Suor Cristina, in arrivo l’album di debutto della vincitrice di ‘The Voice of Italy 2’

Chia Ottobre 19, 2014

Suor Cristina, in arrivo l’album di debutto della vincitrice di ‘The Voice of Italy 2’

Senza ombra di dubbio Suor Cristina Scuccia è la stata la star indiscussa della scorsa primavera. Il video della sua Blind Audition nella seconda edizione di The Voice of Italy è diventato virale con più di due milioni e settecentomila visualizzazioni su YouTube. La partecipazione di una suora a un talent ha fatto impazzire il mondo, tanto che si è parlato di lei anche negli Stati Uniti. Artiste importanti come Whoopi Goldberg e Alicia Keys -performer originale del brano presentato all’audizione dalla Scuccia– le hanno fatto i loro complimenti tramite Twitter, e la presentatrice e comica Ellen DeGeneres, da anni al timone dell’Ellen DeGeneres Show, ha mostrato il video ai telespettatori americani per poi introdurre il reality “Ellen’s Got Nun Talent” ovvero la parodia di Italia’s Got Talent, ma riservato alle sole suore.

Dopo qualche mese dalla fine del talent di RaiDue ecco Suor Cristina tornare di nuovo sotto i riflettori in occasione dell’uscita del suo album di esordio. L’annuncio è arrivato tramite la pagina Facebook ufficiale della casa discografica Universal Music Italia che ci annuncia che il nuovo lavoro arriverà a novembre e conterrà dieci pezzi, di cui otto sono cover e due inediti.

L'Universal su Facebook

Nel video seguente vediamo Suor Cristina alle prese con la lavorazione dell’album. La Scuccia coglie l’occasione per spiegarci i motivi per cui ha scelto di interpretare No One, il brano di Alicia Keys con cui ha iniziato la sua avventura a The Voice.

COMMENTI