Tina Cipollari dixit

Trono over

Tina Cipollari sferra un duro attacco a Barbara De Santi: “Barbara lo sai a me che dà fastidio? Che tu in tutte le situazioni -sono anni che ti guardo, che comunque ormai ti conosciamo- cerchi sempre un escamotage che convinca il pubblico a casa o i partecipanti qua dentro che tu hai ragione e che se hai sbagliato è per opera di qualcun’altro… non è così! Perché tu quando vuoi hai grinta, la tiri fuori, sei intelligente, non sei una stupida… quindi che Ciro non sia un gran signore, che forse ha sparlato, ha parlato troppo, siamo tutti d’accordo ma siamo anche altrettanto d’accordo che tu sei una pettegolona, una vipera che ce ne hai per tutti e soprattutto anche tu non sei una signora perché alla prima occasione sputtani tutti! E poi ti posso chiedere una cortesia personale? Smettila di criticare me e Gianni, che noi non valiamo niente, andare in giro a dirlo a tutti perché il mondo è piccolo, ci conoscono tutti (…) in giro la gente parla, lei gira per locali, gira per ristoranti e come conoscono lei figuriamoci se non conosco a me (…) smettila perché se io mi metto a parlare della tua professione e dico ‘Ma scusi signora Barbara ma lei fa la maestra? Ma un’insegnate non dovrebbe dare questi esempi‘, cioè ti metti a piangere, sbatti i piedi perché perdi una sfilata! Cioè un’insegnante, una professionista… la mia in realtà è una professione leggera, la può fare chiunque, non è che ci vuole una laurea per dire ‘Elga ha sbagliato, Ciro è…‘, non è che poi il mio giudizio è letale per qualcuno ma tu che fai l’insegnante (…) sei tu che dovresti riguardarti e svolgere la tua professione con più professionalità perché tu insegni a dei bambini e cosa gli insegni? Che bisogna arrabbiarsi? Che non bisogna perdonare? Che se un amichetto di banco svela un segreto tu devi svelare il segreto di tutta la classe? Questo insegni?”

About Isa

62 commenti

  1. e se tina si fosse fermata qui, avrei anche potuto darle ragione…

  2. Ecco fin qua sottoscrivo ogni parola.

  3. Concordo con le altre blogghine :birra
    Tina io non la capisco! Parte facendo dei ragionamenti giusti e sensati, poi si fomenta e ciao core. Per forza di cose poi passa dalla parte del torto, quando a me sarebbe piaciuta una risposta a queste affermazioni. :fame

  4. ah c’è dell’altro…
    perche’ io fin qui le do totalmente ragione…solo che io la puntata la devo ancora vedere.

  5. Ha perfettamente ragione.. poi, come suo solito, ha colorito molto il discorso ma il succo è corretto, almeno per me.

  6. Io dissento (ovviamente) dal momento in cui la cita come insegnante. Se si proiettano comportamenti tenuti in studio su cose private che non c’entrano nulla e di cui non sappiamo nulla (il lavoro di Barbara e come lo svolge in questo caso) allora lo stesso vale anche al contrario… Tina in studio si dimostra instabile, rancorosa, isterica e alle volte anche violenta (non ha preso a ceffoni Aldo lo scorso anno e un tronista con gli occhi celesti un paio di anni fa?)… se applicassimo a lei lo stesso ragionamento e lo proiettassimo su come si comporta in casa dovrebbero toglierle i figli: poveretti… che esempio… saranno isterici e vivranno nel terrore di come reagisce mamma quando dicono qualcosa che non le piace….
    E’ evidente che le cose non stanno cosi’: il citare il lavoro di Barbara era completamente fuori luogo come lo e’ aspettarsi che Tina si comporti male a casa solo perche’ non e’ perfetta in studio!
    Per il resto andava tutto bene: son li’ in trasmissione a farsi critare e quindi ci sta che lo subiscano anche quando si ritengono faziose le critiche…

    • ma vi siete dimenticate che Barbara ha risposto proprio così?
      che i figli di tina dovrebbero vergognarsi ad averla come madre???

      tutti a difendere barbara perchè piange, o perchè si parla della PROFESSIONE, ma le accuse nei confronti di una madre non le ha sentite nessuno?

    • Ovviamente condivido pienamente il pensiero di tjukka e vorrei dire @ lou che barbara non ha mosso alcuna accusa a tina come madre, ma difendendosi le ha risposto per le rime chiedendosi se anche lei allora avrebbe potuto dubitare. E poi… nel momento in cui tina mette in discussione il lavoro che barbara fa con i suoi alunni, è lei(tina) a fare delle accuse ,infondate tra l’altro, se non altro perché non ha la conoscenza di quale sia il comportamento di barbara tra le mura scolastiche.

    • @lou, ho scritto la stessa cosa sotto.. toccare i figli significa mettere l’ascia in mano al boia.

    • Barbara non ha risposto proprio cosi’, ma son sfumature ovviamente. Come e’ chiaro che il pensiero di sopra serviva a condannare quanto successo in studio. Ma… se vogliamo parlare di differenze comunque tra Tina e Barbara… c’e’ una differenza che e’ grossa quanto una casa: una ha attaccato senza senso e l’altra si e’ difesa. Io ancora continuo a pensare che tra assalitore e vittima che reagisce c’e’ una gran bella differenza!

    • Vabbè, tanto sappiamo che entrambe verrano redarguite e si finirà a tarallucci e vino.

    • secondo me se te la devo dire tutta non verranno nemmeno redarguite… sta sceneggiata ha fatto solo felici i vertici altrimenti sarebbe stata tagliata (come hanno tagliato altro da quella puntata)… io lo continuo a dire: li’ sono burattini (consapevoli o meno) e ognuno ha il proprio ruolo… io non metterei nemmeno la mano sul fuoco che barbara non abbia anche minacciato in privato di andarsene ma sia stata adulata per restare… lo fa la de filippi in puntata quando sclera di brutto, figuriamoci dietro le quinte….

  7. ha ragione Barbara, Tina è troppo di parte! sarà simpatica, ma lei e Gianni pensano di essere intoccabili e di poter offendere a loro piacimento, quando fanno così sono da denuncia da quanto fuori luogo e volgari sono. A volte dovrebbero proprio vergognarsi.

  8. Io non guardo il trono over, quindi commento da persona che non conosce assolutamente Barbara. Ma penso che il discorso di Tina è sbagliatissimo! Ma come si permette? può avere anche tutte le ragioni del mondo (non so) ma nessuno deve permettersi di tirare fuori il lavoro dentro quello studio..ma scherziamo :red poi come facciano insegnanti, imprenditori, ingegneri (tanto per citarne alcuni) a partecipare a questi programmi resta un mistero anche per me!ma tant’è!

  9. Ha ragione, come ha ragione la de santi a rispondere che dovrebbe preoccuparsi dei suoi figli che la vedono da casa ( e non è un bel vedere).

    • Diciamo che la risposta se l’è un pò cercata Tina.
      Non ci vuole arguzia folle per rispondere a tono. 😀

    • esatto,
      se Barbara è capace di rispondere a tono con altrettanta cattiveria, dov’è lo scandalo?
      dov’è l’offesa?

    • Infatti, io vedo due galline che parlano a sproposito, dicendo quello che non si può dire ma nessuno, per ora, impedisce di pensare.Perchè la De santi sarà quel che sarà, ma Tina, è anche peggio.

    • L’ offesa sta nel “cominciare” con le offese.
      Sfido chiunque a ricevere uno schiaffo e far finta di niente.

    • Le situazioni sembrano simili, ma.. :mumble
      Il lavoro non è assolutamente paragonabile alla vita privata. Tocchi i miei colleghi di lavoro, bambini o quant’altro e rispondo per le rime e mi inalbero, tocchi i miei figli e sei morto.
      Parere personale.

    • Si georgie… detto così può essere.
      Ma in discussione, in quel momento, era l’esempio dato a dei bambini. Che poi si tratti dei figli o degli alunni… non c’è differenza in quanto a esempio di educazione. Tina ha sferrato un’accusa ingiusta e indegna… al ché barbara le ha risposto x le rime. E lo avrei fatto anch’io.

    • Lo avrei fatto anche io, avrei risposto a tono perchè viene spontaneo. Ma un alunno non sarà mai un figlio.
      Sul fatto che lei non sia un buon esempio, io purtroppo sono d’accordo, almeno su quello che si vede in Tv.
      Battere i piedi, lanciare le cose per aria, sbroccare ad ogni piè sospinto.. non ci si fa un quadro positivo di lei, come persona vedendola da casa.
      Non sò.. :mumble Poi, per carità, sarà dolcissima in classe, ma un tarlo te lo mette in testa vedendo certe scene.

    • @black
      tina e barbara si sono comportate esattamente allo stesso modo
      e secondo me i dubbi mossi da entrambe sono più che legittimi

      chi ha iniziato non mi interessa, sinceramente. e non andrò a cercare video di puntate di 5 anni fa o cose simili per far valere la mia ragione o portare prove a mio vantaggio, perchè non sta qui il punto secondo me, ma nel fatto che se vai in tv e ti esponi agli applausi ti esponi anche alle critiche; e SOPRATTUTTO se sei capace della stessa cattiveria, delle stesse bassezze e degli stessi INSULTI degli altri, allora sei come loro. UGUALE UGUALE.
      nè più debole nè più indifesa

    • Tutto vero, ma non si può accusare una persona di essere fuori di cocuzza e poi incavolarsi quando ti dimostra che hai detto la cosa giusta…..

    • Infatti lou… se vai in televisione ti esponi alle critiche per quello che fai IN TELEVISIONE. Non fuori.

    • Georgie quando dici che un alunno non sarà mai un figlio dici una sacrosanta verità, se si parla di affetto.
      Ma al momento di impartire educazione e disciplina non fai questa differenza, soprattutto se sei un’ insegnante… anzi ti ci applichi con più impegno proprio perché è il tuo lavoro. Era questo, ripeto, il punto della discussione.

    • benissimo,
      allora se Tina fa la cretina, esagera e sparla, Barbara non dovrebbe permettersi NEANCHE DI RISPOSTA e criticarla come madre.

    • Ma poi, detto tra noi……se la De Santi perdesse malauguratamente il lavoro, Maria Pippa, ancor più malauguratamente, non l’assumerà a tempo indeterminato accanto a Tinì cansino, giusto per compensare a una che non parla mai?( con una che non tace un momento :martello )

    • Attenzione, credo che Tinì possa uscire presto un lato oscuro del suo carattere che ancora non si conosciamo 😀
      Un’altra battutina sulla sua permanenza in studio ed esce il bazooka!

    • @georgie, volesse il cielo… magari dicesse qualche cattiveria almeno sarebbe allineata alla massa ma soprattutto la smetterebbe di dire idiozie… poche cose mi sembrano piu’ inutili e stupide al mondo di quando gemma parla delle sue relazioni sentimentali (tipo andare a cena con uno che non ti si fila di pezza): ecco, tini’ e gli oroscopi rientrano in quelle poche cose…

    • Lou… quindi tina può fare la cretina… e barbara non deve permettersi?
      Cioè. .. chi attacca è legittimato a farlo e chi viene attaccato invece noo??? :red :red

    • no @Black,
      seguwndo il tuo discorso intendevo che se tina fa la cretina IN TV, Barbara non dovrebbe permettersi di criticare che madre sia A CASA

    • Ma Tina fa la cretina in tv tirando in ballo il lavoro che barbara ha a casa!!!

  10. Io non ho visto la puntata quindi non so come sono andate le cose dopo, ma diciamocela tutta, ci stavano queste parole di Tina; va bene tutto, lo spettacolo, il trash etc. etc., ma ci sono persone che in quello studio hanno toccato punte di follia imbarazzanti che alla fine ti viene il dubbio e ti chiedi se nella vita fuori siano proprio cosi’. Alla fine queste persone hanno figli, colleghi, nipoti, ma che credibilità hanno dopo anni di sputtanamenti?
    Alla fine la professione di Barbara é stata tirata in ballo dopo anni che sta li’ a fare tetrini non dopo due giorni…
    Poi, non sono d’accordo sul fatto di non considerare quello di Gianni e Tina un lavoro… Premetto che li considero due miracolati e che l’opinionista di Uomini e donne, non credo abbia lo stesso valore di chi suda veramente per guadagnare… Pero’ sono li’ per fare quello che fanno, commentare, provocare, insomma a modo loro fare spettacolo… E se li stiamo a guarda e li commentiamo vuol dire che il loro “lavoro” un senso cel’ha, come tante altre di quelle persone che stanno in tv e che vengono retribuite per dare aria alla bocca.

  11. Scusate ho scritto in rispondi, ma non voleva essere una risposta… Per finire volevo dire che tirare in ballo i figli di Tina non é stato tanto carino perché, Tina “lavora” in tv e non parla delle sue cose private in tv; Barbara invece lavora fuori, ma porta la sua vita privata in tv, é lei a volersi esporre e lo fa anche troppo e purtroppo alla fine ci sta che anche il suo essere insegnante venga coinvolto. Che poi io personalmente se fossi la mamma di uno dei suoi alunni, mi stranirei, ma non mi fermerei alla prima impressione e valuterei com’é lei in classe e molto probabilmente é pure brava, ma sicuramente il dubbio all’inizio ci puo’ stare.

    • Ecco, io volevo proprio dire che invece a volte Tina parla dei suoi figli (poco,ma è successo)in tv. In ogni caso sarebbero 2 discorsi da evitare, ma alla fine è anche vero che ha iniziato Tina. Pensando al programma viene da chiedersi perchè lei abbia parlato del lavoro di Barbara???non centra nulla! Come ad es. non centrava la telefona del dipendente di Ciro…

    • @alice :emo20 :emo20 :emo20 che poi a dirla tutta tutta la telefonata del cameriere e’ di una bassezza allucinante (nonche’ prova di nulla se vogliamo essere onesti) ma quantomeno quantomeno il discorso lavoro l’aveva tirato fuori e anche in modo imbecille Ciretto bello… quindi chi di spada ferisce, di spada perisce (se proprio e’ necessario perire, ovvio…) ma nel caso di Tina e Barbara… non c’era stato un attacco a Tina, non si parlava di lavoro, non si parlava di crisi isteriche e sfilate… dunque??? l’appiglio??? che ciro dica che barbara dice che tini’ e’ inutile??? ah… molto lineare come nesso logico…

  12. ma mica siamo fatti a compartimenti stagni,eh….
    apro compartimento e divento la montessori….
    chiudo compartimento e divento blanche….
    apro compartimento e mi metto a dare della zoccola alla prima arrivata…..
    chiudo compartimento e insegno ai miei figli a non giudicare sulla base del nulla….

    • Beh allora se dovessimo giudicare gran parte della gente che bazzica in quello studio, compreso il pubblico, da quello che fa o dice, dovrebbe frequentare solo gli studi ed un centro di igiene mentale, non dovrebbe avere lavoro, né figli, mariti e mogli, né occuparsi dei genitori etc. etc. etc. Io preferisco pensare che gran parte delle persone in studio siano si, egocentriche, esagerate, spesso ridicole, ma che al di fuori siano persone piu’ “sane”. Del resto quelli che stanno li’ parcheggiati é evidente non siano li’ per trovare l’amore, e quelli che lo hanno fatto é da mo’ che se ne sono andati!!!
      Quindi si, mi illudo che ci siano dei compartimenti stagni nelle loro vite, senno’ a guardare i matti mi sentirei matta un po’ anch’io, e quando arriva il turno di Elga, Barbara,Antonio,Gemma mi rassegno a vedere siparietti ormai triti e ritriti in attesa di qualcosa di meglio… Se mai ci sarà… Che poi se Barbara non vuole che venga tirata in ballo la sua vita professionale in maniera scorretta da Tina, non ha che a rifiutarsi di dare il consenso perché certe affermazioni vengano messe in onda, schiodarsi dalla sedia e andarsene…

    • se poi una cattiva maestra e’ una che si ribella al bullismo e si “batte per la verita'” (ussignur come la sto facendo drammatica…) ben vengano le cattive maestre… ma nell’immaginario collettivo penso che ci si rifaccia di piu’ al film con cameron diaz e quindi… meglio evitare… non trovi @2coen?? 😉

  13. io penso che proprio nello sclero un umano dimostri chi è….
    proprio quando i freni inibitori si abbassano, la nostra verità interiore ha modo di palesarsi….
    tutte le schizofrenie tipo- in ufficio sono una jena e a casa sono un lupetto-
    oppure .il sabato sera all’orgia e la domenica a messa-
    fanno di noi delle facciate,delle dune di sabbia che,al primo soffio di rabbia,si sgretolano…
    detto questo:
    barbara insegna musica ,non ha bambini in affido….sono sicura,poi,che ai bambini piaccia il suo modo di essere istintivo,fragile,egocentrico,perchè la rende una di loro…

  14. :::::tjukka …..conoscendo bene i bambini (e non solo perchè lo sono stata)ti posso dire che nell’arte della provocazione e della cattiveria sono maestri,proprio perchè non ancora troppo corrotti-educati al vivere sociale….
    gravoso ruolo degli adulti è fare i GRANDI e capirli….
    blanche ce la farà sempre?…..

    • Ho rivisto la puntata per colpa vostra. Barbara si è alzata per andarsene ( :emo28 :ride ) quando Tina le ha detto che doveva smetterla di sparlare di lei e Gianni. Allora Barbarella punta nel vivo,furibonda si è alzata ha tirato il cartellino. Poi se l’è presa con Daunia riferendo a lei ( e a noi,al pubblico presente e a quello a casa) che Ciro aveva parlato dei porri che ha sulla faccia :red Ecco lo sclero di una persona buona pura e paladina della giustizia

    • sinceramente credo di si perche’ parliamo di provocazioni diverse e di ruoli diversi (mi riferisco anche a scale gerarchiche). parte della frustrazione di barbara in studio secondo me dipende anche (non solo, ci mancherebbe) dal fatto che su alcuni puo’ far notare le incoerenze mentre su altri (DeFy :mumble ad esempio) NON puo’ fiatare… esemplare fu l’esempio dell’uscire per soldi con ciro e il difendere ciro… lei fece tutto un ragionamento per far vedere che gli stessi appunti non li facevano a daunia e fu attaccata come se lei stesse accusando daunia… insomma…
      tra l’altro se fosse una maestra cosi’ pessima come alcuni insinuano e data la popolarita’ in tv credo qualcosa sarebbe gia’ venuto fuori… e ricordo che tutti quelli che la frequentano la descrivono come diversa in privato… ergo… quello studio tira fuori il peggio di lei ma grazie al cielo quasi sempre lo tira fuori quando viene attaccata… la differenza, lo continuo a dire, per me e’ sostanziale…

    • Quando non sa cosa dire, la De Santi ci butta in mezzo: un porro, cellulite, chili in eccesso.. sempre in riferimento ad altre donne, perchè la perfezione, Nostro Signore, l’ha data solo a lei! ( se, se come noo… )
      Che c’azzeccava buttarci in mezzo il dettaglio? Non si può semplicemente dire che non gradiva la persona?
      No, lei deve aggiungere sempre il dettaglio poco carino.. è capace di intendere e volere, lo dice perchè sa dove colpire una donna. :emo10

    • Certo,lei riferisce sempre con la scusa della solidarietà tra donne. E con questa scusa le ho sentito dire le peggiori nefandezze.

    • @sakurakoji1973 sul come e perche’ si e’ alzata sulla storia con Tina possiamo discutere quanto vuoi ma sinceramente su quello che dici sulla storia di daunia… mi sa che abbiam visto un altro programma! Daunia settimana scorsa si e’ seduta in mezzo dicendo alcune cose… a Barbara ne risultavano altre per le cose che le diceva Ciro… Daunia la incalza anche chiedendo come si permetta di leggere i suoi messaggi a Ciro (e qui sembrava di nuovo la vecchia storia moglie/amante) e Barbara chiarisce che non lo ha fatto ma Ciro li ha mandati per giustificarsi con lei (non dimentichiamoci che fino a quel momento ciro “aveva una cotta per barbara” e non voleva frequentare daunia perche’ aveva “la testa incasinata”) e lei li ha voluti per vedere se diceva la verita’… di li’ il dire che ciro diceva che si erano dichiarati amicizia e non interesse… daunia dice no, io sono interessata a ciro… barbara si alza dicendo che non lo sapeva e allora era di troppo davanti a una dichiarazione di interesse dato che lei non era a quel livello… ma di fronte al chiedere spiegazioni da parte di maria e a daunia che continua a dirgliene dietro barbara dice che era sicura che a ciro non piacesse perche’… ed esitava… maria la esorta e lei racconta il fatto dei kg di troppo… apriti cielo… daunia (intelligente come un criceto) la attacca e poi dice a bassa voce (ma lo ha scritto anche bello chiaro chiaro su facebook) non crede che ciro abbia detto una cosa simile e dice che il fatto del peso lo diceva barbara e non ciro… SETTIMANA DOPO: barbara per dimostrare che non raccontava bugie porta alla redazione tutti i messaggi con ciro (che maria non vuole far vedere ma che confermano la versione di barbara) e aggiunge (sempre della serie che a ciro non piacesse) il fatto del viso… che daunia conferma… e a quel punto NON DICE PIU’ CHE BARBARA MENTE ma che il problema e’ che se ne sono detti alle spalle di ogni (anche lei a ciro) ma a un certo punto hanno magicamente cambiato opinione!!!! e l’amore trionfo’… barbara fu ritratta come la cattiva ma la realta’ anche in quel caso era un po’ diversa… certo, avrebbe potuto fregarsene…. certo, avrebbe fatto bene a fregarsene… ma ha avuto tutto il diritto di dimostrare che non mentiva e che era coerente con quello che sapeva la sua reazione della settimana prima e anche (aggiungo io) che quella veramente interessata ad altro di ciro non era lei… perche’ a questo amore improvviso e sincero di daunia e ciro quando fino al giorno primo si insultavano e non ballavano nemmeno mai insieme io NON credo (e ti aggiungo che financo la DeFy ha sottolineato che Daunia ha preso numeri di telefono a casaccio per far dispetto a Samuel!!!!)

    • giusto cosi’… per amor di verita’… i dettagli poco carini non e’ l’unica a sviscerarli ma non e’ neanche l’unica che viene spinta dalla DeFy a farlo… farei notare che tante delle cose che dice poi la DeFy dice che le aveva gia’ condivise con la redazione… e guarda caso… la Mary spinge poi e incanala il discorso… ma che sorpresa no? ah gia’… siccome e’ Barbara bisogna dare addosso… gia’ lo dimentico sempre… 😉 purtroppo io sono programmata al contrario: per il solo fatto che le si dia addosso senza fondamenta mi vien voglia di difenderla…

  15. io mi inchino (non ironicamente)a chi ,davanti a tutte le cose di cui sopra,risponde in modo da non passare,poi,dalla parte del torto…..
    lP:S l’autodifesa è un diritto-dovere ma, come tutte le cose della vita,chiede maestria…chi ce l’ha,ce l’ha,chi non ce l’ha viene arrestato per comportamento autolesionista…..

  16. Io non sono affatto d’accordo con Tina, in primis perchè ha tirato in ballo Barbara come insegnante, cosa che tutti noi ignoriamo, non sappiamo mica cosa insegna ai suoi alunni o come si comporta a lavoro, anche perchè altrimenti io potrei dire a Tina, vedendola così inviperita in puntata, “chissà cosa insegni tu ai tuoi 3 figli”!!!! :emo50
    Non è così, non ci si può basare sulle puntate, lì dentro appunto si fanno teatrini, show ecc, finchè si critica il lato caratteriale di una persona che fa parte del programma, ok, ma non superiamo certi limiti.
    Inoltre voglio ricordarvi che Tina l’anno passato difendeva sempre Barbara dagli attacchi di Gianni e degli altri, quest’anno l’attacca sempre…come mai?!?!??! :mumble
    Ogni anni prende di mira qualcuno/a!!!
    Non ricordo in quale stagione, stava sempre a giudicare e criticare Elga e ora “pappa e ciccia”… credibilissima!!! :emo45

    Tina ci va giù pesante e sinceramente rimpiango Karina… era meno acida lei che Tina ora e ho detto tutto! :emo13

    Barbara, però, dovrebbe andarsene da lì, è inutile rimanga. Io eliminerei proprio il trono over!!! Sono diventati tutti delle marionette della redazione… sono ridicoli e hanno pure una certa età.

Inserisci un commento

Not using HHVM