‘Uomini e donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Ve lo dico subito, io oggi non ce la posso fare. Nella puntata di ieri, orribile per quanto sia stata, c’era almeno da raccontare e spiegare perchè fosse stata così terribile. Oggi nulla, il vuoto, puntata insulsa, un modo alternativo di perdere un’ora della mia vita. :red A un certo punto ho proprio perso il filo del discorso e mi sono incantata sulla targhetta della bottiglia d’acqua che avevo messo accanto al pc. Troppa inutilità non mi permette nemmeno di commentare e di fare il mio “lavoro” (cit. Tina Cipollari) in maniera adeguata, mi spiace.

Parte iniziale incentrata su Guido Soldati e sulla sua conoscenza con Fiorella. Quest’ultima si lamenta di non essere presa in considerazione dal cavaliere che a suo dire sarebbe troppo svogliato nell’organizzarsi per vederla, troppo vago nelle risposte e quasi scocciato.

La DeFy a quel punto smette di far finta di non sapere come funzionano le cose in quello studio da anni e spara fuori un pippone al Soldati dicendo che queste relazioni solo telefoniche sono mantenute al solo scopo di avere la giustificazione per restare nel programma e come esempio di comportamento da imitare propone Graziano Amato e, aprite bene le orecchie, Antonio Jorio. Perchè almeno Jorio da 26 anni a questa parte ci prova a slinguazzarsele quindi è giusto che resti, eh! :red

All’ultimo viene fuori che in realtà anche Guido ci aveva provato con Fiorella ma quest’ultima che “donna troppo pura è” al tentativo di bacio da parte del Soldati ha risposto sganciandogli una pizza tremenda :ghigno Gianni Sperti tira fuori il discorso pro donna che non bacia subito e dice ‘Ha fatto bene a darti uno schiaffo, te lo meritavi, era troppo presto‘. Se Fiorella gli fosse stata sulle balle avrebbe tirato fuori l’argomento contrario: “Sei faaaaalsa perché non hai 12 anni e se un uomo che ti piace prova a baciarti tu lo baci!“. :fischia In tutto ciò se non ho capito male Fiorella ha permesso a Guido di salire nella sua stanza e non so a casa sua ma a casa mia se voglio mantenere certe distanze resto al ristorante, resto nella hall, se a 40 anni inviti un uomo a salire in camera tua dovresti ben sapere cosa può succedere.

Parentesi Gemma Galgani – Luigi che va a mettere l’ennesima tacca all’infinito elenco di figure di menta collezionate dalla dama. In pratica mentre lei attribuiva all’uscita con Luigi il significato di una promessa di matrimonio :ghigno lui durante le cena ritraeva la mano quando lei cercava di toccargliela.

Nella discussione tra Gemma e Luigi cerca di infilarsi anche Giuliano Giuliani e la DeFy, che oggi è in vena di polemiche, tira fuori tra una risata e l’altra tutto ciò che Giuliano fa nel web, ci racconta di un gruppo creato su Facebook in cui il buon Giuliani parla male della redazione, in cui invita ex partecipanti del programma e li aizza al fine di creare polveroni. Anvedi la DeFy, e menomale che lei è quella che ogni volta che si parla del web finge di cadere dal pero.

In ogni caso è sempre bello vedere quanta coerenza aleggia in quello studio c’è e quanta uniformità c’è tra il trattamento riservato ad ex tronisti del passato cacciati via con disonore perché rei di aver mancato di rispetto alla redazione e quello riservato a questi signori che fanno il buono e il cattivo tempo, non fanno NULLA di attinente al programma e sono comunque tenuti lì da secoli e per giunta trattati con un occhio di riguardo. Capisco il rispetto per gli anziani però…

L’attenzione si sposta poi su Elga Profili e sui mille uomini da lei scaricati ma confesso che in questa fase del programma avevo già mollato la presa, ero concentrata sull’analisi chimica dell’acqua Sant’Anna e mentre loro parlavano sentivo solo un brusio indefinito.

Mi sono un attimo svegliata sul finale quando si è parlato di Graziano come ennesimo uomo scaricato dalla Profili. Posso dire, con educazione, che Elga con questa storia della esclusività ci ha ampiamente trivellato le ovaie? :emo32 Cioè decidi di far parte di un programma che sembra una tana di conigli ingrifati in cui tutti trombano con tutti, tutti si sentono con tutti, tutti si slinguazzano con tutti e tu stai ancora a spappolarci gli zebedei con questa storia dell’esclusività? Che poi io posso anche capirla, eh, però è una richiesta che dovrebbe arrivare quando nasce qualcosa di “sostanzioso”, cioè capisco che quando il rapporto arriva al punto che si vuole fare un passo avanti si richieda esclusività, ma lei richiede esclusività anche per le chiacchiere al telefono. :eyes E che esagerazione. Tra Barbara De Santi che ne li frequenta cinque alla volta e la Profili che si atteggia a suora carmelitana le vie di mezzo sono sempre più un’utopia. :eyes Che poi lei si è data questa regola e se PER UNA VOLTA uno si azzarda a venirne meno è finita senza possibilità d’appello. Un errore e sei fuori per sempre.:frusta  Manco i gruppi armati tedeschi del ’45 erano così rigidi. :ride La verità? Secondo me ad Elga non frega assolutamente niente di nessuno (forse giusto un pochino Samuel Baiocchi :emo32) e usa questa storia dell’esclusività come scusa per giustificare il fatto che anche lei sta lì a scaldare la sedia da mesi senza far nulla di attinente agli scopi del programma. :fischia

Sul finale c’è tempo per lo sputtanamento di Graziano ad opera di Elga prima e di Antonio poi. Entrambi accusano il cavaliere campano di fare il gradasso con gli altri maschietti raccontando tutti i particolari delle sue uscite con le signore. Non ho difficoltà a credere che sia vero considerando il livello medio dell’umanità che affolla quello studio ma sinceramente a vedere Antonio Jorio ergersi a paladino dell’eleganza e della signorilità mi sono cadute le sopraciglia.

Video dalla puntata: Puntata interaDame e lamentele –  La sfuriata di Maria – Schiaffi e baciUn incontro di maniGiuliano avvisato mezzo salvato?Elga scarica tutti I parteElga scarica tutti II parte – Graziano il pettegolo?

About Isa

111 commenti

  1. Io mi sono profondamente vergognata per Guido quando s’è messo a fare la scenetta simpatica :glass

  2. come qualcuno ha giustamente osservato su twitter, in questa puntata la defy aveva chiaramente iniziato con le sue cicliche missioni di mobbing psicologico per allontanare qualche presente e far spazio per nuove leve over :ride c’è stato un passaggio in cui ho temuto (leggasi: “ho sperato”) anche per elgona nazionale 😀

  3. LINCIATEMI PURE
    ma io questa cosa la devo assolutamente puntualizzare (Blanche docet):

    dove cavolo sta scritto che in quello studio tutti debbano essere trattati equamente?
    non c’è mica scritto “la legge è uguale per tutti” sullo schermo dietro a gianni e tina, eh!

    è OVVIO che la defy, la redazione, gli opinionisti e forse anche il pubblico abbiano atteggiamenti e pesi diversi a seconda che si parli di jorio, gemma, giuly, elga, barbara, isabella.. rispetto a qualsiasi partecipante di 70 e passa anni seduto in terza fila.
    per quanto a volte anch’io me ne dimentichi, “uomini e Donne” non è un esperimento antropologico, uno studio sociologico, una seduta psicanalitica (che cmq a molti servirebbe) o uno spin off di Forum:
    è un programma televisivo in cui le dinamiche sono (in teoria) frutto delle relazioni tra i partecipanti e di conseguenza quelli più svitati, scomodi, furbi (o che si ritengono tali), o ancora più spesso RIDICOLI, IMBARAZZANTI e INCOERENTI ahinoi sono quelli a fornire gli spunti più interessanti (o a prestarsi meglio al gioco),
    quindi quello a cui più difficilmente rinunceranno.

    perchè per quanto io sopporti poco Barbara, quando minaccia di andarsene già rimpiango le sue sclerate.

  4. A me invece fanno ridere tutti quelli che si approcciano con Elga ( senza consapevolezza di limiti ).. è una vita che ha le sue regole e tu con cosa ti presenti?? UNO SMILE DOPO 2 GIORNI!
    E vuoi pure sapere il motivo per cui sei stato segato ( a parte il vuoto cosmico della scatola cranica :crazy )
    Nota per Grazià.. (ma quando mai gli è piaciuta Elga??? :red) Credi di essere così figo che ti andrà bene come con Isabella e ti farai l’ennesimo uìchend?? :ciao
    Quasi quasi ho più rispetto di Luigi che si è zerbinato con l’esclusiva ricevendo il classico 2 di picche! :ghigno

  5. Vorrei stendere un velo caritatevole nei confronti di Gemma. Ma è mai possibile che una donna della sua età debba strisciare, trascinata dalla tenuta delle sue unghie sui di lui pantaloni, dietro ogni uomo che incroci per sbaglio il suo sguardo??? :wall È mai possibile che difronte alla di lui immediata constatazione che Gemma non interessa, lei si incapponisca come un toro dinanzi a un “drapo” rosso e diventi sorda alle parole e cieca alle evidenze??? Si fa dei film che manco Fellini… ma sulla base del niente. :martello :martello :martello
    Gemma bella… ma con tante belle collezioni da fare… proprio quella delle figure di mer*a ti dovevi scegliere?

  6. 1) Graziano è uscito con Elga solo per sare senso alla sua presenza e per questo voleva andarea cena a tutti i costi.
    2) Elga è quella che è, se non ti va bene non iniziare nemmeno. E sapendo chi ha davanti fa bene a mettere mille paletti. ( sarebbe ora di rinnovare il parterre)
    3)Uno che come primo messaggio mi manda una faccino, io lo depenno all’istante.
    4)Gemma non sembra una visionaria.Lo è.
    5)Maria sta preparando nuove botole e nuove gogne. Sono entusiasta.
    6) Nonostante il gran rumore di chiodi e martello, per la costruzione di gogne e roghi, nessuno si alza e se ne va. Tutti seduti ad aspettare l’esecuzione.

  7. tra antonio e graziano è andata in onda la più consueta e schifosa discussione tra quaquaraquà….quello che hanno fatto,che vorrebbero fare e che faranno con una donna….
    la miseria peggiore è che nessuna donna sia partita di sputi….troppo impegnate a guardare la cellulite e le panze altrui….

  8. Ciao blog! :emo26

    Oggi mi ero illusa di assistere ad una puntata così splatter da far passare un film di Rob Zombie come un episodio di Peppa Pig! Alla mia età ricevere delusioni può essere fatale, quindi la De Pippis e le sue forbici censuratrici potrebbe avermi sulla coscienza quanto prima!

    Sentite, io sarò pure un po’ di parte, lo ammetto, ma Elgona coscia lunga a me oggi è parsa la solita: pesantuccia quanto un’impepata di cozze e peperoni mangiata a mezzanotte, ma coerente con il suo essere.
    Certo, si possono condividere o aborrire le sue idee, ma lei ‘sta cosa dell’esclusiva l’ha sempre pretesa, così come non ha mai nascosto di essere un tipo di donna che di certo non viene conquistata da :emo14 ! Francesco Venezuela Pizza Express si è posto nella maniera sbagliata, sia come tempistica che come approccio. Onestamente, io me la tiro molto meno di Elga, ma uno che come primo messaggino mi mandasse un’emoticon lo depennerei immediatamente dalla rubrica del telefono!
    Luigi Ratatouille? Beh, uno così dovrebbe brevettare la sua voce, facendo delle registrazioni vendibili in farmacia da usare come contraccettivo! :crazy
    L’Iscariota manco lo commento… il suo patetismo è direttamente proporzionale alla sua produzione di sudore ascellare!
    Graziano, a voi piacerà pure, ma per me è uno da musica e magia: Tromba e sparisce! Poco fascino, molta arroganza e poca sostanza!

  9. io voglio solo dire una cosa:
    la defy che parte col pippone a guido (ma le avete viste che ascelle pezzate da paura che aveva????? :glass ), guido che sbianca in faccia perche’ pensa che per lui stia arrivando la fine.
    la defy che finge di non sapere dello schiaffo.
    guido che sente la botola spalancarsi sotto di lui e inizia a sudare, secondo me si è visto tutta la vita passare davanti.
    ad un certo punto guido tenta il disperato, definitivo mossone di salvataggio e monta sta storia dello schiaffo, un po’ titubante.
    la defy si illumina, allo schiaffo, che pare dia una totale svolta alla vicenda, guido vede che la defy fa un passo indietro e capisce che forse ha schivato la botola. e inizia a montare sto schiaffo. quante volte ha ripetuto “pizza, pizzone, sberlone, sberla” ieri? ad un certo punto pareva che lei lo avesse decapitato.
    E via, come se non fosse successo nulla, guido si rinfranca e dentro di se’ pensa eddaje l’ho svangata pure sta volta, meno mele che mi sono ricordato sta cazzata della sberla, la defy ha fatto la sua solita figura di donna super partes che stava per cazziare il tipo losco, che poi invece alla fine si rivela un cavaliere senza macchia e senza paura che, pur di non sputtanare la sua dama stava addirittura rischiando di essere cacciato.
    ecco, e’ per momenti come questo, che io mi godo tutti guardando ogni cambiamento di espressione di tutto il cucuzzaro, che io guardo uomini e donne.

  10. Isa, :coppa

    Nessuno ha chiesto ad Elga come mai, dal momento che non aveva alcuna intenzione di andare a cena con Graziano, viste le voci che le erano giunte all’orecchio- e su queste poi ritorno- ha accettato il suo numero! :fischia
    A proposito delle “voci”….all’epoca del valentinagate, Maria ci tenne a precisare che le amicizie non sono ben viste, perché lo scopo del programma è trovare l’amore :emo21.
    Le alleanze secolari invece? Perché a me pare chiaro, e i diretti interessati non lo nascondono, che Anzianotti sia l’informatore di Elga, le passa tutte le informazioni sul parterre maschile e lei le archivia per tirarle fuori all’occorrenza… :emo13
    E mi sembra altrettanto evidente che Elga cerchi in tutti i modi di fare terra bruciata intorno a Barbara, indi quell’atteggiamento di superiorità e di indifferenza che ostenta nei confronti dell’arcinemica è, oltre che fasullo, alquanto ridicolo. :emo50
    Qualcuno mi spieghi anche come mai il gatto e la volpe sono gli unici ad avere il cellulare in studio…. :emo45

    • Beh, c’è chi ha pure i fogliettini con su scritte le cosine che stanno sul cellulare, eh. 😀

    • Juless pero una cosa te la devo dire! Sai Che ti apprezzo molto al di la delle stupidaggini di uomini e donne quindi questa rientra nella categoria stupidaggini. Ma tante volte mi hai fatto notare di essere di parte, cosa che non nego, non so se ti rendi conto che anche tu lo sei. Ammetti che sei una Desantiana, e che Elga non la puoi vedere! :ride
      Barbara Desanti prima di divenire acerrima nemica di Jorio era sua amica intima. Fino a che NON vennero SGAMATI 2 anni fa, perché si erano accordati: Jorio finse un ritorno di fiamma x lei. Da li l’amicizia degenerò. L’anno scorso Barbara De Santi era amica intima di Giuliano. Si vedevano fuori dal programma fino a che lei non si mise con Franco. Litigarono in occasione di un’uscita a tre.
      Quindi per favore hai ragionissimo a dire che Maria dice e disfa quando le pare e piace, ma smettiamola di pensare ai COMBLOTTI interplanetari per proteggere Elga.
      :birra :bacio

    • ajas, assolutamente non sono una desantiana. :nono Ti ho spiegato altrove che quello che mi scoccia è che sentenzino, spacciando per verità assoluta discorsi faziosi che poggiano sul principio del due pesi e due misure.
      Dimmi cosa c’è di non vero in quello che ho scritto nel precedente post. 😉
      A me pare evidente che a Barbara facciano per qualsiasi cosa il pelo e contropelo, mentre chiudono entrambi gli occhi sulle magagne degli altri. Magagne che esistono e che notiamo anche se non sono loro a denunciarle con processi sommari.
      E infatti gli esempi da te riportati sono stati oggetto di discussione all’interno del programma, mentre il resto viene insabbiato.
      Non mi sembra di spendere mai parole complimentose per la De Santi, semplicemente non credo che sia la peggiore, né che gli altri siano migliori di lei (neanche la tanto osannata Elga :emo16 ), come vogliono farci credere. Le mie osservazioni sono di completamento ai “vuoti” del programma. Tutto qui. 😉

      Sui comBlotti 😀 , ho detto la mia più sotto. 🙂

    • Ma tante volte mi hai fatto notare di essere di parte
      Quindi, quando nell’altro thread parlavi di discorsi estenuanti, ti riferivi a me? :triste

      P.S. In ogni caso io ti lovvo, ajas! :bacio :cuore

    • Nooooo ma pure se fosse era prima che ci intendessimo alla grande, Lovvo corrispostissimo e tua risposta molto soddisfacente, anche se penso sempre che il fatto che alla Desanti facciano il pelo non e’ un caso: lei parla troppo e le cose si vengono a sapere. :cuore :bacio :abbra

    • Onestamente juless, hanno tutti da ridire su Barbara perchè dimostra di sapere tutto di tutti e su tutti, indistintamente: facce vecchie e facce nuove! Ne ha per ciascuno/a presente seduto in quello studio.
      Lei, poi, snocciola frasi dette da tizio o caio, mail fantomatiche che dicono che tizio ha sparlato di caio.. e lo fa in studio dove, se permetti, c’è anche il diritto di replica.
      Se fosse più discreta magari non si parlerebbe di lei. E’ risaputo che arrivino all’orecchio, un pò di tutti, delle chiacchiere, sono personaggi pubblici.. ma mica ti puoi mettere a sbandierarle ogni 3×2 in ogni singola puntata.
      E anche lei gode di ogni sorta di privilegio. Voglio vedere che fine faceva una Dama qualsiasi se si metteva a: sbattere piedini, minacciare di andare, piagnucolare in continuazione, viaggiare per lo studio.. per molto molto molto meno, sono state mandate a casa. 😀

    • Brava @Georgie sono d’accordo Barbara li dentro fa cose che nessuno mai ha osato eppure Mari gliele fa passare come ho già detto Barbara le serve e vuole che resti ma non la “tutela” perché secondo me le sta sui maroni anzi secondo me più la insultanoi e più è felice. Invece con Elga si comporta in modo molto diverso ricordo che hai tempi della lite con Tina quest’ultima ha rischiato il posto…non ricordo esattamente cosa disse Tina ma era un insulto banalissimo e leggerissimo e Mary la redargui’ duramente….infatti ora sia lei che gianni e anhi hanno cambiato totalmente atteggiamento

  11. in quello studio dovrebbero piovere sputi,,,sembpre che non li scambino per chanel n5

  12. @Jules l’unica spiegazione possibile è che a qualcuno (forse a Maria stessa) PIACE TANTO ELGA e a qualcun’altro PIACE TANTO JORIO. E fino a quando loro piacciono a queste persone sarà così. Poi ad un certo punto (come successe all’epoca alla Barale) scompariranno nel nulla.

  13. No, ragazze.. mi sono ricordata una cosa tristissima e divertentissima su Graziano :ride
    Quando ha raccontato la storiellina:
    “Non sono io che cerco le donne, sono loro che cercano A ME. Sono uscito con.. vabbè, con chi sappiamo, e nel momento del dunque mi fa – aveva ragione quella a dire sta cosa di te – :red ”
    Gelo in studio. Ma è impazzito??!!! :ride :ride :ride

  14. marì è il grande burattinaio….
    si diverte a muovere i fili dei pupi di qualunque età perchè porta a casa il risultato….
    dirige i prezzolati perchè l’aiutano nel ruolo di buttare il sasso senza far vedere la mano,
    ma,in realtà,disprezza tutti…..

  15. Spero che oggi qualcuno ricordi al “signor” Iorio quanto fu cafone con Elga ai tempi della loro relazione.
    (visto che oggi fa le ramanzine a Graziano)

  16. è tutto un magna magna
    a tutti fan comodo che i senatori rimangano li.
    A loro in primis, e il motivo è la popolarità. Nessuno dei senatori è ancora li per sperare che un giorno arrivi il loro amore.
    E alla de filippi di secundis perché se non ha i senatori in puntata, non riuscirebbe a riempire la puntata. Perché la verità è una sola, che gli estenuanti litigi fanno ascolti e si tirano avanti 4 puntate a settimana.

    E’ ora che la defi cambi i senatori, dai defy pulisci e poi riparti con quelli nuovi 😀
    Fuori: Barbara, jorio, giuliano, Guido, Gemma, Isabella, Elga, Graziano, Franco e poi non ricordo più.

  17. Ieri, secondo me, la DeFy ha mandato un messaggio anche a Elgona. In merito alle motivazioni secondo le quali quest’ultima non va avanti nelle storie mi è sembrata volutamente ironica.
    La sanguinaria si aspetta molto di più da lei. Che non pensi di rubare a casa del ladro! :ride

  18. nel vocabolario coenesco:::
    antonio è er manopola perchè è un manipolatore nato e cresciuto a roma(er)
    stronfia è l’unione di stronza e tronfia
    l’iscariota è guido per: guido-giuda e per tanti altri ovvi motivi
    ciro è la rana-boccal-larga (!)…..

  19. In tutto quel marasma, a Gianni, mancava solo il clarinetto e la bombetta a terra, così a turno, potevano dargli 2 soldini.. un barbone! 😀

  20. :::::::ajas….infatti non era rivolto a te!

Inserisci un commento

Not using HHVM