‘Tale e Quale Show’: Matteo Becucci e Serena Rossi vincono la serata, esilarante Valerio Scanu in versione Orietta Berti, Raffaella Fico sorprende nei panni di Gianna Nannini

Dopo una settimana di pausa per lasciare spazio alle gare di qualificazione ad Euro 2016 da parte della Nazionale italiana di calcio, ieri Tale e Quale Show, programma di punta delle reti Rai, è tornato regolarmente in onda con una puntata come sempre ricca di performance degne di nota.

A sorprendere è stato ancora una volta l’ex volto di Amici di Maria De Filippi, Valerio Scanu, che dopo aver conquistato il pubblico a suon di performance perfette (da Stevie Wonder all’impressionante imitazione di Anna Oxa passando per un Al Bano proprio tale e quale) ieri ha colpito e ha fatto sorridere nella riuscitissima imitazione di Orietta Berti che ha nuovamente messo in risalto, semmai ce ne fosse bisogno, la sua grande duttilità. Eccovi il video dell’esibizione:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Questa volta ha sorpreso in positivo anche Raffaella Fico. L’ex gieffina dopo una serie di prestazioni deludenti si è riscattata con una imitazione tutto sommato ben riuscita di Gianna Nannini. Eccovi la sua performance:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

A vincere meritatamente la serata sono stati però Matteo Becucci, vincitore di X Factor 2, e l’attrice Serena Rossi protagonisti dell’imitazione, rispettivamente, di Ron e Tosca in duetto sulle note di Vorrei incontrati tra cent’anni. Eccovi l’esibizione vincitrice della puntata di ieri:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

About Isa

20 commenti

  1. Concordo, Raffaella Fico è stata la sorpresa della puntata… finalmente una bella esibizione. :sisi
    Tutto sommato sono d’accordo con la vittoria, anche se personalmente ho preferito Scanu. Se riguardo il video ancora rido. :emo21 :rock Lui poi è quello che preferisco in assoluto, non solo per l’esibizione di ieri, finora non ne ha sbagliata una. :appla :ave :coppa La prova più difficile però sarà settimana prossima con l’imitazione dello straordinario e difficilissimo Giuliano Sangiorgi :emo37 … Sono molto curiosa di scoprire se riuscirà a mantenere un livello sempre così altro o se avrà un calo come Alessandro Greco con l’altrettanto difficile Tiziano Ferro. :emo18

  2. Scanu eccezionale! Davvero ogni puntata sorprende sempre di più! Secondo me ha sbagliato carriera :sisi A me come cantante non piace affatto (probabilmente anche per le canzoni che canta che mi fanno venire l’orticaria), ma come imitatore è davvero fantastico! Ma poi ironico, leggero, mai eccessivo… Veramente bravissimo :ave
    Non vedo l’ora di ascoltarlo la prossima settimana nei panni del capoccione Sangiorgi! :emo52
    Concordo sulla Fico, che ieri ha fatto la sua migliore esibizione :sisi non ha per niente sfigurato e forse posso dimenticare l’oscena Rihanna e l’imbarazzante Sabrina Salerno…
    Nonostante tutto, vittoria meritatissima per Ron e Tosca: somigliantissimi sia nell’aspetto che nella qualità vocale. Becucci e Rossi sono anche loro una grande conferma :appla
    Deludente ieri Alessandro Greco… ma aveva effettivamente un compito arduo. Non male Pappalardo e Cat Stevens (anche se quando si canta “Father and son” la canzone è talmente bella e coinvolgente che, a meno che non la urli in cinese, l’esibizione sembra fantastica comunque 🙂 )
    Menzione speciale per Pino Insegno che dovrebbe gareggiare da solo in un altro programma :ride mi fa sempre spanciare!

  3. Per me doveva vincere Scanu. Imita tutti alla perfezione, lo trovo veramente eccezionale. :sisi
    Come Gly ritengo abbia sbagliato carriera, come imitatore lo trovo davvero perfetto, invece come cantante non mi piace.
    La Fico invece a me non è piaciuta; la Nannini ha una voce veramente particolare quindi imitarla è quasi impossibile.
    I vincitori sono stati fantastici. La Rossi ha una voce pazzesca, fino ad ora tutte le sue esibizioni le ho trovate quasi perfette. In coppia con Becucci poi ha proprio spaccato, bravissimi.
    Gianni Nazzaro l’ho preferito nella versione Ranieri, a Pappalardo invece non somigliava per niente.
    Barbareschi non riesco proprio a sopportarlo, dopo il suo comportamento alle iene :evil mi è di una antipatia unica e quindi anche se fosse bravo non saprei riconoscerlo (le sue esibizioni le guardo facendo altro :issi ).

  4. Petite_Danseuse

    Scanu è fantastico! Ad amici non lo sopportavo per niente, le sue canzoni mi hanno sempre fatto questa reazione :emo51 ,però per me è in assoluto il migliore. E’ partito un po’ in sordina ma poi ha recuperato alla grande. Albano della scorsa settimana e la Berti di questa vincono su tutto.
    E’ vero però che anche Serena Rossi è stata bravissima, sia nel timbro di voce che negli atteggiamenti. Mi è piaciuto un po’ di meno Becucci.
    La Fico finalmente sta facendo vedere un’altra Raffaella decisamente migliore di quella tutto c**o e litigate con Balotelli e spero che continui il suo lavoro in TV mostrandosi come adesso in Tale e Quale perchè è bravissima. E’ vero che Rhianna non le uscita bene, però sta dimostrando tanto.
    Barbareschi, sinceramente non ho fatto tanto caso all’imitazione perchè quella canzone è così meravigliosa che ero presa solo da quei meravigliosi versi.
    Pino Insegno, che dire, io ogni volta rido come una pazza… spero che salga in classifica per non perderlo nelle ultime puntate, non sarebbe la stessa cosa.
    Mi dispiace per Alessandro Greco, il personaggio era difficile, ma anche lui è davvero forte: il suo Kekko è stato :coppa !
    A me questo programma piace proprio, è piacevole, divertente e mi fa cantare tanto :lol

  5. Anche a me piace molto questo programma rilassante e divertente 🙂
    Valerio Scanu ieri superlativo è riuscito a non rendere ridicola e stupidotta un’imitazione che poteva benissimo diventarlo, anzi l’ha fatta in maniera eccelsa sia vocalmente che proprio come imitazione :coppa il vincitore della puntata doveva essere lui secondo me, ma purtoppo non ha mai i 5 punti dai colleghi :emo22 a parte va beh dalla Fico con la quale continuano a scambiarsi i punti reciprocamente…mah :crazy a proposito della Fico ieri è stata brava, si vede che si è impegnata tanto, il quinto posto è stato giusto come piazzamento,non più su perchè ci sono stati altri miglori di lei ma meno della quinta posizione no 😉
    Non mi sono piaciute invece Veronica Maya e Roberta Giarrusso entrambe particolarmente stonate :red e il bello che la Giarrusso si pure posizionata alta in classifica :emo13 :emo13 ed è fin dalla seconda puntata che riceve voti più alti di quelli che dovrebbe avere…secondo me è un po’ sopravalutata :emo15 al contrario trovo invece sottovalutata Michela Andreozzi la quale poverina ieri è riuscita a esibirsi bene ed ad essere intonata nonostante i 100kg finiti addosso :coppa

  6. ho notato che al momento della votazione dei concorrenti nessuno vota mai Valerio..ci vedo del marcio, fanno strategie votando Rita Forte ad esempio.
    Vorrei aprire una parentesi su Veronica Maya; ieri ha massacrato una talento come Lady Gaga, magari tanti a dire che a fare la “scema” ci vuole poco ma ecco che se qualcuno prova ad imitarla è subito ridicola, La Maya sembrava un’ubriaca e stonava da paura, De Sica l’ha subito lodata dicendo che lei si prende in giro e non è competitiva e lei che fa? si vota da sola icendo che solo lei sa la fatica che ha fatto per quell’esibizione…ha detto proprio cos’ come se gli altri avessero dormito in sala prove e faceva pure la sostenuta quando la giuria le ha dato voti bassi..che squallore, proprio per niente competitiva e alla mano :brr

  7. standin ovation a Pino Insegno, lui si che si prende in giro e non si offende, splendido lo lovvo :coppa :coppa :coppa

  8. A me questo programma diverte tantissimo. I partecipanti, a parte Barbareschi e Maya, mi piacciono tutti. E sono tutti bravissimi.
    La Fico, questa settimana, avrebbe meritato maggior considerazione da parte dei giudici. Comunque meritato il primo posto per Becucci. Un ex aequo con Valerio ci poteva stare, è stato troppo divertente.
    Ma il mio cucciolino preferito resta Alessandro Greco. Ma perché non gli hanno più proposto niente in tv? E’ un peccato.

  9. non so se sia una coincidenza ma da quando ha conosciuto quella che poi è diventata sua moglie è sparito, lei era già sposata, forse qualcuno lo ha considerato moralmente poco consono con un personaggio che sicuramente era visto come un bravo ragazzo e lo è sicuramente, parliamo di tanti anni fa, il pregiudizio era forte su certi argomenti, in Rai poi, è solo un mio pensiero, ricordo che ci avevo pensato all’epoca dei fatti ma non saprei dire se sia plausibile o no come spiegazione

  10. ma perchè hanno tutti paura di urtare barbareschi?paura delle sue epiche sfuriate,che se ne vada mentre lippi sta ancora parlando o…da contratto,non possono dirgli quello che pensano davvero?

  11. Barbareschi è famoso per il suo caratteraccio che per sua stessa ammissione gli ha fatto perdere più di un’occasione di lavoro, forse è un po’ come la Oxa a Ballando con le stelle l’anno scorso, li invitano perchè creano aspettativa nel pubblico ma sono oggettivamente ingestibili

  12. Comunque a me raffaella Fico non piece per nulla …

    • la mia idea ai pestare i piedi a qualcuno non era intesa che lui ne avesse colpa o fosse una cattiva persona, anzi molto spesso sono proprio le persone per bene che si trovano coinvolte in qualcosa senza nemmeno averlo voluto, a me piace e lo considero più bravo di molti alrri che hanno fatto più carriera di lui

  13. io lo ricordo anche alla talpa ,,,,non mi dà l’impressione di uno che possa calpestare piedi….anzi….penso che il suo momento sia, semplicemente,passato…non so se insistere gli faccia un favore!

  14. IO HO AMATO SCANUBERTI… 😀 😀 😀 😀

Inserisci un commento

Not using HHVM