‘Tale e Quale Show’: Valerio Scanu è Giuliano Sangiorgi, Matteo Becucci diventa Umberto Tozzi e Raffaella Fico Dolores O’ Riordan, ma la serata viene vinta da…

Ancora una volta ricca di imitazioni di altissimo livello la nuova puntata di Tale e Quale Show andata in onda ieri sera in prima serata su RaiUno. Questa volta però tra i volti “noti” agli appassionati di reality e talent show nessuna esibizione è stata completamente perfetta. Partiamo da Valerio Scanu -una delle punte di diamante di questa edizione e sicuramente fino ad ora uno dei pochissimi a non sbagliare nemmeno una performance- che ieri ha fornito forse la prestazione meno convincente dall’inizio del suo cammino nel programma cimentandosi nell’ardua impresa di imitare Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. Performance meno perfetta rispetto agli standard ai quali ci ha abituati Valerio ma che comunque gli è valsa un quarto posto nella classifica finale della puntata:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Sotto i suoi standard anche Matteo Becucci che tuttavia ha dovuto incassare un giudizio eccessivamente severo posizionandosi all’ultimo posto della classifica finale. La sua versione di Umberto Tozzi non è magari stata la sua performance migliore ma certamente non meritava la palma di peggiore della peggiore della serata:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

E per un Matteo Becucci che è arrivato ultimo appena sopra di lui, alla penultima posizione, troviamo l’ex gieffina Raffaella Fico che, complice anche una brutta influenza, ha avuto qualche difficoltà ad imitare la voce di Dolores O’ Riordan nella celeberrima Zombie:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

Ma la vittoria della puntata di ieri non poteva non andare alla bravissima Serena Rossi che ha letteralmente incantato lo studio con una splendida imitazione di Mariah Carey sulle note di Without you:

Video

Clicca sull’immagine per vedere il video

About Isa

8 commenti

  1. Serena Rossi :chapeaux che voce pazzesca. Mi è piaciuta tanto e la trovo davvero talentuosa. Eccone un’altra che ha sbagliato mestiere (anche se a dire la verità la trovo brava anche come attrice) :sisi
    Vittoria davvero meritata.

    Valerio Scanu mi è piaciuto un po’ meno rispetto alle altre volte, ma la difficoltà di imitare Sangiorgi è palese quindi bravo lo stesso :rock

    La Giarrusso questa volta mi è piaciuta (di solito non ne azzecca mezza), a parte i momenti in cui urlava stile oca, diciamo che vagamente somigliava alla Amoroso.

    Mi dispiace ammetterlo, ma anche Rita Forte e Barbareschi (che ieri sera erano lanciati :letto , mani sulle cosce e sguardi languidi :emo21 ) sono stati bravi. La mia antipatia per Barbareschi è palese, ma devo ammettere che è bravo.

    Un’altra osservazione sui voti dei concorrenti: intanto non capisco perché i vari concorrenti non votino MAI la più brava/bravo della serata (e ieri era palese fosse la Rossi), poi molti votano gente che è bassissima in classifica (forse per avvantaggiare loro stessi? :mumble ) e poi alcuni si votano per amicizie personali (vedi Fico-Scanu) :red . Ecco diciamo che quasi tutti i concorrenti sono un tantinello ipocriti e calcolatori.

    • quoto alla grande Flowers: i concorrenti votono un po’ a cavolo :mumble in particolar modo Scanu e Fico che ogni puntata si votano reciprocamente :emo13 così però mandano a farsi benedire la classifica dei giudici che un minimo più ponderata e competente lo è :emo15
      comunque ieri la Fico non mi è piaciuta proprio ok che aveva la febbre ma anche Nazzaro ce l’aveva ma non è stato così scarso, :emo15 Scanu è stato bravo ma non una delle migliori intermpretazioni, il quarto posto ci sta. Come ci sta l’ultima posizione di Becucci che ieri cantava da Becucci con i vestiti e il trucco da Umberto Tozzi :emo12 diciamo che forse la Fico è stata peggio ma va beh è arrivata solo di una posizione più su. La Giarrusso secondo me sempre sopravalutata :S ieri è stata decente ma è arrivata sopra Insegno e la Maya che sono stati secondo me molto meglio di lei.
      A me comunque ‘sto fatto che Scanu e Fico puntalmente si votano l’un l’altro incomincia ad irritare :boss

    • Brava Serena Rossi! Era la migliore in Un posto al sole! Comunque lei aveva fatto anche un cd…

  2. Ho ascoltato solo quella di Valerio Scanu perchè ero curiosa di vedere se fosse riuscito nell’impresa impossibile di imitare Giuliano Sangiorgi…ma resta inimitabile :chapeaux :chapeaux
    Bravo perchè l’esecuzione era buona, ma niente a che vedere con il grande Giuliano 😀

  3. Ma come si fa a mettere Becucci all’ultimo posto??? D’accordo, ha fatto imitazioni migliori, ma era di sicuro una spanna sopra a gente come Nazzaro, la Giarrusso, la Maya e, mi duole dirlo, anche Scanu, che trovo sempre bravissimo.

    Anche sulla Fico sono stati un po’ severi… Io adoro Dolores O’ Riordan e parto dal presupposto che sia inimatabile, ma la Fico non è stata così malaccio… Forse si sono lasciati un po’ condizionare da quelle stecche che ha preso che però sono anche nel brano originale… Ci vorrebbe una giuria che conosca musica anche post anni 60, possibilmente :emo13

    Serena Rossi è la migliore come sempre :cuore

  4. a me valerio scanu non è piaciuto, primo giuliano ha una voce particolarissima e inimitabile, poi la sua versione era completamente piatta, senza troppi cambiamenti di voce che sono il suo punto forte, il falsetto era isterico e urlato. :emo50
    comunque ieri il grado di difficoltà era troppo alto per tutti, anche serena rossi ha una bellissima voce ma imitare la voce da usignolo di mariah carey è impossibile.

Inserisci un commento

Not using HHVM