‘Uomini e Donne’: commenti a caldo

'Uomini e Donne': commenti a caldo

Tra poco, su Canale 5, una nuova puntata di Uomini e Donne. A voi i commenti!

About Chia

188 commenti

  1. vabbè.. bisnonna ho esagerato, da qui il tuo “crinolina”.. però che molti vedano la donna ad una certa età dentro il recinto del tailleur, i capelli cofanati e la spilla sul bavero è un dato di fatto (vedasi gianni sperti che si esalta appena vede una settantenne vestita così, storcendo il naso su altri modi di essere..)
    Diciamo che il mio era un pò un discorso più ampio, di come mi facciano ridere quarantenni (tipo lo Sperti) che criticano inorriditi sessanta/settantenni fuori dai canoni e non si accorgono che sono ormai fuori dai canoni anche loro che vent’anni non ce li hanno da secoli e si vestono come l’ultimo degli hipster.

    • Io non so quanti anni hai tu, ma ti assicuro che non si possono indossare le gonne corte solo a 20 anni.. a 40 anni mi sembra un pò presto per rinchiudersi in un sacco. Ci si può definire giovani ancora.
      Se mi permetto e ti chiedo scusa già da ora, fai un grande minestrone di tutto.
      A 20 sei sicuramente sulla cresta.
      A 40 non sei ancora da buttare.
      A 50 anni sei una donna – si spera – matura. ( ancora in auge, eh.)
      A 60 sei Gemma.
      A 70-80 e giù di lì non dovresti vestirti come Francesca. Che poi, lo dico anche per lei, se ti ridono dietro, non dare la colpa agli agli altri, ma a te stessa. E non scandalizzarti se si usa il termine ANZIANA per definirti. Che già il fatto che si sia sentita piccata dal termine, mi fa capire quando sia limitata sta donna.

  2. proprio stasera,all’eredità c’era una vecchia signora ,già campionessa 2 volte….non faceva la calza,rispondeva a domande da quiz e batteva dei giovani….scherzava,canticchiava,pure, e la sua età mi è sembrata solo un valore aggiunto…ma forse lei è stata così dignitosa per tutta la vita….anche a 16anni…
    P:S:…per me ,la parola vecchio/a è bella…vorrei che si dicesse di me,un giorno,che sono una vecchia donna,non una giovanile…..

    • Appalusone per te :appla
      Non perdete la dignità, signore anziane, grandi o come vi pare. Siete il nostro passato e vi si ama per questo, non cercate ancora di essere il presente.

    • D’estate, solitamente, trascorro le vacanze in montagna. Di signore e signori over settanta vi assicuro che ne incontro tanti. E che sono ancora vivi se lo ricordano facendo lunghe passeggiate, escursioni e mangiate in allegria con gli amici, figli, nipotini. Sono la buona salute, l’amore per la vita e i buoni esempi che andrebbero pubblicizzati a mio avviso. Le tette che stanno ancora su o la capacità di superbe prestazioni sono aspetti che poco hanno a che fare con la bellezza di una persona. A tutte le età.

    • sicuramente sarò fumosa e faccio un grande minestrone, allora mettiamola così:

      non mi piacciono i luoghi comuni, i giudizi tranchant su come e a che età bisogna vestirsi come, in un certo qual modo il decalogo che hai fatto tu sopra.
      Certo che a 40 anni ci mettiamo le gonne corte, il mio discorso era: se Gemma a 60 se la vuole mettere non è una regolina spertiana (a sessanta non si faaaaaa!!) che deve far storcere il naso.
      Il mio è un discorso all’antitesi delle regole: io a ottanta anni, se mai ci arriverò, andrò in giro con i miei adorati anfibi e delle risate e dei decaloghi me fregherò.
      Speriamo di essere stata meno minestrone perchè alla prossima me rimangono i disegni.

  3. ovviamente il post era per Georgie.

    • Nun te preoccupà, te capisco con e senza disegni.
      Penso di aver inteso che parliamo di due cose diverse. Per farti un esempio, adoro la nonna di Beatrice, del trono di Marcolino. Pazza, coi capelli colorati, simpatica. E con i suoi annetti. Alberina la trovo deliziosa, coi suoi mille lavoretti, i capelli rosso fuoco modaioli e tutto il resto. Per me,va benissimo vestirsi anche con gli anfibi a 80 anni, purchè l’atteggiamento e le intenzioni siano garbate.
      Quando comincio a leggere fra le righe che, tu 80enne, pensi di essere meglio di una che portebbe esserti figlia, metti in mostra la mercanzia solo per il Graziano di turno, e lo fai con malizia eccessiva e non in tono scherzoso.. allora mi stai sulle balle. Quello significa, non accettare la propria età. E mi disturba parecchio.
      Passo anche io ai disegni? 😀

    • Cioè, nat.. questa si sente davvero meglio di Elga, Barbara e compagnia bella. E’ questa la vera tristezza e pochezza che noto.

  4. :emo13 ce l’abbiamo fatta!! :emo18 infatti erano due discorsi uniti..
    :birra

Inserisci un commento

Not using HHVM