maschera assomiglia a Tina – l’opinionista parla di una “strana annata”.

Dante vede Rosa e Francesca, niente di fatto con entrambe, intanto scoppia un battibecco tra Rosa e Rachele poiché la prima ha invitato la seconda, in quanto “paesana” a frequentare il signor Bruno, per lei che vive a Roma è impensabile trasferirsi e fa una vita movimentata, ma Bruno insorge e spiega che lui va a teatro e vive! Arriva la classifica e vince Laura…seguono le altre. Intanto Francesca ha modo di raccontarsi e spiega quanto è forte e come non si stanca facilmente, Dante non è per lei. Bruno ha cenato con Elisabetta ma decidono di rimanere solo amici.

Vincenzo è uno stuntman, davanti a lui ci sono sei donne, la sua deve avere dei requisiti precisi, la saggezza, la temperanza, la pazienza etc…Ha incontrato Soraya, ha preso un caffè con Carolina, ha sentito Stefania, ha incontrato Adriana, con Laura si è sentito e visto, ieri è uscito con Isabella; Carolina si ritira, Soraya anche, Isabella gli piace molto ed è al primo posto ex aequo con Stefania nella sua ipotetica classifica, ma Isabella si chiama fuori e così fa Stefania, restano Laura Jean e Adriana, balla con la prima.

Gianni azzarda che lui vede benissimo Barbara con Samuel, nonostante le paure di lei, invece Elga interviene per dire che, conoscendolo, la cosa la fa sorridere… Samuel replica che lui ha sempre parlato bene di Barbara, la trova una bella donna e lo ha sorpreso perché fuori studio è dolce e serena…nasce un confronto tra lui ed Elga, si parla di estate, di camere d’albergo e Barbara dichiara che se lui ha ancora interesse fisico per Elga lei non vuole stare in mezzo a queste storie, vuole un uomo solo per lei., dice la sua anche Guido…forse a lui piace ancora Barbara?

Nuova manche per “Arbiter elegantiae”, si parte dalla casa di Francesco, ottimi voti per l’ospitalità e quasi buoni per la conversazione, si aggiungono i voti dei giurati; è la volta di Soraya, l’ospitalità non viene premiata, l’arte della conversazione va meglio; è il turno di Samuel che prende voti bassi per l’accoglienza… mancava il caffè e anche sull’arte della conversazione non va meglio, ma Tina si spende in suo favore e gli dà 10! Alberina chiude il poker odierno e riceve la sufficienza scarsa per l’accoglienza e per la conversazione, ma anche questa volta Tina reagisce alle obiezioni dei giurati e ricorda a Isabella i suoi bicchieri sporchi, si unisce alla contestazione anche Gianni! Vince Francesco, si accomodano i quattro vincitori: Francesco, Marcello, Graziano e Gemma, il tema della prossima sfida sarà “Serata araba” ma intanto Samuel è arrabbiato con Elga perché dice cose false su di lui e lo fa ogni volta che dimostra interesse per qualcuna, applauso dello studio, polemica con Elga e ballo con Barbara.

About Chia

65 commenti

  1. Barbara lascia il numero a Samuel? :stars
    Ditemi che non se le va a cercare e mi butto nel Simeto. :ride

    • Ma figurati…. secondo me tutto è successo per volere di Maria. :sisi
      Si sa che con l’andare avanti del tempo si portano dei miglioramenti ai vari format, altrimenti stesso la conduttrice rischia di annoiarsi, e allora Maria ha avuto un’illuminazione: perché non puntare sul dono della sintesi e ottimizzare i tempi? :doc E allora SBAM, ideona: metto insieme i due che hanno bisogno della mia traduzione. :emo36 Maria is a genius!!! :coppa :coppa

      :emo51 ops, mi è scappata un emoticon :fischia

    • tra l’altro dopo che ha detto che cosino l’ha messa in guardia dal muflone e dalla sua voglia di stare al centro. aveva fatto cosi’ una bella figura rifiutandolo fino ad ora: evidentemente continuano le ripicche incrociate…

    • Barbara che lascia il numero a Samuel, Elga che lascia il numero a Guido. Incroci senza senso. Da nessuna delle due pseudo frequentazioni potrà nascere nulla. Solo dispettucci incrociati.

    • L’uscita di Elga con il signor Luigi…quella si che davvero mi è parsa una trovata super-pilotata dagli autori. Per il resto, non so. Ormai sono diventati tutti talmente bravi che possono recitare anche a soggetto. 😀

    • quella l’ho trovata strana anche io. Elga è una donna intelligente, sapeva che la cosa era poco crediibile, ma inspiegabilmente si è trovata a fare una figura non tanto gradevole quando non riusciva a spiegare il perchè avesse lasciato il numero ad un uomo più vecchio, per niente prestante fisicamente e che non rientra certo nei suoi canoni. Quindi o c’è la mano della redazione, o Elga prende qualunque pretesto per stare al centro dello studio a costo di magre figure, o stanno dando loro acqua corretta con qualche sostanza strana che le fa svalvolare tutte. Perchè non è mica l’unica cosa strana.. vogliamo parlare delle donne che si contendono il Garna.. e perchè Rachele e donna Francesca erano già così quando sono arrivate o hanno subito una mutazione.. no nel loro caso temo la prima ipotesi in realtà..

  2. spero che questa volta il commento rimanga, comunque secondo me è solo per far polemica visto che non credo all’interesse né di Barbara per lui né il contrario..anzi, secondo me Samuel è ancora cotto di Elga. La cosa buona è che si è scollata di dosso Ciro, persone che a me non piace e che secondo me sta giocando con tutti giusto per rimanere li, dato ciò che è successo nelle puntate scorse.
    Comunque solo Maria poteva unire sfilate e cortesie per gli ospiti :martello

  3. Elga non mi da mai una soddisfazione. Quest’anno era partita bene, e invece no! parte di rosicamento un’altra volta. Vuole tanto distinguersi dalla Desanti et voila casca nella provocazione tale e quale a quell’altra svalvolata. Due deficienti a questo punto.
    Ma basta con il Balocco: ignoralo cribbio!

    • Come dicevo ieri il rosicamento e la competizione non è solo da parte di Barbara. Elga un tempo però mascherava meglio, ora fa fatica. Sarà “merito” di Samuel. A lei secondo me non è passata per niente

    • Beh, che non si sopportino è palese.
      Altrimenti perchè Elga farebbe la scemetta con Cosino? Ditemi che davvero le piace e do una testata al muro.
      (stasera sto rischiando di farmi male :ride )

    • ma va ahaha non le piace cosino come a barbara non piace samuel… :fiu

    • perfettamente d’accordo An. A Barbara non piace Samuel, ad Elga non piace Guido.
      A Barbara piace Guido, e secondo me, fisicamente almeno è contraccambiata, a Elga piaceva e piace ancora Samuel, in lui però non ho mai visto un vero e grande interesse per Elga. Quella veramente coinvolta era lei. Lui è più furbo di quanto non appaia.

    • Se Samuel è furbo a me mi ammettono al Mensa.! (pure se scrivo a me mi :ride )

    • ma infatti probabilmente vivrò in un mondo mio, ma Guido è molto sospetto e se la stessa redazione mette un punto di domanda…qualcosa vorrà dire.Per il resto concordo con te .Elga è presa da Samuel così come samuel da lei, ancora e si vede. Barbara idem con guido ma secondo me ha paura di passar da falsa dopo quello che si son detti per anni …e su samuel concordo, se non uscisse con qualcuna ora sarebbe a casa, dovevano muovere un po’ le acque.

    • Che Barbara mente quando dice che non le piace più Guido è evidente. Se lui facesse qualcosa lei ci cadrebbe nuovamente. Come stava per accadere. Ora sarà ancor più sulla difensiva per non passare per falsa e incoerente. Ma ripeto tra i due, e dipende molto dall’agire di Guido, degli sviluppi possono ancora esserci. Non vedo la stessa cosa per Elga. Nel caso Samuel lo sfrutterebbe come modo per restare in trasmissione un eventuale riavvicinamento ad Elga.

    • ma anche secondo me a Barbara, Guido piace.Si capisce benissimo e per quanto se ne dica a lui anche a lui secondo me, altrimenti in albergo ci andava con Gianni e poteva dirle di no senza poi cadere nel macello che ne è venuto fuori. Che poi lui sia orgoglioso o quel che si vuole, credo si sia capito e aspetta un minimo movimento di lei che per paura anche di passare per la falsa di turno evita di fare. Poi ripeto, magari vivrò in un mondo tutto mio, ma da quello che si percepisce da casa è un interesse comune e questa cosa dello ” scambio” di coppia è leggermente falsato, si vede che lo scopo è muovere le acque.

    • An vediamo le stessissime cose. Solo che lui è orgoglioso e aspetta un passo di lei per dire che è stata lei a cercarlo. Lei ha paura dei giudizi e aspetta un passo di lui per dire che il riavvicinamento l’ha voluto lui. Ma tra i due chimica c’è e come se c’è. Guido perde le staffe solo quando c’è di mezzo Barbara. Per Isabella per esempio interesse zero. Per Elga interesse finto.

    • andando oltre al fatto che Elga è sicuramente una bella donna, ciò che ha detto l’altro giorno era prettamente provocatorio per Barbara.Almeno per me era evidente. Poi comunque si, anche per me è così..lei ha paura di cosa potrebbero dire e che lui stesso possa usarla solo per dire che è falsa e lui comunque vedendo questa cosa per me si frena. Per Isabella proprio zero, anzi lei ha anche detto che era stanca di cenare con uno che parla sempre di Barbara

    • Elga è una bella donna ma non lo è per Guido, o meglio non lo è al punto da voler avere una relazione con lei. Lo ha detto in tutte le lingue in questi tre anni che a lui non piace. Ora improvvisamente rientra nei suoi gusti solo ed esclusivamente perchè la cosa fa imbestialire Barbara. Così come Barbara non è interessata a Ciro, ma le piace e come le piace che Guido azzanni Ciro per ogni virgola. Sarà mica un caso l’antipatia di Guido nei confronti di Ciro. Rivedete gli scontri tra i due, o meglio gli attacchi di Guido a Ciro. Guido è geloso e come se è geloso. oh sarà che son stralunata pure io e vedo cose che non esistono 😀

    • più che altro : sarà mica un caso la perenne antipatia di Guido verso chiunque esca con Barbara? Ora voglio vedere cosa dice a Samuel che è anche un suo amico a quanto ho capito.
      poi sicuramente a barbara, ciro, non è mai piaciuto …ci ha voluto provare dopo la mancata cena con guido, ma si vedeva lontano un km che voleva toglierselo di dosso.

    • guido in tutta onesta’ dopo quello che ha fatto (per quel che possiamo immaginare dato che hanno furbescamente sorvolato sui dettagli) a francesca questa estate dubito che si faccia problemi a parlar male di Samuel solo perche’ sono amici. barbara disse anche che guido l’aveva messa in guardia e lui confermo’…
      guido… se fosse l’ultimo uomo sulla terra rimarrei zitella (dopo ovviamente averlo testato perche’ brutto brutto non e’)….

    • Tjukka, Guido non sarà una persona affidabilissima, non mi fiderei troppo nemmeno io stessi con lui, però che tra lui e Barbara ci sia un certo legame è innegabile. Che poi lui ha un legame ancora più forte con la sediolina dello studio non vi è dubbio, ma questo non esclude che per Barbara abbia provato e provi qualcosa. Con Francesca io non gli davo una settimana.

    • mah… secondo me lui ama solo se stesso e maria… quello che lo lega a barbara (che li lega) non ha nulla a che fare con i sentimenti secondo me 😉 qualche giorno fa qualcuna fece notare che barbara si altera su guido ma per un commento di franco le vennero gli occhi lucidi… mostrando la differenza tra :letto e :bacio
      io invece mi ero illusa che di francesca fosse davvero innamorato… sono una romanticona se mi faccio infinocchiare anche da guido soldati!

    • Non lo so Tjukka. Secondo me a Barbara ci tiene, non sarà follemente innamorato, ma non gli è indifferente. Sono una romanticona anche io perchè tra i due ci vedo qualcosa, molto fisica, ma non solo fisica. Che poi caratterialmente sono incompatibili è ancora altro discorso. Mi rifiuto di pensare che Barbara si possa essere innamorata del Garna, è umanamente impossibile. Che provi affetto e che lo trovi una bella persona ci può stare, ma nessun altro sentimento, almeno lo spero. Almeno il Soldati non è da buttare via fisicamente

    • concordo con jolie,per quanto riguarda gli occhi lucidi per il commento, io l’ho trovavo semplicemente un crollo, tutti contro una e lo stesso franco che le è stavo vicino per 8 mesi e si è sfogato con lei , le ha girato le spalle…io sarei scoppiata forse peggio di lei. Ma non per amore, per il nervoso. Senza contare che se fosse così tanto amore, la scenetta di uscire con ciro o con lo stesso samuel non ci sarebbe mai stata.

    • vabbe’… mi rovino del tutto adesso… l’anno scorso con Soldati con i capelli a panettone stile Maria Luisa io trovavo piu’ appetibile il Garna versione sfilata “Codice d’onore”… non avrei avuto il minimo dubbio anche solo per una serata… pensa te!

    • noooooooooooooooooo. dai il Garna appetibile non si può leggere.

    • secondo me Barbara aveva anche ragione… Franco ha votato alto ad cavolum perche’ dopo che la sua popolarita’ ha avuto un calo bruschissimo sta cercando strade alternative per riconquistarla… furbo il garna… e dire che dopo la visita a casa di anna “furbo” e’ l’ultimo termine che avrei pensato di accostare al suo nome 😉

    • giuro @jole… io tutto quello che si dice sul suo aspetto fisico non l’ho mai capito. non sara’ una bellezza e non avra’ dei lineamenti raffinati ma in alcuni momenti (non nella sfilata dandy damascato!!!) a me faceva molto maschio…

    • scusa sono ancora in uno stato confusionale dopo aver letto accostati APPETIBILE e GARNA. non so se riuscirò a riprendermi.

    • comprendo… mi perdoni? :bunny non lo diro’ piu’…

    • ci proverò, ma non garantisco. buonanotte Tjukka, sperando di non sognare il Garna.

    • buonanotte… :triste vabbe’ dai che gianni sperti sia con te allora (scherzoooooo) alla prox @jole ciao ciao

  4. :off Athena, ma dove sei? Ci leggi? :ciao

  5. lucina, acqua cheta rompe i ponti, non farlo troppo stupido perché ora anche lui ha capito bene i meccanismi e sa che se non esce con qualcuna …la sua data di scadenza è vicina. :martello

    • concordo un’altra volta. Lucina per me è furbo dal primo momento. E in questi giorni ne sto avendo conferma. E ti dirò. Lui non esce con Barbara per indispettire Elga perchè interessato a lei, ma solo perchè indispettendola crea un teatrino che gli assicura la permanenza in trasmissione.

    • anche secondo me, credeva di farla franca con Stefania e con Daunia solo che ha trovato persone più furbe di lui o comunque che han capito la faccenda. A lui piace Elga, forse meno rispetto all’interesse di lei, ma sicuramente non è stupido visto che gli mancava solo Barbara da frequentare e sa perfettamente che con lei ne uscirebbe un bel teatrino , tra gelosie degli altri due e chiacchiere in studio.

    • Si si, in questo vi do ragione. Certamente sta cercando di darsi da fare per salvare la sua sediolina. Ma è stato prontamente sgamato. E la DeFy non sembra interessarsi a lui più di tanto. Adesso vedremo l’effetto che sortirà questo nuovo intrallazzo con Barbara. Ma se Elga non si mette in mezzo il clamore durerà al massimo una puntata.
      Troppo strampalata come situazione.

    • purtroppo temo che Elga invece interverrà. In questo caso io spererei in una coalizione tra le due donne. Che Barbara lo rifiutasse e che Elga lo ignorasse. e ciao ciao Samuel.. ma non accadrà mai.

    • ma sicuramente elga interverrà, ma non per chissà cosa ma proprio perché secondo me a lei interessa ancora…figurati lui poi come ci sguazzerebbe, addirittura contesto. Poi oggettivamente fa sorridere, non si son mai avvicinati e ora , di colpo, questo interesse…ma beato chi ci crede. :mumble

    • Di sera la connessione è fantastica. Solo durante il giorno ci sta facendo ammattire.

    • Io confesso la mia forte simpatia in generale per daunia (mi e’ piaciuta addirittura la ricezione a casa) ma c’e’ una cosa che non capisco proprio: ha cominciato a uscire con Samuel a maggio (e a sbaciucchiarselo)… poi… niente evidentemente… poi tornano a settembre… si sentono da amici… si rivedono e Samuel molla Stefania per Daunia? poi oggi ci ritroviamo Daunia che apprezza Ciro e Samuel che apprezza Barbara… ma… ma… qualcosa non mi torna…

    • ma infatti c’è qualcosa che non torna..

    • se Guido è un tarocco, Ciro è un supertarocco. Non mi piace il tipo, ma proprio per niente.

    • non piace neanche a me molto, poi da quando qualcuna l’ha paragonato a bruno vespa ormai lo guardo solo cosi’ :red pero’ dai… piu’ tarocco di guido non c’e’ nessuno… nemmeno giuliano… nemmeno jorio!!!!!!!

    • eh no iniziamo a non andare d’accordo. Più tarocco di Jorio non c’è nessuno, a ruota Giuliano.

    • no @jole… mi rimangio quello che ho detto… :kiss il punto e’ che Jorio e’ talmente falso che chi va per lui si puo’ solo aspettare di non ottenere nulla… invece guido ci ha illuso di essere decente quando ha fatto tutta la sceneggiata con francesco… jorio manco ci prova 😉

    • invece a me tutta quella scena non ha commosso per niente. ti ho detto che non gli davo una settimana. il tempo ci dirà se mi son proprio fumata il cervello e vedevo cose inesistenti. Jorio io non lo commento nemmeno, lo risparmio.

  6. Buon proseguimento a chi rimane. Notte :birra

  7. Ahahahahah no vabbe, barbara e samuel….vale la pena farli uscire insieme solo per vedere la reazione di elga, la super donna che non si scompone..ma quando mai? ?? Elga sta ancora sotto un treno per samuel, samuel esce con chiunque e non sa più come far capire ad elga che non gli è mai piaciuta, guido evidentemente geloso di ciro, ciro non vuole niente da nessuna, barbara non vuole né ciro né guido, secondo me avrebbe voluto che con franco le cose fossero andate diversamente(gli occhi lucidi dell altro giorno sono emblematici. Quando franco esce o anche semplicemente balla con qualcun altra, barbara ne soffre , porella). Ad ogni modo, lo ribadisco, quest anno tutto ruota attorno a barbarella mia, gli altri personaggi sono stati messi un po da parte o cmq fanno da cornice a barbara. È abbastanza palese la mano della redazione quest anno..ci sono delle uscite davvero improbabili.

  8. Oddio ma quante puntate saranno?!
    Barbara lascia il numero a Samuel? ed esce con Ciro. Io pensavo che anche se non si fida di Guido avrebbe ritentato ma ha fatto bene a non farlo.

  9. Ma se ci fosse stato seriamente un interesse per il Garna, che senso avrebbe avuto voler andare in albergo con Guido, uscire con Ciro e lasciare il numero a Samuel? Per gli occhi lucidi son dovuti al voltafaccia di franco, che fino al giorno prima le ha detto una cosa e il giorno dopo le ha rifilato la stoccata davanti a tutti, quando almeno per il bene che le ha voluto, avrebbe dovuto difenderla o darle una mano ad uscire. Non schierarsi dalla parte degli altri. Modesto parere su quelle lacrime, per nulla d’amore ma di nervosismo.

  10. Ma certo! il muflone e Barbarella! com’è che non ci hanno pensato prima?

  11. L’over con questi teatrini e’ diventato un cinepanettone ,Barbara che e’ al centro dell’attenzione viene reclamata da tutti gli uomini in cerca di visibilita’ .Ormai e’ diventata uno zimbello ridicolo ,mi piaceva tanto ,adesso la vedo che si pavoneggia come un pavone

Inserisci un commento

Not using HHVM